Jump to content

[PS3/4] Child of Light

Recommended Posts

Qualcuno ha giocato questo piccolo capolavoro di UbiArt?

La storia è trita e ritrita, ma trasmette comunque quel senso di malinconia che si prova quando si rilegge una storiella per cui andavamo matti da piccoli; i dialoghi sono tutti in rima, cosa che io di solito odio, eppure sono così ben fatti che non mi dà nessun fastidio.

L'ambientazione e la grafica sono il punto forte del gioco: è interamente disegnato a mano. Il gioco è in 2D ma grazie all'uso di tecniche prospettiche talvolta sembra quasi che sia in 3D. I personaggi sembrano uscire dal classico libro di fiabe illustrato a mano, ma i movimenti appaiono comunque abbastanza naturali.

Gli effetti grafici sono meravigliosi, soprattutto nell'animazione dei capelli e di Igniculus, la lucciola che ci segue durante l'avventura. Peccato che non si possa dire lo stesso per incantesimi ed abilità.

Per quanto riguarda il gameplay, assomiglia molto ai vecchi final fantasy dal 7 al 9, con la particolarità che bisogna prestare molta attenzione a non essere colpiti durante l'ultimo segmento della barra del tempo, pena vedere l'azione interrotta e il nostro turno ritardato.

Vi sono due difficoltà, casual (per chi vuole concentrarsi solo sulla storia) e nightmare (le battaglie diventano molto impegnative, per non parlare dei boss).

La ciliegina però è la colonna sonora, magnifica... Durante le prime ore di gioco mi sono ritrovato a volare su e giù ammirando il panorama e ascoltando la musica, una sensazione di pace profonda.

Il prezzo è sceso a 6,99 e consiglio anche l'add-on "child of dark" per una skin esclusiva davvero molto bella (io avevo 9,99 in portafoglio che la Sony mi aveva rimborsato a causa di un loro errore... non potendo più riavere i soldi veri, mi sono detto perchè no. Non mi pento assolutamente di averlo preso)

Consigliatissimo. 10/10. Il gioco è un bundle, se prendete la versione per ps3 e acquistate in seguito una ps4 potete scaricare la versione per ps4 gratis.

Edited by MrPicasso
https://www.gay-forum.it/topic/29594-ps34-child-of-light/

• 8 months later...
  • 1 month later...
  • 3 months later...
blackmage

Sì sì gioco molto carino, e lo consiglio! Storia e ambientazioni carine!! Personaggi che col passare del tempo ti ci affezioni! Io ho preso diciamo la versione (fisica) del gioco la "deluxe edition" con artbook, il portachiavi di igniculus e il poster del gioco disegnato dal bravissimo Yoshitaka Amano.

https://www.gay-forum.it/topic/29594-ps34-child-of-light/#findComment-923113