Iron84 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Senza reversibilità meglio non farla proprio sta legge sarebbe una presa per il culo Mi sembra che il paese si sia fatto sentire, si deve anche dire che Renzi ci sta mettendo la faccia, il problema è quella merda umana di Grillo e quel gruppo di farabutti imbecilli dei Grillini, io in sincerità non ci vedo altro. Poi sta accusa all associazionismo gay mi sembra in ritardo e colpevole si dà sempre colpa al bigottismo dell Italia e il moneo gay ha sempre avuto il brutto vizio di aggredire chi propone posizioni critiche ecco i risultati. Edited February 17, 2016 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Le posizione critiche erano sull'appoggio incondizionato di arcigay a Renzi. Non su altro. Ché poi se la maggioranza degli italiani gay inclusi, è così. Ahi voglia a fare manifestazioni alternative. Si deve purtroppo attendere la dipartita gerenazionale di questa gente. Ed essendo l' italia un paese longevo.. ci vorrà ancora molto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Probabilmente ci sarà un rinvio a martedì prossimo (il 23), ma lo si saprà fra poche ore. C'è una cosa positiva in mezzo a tutto questo schifo: il 24 febbraio la Corte Costituzionale dovrà esprimersi sull'adozione del figlio del partner. Se il giudizio sarà favorevole ad essa ed è probabile che lo sarà (bisogna anche considerare che la CEDU si è espressa già da qualche anno in modo favorevole ad essa e la magistratura italiana non può ignorarlo) tutto il polverone sulla stepchild adoption finirà e basterà portare avanti la legge sulle unioni civili attuale che ha tutti i numeri per essere approvata (sperando non ci sia un accordo con NCD volto a snaturarla). Ovviamente sarebbe una grossa sconfitta e umiliazione per quello che dovrebbe essere l'organo legislativo, ma si è visto da chi è composto e quindi non si può pretendere più di tanto. Un via libera della Corte Costituzionale eviterebbe anche possibili ribassi che potrebbero esserci invece per via legislativa. È vero anche però che si dovrà esprimere sul ricorso di due madri che hanno avuto un figlio con l'eterologa all'estero, non si sa quindi se il possibile giudizio positivo varrà solo per coppie lesbiche o anche per coppie gay con figli avuti da GPA perché in questo caso la situazione non è la stessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 [ Sia detto per inciso: lo sapete che si pensa di trasformare la pensione di reversibilità da prestazione previdenziale di carattere generale in prestazione di carattere assistenziale cioè condizionata all'ISEE? Ovviamente sarebbe una riforma a scalare che andrebbe ad applicarsi agli under 40 ] Dovremmo partire da queste cose, io mi ritengo ignorante in merito, ma non trovo risposte facili a queste domande. Io mi sono limitato a commentare l'inerzia totale...e a criticare l'unica cosa tentata ( cioè una contromanifestazione al Family Day, a mio avviso tardiva e anche di scarso impatto ) Sono perfettamente consapevole di tutte le difficoltà e le incertezze che ci poteva riservare uno scenario alternativo...posso anche dirti che probabilmente niente cambiava però almeno potevamo dire: abbiamo provato a fare qualcosa, ma non c'era niente che potesse bastare... Comunque - ora come ora- ha scarso senso parlare del passato La verità è che noi abbiamo un Nemico Ideologico : i Cattolici Questi si opporranno sempre e comunque a qualunque cosa mi pare che sia difficile in questo momento negarlo, per questo io ho detto che in caso di approvazione sarebbe stata e sarebbe la Legge Renzi e non una legge del PD A ciò si aggiunge pure il dogmatismo demenziale del M5S Dire che sarebbe stata e sarebbe la legge Renzi, per me - parlo ovviamente solo a titolo personale - significa dire l'esatto contrario del : "siamo contro Renzi" Significa però riconoscere che nel paese, abbiamo già perso vada come vada... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Il ché forse è meglio. Guarda, non vedo l'ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Io no. Vorrei che sto incubo finisse. Intanto pare che Franco Grillini abbia avuto un malore. Deve averla presa peggio di noi. Edited February 17, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Io stavo per vomitare, non mi stupirei se Franco Grillini lo avesse fatto davvero. Né mi stupirei se dopo ieri si facesse cambiare il cognome... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Tutto quello che sta succedendo continua a dimostrare che il senato è troppo più indietro rispetto al paese reale, e il m5s non riesce a mantenere fede al patto di rappresentanza con i suoi elettori, non è tanto il canguro quanto i diktat dal blog di Grillo (libertà di coscienza) e gli strafalcioni sulla votazione online (sostenere che non si parlasse di adozioni ed essere facilmente smentiti). Perché è ormai chiaro che il paese è in maggioranza per le UC e non sono tanto i cattolici i nostri nemici ma gli "ultracattolici" capeggiati da Adinolfi e Miriano. P.s. Vendola è per il matrimonio gay mi sembra che si sia già espresso chiaramente, se ora non interviene immagino sia per non mettere i bastoni tra le ruote a una legge che, lungi dall'essere perfetta, potrebbe essere la prima a garantire agli omosessuali dei diritti minimi, che a mio parere è la stessa posizione di arcigay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Probabilmente ci sarà un rinvio a martedì prossimo (il 23), ma lo si saprà fra poche ore. C'è una cosa positiva in mezzo a tutto questo schifo: il 24 febbraio la Corte Costituzionale dovrà esprimersi sull'adozione del figlio del partner. Se il giudizio sarà favorevole ad essa ed è probabile che lo sarà (bisogna anche considerare che la CEDU si è espressa già da qualche anno in modo favorevole ad essa e la magistratura italiana non può ignorarlo) tutto il polverone sulla stepchild adoption finirà e basterà portare avanti la legge sulle unioni civili attuale che ha tutti i numeri per essere approvata (sperando non ci sia un accordo con NCD volto a snaturarla). Ovviamente sarebbe una grossa sconfitta e umiliazione per quello che dovrebbe essere l'organo legislativo, ma si è visto da chi è composto e quindi non si può pretendere più di tanto. Un via libera della Corte Costituzionale eviterebbe anche possibili ribassi che potrebbero esserci invece per via legislativa. È vero anche però che si dovrà esprimere sul ricorso di due madri che hanno avuto un figlio con l'eterologa all'estero, non si sa quindi se il possibile giudizio positivo varrà solo per coppie lesbiche o anche per coppie gay con figli avuti da GPA perché in questo caso la situazione non è la stessa. Sei sicuro non si tratti della Corte di Cassazione? Perché non è proprio un dettaglio da poco (semmai il nostro giureconsulto Hinz potrebbe confermare? ) Edited February 17, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 In rete c'è molta confusione: la discussione è stata rimandata o bisogna aspettare ancora il voto per il rinvio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Sei sicuro non si tratti della Corte di Cassazione? Perché non è proprio un dettaglio da poco (semmai il nostro giureconsulto Hinz potrebbe confermare? ) Il link rimanda ad un PDF con le cause che la Corte Costituzionale tratterà il 24 febbraio e come sesta trovi quella che riguarda l'adozione del figlio del partner: http://www.cortecostituzionale.it/documenti/lavori/doc/CC_CL_CC_20160211115703.pdf Edited February 17, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Probabilmente ci sarà un rinvio a martedì prossimo (il 23), ma lo si saprà fra poche ore. C'è una cosa positiva in mezzo a tutto questo schifo: il 24 febbraio la Corte Costituzionale dovrà esprimersi sull'adozione del figlio del partner. Se il giudizio sarà favorevole ad essa ed è probabile che lo sarà (bisogna anche considerare che la CEDU si è espressa già da qualche anno in modo favorevole ad essa e la magistratura italiana non può ignorarlo) tutto il polverone sulla stepchild adoption finirà e basterà portare avanti la legge sulle unioni civili attuale che ha tutti i numeri per essere approvata (sperando non ci sia un accordo con NCD volto a snaturarla). Ovviamente sarebbe una grossa sconfitta e umiliazione per quello che dovrebbe essere l'organo legislativo, ma si è visto da chi è composto e quindi non si può pretendere più di tanto. Un via libera della Corte Costituzionale eviterebbe anche possibili ribassi che potrebbero esserci invece per via legislativa. È vero anche però che si dovrà esprimere sul ricorso di due madri che hanno avuto un figlio con l'eterologa all'estero, non si sa quindi se il possibile giudizio positivo varrà solo per coppie lesbiche o anche per coppie gay con figli avuti da GPA perché in questo caso la situazione non è la stessa. In tal caso Grillo ne uscirebbe con le ossa rotte ma a quel punto nulla sarebbe più scontato. Ad ogni modo sta situazione sta diventando surreale che il Parlamento sia quello che è ce ne eravamo accorti già da tempo ad essere sinceri, però sono allibito e stavolta spiace dirlo è una cosa interna e ci scopriamo ad avere l ennesimo altro nemico. Io li ho pure votati in varie occasioni. ... Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) ci scopriamo ad avere l ennesimo altro nemico. il nemico è uno solo, e sempre lo stesso: la chiesa cattolica. Il comportamento dei politici e del governo, pure dello stesso Renzi, su questo tema, è lo stesso della chiesa: una finta apertura che si traduce sempre in un niente di fatto e arrivederci al prossimo anno. Mi stupisco sempre molto di come ci siano in giro gay cattolici. E' un ossimoro. Bisogna essere prima di tutto anticlericali in questa battaglia, riconoscere che la chiesa deve rimanere all'interno della chiesa e non può mettere becco su cose che non la riguardano all'interno dello stato italiano. Poi il movimento 5 stelle ha fatto un voltafaccia niente male. Ma non è il "potere" contro cui lottare, è uno specchio di altri poteri occulti sui quali non si agisce mai, ed è l'ora di finirla. Altrimenti, come dico sempre, fra un paio d'anni ci ritroveremo allo stesso livello del Burundi. Edited February 17, 2016 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Mi stupisco sempre molto di come ci siano in giro gay cattolici. E' un ossimoro. Io mi stupisco di come facciano ad esistere gay di destra !! Perché posso anche capire che in Italia esistano tante Renate Zero e Malgioglio però cazzo la merda livorosa e razzista che hanno detto i vari Formigoni Gasparri Giovanardi, Borghezio ecc è veramente inqualificabile. Sta gente ha il buco del culo al posto della bocca e i gay che li votano un pezzo di merda al posto del cervello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Io mi stupisco di come facciano ad esistere gay di destra !! Perché posso anche capire che in Italia esistano tante Renate Zero e Malgioglio però cazzo la merda livorosa e razzista che hanno detto i vari Formigoni Gasparri Giovanardi, Borghezio ecc è veramente inqualificabile. Sta gente ha il buco del culo al posto della bocca e i gay che li votano un pezzo di merda al posto del cervello. Io quello me lo spiego già di più... tanti gay sono machisti e, quindi, di destra. Ma il problema è anche che la sinistra in Italia è clericale tanto quanto la destra. E quindi troppo spesso non è che una brutta copia della destra su questi temi. Quella che manca è la spinta anticlericale, necessaria a vincere battaglie come questa, perché è bene sottolineare che un conto è la chiesa con le sue regole e i suoi dettami in materia etica, un conto è lo stato italiano che si deve fondare sui propri cittadini e non deve essere trasversale al vaticano. Io spero che una legge venga fatta prima o poi, mi dà molto fastidio vivere in un paese dove siamo considerati invisibili esclusivamente per un'ipocrisia che si vuole mantenere a oltranza del bambino che deve avere un "papà" che va a lavorare e della "mamma" che stia a casa a sfornare dolci. Comunque aspetto anche io delucidazioni in merito a cosa succederà da qui in poi, perché non l'ho capito. Grazie a @Orfy, @Hinzy e tutti quelli che si sono sempre prodigati per tenere vivo questo post con informazioni precise. Edited February 17, 2016 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Secondo me il PD ha deciso di rimandare tutto alla prossima settimana appunto per aspettare la decisione della Corte Costituzionale. Non sono scemi: in caso di esito positivo il nodo dell'adozione sarebbe risolto e non ci sarebbe bisogno di andare ai voti in aula su di essa con tutte le pressioni, divisioni e bufere del caso. Anche perché altrimenti non si spiegherebbe quest'ennesima "pausa di riflessione": si sarebbe potuto infatti tranquillamente andare ai voti a partire da oggi. Tra l'altro un via libero da parte della Corte Costituzionale sarebbe anche meglio dell'approvazione della stepchild adoption così com'è contenuta nella legge. Quella che si otterrebbe dal via libera della CC sarebbe anche applicabile al di fuori dall'unione civile (ad esempio in una semplice convivenza) al contrario di quella presente nel ddl Cirinnà che sarebbe solo applicabile all'interno di essa. Edited February 17, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Il link rimanda ad un PDF con le cause che la Corte Costituzionale tratterà il 24 febbraio e come sesta trovi quella che riguarda l'adozione del figlio del partner: http://www.cortecost...60211115703.pdf È vero, ma il relatore è Zanon, l'unico costituzionalista di destra che io sappia esistente in Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) È vero, ma il relatore è Zanon, l'unico costituzionalista di destra che io sappia esistente in Italia.Non me ne intendo molto di queste cose, ma il giudice relatore non è semplicemente quello che espone agli altri la relazione sulla causa da trattare? La decisione non è poi collegiale e a voti? Edited February 17, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Più che una legge monca e discriminatoria (e il ddl Cirinnà è già un compromesso rispetto al matrimonio) meglio che non passi alcuna legge. Comunque la scelta di rimandare secondo me é sensata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Io spero che da questa vicenda possa nascere un nuovo modo per "far valere" le ragioni lgbt in questo paese. Mi sembra chiaro che, a parte il nostro interesse a vederci finalmente riconosciuti e rispettati, il grande sconffitto in questa vicenda è l'associazionismo lgbt italiano, anzi, sarò chiaro: Arcigay. Hanno deciso, hanno scelto e voluto il basso profilo, hanno rifiutato di contrapporre alla diffamazione cattolica un argine, hanno lasciato che il Paese venisse avvelenato contro di noi e hanno già perso, comunque andrà a finire. beh, sto giro non mi pare che le ass.ni siano state proprio con le mani in mano: tutte le piazze dello SvegliaItalia, i presidi al Senato, e mettiamoci pure i nastri rainbow di sanremo!! insomma, da un mesetto in qua (ossia da quando si è entrati nel vivo della battaglia) ci sono, anzi ci siamo stati, e non esattamente muti & silenti! solo che, as usual, c'hanno rifilato l'ennesima perculata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Ragazzi non fatemi venire l'ansia. Questo è il collegio.http://www.cortecostituzionale.it/actionCollegio.doIlluminatemi sulla cultura di riferimento dei giudici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 La Cartabia è vicina agli ambienti di CL e quindi con una cultura di riferimento clericale. Poi due dei tre degli eletti a dicembre 2015 sono stati indicati da PD e M5S, quindi si presume abbiano una cultura di riferimento progressista. Degli altri non so. C'è da dire che in generale la CC è abbastanza progressista, basti considerare ad esempio l'apertura alla fecondazione eterologa due anni fa circa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 (edited) Che ti devo dire, mi auguro sia così. Dalla nostra abbiamo delle sentenze della Corte EDU. Ormai, davvero, non ci resta che sperare nei giudici perché nei politici la speranza ormai è morta per sempre. Edited February 17, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 In realtè Criscuolo dovrebbe dimettersi proprio il 24 Febbraio perchè la moglie si è rotta il femore ed in attesa della nomina della Cartabia, si dovrebbe optare per quella di Paolo Grossi come soluzione ponte ( l'unico professore di diritto fiorentino notoriamente di destra e cattolico anche se non scemo ) La Corte Costituzionale per colpa di Napolitano si è notevolmente spostata a destra e verso la sponda cattolica Ad ogni modo non c'entra niente con la decisione del PD di rinviare che la giurisprudenza italiana abbia digerito la stepchild adoption è cosa nota, il 24 Febbraio si deciderà sul riconoscimento di una sentenza americana di adozione che ha dichiarato l'idoneità di una coppia lesbica italo-americana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 quindi in concreto non cambierà molto le carte in gioco o potrebbe avere qualche influenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Renzi dice di avere un asso nella manica:) Di cosa si tratterà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Colpo di stato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Fonte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 http://m.huffpost.com/it/entry/9253738 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted February 17, 2016 Share Posted February 17, 2016 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts