Jump to content

red faction

Recommended Posts

ho appena finito sto giokillo ^^

Red_Faction_Logo.png

genere: fps, lingua inglese

In un prossimo futuro l'umanità ha colonizzato Marte, per recuperare minerali ormai terminati sulla Terra. la Ultor Corporation è la compagnia principale, ed è tristemente conosciuta per le scarse condizioni in cui mantiene i suoi lavoratori; contemporaneamente si sviluppa una terribile epidemia che, insieme all'esasperazione dei minatori, fa scoppiare una rivolta. Noi controlleremo un neo-minatore chiamato Parker, che si trova suo malgrado coinvolto con gli accadimenti.

ed ecco la mia review:

caruccio, gli dò serie b solo perché i mostri sono tutti reskin...

non ha la bellezza dei puzzle di half life, o la trama di half life e bioshock e system shock e deus ex 

non ha il sistema degli augment di bioshock, system shock, deus ex, borderlands

non fa ridere come borderlands e no one lives forever 2

il sistema che permette di distruggere il terreno fa pena... hai pochi colpi limitati e dopo aver lanciato 1 razzo o dopo 1 detonazione lo spazio liberatosi è veramente esiguo... inoltre non tutto si può distruggere... all'inizio provavo a distruggere intorno a una porta chiusa... ma niente. provavo a distruggere per tagliare il percorso ma nulla... alla fine ti obbliga in 2 o 3 parti a usare le esplosioni per farti largo nella trama... addirittura una volta ti dice: la porta è chiusa, dovresti sparare un razzo accanto per passarci attorno... e grazie al cazzo dico io, ci ho provato con 3 porte identiche nel gioco, e tutte le volte il muro perimetrale era invulnerabile...

e dire che si vantavano che il sistema distruggi tutto era migliore che in altri giochi, perché non necessitava di scene scriptate... ma alla fine se puoi distruggere i muri solo in certe zone non cambia nulla tra l'usare o no sequenze scriptate.

---------------------------

cenni positivi ? 

molte armi... alcune fantasiose come il manganello elettrificato, lo scudo anti sommossa... e il lanciafiamme :P

ci sono i fucili da cecchino... il modello a 5 colpi, 1 colpo in canna, e il modello che funzia come fucile d'assalto.

c'è un fucile sperimentale da cecchino che può farti vedere attraverso le pareti e può uccidere sparando attraverso i muri.

ci sono sequenze dove si usa un mezzo: volante, via terra, e sottomarino (che per l'epoca era una quasi novità...)

alla fine la cosa che rende questo gioco speciale rispetto al resto non è il geomod che permetterebbe in teoria di creare tunnel nel terreno (ma in pratica ti fa spendere metà delle munizioni per creare un buco di mezzo metro -.-') 

è l'uso dei mezzi, ed il fucile che ti fa vedere e sparare attraverso i muri (a volte anche attraverso 2 muri :P)

-------

nella battaglia finale dovevo guidare un mezzo volante per 2 stanze di nemici per poi affrontare il boss... mi faccio una lenta pulizia dei mostrilli entrando e uscendo dal mezzo volante, e facendo ampio uso del super fucile da cecchino... senonché quando arrivo al boss finale... distruggo 2 mezzi volanti nemici con fucile da cecchino... e appena sto per ritornare dove avevo parcheggiato il mio mezzo volante.. ecco che parte la scena filmata e mi ritrovo bloccato nella stanza finale con il mio mezzo volante fuori dalla mia portata, a separarci una porta che non si vuole più aprire... alla faccia di tutta la fatica che ho speso per portare quel mezzo a fine livello quasi intonso.

Il salvataggio precedente era troppo indietro, mi faccio coraggio e sfido il boss su navetta spaziale mentre io sono appiedato... diversi quicksave, quickload dopo.. mi ritrovo nascosto a fare una battaglia cecchino vs cecchino... fortuna vuole che 3 o 4 colpi del mio superfucile da cecchino bastano per "fottere" il boss :P

prima di finire il gioco c'è un puzzle mnemonico da risolvere... e diversi e svariati tentativi dopo... ecco che finalmente completo il giokillo :P

torrent http://www.thepirateweb.com/torrent/9621237/Red_Faction_[Version_2.0.0.7][GOG]

Edited by nayoz
https://www.gay-forum.it/topic/29537-red-faction/

ma è freeware ? non so è lecito (per il regolamento del forum) inserire un torrent :uhsi:

@@nayoz, fammi sapere :)

ehm non riesco manco a modificare il mio post...

cmq... boh... sembra sia abandonware... compare pure qui: http://www.theisozone.com/downloads/pc/windows-games/red-faction-pc/al massimo passa un mod e mi cancella i link...

https://www.gay-forum.it/topic/29537-red-faction/#findComment-837509

• 2 weeks later...

oggi ho finito pure red faction ii

si nota moltissimo che è un videogioco fps per console... (rispetto a redfaction i) nonostante tutto si fa giocare...

come redfaction i gli do voto B in un range che va da A = da giocare, B=in mancanza di altro se patiti del genere, C=evitare

stavolta invece che guidare mezzi, a parte 1 livello col sottomarino, si guida una tuta potenziata, o si sta alla torretta mentre il collega della taskforce guida.

ritorna anche la railgun che spara attraverso i muri, anche se fatta peggio... utile cmq contro i vari boss di fine livello.

l'ultimo livello è stata una "sudata" finirlo.. ma dopo decine di tentativi -.-' il boss è andato giù a difficoltà media :P

https://www.gay-forum.it/topic/29537-red-faction/#findComment-839522