Yukio_ Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Allora, ho già dei tatuaggi (che adoro tantissimo), ma la mia "trasgressione" sta salendo, no, non mi va di fare porcate in piazza di fronte a tutti, bensì vorrei farmi dei piercings. Più nello specifico... Il septum! Ecco, ora chiedo dei consigli: voi l'avete? Ne avete altri? Come ve ne prendete cura? Perché io mi ero fatto l'Helix a Settembre, quello sulla parte superiore dell'orecchio, ma nel momento del cambio orecchino (per intenderci ho tolto quello standard che mettono quando ti fanno il buco) mi ha fatto infezione. L'ho tolto tra sangue e pus e alla fine in una nottata si è richiuso. Vorrei ora fare quello di cui sopra, però vorrei evitare di dover comprare anelli ad cazzum per poi dover far richiudere i buchi dopo l'infezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 il septum è hipster e ce l'hanno tutti, comunque è molto sexy io non ho niente di niente, naturale come mamma mi ha fatto (a parte i denti che sono perfetti grazie all'apparecchio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 (edited) da quello che ricordo dopo averlo fatto va pulito costantemente ogni giorno,disinfettando sia la ferita che l'anellino stesso con acqua ossigenata.L'anellino va tenuto per circa 4-6 settimane prima di poterlo cambiare con uno diverso. Edited March 20, 2015 by kintsugi92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 da quello che ricordo dopo averlo fatto va pulito costantemente ogni giorno,disinfettando sia la ferita che l'anellino stesso con acqua ossigenata.L'anellino va tenuto per circa 4-6 settimane prima di poterlo cambiare con uno diverso. Penso di aver atteso troppo poco. Un 4 settimane se ricordo bene. Comunque, a me l'acqua ossigenata è stata SCONSIGLIATA. Mi hanno detto alcool. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 e, a me l'acqua ossigenata è stata SCONSIGLIATA. Mi hanno detto alcool. a me fecero usare quella,alcool mai usato...non saprei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 a me fecero usare quella,alcool mai usato...non saprei. Non mi sono trovato male. Comunque ho aspettato che il dolore fosse scomparso e poi mi sono tolto il piercing standard e ho messo l'anellino, ma secondo me è stato troppo presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Sono quasi sicuro che debba passare un mesetto per sostituire il septum di base con un'altro...tra l'altro la scocciatura è che ogni volta che cambi devi aspettare lo stesso periodo per poi ricambiarlo nuovamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Credo sia difficile resistere alla tentazione di toccarsi il naso, sporcandosi no? Secondo me è più facile infettarsi rispetto ad altri A quel che so io - ma sono cose che mi sono state dette e non garantisco...avete usato prodotti aggressivi che ritardano la cicatrizzazione e rischiano di irritare la zona, con implicito rischio di toccarsi poi per pizzicore etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Per i piercing (io ne ho uno al sopracciglio e i buchi a entrambe le orecchie), il top è: - Prodotti per disinfettare: banale acqua borica, o disinfettanti blandi. - In caso d'infezione: Saugella + Betadine, come gettare una bomba atomica su un formicaio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 Per i piercing (io ne ho uno al sopracciglio e i buchi a entrambe le orecchie), il top è: - Prodotti per disinfettare: banale acqua borica, o disinfettanti blandi. - In caso d'infezione: Saugella + Betadine, come gettare una bomba atomica su un formicaio. Ecco, quando e se capitasse una infezione, l'orecchino ce lo lascio? O lo tolgo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Io prima o poi devo trovare il coraggio di farmi uno di quegli orecchini hipster di legno/cocco/quelcheè Sono troppo ahn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Ecco, quando e se capitasse una infezione, l'orecchino ce lo lascio? O lo tolgo? Dipende: se l'orecchino è in acciaio chirurgico, che in genere è quello che ti mettono appena fai un piercing/orecchino, ce lo lasci. Fai prima una bella passata di saugella+ acqua, facendo scorrere l'orecchino avanti e indietro nel buco, e poi ci fai passare il betadine, sempre facendo scorrere l'orecchino e assicurandoti che il buco venga bene irrorato dal disinfettante. Comunque i piercing nella zona cartilaginosa dell'orecchio sono quelli più rognosi, spesso si infettano e fanno anche un male cane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 L'alcool o acqua ossigenata non credo che vadano bene per disinfettare giornalmente queste "ferite".. anzi l'acqua ossigenata "ravviva" i bordi Anzi non sono disinfettanti, servono per pulire e basta appena ti fai un graffietto: l'alcool fa uscire il sangue e al tempo stesso "brucia" ma non uccide sempre, l'acqua ossigenata è come lavare con l'acqua.. fa la schiuma così lo sporco che è in profondità torna in superficie. Per questi interventi estetici ci vuole il Betadine. Ricordo una collega che si è fatta il piercing dietro il collo e si disinfettava giornalmente con quello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Per questi interventi estetici ci vuole il Betadine. Che io sappia tutti i piercer consigliano il Betadine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 (edited) perchè rovinarsi con i piercing? disdicevoli... 2° me Edited March 20, 2015 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Che io sappia tutti i piercer consigliano il Betadine. infatti.. i piercer seri lo consigliano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkeezyBoy Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 infatti.. i piercer seri lo consigliano. ... Quelli incapaci, sì! http://wiki.bme.com/index.php?title=Piercing_Aftercare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 (edited) Il septum mi piace tantissimo ma per motivi lavorativi non posso farlo per ora ho 3 piercing, uno al padiglione (un helix), uno al trago e uno alla lingua. L'infezione non deve capitare perché l'ago è sterile. Disinfetta con Betadine o Citrosil o alternali per 2 volte al giorno (mattina e sera) se proprio ti dovessi infettare vai dal medico che ti consiglierà una pomata antibiotica Comunque il prossimo che voglio farmi è al lobo e poi un altro helix e penso che mi fermerò x) Edited March 24, 2015 by HeLoves Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Quelli incapaci, sì! Che vuol dire quelli incapaci? Il problema non è solo l'ago che deve essere sterile.. ma i batteri che sono normalmente presenti sulla pelle e proliferano in caso di cute lesa. Ergo l'acqua ossigenata è come acqua pura.. serve soltanto per graffietti superficiali. Evidentemente non è da tutti leggersi un libro di biologia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 l'acqua ossigenata fa malissimo <.< e non serve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkeezyBoy Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 ... Illuditi pure di saperne più di me, non me la prendo, ma l’aftercare corretto è quello che ho linkato io. E non menziona l’acqua ossigenata... poi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chaos Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Ho il septum da quasi 3 anni, ed è quello che ci ha messo un po' a sgonfiare. Io non ho mai usato saugella o betadine, sempre sapone neutro e non ho mai avuto un'infezione, so che non è il giusto aftercare ma sono sempre sopravvissuto...non sono il tipo che ci sta tanto dietro alla cura dei piercing. Anzi tecnicamente il septum l'ho fatto 2 volte, perché la prima il piercer l'ha fatto storto -.-" un imbecille, e l'ha tolto e l'ho rifatto subito... è una cosa molto comune non riuscire a farlo perfettamente simmetrico, stai bene con il viso dritto contro una parete. il dolore è sopportabilissimo, l'unica cosa evita di toccarti il naso o ricevere botte nei giorni seguenti perché fa malissimo finché non si sgonfia. ps: quello nella foto io ce l'ho all'orecchio come helix al naso ho questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ho 3 buchi all'orecchio sx (2 al lobo è uno padiglione alto), uno al dx (lobo) e un labret... Alle orecchie ho fatto tutto a pistola (se è pulita è un metodo valido ma io consiglio il migliore e più sicuro ago) mentre il labret, ovviamente, fatto con ago da tatuatore/piercer molto fidato e rinomato (stesso da cui ho fatto il tatuaggio)... Per me queste cose vanno fatte con della testa:se chi fa il piercing dice che il piercing che mette lui all'inizio va tenuto un mese lo si deve tenere un mese e non meno, se dice che va tenuto pulito in un certo modo si deve fare come dice lui... Io ho girato diverso tempo con una bottiglia di acqua e collutorio e ogni tanto, quando potevo, davo una sciacquata mentre per l'esterno usavo disinfettante generico mattina e sera e libenar (acqua e sale, molto,pratico perché in fialette che si possono portare ovunque) ogni tanto durante il giorno... Idem per le orecchie, disinfettate mattina e sera e cambio "ferri" al termine, non prima... Mai avuto problemi... Il betadine lo usa il piercer per pulire le parti esterne prima di praticare il foro, dopo è troppo potente e macchia troppo... Il piercing che preferisco in assoluto è il nape ma come tutti i surface sono delicati e la cosa mi ha sempre fatto desistere... Ma mai dire mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted March 26, 2015 Author Share Posted March 26, 2015 Ho 3 buchi all'orecchio sx (2 al lobo è uno padiglione alto), uno al dx (lobo) e un labret... Alle orecchie ho fatto tutto a pistola (se è pulita è un metodo valido ma io consiglio il migliore e più sicuro ago) mentre il labret, ovviamente, fatto con ago da tatuatore/piercer molto fidato e rinomato (stesso da cui ho fatto il tatuaggio)... Per me queste cose vanno fatte con della testa:se chi fa il piercing dice che il piercing che mette lui all'inizio va tenuto un mese lo si deve tenere un mese e non meno, se dice che va tenuto pulito in un certo modo si deve fare come dice lui... Io ho girato diverso tempo con una bottiglia di acqua e collutorio e ogni tanto, quando potevo, davo una sciacquata mentre per l'esterno usavo disinfettante generico mattina e sera e libenar (acqua e sale, molto,pratico perché in fialette che si possono portare ovunque) ogni tanto durante il giorno... Idem per le orecchie, disinfettate mattina e sera e cambio "ferri" al termine, non prima... Mai avuto problemi... Il betadine lo usa il piercer per pulire le parti esterne prima di praticare il foro, dopo è troppo potente e macchia troppo... Il piercing che preferisco in assoluto è il nape ma come tutti i surface sono delicati e la cosa mi ha sempre fatto desistere... Ma mai dire mai... Il nape è molto sexy! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted March 27, 2015 Author Share Posted March 27, 2015 Grazie a tutti per i consigli. La prossima volta che mi faccio un piercing tengo per un bel po' l'anello standard che mi mettono. Vorrei ritentare con l'helix e poi eventualmente fare il septum, che tra l'altro mi sta bene! (ho provato quello finto). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 comunque basta sostituire il betadine con il citrosil per evitare le macchie da betadine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 oh mi scende una lacrima a pensare quando a scuola mi davano del toro per il setto o dell aborigeno per tattoos o piercings (ma pure su questo forum c'erano gli schifettosi).... come cambiano i tempi!comunque... septum 3mm perchè rovinarsi con i piercing? disdicevoli... 2° me è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 Come ti sta bene! Secondo me il septum rende più fighi. Continuo ad amarlo, ma ho comunque paura di non saperlo gestire .-. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 è? è! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted June 2, 2015 Share Posted June 2, 2015 (edited) Come ti sta bene! Secondo me il septum rende più fighi. Continuo ad amarlo, ma ho comunque paura di non saperlo gestire .-. grazie. non so se rende più fighi.. cioè mi è indifferente sugli altri e averlo per me è la norma. lo feci un 7 anni fa.. a me fan sesso i dilatatori sugli altri e le orecchie sfondate. cmq boh, il mio tipo è pulito, quindi non regge la mia idea ahahha non capisco la paura. Edited June 2, 2015 by BruisePristine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts