Jump to content

mi presento

james88

Recommended Posts

mi chiamo james ho 26 anni in questi anni una parte di me non è felice, perché penso proprio di essere gay, ma non voglio ammetterlo, in certi momenti vorrei ammetterlo, però poi ho paura che i miei genitori, parenti e amici non mi accettino più, soprattutto i miei genitori e parenti. Ho avuto solo due ragazze quando ero in prima superiore poi basta. cosa devo fare? sono in difficoltà...

Ciao james e benvenuto :)

Inanzitutto stai tranquillo.

Abbiamo passato tutti questa fase e devi capire che non si parte già in quarta.

Anche io avevo molta paura, ma non ti preoccupare :)

Come prima cosa da fare dovresti accettarti e capire che essere gay fa parte della natura umana e animale, non c'è nulla di male.

Moltissimi gay stanno bene con loro stessi, guarda gli omosessuali famosi per esempio. Nessuna persona con sale in zucca gli sputerebbe in faccia.

Però devi incominciare ad accettarti.

Roxii ha ragione!

Intanto benvenuto! E poi sappi che io sono stato insieme ad una ragazza per ben tre anni e non volevo ammettere a me stesso di essere gay, nonostante più segnali me lo facessero intuire! Succede a molti di non accettarsi e di negare la realtà. L'importante è che tu viva questa cosa con serenità e senza pregiudizi, in primis verso di te. Segui i tuoi istinti e non sbaglierai. Un abbraccio :D

grazie a tutti. Spero un giorno di riuscirci. Forse dovrei cominciare dai miei amici. Ma sto malissimo solo a pensare se lo scoprono i miei...e i miei parenti sarei una delusione e in parte gli posso capire..

dirlo è una cosa.. accettarsi un altra.. segui le tue pulsioni, sperimenta l'amore, il sesso e ciò che ti piace... non è detto che è necessario dirlo, infatti la consapevolezza verrà da se... 

James, guardaci, siamo una marea di persone, tutte con la stessa tua voglia di uomo e quasi tutti chi prima e chi dopo, abbiamo dovuto affrontare una fase incasinamento/scoperta. "Ammettere" si usa di solito per una colpa e tu non hai nessuna colpa, l'omosessualità non è una colpa ma un modo di essere. Prima di pensare cosa direbbero i tui amici o genitori, concentrati di più su cosa significa per te (credere di) essere gay.

Ah, e benvenuto.

Benvenuto. Anche io ho avuto consapevolezza di me in età piu grande. Purtroppo ad una certa età si è incatenati nella paura dei giudizi e si ha meno spregiudicatezza che quando si è adolescenti. Ammetti con te stesso quello che sei veramente e solo poi potrai gestire il come e se relazionarti con il mondo che ti circonda. Ci saranno magari dei problemi con gli altri, ma inutile dannarsi l'anima con chi vedi allo specchio. Sei un tioppo speciale come lo siamo tutti nella nostra unicità.

Ciao! Ti posso dire che io ho cominciato capirlo a 26 anni. Confusione totale in testa. Ma poi bisogna aspettare tranquillizzarsi e cercare di accettare come mi hanno consigliato a me in questo forum. Credo che tu devi prima capire te stesso. Benvenuto!

Ciao e benvenuto! Capisco che tu possa avere difficoltà ad accettarti e che tu sia preoccupato, e normale, ma stai tranquillo, come ti hanno già detto essere gay fa parte della natura umana e animale e non c e nulla di male. Prenditi tutto il tempo che ti serve per accettarti e per fare poi i passi successivii quando sei pronto. In quanto al dirlo agli altri, fallo solo quando sei pronto. Comincia con i tuoi amici, se poi qualcuno non ti accetta come dici tu, beh, peggio per lui. Gli amici veri ti accettano per quello che sei. Se a qualcuno non sta bene fregatene altamente è allontanati da lui. Meglio perdere che trovare gente del genere. A scuola per tutti i miei compagni di classe sono lo stesso ragazzo di prima. In quanto ai tuoi genitori, ti capiranno in quanto tali e ti vorranno sempre bene. A volte devi lasciargli un po' di tempo ma capiranno, tranquillo.

Quindi non ti preoccupare. Prenditi tutto il tempo che ti serve e piano piano fai i piccoli passi. Comunque per ora hai me e tutti gli utenti del forum, che siamo qui con te a sostenerti, dopo avrai pure gli amici a cui lo dirai che ti sosterranno ugualmente.

Buona fortuna e a presto!

Edited by Felix8