Binlove Posted March 3, 2015 Author Share Posted March 3, 2015 Scusami se te lo dico Ciccia, ma la tua amica è un po' tonta allora! Ci è o ci fa? Perché fa l'ambigua, ma continuando a insistere sulla cosa delle sorelle e a uscire con altri ragazzi?? Renditi conto che me la sto prendendo sul personale, eh. Hai ragione a dire che è poco sveglia xD come può, appunto, uno essere così amato e non accorgersene?? Va be, non proprio accorgersene...ma un pizzico di dubbio, almeno! In ogni caso, se lei dovesse essere anche inconsciamente innamorata di te, non puoi dire che sia del tutto etero, eh. Ora ho finito le parole. Non mi ricordo più come si pensa, ehm...allora, ricorda ciò che ti ho detto-anche se non mi ricordo neanch'io cos'era- e parla il prima possibile, o resterai con quel macigno sullo stomaco per chi sa quanto tempo! Se la situazione si mette male dovrò partire per Napoli prima di quanto pensassi! Guarda caso il 15 e il 16 marzo sarò a Isernia [emoji23] praticamente a due passi! Ti terrò d'occhio. ahahahah grazie mille! allora so che c'è qualcuno che veglia su di me XD sì, sveglia proprio è xD ma lo sa benissimo! O comunque è convinta che siamo sullo stesso piano quindi non si sognerebbe mai che il mio sentimento sia moooolto più forte del suo. Per l'ambiguità, ahimé, ci convivo da anni ormai xD Ho imparato a farmi "bastare" questo. Per il resto, penso anche se mai ci fosse stata la minima possibilità di qualcosa... sarebbe già successo XD Certo intanto è successo di tutto XD ma rimane sempre il fatto che lei ha bisogno dei ragazzi e io di lei, però intanto mi riserva questo trattamento speciale. Forse tanto vale che mi tenga questo piuttosto che "rovinarlo" con la mia rivelazione bomba. Come ho detto su prima o poi glielo dirò, ma forse mi conviene attendere che il rapporto "si allenti" un po'. Certo... dopo averlo tenuto per tanti anni segreto adesso sto proprio scoppiando, non so quanto riuscirò a resistere. Sono stata brava per anni, ma ora non mi contengo più XD Infatti non avevo mai scritto neanche sui forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Sono la tua santa protettrice, sorella u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 3, 2015 Share Posted March 3, 2015 Non sono più obesa, ma è come se mi ci sentissi. perchè seppur il tuo corpo è cambiato (probabilmente in meglio) sei rimasta legata all'immagine che avevi, allo shock che hai vissuto durante il periodo in cui ti sentivi "diversa", magari a ingigantire la cosa sono stati anche altri (terzi), sai meglio di me di quanto perfidi possano essere i coetanei. Forse eri partita con la consapevolezza che se risolvevi il problema esterno, avresti trovato pace interiormente. Ma l'ego ha prevalso sull'autostima e ciò è un peccato, perchè non è dipeso da te. Tu sei una meravigliosa creatura. Ci vuole una grande forza per sopportare tutto questo. Sicuramente, come ho avuto modo di raccontare a un utente privatamente, è molto difficile convivere con un sentimento di attrazione amore e amicizia. Ti troverai sul punto di piangere, di odiare te stessa e lei (solo figuratamente) ma se non vuoi perdere lei e vuoi tramutare questo sentimento, puoi farcela. Una tempesta lascia sempre spazio al sereno quando cessa. sopravvivere alla tempesta è la tua priorità. e comunque senza un'immagine prefissata, pensavo al fatto in sè. giusto per capire, nell'atto sessuale ti vedevi con un ragazzo etero oppure con una donna, i cui capezzoli turgidi si sfioravano contro i tuoi e con le mani avidamente cercavano la porta delle "meraviglie" ? scusami sono i residui di game of thrones (ridiamoci su ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 4, 2015 Author Share Posted March 4, 2015 Sono la tua santa protettrice, sorella u.u Grazie ne ho bisogno :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 4, 2015 Author Share Posted March 4, 2015 Sicuramente, come ho avuto modo di raccontare a un utente privatamente, è molto difficile convivere con un sentimento di attrazione amore e amicizia. Ti troverai sul punto di piangere, di odiare te stessa e lei (solo figuratamente) ma se non vuoi perdere lei e vuoi tramutare questo sentimento, puoi farcela. Una tempesta lascia sempre spazio al sereno quando cessa. sopravvivere alla tempesta è la tua priorità. Mi rincuora molto leggerlo! Ho bisogno di sostenitori :) Dai, ce la posso fa!! Sì comunque arrivo anche ad odiare lei a volte, e a trattarla freddamente, soprattutto durante i picchi di gelosia. Credo sia normale perché in quel momento lei inconsciamente mi sta ferendo anche se, poverina, lei è ignara di tutto ^^" Infatti dovrei cercare di evitare questi sbalzi di umore. E in tutto ciò ancora non mi capacito di come possa non aver capito XD Cioè preferisci pensarmi psicopatica più che innamorata di lei? XD Vabbè... Comunque ci lavorerò su :) Grazie mille per il supporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 (edited) E in tutto ciò ancora non mi capacito di come possa non aver capito XD Cioè preferisci pensarmi psicopatica più che innamorata di lei? Ma no, certo che no! ce ne fossero di psicopatiche il mondo sarebbe più bello, ma non ti vedo come tale :) scusami se ti ho dato questa impressione, amo le lesbiche e vorrei vederle felici, tutto qui. Non mi permetto di affrontare altre tematiche forse più o meno rilevanti rispetto a questa infatuazione, ma dovresti lavorarci su e prendere coscienza di quello che sei :) Edited March 4, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 4, 2015 Author Share Posted March 4, 2015 Ma no, certo che no! ce ne fossero di psicopatiche il mondo sarebbe più bello, ma non ti vedo come tale :) scusami se ti ho dato questa impressione, amo le lesbiche e vorrei vederle felici, tutto qui. Non mi permetto di affrontare altre tematiche forse più o meno rilevanti rispetto a questa infatuazione, ma dovresti lavorarci su e prendere coscienza di quello che sei :) No scusami ho sbagliato a scrivere :P Stavo parlando di lei, perdona l'equivoco. Dicevo lei che non si rende conto della cosa e vede questi "strani" comportamenti, tipo la gelosia, che a volte è palese, e non riesce a darsi questa spiegazione. Non se la sogna nemmeno. Quindi magari preferisce pensare che io non sia tanto normale più che pensare alla cosa più ovvia XD Ora correggo su :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maso Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Concordo con quello che ha detto in precedenza @@KrarayanDasH999... Inoltre vorrei aggiungere che i gesti affettuosi che racconti che vi scambiate personalmente non li riesco a vedere come semplici gesti d'amicizia, sarà perché essendo una persona introversa e quasi "allergica" al contatto fisico con persone che non hanno l'ok dalla mio cervello (esempio né persone della mia famiglia, né l'amica/o che posso sentire più vicina/o non hanno il "permesso" di anche solo abbracciarmi) ma in ogni caso anche nei rapporti d'amicizia tra altre persone che conosco non vedo questa sorta di morbosità e nemmeno a livello di fratellanza, perché anche in questo caso lo vedrei come un qualcosa oltre al semplice legame di sangue... Poi certo dipende dalla personalità della persona ma si può essere espansivi e affettuosi quanto vuoi ma dopo abbracci, qualche bacio sulla guancia e se proprio vogliamo esagerare qualche coccola in momenti particolari stop, il resto è qualcos'altro. Non sto dicendo che lei provi quello che provi tu perché questo lo può sapere solo lei ma sicuramente non c'è semplice amicizia o fratellanza (come sostiene lei). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Dicevo lei che non si rende conto della cosa e vede questi "strani" comportamenti, tipo la gelosia, che a volte è palese, e non riesce a darsi questa spiegazione. Non se la sogna nemmeno. Quindi magari preferisce pensare che io non sia tanto normale più che pensare alla cosa più ovvia Essendo etero, penso che lei ste paranoie non se le fa, lei sa che ama i ragazzi (non ci sarebbe stata con "tanti", se ricordo bene). Seppur notasse questi atteggiamenti, probabilmente penserebbe a una gelosia "amicale" quindi non ci da peso, sempre perchè di base potrebbe pensare che tu sia la sua amica (la migliore per esempio) ma non sei un ragazzo, ed è palese distinguere amicizia e amore, almeno per una ragazza etero :) sicuramente non ti vede come psicopatica. Se vogliamo considerare la possibilità (remota) che lei abbia intuito questo tuo sentimento, probabilmente nell'incertezza attenderebbe che sia tu a farti avanti e discutere la cosa - non cambiando atteggiamento e/o abitudini. Ma dubito che questa ipotesi sia da considerare. @@maso, l'affetto si dimostra in svariati modi, alcuni evidenziati da BinLove, per avere certezze sarebbe necessario un bacio con la lingua e palpatine in posti non proprio leciti, ovviamente anche lo strap-on :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 4, 2015 Author Share Posted March 4, 2015 Lo so, c'è molta fisicità in questo rapporto, forse più del dovuto. Ma come ho già detto è lei che è molto espansiva. Io di base non dico di essere fredda, ma se non stringo una profonda confidenza è difficile che mi venga di interagire troppo fisicamente, non vado oltre l'abbraccio, poi dipende dalla persona con cui ho a che fare. Ad esempio con mia sorella non c'è nulla di tutto ciò perché siamo abbastanza fredde rispettivamente, quindi non mi viene proprio. Comunque sì cose abbastanza ambigue, tipo, ad esempio come diceva Zakfiel qualche palpatina sì, ma sempre scherzosamente... Poi dipende anche dal grado di intimità che si instaura con la persona e tra me e lei dato che "conviviamo" quasi si può dire da 10 anni si è raggiunto un livello di simbiosi quasi, ci è capitato anche di fare la doccia insieme ad esempio... Ovviamente nulla di sensuale, so che visto dall'esterno può non sembrare così, ma è una situazione che si è presentata per questione di tempi e praticità XD Insomma questo fa capire che siamo aldilà di una semplice amicizia e che comunque siamo molto molto intime, ma questo succede sempre perché lei, come in molti anche avete detto, non vede nel nostro rapporto nulla di ambiguo. Il vero segno come diceva sempre Zakfiel può essere solo un bacio con la lingua (a stampo ce ne siamo dati a bizzeffe XD) ma ovviamente non è mai successo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Io di base non dico di essere fredda, ma se non stringo una profonda confidenza è difficile che mi venga di interagire troppo fisicamente non sarà dipeso dal fatto che sei attratta dalle ragazze e quindi non esprimi "manifestazioni di affetto" per paura di poterti incapare con la tipa di turno? a capodanno baciai una mia amica in bocca, questo di certo non mi rende etero, bacerei alcuni miei amici ma dubito che mi vedrebbero etero al culmine del pensiero potresti stuzzicarla con un rapporto a tre tu, lei e il figo di turno :P senza inibizioni, carica di voglia e pronta a godere con le unghie e con i denti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 4, 2015 Author Share Posted March 4, 2015 Intendevo in generale con gli amici :) anche con il mio amico gay non sono molto espansiva, perché lui non lo è, ma non disprezzo le manifestazioni d'affetto, mi adeguo alle persone :P con soggetti freddi non mi viene di appiccicarmi in sostanza. Mentre nel caso della mia amica, lei è espansiva a prescindere con tutti :P La cosa a tre, mah, non credo lei la farebbe mai con un ragazzo e una ragazza. Lo disse una volta, due maschi e lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Lo disse una volta, due maschi e lei pian pianino stiamo prendendo consapevolezza che lei è etero dovresti provare a frequentare ragazze lesbiche, ti consiglierei di partire dalle femme :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 pian pianino stiamo prendendo consapevolezza che lei è etero dovresti provare a frequentare ragazze lesbiche, ti consiglierei di partire dalle femme :) Io già lo dissi 70 post fa xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 Sì ma infatti la sua eterosessualità non l'ho mai messa in discussione XD Io devo capire come uscirne senza rovinare l'amicizia XD Io penso prima di tutto che devo cominciare a conoscere gente, perché sono troppo dipendente da lei, ma finché non guiderò, ahimé sarà difficile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted March 9, 2015 Author Share Posted March 9, 2015 Ciao ragazzi, vi volevo aggiornare dicendovi che sto cercando di prendere un po' le distanze, almeno sul piano fisico, di limitare un po' gli approcci e le tenerezze. E sto cercando di evitare anche le scomode occasioni di triangolo io, lei e il tizio di turno ^^" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saezz Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 Buonasera, girovago su questo forum da qualche giorno e mi sono decisa a registrarmi solo dopo aver letto la tua storia.Guarda, non puoi neanche immaginare come leggere quello che hai scritto mi abbia lasciata basita: la maggior parte di quello che racconti fa parte del mio quotidiano, con una leggera (ma fondamentale) differenza. Vivo questa grande amicizia da 12 anni e siamo ormai in una sorta di simbiosi. Tra di noi abbiamo atteggiamenti che non si addicono né a due amiche né a due sorelle e la relazione può essere, agli occhi di terzi, ambigua e vista come qualcosa di più. Ci scambiamo effusioni, coccole e ci diciamo qualsiasi cosa. Sento sempre il bisogno di vederla, quando sono irritata e non ho voglia di avere nessuno attorno so che lei sarebbe un'eccezione, lei andrebbe bene sempre. Sono estremamente gelosa delle sue relazioni (e loro lo sono di me), non riesco quasi ad accettarle, in passato temo di essere stata persino in parte causa di una rottura. Quando lei mette prima il suo ragazzo a me mi sento ferita, quasi tradita. Ci sono situazioni in cui da un punto di vista esterno lei, lui ed io possiamo sembrare un triangolo amoroso. Credimi se ti dico che è una relazione veramente strana. Ma adesso arriviamo alla differenza: io so per certo di non provare nessun desiderio sessuale nei suoi confronti, il solo pensiero mi infastidisce non poco. Tra le due sono io quella che dipende maggiormente dalla nostra relazione e quella che manifesta in modo più aperto la gelosia quasi ossessiva per le sue storie, probabilmente potrei addirittura vivere tutta la vita con lei ed essere felice, ma nonostante questo so che non potrà mai esserci qualcosa di fisico tra noi.Da poco ho realizzato di provare per lei un amore molto forte, qualcosa che non ho mai provato per altri, ma so essere platonico. Onestamente reputo il mio rapporto con lei molto più importante di qualsiasi relazione mai avuta e che io possa mai avere. Quindi penso che la tua amica possa essere in una situazione simile alla mia, magari quello che prova può essere considerato amore, ma senza un'attrazione fisica nei tuoi confronti. Fondamentalmente penso che tutti siano bisessuali, ma che non tutti riescano a trovare chi glielo faccia scoprire. Credo anche che il tuo orientamento sessuale non sia importante, ovviamente tu devi fare chiarezza e capire chi sei, ma come individuo completo non sulla base di un orientamento. Inoltre ho la teoria che, come già detto, la tua situazione familiare complicata ti abbia portata ad affezionarti in maniera "eccessiva" alla persona che con te si è dimostrata più amica. Mi sento arrogante nel giudicare una cosa simile, ma è veramente una delle prime impressioni che ho avuto. Che dire quindi? Onestamente vedo molto difficile un amore corrisposto (ma chi sono io per esserne certa?) e trovo altrettanto difficile consigliarti qualcosa, dipende tutto da te. Se questa persona è un tassello fondamentale della tua vita devi riuscire a raggiungere un equilibrio emotivo, accettando il fatto che tra voi non possa esserci una relazione amorosa, ma "solo" una profonda e particolare amicizia. Sarebbe molto triste se, cercando di prendere le distanze da lei, quello che c'è tra voi si raffreddasse al punto da rendere il rapporto distaccato, come se la relazione fosse frenata dalla paura (cosa che ho visto accadere).In ogni caso la situazione è spinosa ragazza, credo sia veramente difficile per te. Ti prego di non abbatterti, che se anche delle volte ci sembra impossibile, risalire non è fuori discussione.Buona fortuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lili Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 (edited) E' vero a parte baci a stampo, non ci siamo mai baciate, ma restiamo ad un livello di coccole e tenerezza, non sono mai cose abbastanza travisabili, eccetto un solo singolo episodio in cui forse lei più si è lasciata andare e in un 'momento di tenerezza ha cominciato a darmi una serie di baci alla base del collo (ti lascio immaginare la mia sensazione), e poi si è fermata, come se si fosse resa che era troppo e se ne uscì con un battuta "tu non subisci il mio fascino"... ma tutt'altro XD ma infatti a me uscì un'esclamazione sul momento a caldo perché era troppo ridicola come affermazione. Ma questo sempre tutto sul gioco e sullo scherzo, infatti non colse nemmeno la mia risposta, credo che anche un po' di proposito non l'abbia fatto o perché non lo crede neanche lontanamente immaginabile. Ma sono sempre difficili da interpretare queste situazioni, comunque, dato che lei comunica fisicamente, a te cercare di andare oltre fisicamente non costa nulla, provaci una volta e vedi come reagisce. Almeno ti chiarisci le idee. Insomma, baciaglielo tu 'sto collo alla prossima occasione :) Edited April 9, 2015 by Lili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Ciao bella! Sto per essere brutale e cattiva, preparati. Ovviamente non mi permetto di dare giudizi sul tuo orientamento sessuale. Io anche sono un po' sospettosa sui "casi particolari" del tipo:"no, non sono gay amo solo lui". Però in effetti ho conosciuto una ragazza a cui è successo qualcosa di simile. La mia prima fidanzata è stata con me per un anno, ed era ovviamente attratta sessualmente da me. Dopo di me è stata fidanzata e a letto solo con ragazzi, nonostante non abbia particolari pregiudizi o insicurezze. E io e lei siamo ancora amiche, quindi non penso di averla traumatizzata. Può essere che tu, come lei, sia etero e questa ragazza sarà l'unica donna che ti piacerà in vita tua, come può essere di no. E' anche vero che io e la mia amica eravamo adolescenti. Ciò che so per certo è che il vostro rapporto non ti fa bene per niente. Probabilmente la tua amica è etero, oppure no, ma sta di fatto che da come l'hai descritta non sembra per niente propensa a cambiare il vostro rapporto. Sarà che vuole il vestito bianco, sarà che non accetta questo lato di sè, sarà che per lei gli amici non vanno presi neanche in considerazione. Sia quel che sia, lei non vuole provare a stare con te. Io penso che essere amici della persona con cui vorremmo stare, e averci poi questo tipo di rapporto ambiguo, sia una sorta di suicidio. Tutti ci siamo innamorati di qualcuno che non ci ricambiava, almeno una volta. Tutti siamo stati terrorizzati dai nostri sentimenti, confusi e con l'ansia di perdere questa persona e ritrovarci soli. Però tu già da troppi anni sei innamorata di lei, e rischi di ritrovarti magari tra altrettanti anni a farle da testimone di nozze, dopo esserti preclusa la possibilità di fare le tue esperienze. Anche perchè tu stessa hai detto che questo tuo amore ti tiene bloccata. Dunque, scusa la franchezza, ma tu devi fare qualcosa. Che sia farla ubriacare e baciarla (io lo farei!), allontanarti da lei progressivamente e cercare di conoscere gente nuova, dirle la verità, riportare la vostra amicizia sui binari della normalità. E lo sai perchè? perchè ti meriti di essere felice. Io non riesco a capire come tu, o chiunque altro al tuo posto, possa essere felice vivendo in simbiosi con una ragazza che ti bacia il naso e che senti tutti i giorni ma che non vuole stare con te. Come farai a capire il tuo orientamento sessuale, o a innamorarti di qualcun altro, o a essere indipendente e autonoma se coltivi quest'ossessione? FAI QUALCOSA TI PREGO, io faccio il tifo per te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
octopus Posted April 30, 2015 Share Posted April 30, 2015 Tutte ci innamoriamo della nostra migliore amica. Io gliel'ho detto a distanza di cinque anni, quando ormai i sentimenti per lei ero riuscita a farmeli passare, e ci abbiamo riso su. Nei cinque anni prima però, vederla con il suo ragazzo quasi tutti i giorni è stata una tortura. Poi abbiamo finito le superiori, iniziato università diverse, messo tanta distanza l'una dall'altra e tirato avanti. Comunque, solo tu conosci bene la tua situazione. Parlare in generale è sempre cosa buona e giusta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted July 30, 2015 Author Share Posted July 30, 2015 Ciao ragazze/i!Non so se vi ricordate di me, e della storia che tanto mi angosciava quando mi decisi per la prima volta a parlarne, proprio qui.Ormai, sono passati 4 mesi...Vi dico subito che, seguendo il consiglio di molti, mi sono dichiarata alla mia amica, in modo pessimo, diciamo.Quello che è venuto dopo è stato ancora peggio ^^"La spinta comunque, oltre ai consigli delle persone che spingevano per la sincerità, me l'hanno data le due dottoresse con la quale ho parlato nel mese di marzo e che prima di ogni cosa mi hanno chiesto "lei ha parlato con la sua amica?". Entrambe, però, non sono venute a capo di questo sentimento così complesso, c'è chi ha detto di non vedere in me nessuna attrazione fisica o segnale che mi "etichetti" come lesbica. Quando in realtà, l'attrazione c'è, loro non mi hanno fatto nessuna domanda diretta in merito e io ho parlato giusto del sentimento, sottolineando che a me, in tutti questi anni, non è interessato nessuno, né uomo né donna: esisteva solo lei... Non ho mai cercato altro, perché lei mi appagava con quello che mi dava, fin quando... non è bastato più, perché la verità voleva uscire fuori, e perché mi sono resa conto che lei non l'avrei avuta mai e quindi dovevo "liberarmi" da questa cosa se non volevo essere condannata a vivere l'esistenza in un amore non corrisposto. Ad ogni modo, secondo loro, il mio attaccamento esclusivo alla mia amica è dovuto a tutte le mancanze affettive che ho avuto nella vita e al fatto di non avere punti fermi. Volevano indagare sui problemi famigliari e la malattia di mia madre che l'ha fatta essere assente. Per loro la mia amica è stata la prima persona che mi ha dato cose che sono mancate altrove, le basi diciamo e per questo per me è venuta a rappresentare una sorte di figura omnia, che per me racchiude insieme una mamma, una sorella, un'amica, un'amante, ecc...Non so quanto sia vera questa interpretazione. Loro hanno parlato di confusione, grande confusione, e entrambe mi hanno invogliato a concentrarmi su me stessa, pensare prima di tutto a terminare gli studi e capire cosa voglio fare della mia vita (perché anche questo è un punto interrogativo che mi sconforta molto al momento...).La situazione con la mia amica oggi è ben lontana dal rapporto idilliaco di cui vi parlai nel primo posto, quello al quale ero tanto legate e che avevo paura di perdere. Diciamo che con il tempo io ero diventata molto più palese, e lei aveva intuito ci fosse qualcosa che non andava. Poi... sono stata scema. Sapeva che mi stavano seguendo per un qualcosa che non potevo dirle e la cosa l'ha insospettita. Sono diventata odiosa con il tipo con cui stava uscendo che oggi, purtroppo, è il suo ragazzo. E alla fine, lei mi ha fatto capire che se e quando fossi stata pronta a parlarne mi sarei meravigliata nello scoprire che lei lo sapeva già. Alla luce di ciò, mi sono sentita libera di parlarne, sapendo che avevo di fronte una persona che non sarebbe caduta dalle nuvole. Credevo fosse preparata... credevo... ma forse non si è mai pronti a vivere una cosa del genere, non per come considerava lei il nostro rapporto. Se lo sarebbe aspettato da qualsiasi amico maschio, credo, ma non da me. Comunque... un'altra frase che anche mi incoraggiò parecchio fu sempre quella della dottoressa che mi disse "ma perché hai tanta paura di dirglielo? tu dici che la distruggi se glielo dici? ma le stai dicendo una cosa bella, non è una cosa brutta, tu le dici che la ami, questo può distruggere una persona?"... ma a quanto pare (giustamente) la mia amica dopo 10 anni di certo la conosco meglio io e di fatti, si sono presentate poi tutte le sensazioni/reazioni che temevo e lei ha reagito esattamente come mi aspettavo. Inizialmente, io ci ho girato molto intorno, ho evitato di usare il termine "innamorata" ma vedevo che lei non aveva capito una ceppa, nel senso, sottovalutava molto la cosa, non capiva perché mi facesse così male e soprattutto continuava a comportarsi esattamente come prima, sia con me da sole, sia nelle uscite di gruppo quando c'era il suo ragazzo, non è che si limitava o che con lui per cercare di non ferirmi, come se per lei la cosa non toccasse quella sfera. Allora lì, vedendo che le cose non cambiavano, mi sono detta "ma che mi sono dichiarata a fare? forse dovevo farlo meglio"... e quindi, ho parlato più apertamente e da lì poi sono cominciati i casini, perché è stato come se il discorso si riaprisse di nuovo, è subentrato l'imbarazzo, la difficoltà, da entrambe, e poi... lei ha iniziato ad omettere le cose, se stava con lui non me lo diceva, quando io la conosco così bene ormai che sinceramente lo capivo subito. Poi non è che ci voglia molto oggi giorno, e lei si tradiva spesso. E a me comunque dava fastidio quest'atteggiamento. Perché da subito abbiamo detto di "salvare l'amicizia", se lei mi ometteva le cose, ma che amicizia era? Ovviamente, di essere ricambiata, se ve lo fosse chiesto, non se n'è parlato proprio XD E quindi, io ho continuato a farmi del male, continuando ad uscire con loro... e la cosa peggiore, più che vederli insieme, si è insidiato in me il dubbio, il dubbio che lui sapesse, perché vedevo cose strane, perché notavo il loro atteggiamento, quello di lui... e lì stavo proprio impazzendo. Quando mi sono dichiarata ci eravamo ripromesse di essere sincere al 100% l'una con l'altra... io mi ero messa a nudo, facendomi conoscere in ogni minimo dettaglio, mi ero esposta, dicendo TUTTO e lei invece mi stava ripagando con omissioni e bugie, quanto più, mi aveva tradito parlando con la persona meno indicata di una cosa che io mi ero portata tanto gelosamente per ANNI. Per dirvi, quando c'ero io erano freddi, poi li scovavo a darsi baci di nascosto dietro di me o quando non vedevo, ma poi di sottocchio li beccavo sempre! Oppure se ero impegnata per un attimo a parlare con altri, vedevo che si distanziavano e parlottavano sottovoce. Una volta beccai solo queste parole di lei "non è falsità" che ovviamente stava rispondendo a lui che aveva fatto un commento su di me che ero una falsa se davanti mantenevo la facciata. E sicuramente anche voi potreste ribattere una cosa del genere, e anche io da sola lo penso, ma io stavo cercando di mantenere un rapporto civile anche con lui in gruppo 1. per non distruggere l'armonia del gruppo 2. principalmente per lei, ovviamente a me di avere un rapporto d'amicizia con lui non me ne poteva fregare di meno, ma se ci eravamo ripromesse di salvare l'amicizia, allora era giusto che si mantenesse "la normalità" diciamo. 3. ero convinta lui non sapesse e per questo VARIE VOLTE le avevo chiesto di dirmi la verità, se si era confidata con lui e lei aveva sempre negato. L'avevo implorata quasi di dirmelo perché altrimenti mi avrebbe fatto fare la figura della cretina. Gliel'ho chiesto tante e tante volte...Alla fine gli atteggiamenti strani continuavano e io mi innervosivo ancora di più, anche perché urtavano proprio la mia intelligenza. Diciamo che non sono stati per niente bravi. Se volevano che io non capissi niente, dovevano essere normali davanti a me. Lui non doveva schifarmi tanto da essere onnipresente prima sulla mia bacheca facebook e poi sparire definitivamente senza mettere "mi piace" nemmeno alla cose dove stava lei (troppo sospetto XD) e anche loro dovevano essere normali in mia presenza, non baciarsi di nascosto e parlottare quando erano convinti non li vedessi. Sono stati proprio stupidi... Tipo io ero diventata anche un po' palese su facebook, pubblicavo link, un po' ambigui, ma sempre soggetti ad interpretazione, cioè.. una persona che non sapeva non poteva capire, anche perché sto ragazzo non è che è un luminare eh XD Anzi, a mio avviso non è molto sveglio! E lei mi fa "ma alcuni link sono nascosti a lui tipo? perché potrebbe capire"... diciamo che lei si è sempre nascosta dietro alla scusa "lui tante cose può averle capite da solo" SEEEEEEEEEEEEEEEEE XD Non le hai capite tu per anni che eri la diretta destinataria, mo arriva il primo babbo che non è nemmeno questa cima e capisce subito da solo! Sicuramente! Comunque io, sempre nel dubbio che lui non sapesse, e sempre in buona fede, gli nascondo alcune cose. Lei in un successivo litigio mi fa "cioè siamo arrivati al punto che lui non vede più le cose sulla tua bacheca!!! Ma ti pare normale?" Ora... quanto è stata poco furba nel dire questa cosa? Mi ha fatto capire subito che lui sapeva qualcosa, anche perché una persona che non sa, mica sta appizzato a vedere cosa pubblico o no? Non se ne accorge e basta! Evidentemente lei (che a questo punto mi aveva sputtanato già da tempo) vedeva le cose mie e gli diceva "mado hai visto che link ha messo?" e lui andando a vedere "uh no.." ecc ecc... insomma, devo essere stata il loro zimbello per un bel po' di tempo. Dopo lo scoppio di questa questione, ho disattivato il mio account facebook.Comunque una sera di queste che vedo l'ennesima cosa strana, quando lei poi dopo il fattaccio, mi viene vicino tutta con fare premuroso, l'ho scostata malamente con uno scatto e l'ho allontanata. Non volevo proprio mi toccasse. Mi sono sentita presa in giro e stavo talmente nervosa che quando entrammo in macchina per andarcene stavo quasi per esplodere e chiedere io a lui "che cosa sai?" ma mi sono contenuta! Avevamo un viaggio alle porte, prenotato molto prima, e quindi era meglio fare silenzio.Siamo partite, il viaggio è stato pessimo. Lei mi ha fatto capire in ogni momento quanto fosse insofferente alla mia presenza. Era scostante, fredda. Ogni minima cosa facessi io anche per avvicinarla, veniva interpretata male... non si riusciva più a stare bene nemmeno in una situazione normale, non ci si doveva per forza coccolare e fare le feste, tanto quelle cose erano morte da tempo, ma almeno riuscire a stare in armonia nello stesso luogo allo stesso tempo. Non ve la porto per le lunghe... vi di solo che io mi sono scocciata anche là, di stare sempre io a pregarla di "accettarmi" con i gesti e tutto, sono stata anche talmente idiota da girarmi tutti i negozi di souvenirs della città per trovare quell'unico simbolo che mi piaceva e regalarne uno uguale anche a lei. Lasciamo stare ^^" Fatto sta che quando tornate nuovamente in Italia assisto ad una sua telefonata con lui e lei conclude con "pure io"... che poi... non è che se non rispondi "Anche io" non si capisce che vi siete detti Ti amo ahah (ma mi fa proprio scema se non voleva farmelo capire così XD). In sostanza, si erano anche detti ti amo e lei non me l'aveva detto. W la sincerità 100% e la salvezza dell'amicizia. Mi sono proprio imbestialita e con tutti i sospetti che già tenevo da prima, ho fatto una cosa sbagliatissima ma che sinceramente, mi serviva per capire con chi davvero avevo a che fare... Ho letto il suo telefono! E lì ho trovato le prove che cercavo. Che lui sapesse tutto, l'avevo già capito. Il ti amo pure c'era, ma la cosa peggiore è il come parlavano di me, DERIDENDOMI, PURE! Mi hanno presa proprio per il c**o un amore, quando io sono stata male, quando io mi sono fatta mille problemi prima di dichiararmi e mi sono flagellata solo io, autodistruggendomi quasi continuando ad uscire con loro solo per salvare quest'amicizia che sinceramente... non mi è stata dimostrata dall'altra parte. Vi lascio immaginare come mi sono sentita. La odiavo in quel momento. In conclusione ho fatto una nottata in bianco quella notte e quando siamo tornate il giorno dopo in treno non avevo nemmeno il coraggio di guardarla in faccia. La cosa peggiore sono stati i messaggi dove lei diceva "siamo sole stasera, maro XD" ... addirittura? wa e che facevo ? le saltavo addosso? ahah questo sempre dopo 10 anni di amicizia con quella che doveva essere la tua migliore amica, addirittura ti spaventa una serata sola con lei ? andiamo bene.In sostanza, viaggio da buttare, io che ormai sapevo tutta la verità. Ho sbagliato solo a non controllare altre conversazioni, per vedere se lei avesse parlato anche con altri ma sinceramente? credo proprio di sì. Credo che ormai di me lo sappiano tutti, una cosa che un altro po' nemmeno a tutti i miei amici ho detto, soltanto a determinate persone, e credo proprio che lei abbia sbagliato di grosso su tutta la linea. Se voleva salvaguardare l'amicizia, questa non era la strada giusta da prendere, a maggior ragione tenendomelo nascosto e facendomi fare la figura dell'ebete in presenza di tutti.Parlammo, dopo, ma io mi sentivo tradita e profondamente delusa. Conoscevo la sua fallibilità, come donna e come persona, ma non credevo potesse scendere a tanto anche con me e trattare me in quel modo, già solo per quello che aveva significato la nostra amicizia per tutti quegli anni. Credevo che io fossi immacolata ai suoi occhi, credevo che avesse mantenuto un'altra considerazione di me e invece mi aveva messo in ridicolo in quel modo, trattandomi come l'ultimo dei ragazzi che hanno il pallino per lei e che lei denigra, come se non ci fosse stato nessun affetto precedente, come se non avessimo condiviso tutto quello che abbiamo condiviso. Mi è calato tutto il mito. E sinceramente, essere traditi in questo modo dalla persona che per te è la più importante al mondo, credo sia la cosa peggiore che ti possa capitare.Oggi, ad un mese da quel chiamiamolo chiarimento, io ho deciso che non uscirò più con lei e le sue persone, anche se questo significa solitudine, a poco alla volta, anche se dovessi uscire solo una volta a settimana con le piccole persone satellite che ho, si estenderà (spero) una piccola cerchia mia personale che prescinde da lei. Lui, non lo voglio proprio più vedere. Con lei mi sto vedendo, lo chiede quasi sempre lei, e quasi sempre siamo da sole. Diciamo che "va bene", ma io non la vedo più come prima, anche se ci rido e ci scherzo, per me il rapporto speciale che avevamo si è distrutto e ancora oggi a tratti mi ricordo di quella notte e mi ribolle il sangue. Non so davvero come faccio ancora a parlarle. Volevo farla fuori nettamente dalla mia vita, ma credo che opterò per il graduale, tanto prima o poi inevitabilmente accadrà. E spero, sopratutto, che lei si renda conto di ciò che ha perso, non dico che dovesse ricambiarmi, perché io le sarei stata amica comunque, ma non doveva tradirmi come amica, questo no... Adesso c'è un intero mese di vacanze che ci vedrà divise, io purtroppo resterò a Napoli, sperando di vedere sporadicamente varie persone, e spero che con il tempo riuscirò a costruire il mio universo, senza di lei.Per il resto, vorrei davvero cercare di capire cosa sono! Io sono convinta ancora al 100% del mio orientamento. L'idea di stare fisicamente con un ragazzo, non mi fa schifo o senso vi dico la verità ma se penso al futuro.. l'idea di innamorarmi di un ragazzo, questa è una cosa che vedo molto più difficile, non mi sento proprio attratta mentalmente da loro, non c'è proprio comunione mentale, non lo so, li vedo insulsi. Io credo che ora come ora, forse perché ancora scotta questa fiamma (che è accesa da ben 8 anni), io possa riuscire ad innamorarmi solo di una ragazza, perché sento più feeling mentale, non so... sarà che dopo aver amato una ragazza per così tanto tempo, non credo di saper fare altrimenti. Insomma... forse è giunto il momento di "sperimentare" un po'... e a 27 anni senza esperienze direi che è ancora ora.Ah, per chi se lo fosse chiesto, la terapia non l'ho portata avanti, causa $, cosa che mi è dispiaciuta molto perché forse mi sarebbe servito fare questo viaggio introspettivo dentro di me.E questo è quanto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted July 30, 2015 Author Share Posted July 30, 2015 Ciao bella! Sto per essere brutale e cattiva, preparati. Ovviamente non mi permetto di dare giudizi sul tuo orientamento sessuale. Io anche sono un po' sospettosa sui "casi particolari" del tipo:"no, non sono gay amo solo lui". Però in effetti ho conosciuto una ragazza a cui è successo qualcosa di simile. La mia prima fidanzata è stata con me per un anno, ed era ovviamente attratta sessualmente da me. Dopo di me è stata fidanzata e a letto solo con ragazzi, nonostante non abbia particolari pregiudizi o insicurezze. E io e lei siamo ancora amiche, quindi non penso di averla traumatizzata. Può essere che tu, come lei, sia etero e questa ragazza sarà l'unica donna che ti piacerà in vita tua, come può essere di no. E' anche vero che io e la mia amica eravamo adolescenti. Ciò che so per certo è che il vostro rapporto non ti fa bene per niente. Probabilmente la tua amica è etero, oppure no, ma sta di fatto che da come l'hai descritta non sembra per niente propensa a cambiare il vostro rapporto. Sarà che vuole il vestito bianco, sarà che non accetta questo lato di sè, sarà che per lei gli amici non vanno presi neanche in considerazione. Sia quel che sia, lei non vuole provare a stare con te. Io penso che essere amici della persona con cui vorremmo stare, e averci poi questo tipo di rapporto ambiguo, sia una sorta di suicidio. Tutti ci siamo innamorati di qualcuno che non ci ricambiava, almeno una volta. Tutti siamo stati terrorizzati dai nostri sentimenti, confusi e con l'ansia di perdere questa persona e ritrovarci soli. Però tu già da troppi anni sei innamorata di lei, e rischi di ritrovarti magari tra altrettanti anni a farle da testimone di nozze, dopo esserti preclusa la possibilità di fare le tue esperienze. Anche perchè tu stessa hai detto che questo tuo amore ti tiene bloccata. Dunque, scusa la franchezza, ma tu devi fare qualcosa. Che sia farla ubriacare e baciarla (io lo farei!), allontanarti da lei progressivamente e cercare di conoscere gente nuova, dirle la verità, riportare la vostra amicizia sui binari della normalità. E lo sai perchè? perchè ti meriti di essere felice. Io non riesco a capire come tu, o chiunque altro al tuo posto, possa essere felice vivendo in simbiosi con una ragazza che ti bacia il naso e che senti tutti i giorni ma che non vuole stare con te. Come farai a capire il tuo orientamento sessuale, o a innamorarti di qualcun altro, o a essere indipendente e autonoma se coltivi quest'ossessione? FAI QUALCOSA TI PREGO, io faccio il tifo per te. Ciao! Spietata? Per niente! Ho letto il tuo messaggio solo oggi e mi hai fatto davvero sorridere :) Soprattutto la parte dei baci sul naso :P Per la cronaca, lo fa ancora. Non so se, così facendo, è convinta di salvare l'amicizia che ha distrutto... ma comunque... ora so per certo cosa vuoi dire: sono cose che prima non potevo vedere. Purtroppo penso che si dovesse arrivare a tutto questo per capire che a me questo rapporto non facesse più bene... Alla fine, ho fatto tutto quello che dovevo fare: mi sono dichiarata, ho capito che devo appenderla una volta sì e l'altra pure e non aspettarmi niente da lei, fare la mia strada, intraprendere una carriera, prima di tutto professionale, finendo questa cavolo di Università, poi un lavoro, nuove amicizie, esperienze... Bi, Etero, Gay... non mi interessa... l'importante è che io non dipenda più da lei, che la mia felicità non dipenda lei... perché tu hai ragione, io ho diritto di essere felice e lei si è rivelata non essere la persona più adatta a donarmela! Grazie del supporto comunque! Sei davvero stata saggia e preveggente nella tua risposta dati mesi fa. Spero che con un po' di voglia tu riesca a leggere il post precedente dove descrivo tutta l'evoluzione del post dichiarazione. Ps. e non penso proprio che alle luce dei fatti lei mi chiederà di essere la sua testimone! XD Spero di trovarmi in un altro continente, quando si sposerà XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted July 30, 2015 Author Share Posted July 30, 2015 Tutte ci innamoriamo della nostra migliore amica. Io gliel'ho detto a distanza di cinque anni, quando ormai i sentimenti per lei ero riuscita a farmeli passare, e ci abbiamo riso su. Nei cinque anni prima però, vederla con il suo ragazzo quasi tutti i giorni è stata una tortura. Poi abbiamo finito le superiori, iniziato università diverse, messo tanta distanza l'una dall'altra e tirato avanti. Comunque, solo tu conosci bene la tua situazione. Parlare in generale è sempre cosa buona e giusta. La bolla è scoppiata :P quando ancora ci ero perdutamente dentro! Ma è stato fatto ;-) Chissà... magari in un futuro, se questa "amicizia" durerà, anche noi ne rideremo di questa cosa :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Binlove Posted July 30, 2015 Author Share Posted July 30, 2015 Buonasera, girovago su questo forum da qualche giorno e mi sono decisa a registrarmi solo dopo aver letto la tua storia. Guarda, non puoi neanche immaginare come leggere quello che hai scritto mi abbia lasciata basita: la maggior parte di quello che racconti fa parte del mio quotidiano, con una leggera (ma fondamentale) differenza. Vivo questa grande amicizia da 12 anni e siamo ormai in una sorta di simbiosi. Tra di noi abbiamo atteggiamenti che non si addicono né a due amiche né a due sorelle e la relazione può essere, agli occhi di terzi, ambigua e vista come qualcosa di più. Ci scambiamo effusioni, coccole e ci diciamo qualsiasi cosa. Sento sempre il bisogno di vederla, quando sono irritata e non ho voglia di avere nessuno attorno so che lei sarebbe un'eccezione, lei andrebbe bene sempre. Sono estremamente gelosa delle sue relazioni (e loro lo sono di me), non riesco quasi ad accettarle, in passato temo di essere stata persino in parte causa di una rottura. Quando lei mette prima il suo ragazzo a me mi sento ferita, quasi tradita. Ci sono situazioni in cui da un punto di vista esterno lei, lui ed io possiamo sembrare un triangolo amoroso. Credimi se ti dico che è una relazione veramente strana. Ma adesso arriviamo alla differenza: io so per certo di non provare nessun desiderio sessuale nei suoi confronti, il solo pensiero mi infastidisce non poco. Tra le due sono io quella che dipende maggiormente dalla nostra relazione e quella che manifesta in modo più aperto la gelosia quasi ossessiva per le sue storie, probabilmente potrei addirittura vivere tutta la vita con lei ed essere felice, ma nonostante questo so che non potrà mai esserci qualcosa di fisico tra noi. Da poco ho realizzato di provare per lei un amore molto forte, qualcosa che non ho mai provato per altri, ma so essere platonico. Onestamente reputo il mio rapporto con lei molto più importante di qualsiasi relazione mai avuta e che io possa mai avere. Quindi penso che la tua amica possa essere in una situazione simile alla mia, magari quello che prova può essere considerato amore, ma senza un'attrazione fisica nei tuoi confronti. Fondamentalmente penso che tutti siano bisessuali, ma che non tutti riescano a trovare chi glielo faccia scoprire. Credo anche che il tuo orientamento sessuale non sia importante, ovviamente tu devi fare chiarezza e capire chi sei, ma come individuo completo non sulla base di un orientamento. Inoltre ho la teoria che, come già detto, la tua situazione familiare complicata ti abbia portata ad affezionarti in maniera "eccessiva" alla persona che con te si è dimostrata più amica. Mi sento arrogante nel giudicare una cosa simile, ma è veramente una delle prime impressioni che ho avuto. Che dire quindi? Onestamente vedo molto difficile un amore corrisposto (ma chi sono io per esserne certa?) e trovo altrettanto difficile consigliarti qualcosa, dipende tutto da te. Se questa persona è un tassello fondamentale della tua vita devi riuscire a raggiungere un equilibrio emotivo, accettando il fatto che tra voi non possa esserci una relazione amorosa, ma "solo" una profonda e particolare amicizia. Sarebbe molto triste se, cercando di prendere le distanze da lei, quello che c'è tra voi si raffreddasse al punto da rendere il rapporto distaccato, come se la relazione fosse frenata dalla paura (cosa che ho visto accadere). In ogni caso la situazione è spinosa ragazza, credo sia veramente difficile per te. Ti prego di non abbatterti, che se anche delle volte ci sembra impossibile, risalire non è fuori discussione. Buona fortuna. Ciao :) Scusami se ti rispondo con tutto questo ritardo, ma non entravo sul forum da un po'. Oggi, sono tornata giusto per aggiornarvi un po' sull'evoluzione di questo rapporto. Sono rimasta anche io abbastanza colpita dalla somiglianza dei nostri rispettivi rapporti ambigui. La prima parte sembra proprio essere scritta anche per me e la mia amica. Poi... la differenza... guarda... io non so se è qualcosa di certo o che tu ancora lo debba scoprire e non voglio turbarti, ma anche io inizialmente rinnegavo di avere una un'attrazione fisica per lei. Dopo tanti anni di amicizia, e un rapporto impostato in un certo modo, certo, ti farebbe anche strano fare altro con la tua amica XD Anche me sarebbe suonato un po' stridente, e per anni non l'ho neanche immaginato, poi... man mano... più prendevo coscienza della parte sentimentale, più dovevo riconoscere anche il pensiero dell'attrazione, e anche se mi sentivo mortalmente in colpa, mi ritrovavo a pensarla sempre più spesso... Io credo che sia una cosa che vada di pari passo... ma comunque è anche vero che ci sono i rapporti platonici, che non superano quella soglia, quindi questo davvero potrebbe essere il tuo caso. Per quanto riguarda il tuo pensiero su tutte le circostanze esterne e la mia particolare situazione, non me la prendo perché come hai potuto apprendere è una cosa che io per prima penso e che anche le psicologhe hanno preso in considerazione, quindi... potrebbe anche darsi che sia così. Forse io ho davvero bisogno di rimpiazzare quell'anello debole che è stata mia madre e quindi cercare l'amore di una donna... chissà... credo che avrei dovuto continuare la terapia per capirlo e non abbandono l'idea di farlo quando avrò la possibilità. Per il resto sì... io devo fare chiarezza ancora e spero di scoprirlo presto... fare esperienze ecc... Con la mia amica, se leggi l'aggiornamento che ho scritto, sai che ora il rapporto si trascina in maniera a mio avviso molto finta. Per me si è spezzato l'idillio e la fiducia, dopo tutto ciò che è successo e dopo come si è comportata lei che oggi, come dicevo prima, continua a baciarmi e a coccolarmi (non so come!) quando per mesi pareva che io avessi la lebbra. Forse alla luce della paura di perdermi davvero, crede di potermi tenere buona così, ma credo che debba accettare l'idea che dopo un'amicizia di quasi 11 non la tratti così la tua migliore amica, quella che c'è stata sempre per te e ti ha sempre venerata, soprattutto se non vuoi perderla, quindi è troppo ottimistica la sua prospettiva "uh che bello è passata la tempesta e siamo amiche come prima" senza aspettarsi da parte mia il minimo cambiamento. Non è tattica, ma ciò che oggi a me viene spontaneo, purtroppo lei mi è scaduta molto e mi sono sentita anche molto ridicola e stupida per aver dato amore incondizionato per anni a chi non ha mancato di umiliarmi alla prima occasione. Spero ovviamente che questo e niente di simile accada a te, perché è bruttissimo perdere questo tipo di rapporti. Io di sottofondo ho ancora molti sensi di colpa, perché se avessi taciuto penso, saremmo ancora "felici" come lo eravamo prima, ma fondamentalmente devo ricordarmi che io non ero felice e non potevo continuare a fingere e crogiolarmi così, con l'idea fissa che dovevo vivere una vita mia, e soprattutto continuando a soffrire ogni volta che la vedevo con lui, fingendo e auto convincendomi di essere felice... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Ce l'hai fatta allora, brava. Sono comunque contenta. Già da quello avevi scritto avevo l'impressione che la tua amica fosse una stronza, ora ne ho la conferma. la tua amica non è una stronza perchè è etero, non ti ama, non si è accorta di nulla o perchè ha detto la verità al suo ragazzo. ma proprio per come ha gestito e sta gestendo tutta la vicenda. Al di là della vostra amicizia decennale e dell'affetto che ha per te, si è comporata come una persona orribile. Mi stupisce come tu voglia ancora, se pur di rado, vederla. Io avrei reagito quasi con violenza dopo aver scoperto che quello che per me era stato motivo di ansia e sofferenza era diventato oggetto delle loro discussioni addirittura derisorie. Da una parte ti confesso che se una mia amica mi dicesse una cosa del genere io la allontanerei, proprio perchè non vorrei ferirla. ma il suo comportamento è davvero infantile ed egoista. Ma tu hai fatto la cosa giusta, ora cerca di concentrarti su di te e sul tuo futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diamond228 Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 Ciao, vorrei sapere come si è evoluta la situazione a distanza di anni, spero che tu abbia trovato finalmente la tua felicità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 cioè, tu, come primo post, riesumi un topic di 7 anni fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted January 19, 2022 Share Posted January 19, 2022 Eh in effetti.. @diamond228 ti aspettiamo nell'area Presentati! 😉 (l'utente a cui hai risposto non fa più parte di questo forum, butta un occhio alle date dei thread) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts