Hinzelmann Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Quanto al fatto che i gay siano più liberi di essere-esprimersi e comportarsi, come preferiscono se accettati, non vi sono dubbi ; questo fa sì che ragionevolmente persone a vario titolo "diverse" non manchino fra i gay e soprattutto lo facciano vedere, lo esteriorizzino, fra questi certamente anche gli effeminati Ciò che per un omofobo è "ostentazione", per un omosessuale dovrebbe essere "espressione di un Sé accettato" ( certo i pantaloni color pistacchio di Glee è più facile portarli a 20 anni che a 50, ma non sottilizziamo...Lol ) Non credo che l'insieme del fenomeno possa essere ridotto a "effeminatezza" e "si capisce/ non si capisce che è gay" ( come se la riconoscibilità esteriore nell'ottica eterosessuale fosse l'unica chiave di lettura della realtà gay, trasformandoci da persone in target ) Che poi la maschilità fra gay debba o dovrebbe in certo qual modo esprimersi in modo diverso rispetto a quella etero, è vero...ma la condizione di questo è proprio l'innamoramento fra gay la qual cosa implica comunque PRIMA un piacersi POI un piacere ad altro E' nel momento in cui io mi innamoro, come gay, di un altro gay che questo tuo discorsetto crolla, cade ed il criterio maschile-femminile, che al più ha un valore erotico denuncia tutta la sua insufficienza ( non sarebbe poi l'unico criterio erotico...ma vabbè lasciamo stare ) Al contempo questo insieme di pensieri assistono un desiderio -più o meno conscio - di non innamorarsi: non voglio innamorarmi quindi formulo l'idea di poter far innamorare un etero, o cambiarlo, piuttosto che innamorarmi di un altro gay come me . E poiché il sesso viene declinato come subordinato al sentimento ( faccio sesso PER amore, dici...) ecco che il primo divieto ne provoca poi un secondo Quanto al fatto di poter "attrarre" etero certamente delle incursioni sessuali sono possibili, ovvio che non viviamo più in tempi di gay for pay o omosessualità mediterranea ( in cui gli attivi diventavano ipso facto bisex-etero ) e non lo rimpiangiamo, credo. In quel contesto era molto più facile, non solo perchè un rapporto affettivo era inconcepibile ( anche ora, ma all'epoca non c'era lo spauracchio della coppia gay ) ma addirittura era codificata l'attività omo-sessuale consentita ad un "etero" ( per soldi età ruolo sessuale etc ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Ma magari quelli di cui mi sono innamorato sono gay,ma non si capisce...ed il termine maschile lo uso semplicemente perchè è una caratteristicd che accomuna certi gay agli etero,non lo uso come valenza erotica...anzi,vado sempre oltre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Statisticamente parlando gli etero sono il 97% mettiamoci pure un'area grigia di incerti vari possiamo ridurre al 93% Se vuoi innamorarti di un gay devi frequentare persone che già sai che lo sono, altrimenti la vedo dura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 (edited) Insomma non è vero che tutti gli etero sono maschili: loro sono etero (dicono) ...e, anche lasciando perdere Renato Zero, di esempi se ne potrebbero fare molti altri... Edited March 23, 2015 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Hinzelmann hai ragione..peccato che nella mia città,tra i gay che conosco non me ne piace neanche uno...non ci sono neanche ambienti di questo genere...l'unica soluzione è trasferirsi all'estero dove ci sono più opportunità e potrò anche sentirmi più libero...prefy hai detto bene...dicono...ma i fatti li smentiscono...si vede lontano un chilometro che non sono etero,secondo me sono dei gay non dichiarati... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Ma non è detto, sai? Il fatto che difettino palesemente in virilità non dice nulla di certo sul loro orientamento sessuale e, come dicevi tu, non esiste un solo tipo di gay, analogamente non esiste un solo tipo di etero d'altra parte avrebbe poco senso, secondo me, fare i velati e poi scheccare così disinvoltamente in pubblico, come fanno loro o , nel caso di Giordano, avendo le sembianze di una donna Oppure, a rigore di definizioni, potrebbero essere inquadrat* come lesbiche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 peccato che nella mia città,tra i gay che conosco non me ne piace neanche uno... O nella tua città c'è un virus che colpisce i gay o evidentemente ne conosci troppo pochi e forse solo di vista, anche perché non ti senti libero ( il ché limita la tua libertà sia nel conoscerli sia nell'approfondire la conoscenza di quelli che vedi e riconosci ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 d'altra parte avrebbe poco senso, secondo me, fare i velati e poi scheccare così disinvoltamente in pubblico, come fanno loro vabbè però che senso ha per un etero "scheccare" in pubblico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 non ha senso per nessuno ma evidentemente è perchè è nella sua natura!!! non lo fa di proposito ma voglio dire che lo scheccamento non sempre equivale a gayezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 (edited) si ok ma se sei etero ti controlleresti! mi sembra un po'...come dire.. "controproducente" avere atteggiamenti effeminati se vuoi piacere alle donne.. anche se vuoi piacere ai maschi in realtà...però magari ti fai meno problemi...perché non ti frega di passare per gay, visto che lo sei veramente. Edited March 23, 2015 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Mah, ma l'effemminatezza e/o il sentirsi donna lo assocerei più a un problema di disforia di genere. Non vedo perché gay dovrebbe essere equals effemminato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Io ogni volta che leggo @Beppe_89 mi chiedo: "Ma io e lui abitiamo nella stessa realtà?" Il ragazzo effeminato - da quando esiste il pianeta Terra - è il mito erotico di larga parte delle ragazze: David Bowie, Simon LeBon, Brian Molko, Bill Kaulitz, Justin Bieber Come fai a non conoscerli? I gay hanno decisamente gusti molto - ma molto - diversi. Il problema è che una volta non c'era Grindr e per aumentare le tue possibilità di rimorchio essere effeminato aiutava molto: i maschi interessati potevano riconoscerti e farti capire il loro interesse. Con le nuove tecnologie - ma già dai tempi dei locali gay - "riconoscersi" non è più il problema principale e la possibilità di scelta tra diversi possibili partner è aumentata. In questo modo essere effeminati risulta sempre meno utile e viene invece incoraggiata in ambiente gay l'ostentazione di mascolinità. @Salamandro, non è vero che non vi siano relazioni tra omosessualità maschile ed effeminatezza. Io credo sia normale in un ambiente in cui gli unici maschi che conosci sono etero cercare di immedesimarsi in un modello femminile (vincente) nella speranza di sedurli. Per questo non è strano che i gay che si sono dichiarati precocemente o che vivono in un ambiente molto friendly (come il Nord Europa) ci sembrino molto più maschili di quelli a lungo repressi o "mediterranei". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Io ogni volta che leggo @Beppe_89 mi chiedo: "Ma io e lui abitiamo nella stessa realtà?" ahahahah addirittura? Justin Bieber justin bieber secondo te è effeminato ? forse abbiamo due idee diverse di effeminatezza Ad ogni modo... nel mondo in cui vivo io (ahahahaha) le ragazze non sono attratte dagli effeminati, anzi li prendono per il culo...esattamente come fanno i maschi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 In primo luogo siccome siamo giovani nessuno di noi ha vissuto il tempo dei capelloni e dei figli dei fiori, quando cioè l'effeminatezza era anche un eccesso di desiderio eterosessuale dei figli dei fiori, che amavano fare l'amore e non la guerra Devo però farvi constatare che questa realtà è esistita Non in Italia...su questo sarei abbastanza sicuro ( non che in Italia i capelloni piacessero semplicemente non piacevano perché sembravano piattamente donne, da cui appunto "capelloni" ) Quindi il primo presupposto da capire è che l'Italia come ogni paese latino, non solo è maschilista ( questo lo erano in origine pure al Nord ) ma è anche un paese machista Per dire di Mussolini si diceva avesse un amante diversa ogni giorno ( come un vanto ) In un paese machista non può esistere un eccesso di desiderio eterosessuale ( semmai è la donna etero ad essere puttana ) ma per la stessa ragione ogni manifestazione di desiderio omosessuale o omoerotico è ipso facto "eccessivo" ed indice di effeminatezza o troiaggine Il contesto è radicalmente diverso da quello dei paesi "puritani" dove è richiesta e semmai imposta una certa asciuttezza virile, una impenetrabilità alle emozioni e non certo quello che ( da loro punto di vista ) è "pappagallismo" "teatro" ( ebbene sì gli etero italiani visti dal nord europa sono teatranti quanto i gay ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 @Salamandro, non è vero che non vi siano relazioni tra omosessualità maschile ed effeminatezza. Io credo sia normale in un ambiente in cui gli unici maschi che conosci sono etero cercare di immedesimarsi in un modello femminile (vincente) nella speranza di sedurli. Questo però a me fa venire in mente Maicol, ex concorrente del GF, ché ad un certo punto aveva deciso di voler transitare. Molti effemminati si immedesimano talmente nel loro lato femminile da venirne sopraffatti. Io comunque di effemminati e isteriche ne ho visti molti anche in nordeuropa. E quelli sono fortunati che tra gli immigrati bisex mediorientali ci siano alcuni ancora attratti da quella tipologia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Io comunque di effemminati e isteriche ne ho visti molti anche in nordeuropa Sicuramente ci sono, se più o meno non saprei dire Certamente gli Italiani in generale, all'occhio nordico sono tutti in senso lato effeminati ( ma solo accogliendo una definizione larga di effeminatezza ) certamente sono "isterici-gesticolanti-mammoni e sentimentali" C'è uno scarto culturale generale, non ristretto solo all'effeminatezza D'altronde parliamo di paesi in cui la sodomia era criminalizzata più nel lato "attivo" che in quello "passivo", il passivo era visto come la vittima del reato un malato nella peggiore delle ipotesi, altrimenti un minorenne corrotto, l'attivo era il perverso, moralmente responsabile del crimine. L'aspetto singolare della situazione italiana è che io vedo il "peggio" delle diverse tradizioni nazionali, oramai mescolato in un "minestrone degli orrori" di difficile interpretazione perché largamente contraddittorio In parte non siamo più italiani, ma riusciamo a prendere il peggio della tradizione puritana in parte lo siamo ancora e conserviamo il peggio della nostra Quello che stento a vedere è un lato positivo della medaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Cazzarola...con tutti questi commenti insieme non so da dove partire per rispondere comunque io ripeto e ribadisco che un etero è necessariamente maschile,se dice di essere etero ma ha atteggiamenti che fanno dubitare della sua affermazione,ad un 95% è un gay non dichiarato...questo rimane ovviamente un mio parere..cavoli però io sarò assurdo ma la mia missione è riuscire a far cambiare idea ad un etero che mi piace...ci riuscirò,combatterò eheheh :) sono molto bravo a corteggiare e alla fine cederà...per ora non sono innamorato,ma se accadrà ce la metterò tutta...senò che dite dei colpi di fulmine giornalieri,non so,magari c'è un tipo in pullman che vi piace,poi magari per un certo periodo lo pensate ma poi vi rassegnate...che brutto...invece in estate mi innamoro sempre ahahah,ma è tutto dovuto agli ormoni,nel mio cuore sono entrati pochi ragazzi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Ps: Maicol Berti del Gf era troppo simpatico...oppure Kevin Lopez Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Il ragazzo effeminato - da quando esiste il pianeta Terra - è il mito erotico di larga parte delle ragazze: David Bowie, Simon LeBon, Brian Molko, Bill Kaulitz, Justin Bieber evidentemente oltre che tra i gay e gli etero, ci sono differenze anche tra gli effemminati: dubito che una qualsiasi donna etero spasimerebbe per Malgioglio ( ebbene sì gli etero italiani visti dal nord europa sono teatranti quanto i gay ) preferisco, almeno c'è maggiore equità la mia missione è riuscire a far cambiare idea ad un etero che mi piace...ci riuscirò non temi che, una volta capitolato, perderai interesse per lui, perchè ti renderai conto che tanto etero non era ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto52 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 (edited) se posso partecipare alla discussione io non so da che parte sto ..e non mi interessa piu di tanto alla mia eta 62 anni .però negli ultimi 10 anni mi sono dedicato al massaggio per lo piu maschile ma solo per rispetto verso mia moglie che è invalida e non desidero che pensi che massaggio donne per trovare una sostituta a lei . e finqui quasi ci siamo le persone che sono e vengono da me sono al 99 % sposate ,l'1% gay che continua a giustificarsi o chiedermi se le posso massaggiare ,questopropio no lo capisco per me tutti sono uguali non o giudizio ..mi basta e avanza tentare di darmi dei giudizi su di me . allora questo 99% desidera ardentemente farsi mass. da un uomo ,il mass si fa da nudi su lettino anche non avvicinandomi ai genitali questi arrivano a eccitazioni considerevoli .allora sono bx o solo desiderosi di qualcosa di diverso ......... con loro ne parlo ma per ognuno ci sono sfumature diverse dalla piu blenda da ricercare con la lanterna a ll'amico che farebbe sesso solo senza massaggio . per me cerco di vivere le esperienze senza giudicarmi troppo ( non vado in giro a far sesso ) anche se mi manca molto per rispetto ed amore verso mia moglie ....però mi è capitato di ritrovarmi coinvolto in situazioni eccitanti anche per me durante il mass ,e non centra l'effimenatezza o l'aspetto ma per lo piu la situazione .ciao roberto Edited March 23, 2015 by berto52 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 preferisco, almeno c'è maggiore equità Ma guarda non è questione di equità, ovviamente mi si può obiettare a ragione che dilatando all'estremo il concetto o la categoria, lo privo di un significato preciso, lo neutralizzo Tuttavia non ho inventato niente, quelle cose sugli Italiani si dicono veramente A me serve per dire che il concetto machista di "maschio" è diverso da quello nordico e che forse i popoli latini sono più "espressivi" nei due sensi e non a senso unico ( osservati dall'esterno ) solo che nella nostra cultura un "maschio" non può mai essere eccessivo a livello interpretativo Allo stesso modo è vero come dice Almadel che nella cultura pop-rock si istituisce una immagine erotica fondata sull'ambiguità sessuale forse a partire dal bacino di Elvis e da James Dean etc fino all'eccesso incontestabile di David Bowie L'eroe maschile classico, pensiamo a John Wayne non era certo così, era il Puritano tutto d'un pezzo da ammirare per le sue virtù eroiche, piuttosto che per la sua fisicità e sex appeal, la sessualizzazione del maschio forse non equivale ad effeminatezza ma a femminilità, ammorbidimento, incontra un desiderio femminile di natura esplicitamente sessuale ( un precedente: Rodolfo Valentino ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Io ogni volta che leggo @Beppe_89 mi chiedo: "Ma io e lui abitiamo nella stessa realtà?" Il ragazzo effeminato - da quando esiste il pianeta Terra - è il mito erotico di larga parte delle ragazze: David Bowie, Simon LeBon, Brian Molko, Bill Kaulitz, Justin Bieber Come fai a non conoscerli? I gay hanno decisamente gusti molto - ma molto - diversi. Beh però non sempre. I cantanti che citi (perché solo cantanti poi?) avevano/hanno sicuramente una fetta di ammiratori omosex. Ad ogni modo... nel mondo in cui vivo io (ahahahaha) le ragazze non sono attratte dagli effeminati, anzi li prendono per il culo...esattamente come fanno i maschi! Ma si tratta di un'attrazione segreta, negata, in the closet. Non per tutte le ragazze, ma ancora oggi per moltissime, e specialmente nei paesi omofobi come il nostro. Poi però in determinati contesti viene fuori chiaramente, vedi per esempio l'isteria collettiva ai tempi di Bill Kaulitz, quando gli adolescenti emo portavano avanti un'idea di fluidità sessuale che era non solo accettata, ma anche un modello di riferimento. Oppure puoi pensare alla società giapponese, che è meno omofobica e nella cui cultura da decenni si sono inseriti due generi di manga, lo shonen ai e il boy's love, rivolti ad un pubblico femminile, che parlano di storie d'amore e di sesso gay e propongono il canone dell'uke (generalmente biondo, dolce, effeminato, passivo) a cui è contrapposto il seme (generalmente moro ecc.); è indubbio che le ragazze giapponesi (ma ormai anche del resto del mondo, vista la grande esportazione dei manga all'estero degli ultimi anni, che non ha escluso gli shonen ai e il boy's love) siano attratte anche dall'uke. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 @Krad77, che io sappia gli omosex stravedono per le cantanti femmine. Quelli che conosco che apprezzano i citati lo fanno davvero per la loro musica. So che sembra strano a noi Occidentali, ma di solito il seme è biondo e l'uke è moro. (Credo sia dovuto al simbolismo di Yin e Yang) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Voler deviare gli etero...di solito lo ricollego a ragionamenti fatti da molto giovani o molto inesperti. Strappare una pompa o una sega ad un etero ( a cui spesso appioppiamo più virilità di quanta non ne abbia in realtà) può essere una piccola soddisfazione ma avere a che fare con chi è attratto coscientemente da uomini, esattamente come te, a mio avviso non ha termini di paragone. Del tipo che se vuoi cucinare l'anatra all'arancia ti serve un anatra, non una spigola. Se poi dici che la spigola è meglio perchè non riesci a trovare l'anatra, questo è molto soggettivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 @Krad77, che io sappia gli omosex stravedono per le cantanti femmine. Quelli che conosco che apprezzano i citati lo fanno davvero per la loro musica. In quell'elenco c'è anche una componente efebica, che costituisce da sempre un'attrattiva gay abbastanza riconosciuta ( il biondino alla Justin Bieber ) anche se su questo forum è sotto-rappresentata, forse per ragioni anagrafiche. Non esiste un orgoglio twink, ma solo l'ostilità per i maturi che considerano i twink come oggetti sessuali ( che è un input americano-anglosassone ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Justin Bieber come anche Kaulitz non sono più twink o emo, perché cosí venivano percepiti.Non si può considerare una persona sensibile o dai tratti delicati effemminata. Effemminati sono altri. E le donne sono attratte dalle isteriche per esserci frociarole, per avere un Miccio che dia consigli sul look o un Solange che legga le mani. Non si eccitano mica a stare con uno che ogni due per tre dice " capisci" o " adoro". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Justin Bieber come anche Kaulitz non sono più twink o emo, perché cosí venivano percepiti.Non si può considerare una persona sensibile o dai tratti delicati effemminata. Effemminati sono altri. E le donne sono attratte dalle isteriche per esserci frociarole, per avere un Miccio che dia consigli sul look o un Solange che legga le mani. Non si eccitano mica a stare con uno che ogni due per tre dice " capisci" o " adoro". Ma infatti! Cazzo c'entra il look o la magrezza col l'effeminatezza... Se piastri i capelli e metti l'eye liner a bradley cooper diventa effeminato? no...rimane un uomo maschile che per vari motivi (per le rock star c'è il discorso del fascino dell'ambiguità come diceva hinzelmann) ha un look "eccentrico". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Beh ci sono casi anche in cui una effeminatezza c'è, basti pensare a Boy George che incredibilmente aveva fan femmine, non è detto che una cosa escluda al 100% l'altra Altri casi come Bieber in cui è più evidente l'identificazione efebica e basta Ad ogni modo in un adolescente, un non ancora adulto, una certa dolcezza o femminilità si giustifica anche agli occhi dei gay ( meno magari agli occhi dei bulli loro compagni di classe ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted March 24, 2015 Author Share Posted March 24, 2015 Prefy ,le differenze tra effemminati agli occhi delle donne etero a mio avviso è in base a quanto sei figo o meno...se sei figo e effemminato alle donne (quelle superficiali) piace lo stesso generalmente mentre se sei effemminato e neanche bello le donne ti vedono solo come un amico...poi se noti,noi gay invece diamo più importanza ad un atteggiamento perchè ci interessa più la mascolinità della "figaggine",per cui un figo effemminato non ci attrae...inoltre il look racconta di noi,questo si,ma è dai modi di fare che si capisce l'orientamento sessuale..ah dimenticavo prefy...se un etero mi corrispondesse (mettendo quindi in discussione la propria natura),non perderei assolutamente l'interesse,anzi si rafforzerebbe (infatti io non mi innamoro di un etero perchè è tale,ma perchè mi piace come uomo nel complesso)...Berto,forse tu sei la risposta a questo mio topic :) un etero (tra l'altro sposato) che scopre di provare qualcosa verso gli uomini allora esiste...posso continuare a crederci allora.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts