Mario1944 Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 (edited) è un punto di vista non dissimile da quello di molti omosessuali "storici", come le grandi firme della moda, Paolo Poli, etc., e che è probabilmente maggioritario in una fascia adulta di over 50: In effetti è sempre stata la mia posizione fino a un decennio fa, quando ho incominciato a considerare che forse (forse.....) l'apertura del matrimonio avrebbe implicato un'equiparazione dell'affettività omoerotica a quella eteorerotica e quindi una parificazione della dignità non solo della coppia, ma anche dell'affettività che nella coppia si manifesta visibilmente. Ultimamente però, viste le feroci levate di scudi non tanto contro il matrimonio, che è addiruttura fuori discussione, ma anche solo contro le unioni civili, mi domando se un'apertura del matrimonio, invece che essere uno stimolo all'equiparazione, non sarebbe invece uno stimolo all'accentuazione dell'omofobia...... si può ovviamente dissentire e discutere su quanto questo punto di vista sia superato nella sensibilità odierna, ma sarebbe un errore liquidarlo facendo leva su un supposto "rincoglionimento" di coloro che la pensano a questo modo Grazie anche da parte di tutti gli ultra sessantenni ;-) Edited February 14, 2016 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 si può ovviamente dissentire e discutere su quanto questo punto di vista sia superato nella sensibilità odierna, ma sarebbe un errore liquidarlo facendo leva su un supposto "rincoglionimento" di coloro che la pensano a questo modo Io francamente sono scettico, anche perché dopo le invettive contro Emma Bonino e le risposte pronunciate sul non so bene su quale domanda mi lasciano un po' perplesso sulla sua forma mentale. Ho sempre avuto una grande stima per il signor Hood, per le battaglie che ha portavo avanti per anni con determinata ostinazione fregandosi totalmente del consenso mediatico fino a finire fuori dal parlamento. D'altra parte mi rammarica che si ostini a tenere le redini in modo dittatoriale di un partito che avrebbe ancora probabilmente molte cose da dire. Forse un uomo del genere non può e non vuole morire in pensione, però adesso con se sta trascinando anche tutto il mondo radicale. Mi sarei aspettato maggior gentilezza e amore per il futuro, ma forse è troppo presto per giudicare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 ANSA "Spero che i Cattodem abbiano coraggio per votare no alla stepchild adoption e che numerosi grillini votino no in modo tale che la stepchild salti. Poi, se fossi il leader del Pd io la stralcerei". Lo afferma il ministro dell'Interno Angelino Alfano a 'In 1/2 ora', su RaiTre. Se la stepchild adoption dovesse passare nel pacchetto sulle unioni civili "proporrò il referendum", ha aggiunto il ministro sottolineando che su questo piano, nel promuovere il referendum, "non c'è una lesione istituzionale" tra il ruolo come ministro e quello come leader dell'Ncd. "Non sono per il cupio dissolvi dell'intera legge", ha anche detto Alfano, sottolineando che i dubbi riguardano nello specifico il tema dell'adozione. "Io voterò convintamente la stepchild. Il Movimento ha fatto chiarezza: il 90 per cento dei parlamentari voterà la stepchild". Lo afferma il senatore M5S Gianluca Castaldi soffermandosi, ai microfoni del Gr3, sul ddl unioni civili. "I numeri del Movimento sono chiari: è il Pd che non ha i numeri e che deve trovare una soluzione. Noi siamo 35 e credo che 30 o 28 voti nostri (se mancano le due colleghe in maternità) ci siano tutti", insiste Castaldi dicendosi "convinto che martedì si inventeranno qualcosa per rinviare nuovamente il provvedimento. Non si arriverà al voto. L'accordo deve essere interno ai catto-dem ma anche e soprattutto esterno perché Ncd e i verdiniani faranno valere il loro peso nel governo". "Lo strumento è previsto. Tutti noi preferiremmo su temi di questo tipo realizzare un dibattito parlamentare che sappia cogliere tutte le posizioni e sappia stimolare un confronto alto. E' evidente che rispetto a strumenti ostruzionistici rivolti semplicemente a bloccare la legge, che è fortemente condivisa dalla stragrande maggioranza degli italiani, ci sono strumenti a disposizione nei regolamenti parlamentari. Detto questo, faccio un appello: si provi tutti a ragionare. A un certo punto si voterà e ogni parlamentare si prenderà la responsabilità che riterrà giusto prendersi". Lo afferma, in'un intervista al Giornale Radio Rai3, il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini soffermandosi sull'ipotesi che, martedì, in Aula approdi l'emendamento-canguro sul ddl unioni civili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 (edited) Quelli che secondo castaldi faranno rinviare il voto martedi' sarebbe il pd ? La mia impressione e' che si andra' a votare solo per legge unioni civili con stepchild e che le due fazioni saranno ognuna sul 50% dunque esito incertissimo. Edited February 14, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 Per questo turno sono col PD: il democratici stanno facendo il possibile per varare la legge, combattendo un ostruzionismo becero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 http://www.facebook.com/Think.It.Over.Page/videos/921797664606432/ "Riconoscere gli omosessuali e transessuali significa non mettere in crisi il modello di famiglia, ma quello di superiorità dell'uomo sulla donna, mettere in crisi il maschilismo imperante che ancora profondamente appeso alla nostra società dove un uomo può essere tutto ciò che vuole e la donna solo ciò che gli uomini hanno deciso per lei" Non riesco a capire se lui sia un Politico con i controcazzi o se un gay con i controcazzi, in entrambi i casi è una cosa davvero rara da vedere, raro vedere una persona che oggi come oggi ragiona in questo modo. Sono colpito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Corriere della Sera Il vertice decisivo del Pd lunedì pomeriggio alle tre. Per l’ultima e davvero definitiva linea sul voto per la legge delle unioni civili arriva anche il governo, nelle vesti del ministro Maria Elena Boschi che si siederà attorno ad un tavolo con il vice segretario del Pd Lorenzo Guerini, il capogruppo in Senato Luigi Zanda e Andrea Marcucci, il senatore autore dell’emendamento detto «super canguro», pronto a tagliare via la valanga di emendamenti che gravano sul disegno di legge Cirinnà. Ed è proprio il «super canguro» il protagonista di quest’ultimo vertice, a ventiquattro ore dal voto. Il Pd è deciso a tenerlo in piedi, visto che il patto d’onore con la Lega è sostanzialmente saltato. Perché è vero che i leghisti sono pronti a tagliare molti degli oltre cinquemila emendamenti che hanno presentato, ma lasciando in piedi almeno 86 «cangurini», ovvero tutti emendamenti remissivi, tante piccole grandi tagliole che di fatto impedirebbero il cammino della legge. E adesso il dilemma dei democratici è: come comportarsi con il «super canguro»? Votarlo tutto intero? Oppure «spacchettarlo», votandolo quindi per parti separate? Lo stralcio della stepchild Nell’occhio del ciclone c’è la stepchild adoption: a poche ore dal voto il pressing per lo stralcio è diventato davvero forte, soprattutto da parte dell’alleato di governo, l’Ncd. Domenica il ministro Angelino Alfano, leader dell’Ncd, ha lanciato un appello ai cattolici democratici e anche agli esponenti del Movimento 5 stelle perché aderiscano all’ipotesi di stralcio (articolo 5 della legge), ipotesi che - come ha ricordato lo stesso Alfano - il premier Matteo Renzi non ha voluto fino ad ora prendere in nessuna considerazione. Si potrebbe arrivare allo stralcio con il voto dell’aula, passando attraverso lo «spacchettamento» del canguro. Un’operazione un po’ tortuosa, ma possibile. Ovvero: si vota il canguro per parti separate. Ogni parte del canguro potrebbe avere il voto segreto. Arrivati alla stepchild adoption il pezzetto di canguro potrebbe non passare e dunque lasciare in piedi tutti gli emendamenti su questo articolo, che sono la maggioranza. E’ a questo punto che si potrebbe invocare lo stralcio, per salvare la legge. Le resistenze centriste Ma la verità è che anche per «spacchettare» il canguro c’è bisogno del voto dell’aula. Ed è proprio questa, probabilmente, la prima decisione che il Pd deve prendere nel vertice di oggi pomeriggio: che indicazioni dare su questo voto? Intanto i mal di pancia dei centristi si fanno sempre più forte. E il senatore Gaetano Quagliariello (Idea) dopo aver presentato ricorso alla Corte costituzionale insieme ai senatori del suo movimento , è pronto anche a fare ricorso al Capo dello Stato per denunciare i passi incostituzionali della legge e del suo iter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Quindi abbiamo: 1 Super canguro ; 3/4 Canguri spacchettati e 86 Cangurini... Alfano tenta di giocare di rimessa la carta del Koala ( stralciamo tutto e mastichiamo foglie di eucalipto, dormendo sonni tranquilli ) Mentre Quagliarello insiste sulla linea Diavolo della Tasmania cioè sono piccolo ma molto aggressivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Finché non vedo i fatti per me sono tutte illazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Io francamente sono scettico, anche perché dopo le invettive contro Emma Bonino e le risposte pronunciate sul non so bene su quale domanda mi lasciano un po' perplesso sulla sua forma mentale. Ho sempre avuto una grande stima per il signor Hood, per le battaglie che ha portavo avanti per anni con determinata ostinazione fregandosi totalmente del consenso mediatico fino a finire fuori dal parlamento. D'altra parte mi rammarica che si ostini a tenere le redini in modo dittatoriale di un partito che avrebbe ancora probabilmente molte cose da dire. Forse un uomo del genere non può e non vuole morire in pensione, però adesso con se sta trascinando anche tutto il mondo radicale. Mi sarei aspettato maggior gentilezza e amore per il futuro il problema, oltre che la sua salute (non dimenticatevi che ha avuto un'ischemia non molto tempo fa, ed è una di quelle botte che qualche strascico sulla lucidità mentale lo lascia!), è che lui è il PROPRIETARIO del marchio del partito radicale e di tutte le trasformazioni che LUI gli ha dato nel tempo (rosa nel pugno, transnazionale, quello con l'immagine di Gandhi nel logo, eccetera). Insomma, il capo è lui finchè campa; il che ha anche effetti collaterali molto gravi, tipo la sclerata che ha fatto contro Emma e il fatto che ancora gli rode perchè a Roma al congresso è stato eletto Magi e non il suo protegè di turno, tanto che, in qualità di proprietario del marchio, ne ha vietato al partito romano l'uso sia nei comizi che alle elezioni. E infatti loro (a 3 mesi dalle elezioni..) adesso non sanno che fare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 I Radicali sono morti proprio per colpa sua. Ed è un peccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 (edited) Mi pare di capire che non si sia ancora trovata una mediazione con i cattodem nel Pd e a meno che non spunti una sintesi stanotte si andrà allo scontro frontale alle 16:30.Almeno (sempre che non venga spacchettato) il voto sull'emendamento Marcucci sarà palese. Vedremo chi di quegli stronzi voterà contro. Edited February 15, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 (edited) In quest'articolo dell'Huffington Post è spiegata molto bene la situazione: http://m.huffpost.com/it/entry/9238280? In sintesi: -Nessun accordo, anche se il PD vuole provare ancora a trovarlo. -I vertici di partito (in questo caso Zanda e Boschi) hanno detto no al canguro spacchettato e i cattodem sono molto incazzati per questo. -Hanno detto no perché pare che i numeri per votare il canguro ci siano (tra i 166 e i 170), quindi l'ipotesi dello spacchettamento si è fatta più lontana, anche perché pare che i contrari all'adozione nel PD si siano ridotti da 30 a circa una ventina. -Non è stata lasciata libertà di coscienza sul canguro e questo ha causato nuovamente attriti. -Centinaio ha annunciato che domani mattina ritirerà 4500 emendamenti dei 5000. Mossa ovviamente strumentale che spero venga ignorata. Potrebbe però aiutare i cattodem e far traballare l'ipotesi canguro. Edited February 15, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Secondo me i cattodem hanno ragione sul fatto che se il pd da liberta' di voto sulla stepchild la dovrebbe dare pure sul canguro perche' se il canguro passa la stepchild sta nella legge su cui il pd non da liberta' di voto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 (edited) La Repubblica Per le unioni civili scocca l'ora della verità. Al Senato, oggi pomeriggio, inizieranno le votazioni sul testo del ddl Cirinnà e dopo le dichiarazioni delle ultime settimane arriva il momento di contare i voti, soprattutto sui punti più controversi del provvedimento, come le adozioni. C'è attesa sulla possibilità che il Pd riesca a trovare un accordo al suo interno in extremis e sul destino del cosiddetto 'super canguro', ossia l'emendamento di Andrea Marcucci che cancella quasi tutte le modifiche avanzate dalle opposizioni e "salva" l'articolo 5 sulla stepchild adoption. Edited February 16, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 (edited) Hanno rotto il cazzo: http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/02/16/viotti-pd-attacca-e-insulta-cattodem_184f5b78-5333-4fbc-9b78-7af9a5693d16.html Canguro e incertezza sull'esito. http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/02/16/unioni-civili-pd-alla-prova-del-nove-in-senato-ma-restano-divisioni_60b788ce-07ad-4bd0-8f3b-b3973738c51b.html Le previsioni attuali sul risultato finale: - 10% unioni civili senza stepchild - 45% unioni civili con stepchild - 45% nessuna legge Edited February 16, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 "Sono sbottato perché il dibattito riguarda la vita mia e di tanti altri. Nessuna posizione politica o attacco contro i cattolici". C'è mancato poco che scrivesse: "ho scheccato perchè sono un frocio, ma non è un attacco politico" Non che il senso sia diverso...Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 (edited) Sì, infatti, per una volta che si è detta una cosa sacrosanta. Io c'ho un'ansia addosso...Bah. Comunque alla fine i cattodem hanno finalmente gettato la maschera, anche se avevamo capito benissimo di che pasta erano fatti. Edited February 16, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted February 16, 2016 Author Share Posted February 16, 2016 (edited) Ancora una volta il M5S riesce a deludere facendo mancare l'appoggio al canguro. http://www.repubblica.it/politica/2016/02/16/news/unioni_civili_voto_senato-133533455/?ref=HREA-1 A sorpresa, i Cinque Stelle dopo ore di incertezza hanno respinto la richiesta, aprendo di fatto la strada al voto sulla legge emendamento per emendamento. Il M5s ha ritirato l'appoggio e chiede di andare avanti con i 500 emendamenti, ma con voto palese. Edited February 16, 2016 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 Ancora una volta il M5S riesce a deludere facendo mancare l'appoggio al canguro. http://www.repubblica.it/politica/2016/02/16/news/unioni_civili_voto_senato-133533455/?ref=HREA-1 Cosa prevedi che accadrà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 Cosa prevedi che accadrà? ormai zompa tutto. e il bello è che quelli che dovevano aprì il parlamento come na scatoletta di tonno, quando lo dovevano fà in per sul serio, sò improvvisamente diventati vegani!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 Difficile dirlo, certo visto che il M5S sta cercando in ogni modo di sbarrare il percorso della legge per non dare una vittoria al PD, torna più probabile un'alleanza di quest'ultimo con Alfano, e sappiamo perciò cosa significhi ciò. Io spero che se l'adozione del configlio dovesse essere stralciata, la Cirinnà e chi ha ha voluto veramente questa legge votino recisamente 'no' ad un probabilissimo pastrocchio irricevibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 ormai zompa tutto. e il bello è che quelli che dovevano aprì il parlamento come na scatoletta di tonno, quando lo dovevano fà in per sul serio, sò improvvisamente diventati vegani!!! Salta tutto o i 5 Stelle usano il ricatto per avere qualcosa in cambio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted February 16, 2016 Author Share Posted February 16, 2016 (edited) Ora con 500 emendamenti da votare e chissà quanti voti segreti, con una situazione del genere diventa tutto molto incerto. Si spera che il M5S possa cambiare idea dormendoci sopra e domani mattina tornare sui suoi passi. Intanto arrivano anche i complimenti di Adinolfi al M5S. Edited February 16, 2016 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 pixettì, l'avevo scritto prima in shout (non so se l'avevi letto), cmq ripeto: giorni fa a Roma girava voce che il vicariato aveva promesso ai grillini (strafavoriti x il campidoglio) una "benevola neutralità" sia in campagna elettorale che dopo in cambio dell'affosamento tombale della legge Cirinnà. io non ci volevo crede ("ma ti pare che sò così coglioni da dà retta ai preti??") e me sò sbagliato. di brutto. E cmq qui (Berlino) da un paio d'ore c'ho i cari colleghi di TUTTO il mondo (pure un malesiano, 5 minuti fa.. renditi conto!!) che me stanno a spernacchià in quanto italico scribante pe st'altra meravigliosa figura di merda internascional... poi ti chiedi perchè stasera mi girano le palle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 pixettì, l'avevo scritto prima in shout (non so se l'avevi letto), cmq ripeto: giorni fa a Roma girava voce che il vicariato aveva promesso ai grillini (strafavoriti x il campidoglio) una "benevola neutralità" sia in campagna elettorale che dopo in cambio dell'affosamento tombale della legge Cirinnà. io non ci volevo crede ("ma ti pare che sò così coglioni da dà retta ai preti??") e me sò sbagliato. di brutto. E cmq qui (Berlino) da un paio d'ore c'ho i cari colleghi di TUTTO il mondo (pure un malesiano, 5 minuti fa.. renditi conto!!) che me stanno a spernacchià in quanto italico scribante pe st'altra meravigliosa figura di merda internascional... poi ti chiedi perchè stasera mi girano le palle... Sinceramente io non li capisco proprio: il loro è un suicidio mediatico! Già per i media passano per quelli inconcludenti, se poi ci si mettono anche loro! Evidentemente per vincere hanno bisogno di mazzette e non di elettori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 ma magari pigliassero mazzette!!! questi sò coglioni e basta!!! onesti, ma coglioni. ossia totalmente inutili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 Se saltano le unioni civili o cmq se ne esce fuori una legge monca il lato positivo è che ci Leveremo dai coglioni i cinquestelle e vi assicuro verranno massacrati da destra a sinistra. Dio mio che abbaglio presi tempo fa con Grillo a dire il vero capí che erano un manipolo di coglioni già con l elezione di Napolitano 2 (infatti mi sono allontanato ) adesso ne ho la conferma. Speriamo che domani tornino a ragionare in fin dei conti se avessero appoggiato il PD dall inizio questo non sarebbe successo. ...Si vedrà ad ogni modo se non fossero un manipolo di fanatici coglioni penserei che stanno sondando la loro forza per dimostrare al paese che senza di loro le unioni civili non passano, e come discorso politico ci potrebbe anche stare, ma siccome sono un branco di imbecilli francamente non lo so. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 E' fantastico, sono riusciti a prendersi la responsabilità di affossare la legge(vedremo che accadrà comunque). Hanno liberato il pd da ogni colpa, sono una manica di coglioni oltre ogni limite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 16, 2016 Share Posted February 16, 2016 (edited) Con più di 600 emendamenti la possibilità che il ddl cirinnà sia impallinato (non solo sulla stepchild, su cui consiglio già di prepararsi all'elaborazione del lutto) sono altissime. C'è da dire che i cangurini della lega (se sono canguri) devono essere votati a scrutinio palese, però poi ci sono tutti gli altri emendamenti su cui verranno chiesti i voti segreti. E sappiamo tutti che sui voti segreti spesso e volentieri si giocano partite che non c'entrano nulla con il merito della legge. Tuttavia, preferisco a questo punto che si vada al voto e si vede chi ha i numeri piuttosto che ripiegare in un accordo immondo con l'NCD tipo contratti privati da stipulare davanti al notaio. Edited February 16, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts