Beppe_89 Posted March 4, 2015 Share Posted March 4, 2015 Ciao ragazzi, scrivo per avere un vostro parere...ovviamente! Dal titolo potrebbe sembrare una discussione sul sesso anale ma non lo è XD Cerco di venire al dunque senza troppi preamboli...quando cerco di conoscere qualcuno ed instaurare una complicità, anche fisica, ho la tendenza a prendere sempre l'iniziativa per primo, a fare il primo passo... spesso però mi da fastidio quando invece sono io oggetto dell'iniziativa dell'altro. Ad esempio... mi va di abbracciarlo...lo abbraccio! Se invece è lui che cerca di abbracciare me o toccarmi mi da un po' fastidio...ma non nel senso che non mi piace... nel senso che sento di non avere il controllo della cosa...non so è una sensazione un po' strana, che, ovviamente, cerco di mascherare anche per non far pensare all'altro che i suoi gesti siano sgraditi. Che ne pensate? Dipende dal fatto che non fido completamente dell'altro? Mi da fastidio questo mio modo inconscio di reagire perché finisce col farmi sembrare un po' freddo e distaccato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoloDade Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 tu hai giustamente scritto che se ti va di abbracciare qualcuno lo abbracci, questa cosa vale tanto per te che per gli altri perciò se qualcuno ti abbraccia o ti mostra affetto lo fa perchè vuole farlo proprio come fai tu. ovviamente tu non hai il controllo ma nell'amore non si può mai avere il controllo perchè è una cosa che si vive in due e non puoi mai sapere cosa possa fare o volere il tuo partner, se pensi sia dovuto al fatto che non ti fidi completamente dell'altra persona sarà vero visto che tu sei quello che può saperlo meglio di tutti in questo sito ma ti invito a pensare a quand'è che si può dire di fidarsi completamente di una persona, io direi dopo svariati mesi se non anni... insomma non fidarsi è normale all'inizio, cerca di accettare con piacere i gesti di interesse e affetto che ti porgono prima che smettano di porgerteli! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 No ma infatti cerco di controllare la cosa per non far pensare all'altro di essere un pezzo di ghiaccio! :-D buh forse è solo che sono riservato e quindi non mi lascio subito andare... però se fosse così dovrebbe valere anche al contrario no? Cioè dovrei essere restio ad abbracciare, toccare gli altri anche io in primis, invece no...sono abbastanza immediato nel cercare il contatto fisico quando sto conoscendo qualcuno. Però poi mi da un po' noia quando l'iniziativa parte dagli altri :-D vabbè! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Potrebbe essere un atteggiamento, un tratto di personalità, che hai sviluppato nel corso degli anni perché ti sentivi inconsciamente minacciato dagli etero, che erano ragionevolmente le uniche persone con cui ti relazionavi, ora che ti relazioni coi gay "tendi" a mantenere lo stesso atteggiamento diffidente e difensivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 Sì mi piace questa interpretazione, penso ci sia del vero. Più che altro essendo da sempre consapevole di essere gay ma avendolo sempre voluto negare sia a me stesso che agli altri forse ho finito con l'esasperare la già proverbiale ritrosia che hanno i maschi alle dimostrazioni fisiche di affetto tra loro... Per cui per me all'istinto di abbracciare, ad esempio, un altro ragazzo si è sempre accesa nel cervello la sirena di allarme (DANGER !! ) hahahahhahaa Però in realtà le cose non stanno più così adesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Che ne pensate? Dipende dal fatto che non fido completamente dell'altro? Domanda: nel sesso riesci a "perdere il controllo"? La tua situazione è relativa alle effusioni di base oppure anche in altri momenti devi essere quello che ha in mano il timone della cosa (e vai coi doppi sensi)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 No in generale non sono un maniaco del controllo, non voglio che tutto sia fatto come voglio io ecc...anzi, cerco sempre di capire il punto di vista altrui e stimolare la ricerca di soluzioni condivise... a costo, a volte, anche di mettere da parte un po' d'orgoglio e la cosa non mi ha mai infastidito, penso sia giusto così, se la cosa è reciproca ovviamente. Però nelle effusioni preferisco sempre essere io a dare attenzioni piuttosto che riceverle, mi sento più a mio agio quando sono io a prendere l'iniziativa. Nel sesso sì riesco a lasciarmi andare però la situazione è esattamente ribaltata...nel senso che preferisco non essere io al comando, per intenderci :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 (edited) Salve, io sono un maniaco del controllo. Molto maniaco. Personalmente le iniziative altrui mi sono sgradite solo fuori dal mio controllo: non mi piace la persona, non mi piace il momento. Altrimenti in una certa fase iniziale sono gradite e assolutamente funzionali al mio "uscire fuori". Quindi boh beppe, non ne farei un dramma, magari sei diffidente, parlerei certo di insicurezza, ma bisognerebbe sapere se questo non fidarti permane anche quando hai pù confidenza con la persona. In caso contrario, problema risolto Edited March 5, 2015 by Demò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Se la cosa è solo una questione iniziale anche io non mi preoccuperei, evidentemente la tua soglia di confidenza fisica è più alta di altri ma che farci, capita non lo vedo nè bene nè male. Se invece parli di una situazione che perdura, bè allora ci devi lavorare su visto che sembra non piacerti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 mi sento più a mio agio quando sono io a prendere l'iniziativa. Penso che sia fisiologico Nel senso che il problema non sarebbe il "controllo" ( se come vero non hai un problema generale di controllo ) quanto il fatto che infastidendoti questa cosa in modo specifico, allora cerchi di controllarla e l'unico modo è avere l'iniziativa ( cosa che ti consente di iniziare-continuare-smettere....a tuo piacimento ; mentre quando ricevi ciò dipende dalla volontà di un'altra persona ) Se dobbiamo fare qualcosa che ci infastidisce ( e chiaramente non puoi evitare le effusioni al 100%) è preferibile mantenerne il controllo, ma il problema è il "fastidio" non il controllo in sé Vedrai che comunque la superi, già il fatto che il sesso vada bene ridimensiona di molto il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipnick Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 è un fattore psicologico che non dev'essere considerato per forza un problema. In fondo, fin quando riesci a mascherarlo e non ti da troppo fastidio si tratta solo di una semplice preferenza. La spiegazione psicologica più semplice potrebbe essere che quando prendi l'iniziativa tu è perché ne hai voglia, mentre quando lo fanno gli altri non sempre ne hai voglia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 5, 2015 Author Share Posted March 5, 2015 ma bisognerebbe sapere se questo non fidarti permane anche quando hai pù confidenza con la persona. In caso contrario, problema risolto No quando prendo confidenza mi fido...forse persin troppo! evidentemente la tua soglia di confidenza fisica è più alta di altri Penso che sia fisiologico Sì cercherò di vederla così! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted March 5, 2015 Share Posted March 5, 2015 Anche io sono un pò così, nelle mie fantasia vedo ragazzi che mi coccolano, mi abbracciano e mi fanno mille tenerezze, ma le volte che mi capita di trovarmi nelle condizioni di avere queste attenzioni tendo ad essere bloccato, anche con ragazzi che mi piacciono e a cui tengo molto, persino quando ero fidanzato! Non ho mai capito da cosa dipenda, credo sia dovuto alla mia sostanziale timidezza di carattere e al fatto che per anni ho represso le mie pulsioni gay e forse questa cosa mi ha lasciato inconsciamente dei blocchi psicologici. PS Nel sesso non mi accade, lì sono come una puttana di strada.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 6, 2015 Share Posted March 6, 2015 Nel sesso non mi accade, lì sono come una puttana di strada.. Cioè, proponi tariffe vantaggiosissime? :p :p :p (Scusa, ma non potevo risparmiarmela :( ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted March 9, 2015 Share Posted March 9, 2015 Cioè, proponi tariffe vantaggiosissime? :p :p :p (Scusa, ma non potevo risparmiarmela :( ) ....non preoccuparti che non mi offendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts