Jump to content

Una legge per uccidere i gay


Oscuro

Recommended Posts

La proposta è stata depositata da un avvocato della California, e nonostante la sua incostituzionalità sembra difficile da fermare
 
Matt McLaughlin, avvocato della contea di Orange, in California, ha pagato il 26 febbraio la tassa di 200 dollari per poter presentare il Sodomite suppression Act (l’atto per la soppressione dei sodomiti) e sottoporla alla volontà degli elettori nel novembre 2016.

Questa proposta di legge dello stato della California prevede l’uccisione “ una pallottola in testa o qualsiasi altro metodo si convenga” per qualsiasi persona che ne tocchi un’altra del proprio stesso sesso per gratificazione sessuale. Qualora lo stato non eseguisse la condanna entro un anno, qualsiasi cittadino potrebbe compiere la condanna. In altri termini, si legalizzerebbe l’omicidio.

La proposta di legge prevede inoltre una multa di un milione di dollari, fino a 10 anni di detenzione e l’espulsione permanente dalla California per chiunque difendesse i diritti dei gay di fronte a un pubblico di minori.

La proposta difficilmente potrà diventare una legge, in quanto incostituzionale, ma, al tempo stesso, sembra sia difficile fermarne il processo referendario. Infatti, il procuratore dello stato della California deve garantire il diritto di ogni cittadino a proporre qualsiasi legge da sottoporre agli elettori, comprese le più assurde e violente.

Questo fatto è stato stabilito dalla Corte Suprema della California per evitare la possibilità che i procuratori affossino una proposta di legge per ragioni politiche. Tuttavia, come dimostra il caso del Sodomite suppression Act, viene garantita anche la possibilità di proporre leggi incostituzionali.

Intorno a questa vicenda è nato un ampio dibattito riguardo le regole per proporre i quesiti referendari. Ad esempio, secondo il presidente della California Voter Foundation, Kim Alexander, la tassa per presentare le proposte di legge, fissata dal 1943 a 200 dollari, è troppo bassa, e “andrebbe aumentata a 500 o mille dollari”, come ha riferito al Sacramento Bee.

 

Fonte: http://www.thepostinternazionale.it/mondo/stati-uniti/proposta-legge-omicidio-gay-california

 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

viene garantita anche la possibilità di proporre leggi incostituzionali

 

Buona questa.  E' della serie:

 

è la democrazia, bellezza ?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Questa proposta di legge dello stato della California prevede l’uccisione “ una pallottola in testa o qualsiasi altro metodo si convenga” per qualsiasi persona che ne tocchi un’altra del proprio stesso sesso per gratificazione sessuale.

Quindi, se non godo sono a posto?

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ne passeremo ancora di cotte e di crude nonostante la mentalità umana sia in continua (seppur lenta) evoluzione, e dovremmo ancora aver a che fare con gente che non vuole mandarci in galera o cercare di convertirci, ma direttamente spararci in testa in modo legale.

 

Saremo vittime di questo genere di cose per chissà quanto tempo ancora, ma dalla nostra parte abbiamo il fatto di essere nel giusto, perciò non penso proprio che una legge del genere possa mai venire approvata, eh [emoji14]

 

Nsomma, hanno abolito la pena di morte in gran parte del mondo perfino per serial killer e stupratori, perché dovrebbero legalizzare una cosa così non-sense? XD

Link to comment
Share on other sites

poi l'merica è un covo di puritani di facciata e dietro l'angolo si manifetano le piu grandi porcherie inimmaginabili ...queste erano le parole di una lontana zia che è vissuta negli staiti uniti fin da piccina .

l'amore per gli altri sembra che si voglia combatterlo come un'influenza o come l a peste bubbonica ........non disperiamo ci vorranno molte generazioni .....qui negli anni 60 se dicevi in famiglia che eri gay ti portavano ( i tuoi genitori ) al manicomio a farti l'elettroschok    mica eravamo tanto distanti dalla sedia elettrica chi e stato sottoposto è rimasto scemo un vegetale ..........roberto

Link to comment
Share on other sites

O è un mattacchione che si diverte anche oltre il periodo di Carnevale o è un furbone che vuol farsi una pubblicità di vasta eco con minima spesa.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

...

Il mio commento si estrinseca nei tre puntini di sospensione (leggeteci quello che volete, purché volgare).

 

Qua il testo depositato:

https://oag.ca.gov/system/files/initiatives/pdfs/15-0008%20%28Sodomy%29_0.pdf

 

Non ho capito il senso di premettere la proposta anche di leggi incostituzionali: se è incostituzionale... Boh.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non ho capito il senso di premettere la proposta anche di leggi incostituzionali: se è incostituzionale... Boh.

 

Probabilmente s'intende che anche leggi che ictu oculi sembrerebbero inconstituzionali, devono tuttavia poter essere proposte al voto degli elettori, salvo ovviamente poi il vaglio della Corte Suprema che accerterà se veramente siano incostituzionali.

In sostanza si vuole sottrarre, giustamente, la proposta di legge al facile arbitrio ostativo dell'autorità politica ricevente per rimetterla prima alla volontà degli elettori e poi, se approvata, alla Corte Suprema.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Matt McLaughlin, avvocato della contea di Orange, in California, ha pagato il 26 febbraio la tassa di 200 dollari per poter presentare il Sodomite suppression Act (l’atto per la soppressione dei sodomiti) e sottoporla alla volontà degli elettori nel novembre 2016. Questa proposta di legge dello stato della California prevede l’uccisione “ una pallottola in testa o qualsiasi altro metodo si convenga” per qualsiasi persona che ne tocchi un’altra del proprio stesso sesso per gratificazione sessuale.

 

mi sembra di ravvisare una grave imprecisione: la sodomia può riguardare sia etero che omosessuali

dunque una cosa è parlare di "soppressione del sodomita"; altra cosa è parlare di soppressione di coloro che si gratificano sessualmente con persone del loro stesso sesso (quest'ultimo aspetto riguarderebbe anche chi pratica la masturbazione, dunque si farebbe prima ad emanare una legge per la soppressione del genere umano...)

Link to comment
Share on other sites

Quindi prima della sentenza e condanna potrebbero chiuderci tutti nella stessa prigione... chissà quanta bella compagnia tutta insieme <3 <3

Link to comment
Share on other sites

Solo io sto facendo le valige per andare da sto pezzente e sviscerarlo di fronte ai suoi fedeli e poi darlo in pasto ai cannibali delle isole sud malesi?

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

In sostanza si vuole sottrarre, giustamente, la proposta di legge al facile arbitrio ostativo dell'autorità politica ricevente per rimetterla prima alla volontà degli elettori e poi, se approvata, alla Corte Suprema.

A me pare un'inutile perdita di tempo: dando la possibilità di porla a referendum se ne legittima la sussistenza anche in un campo puramente teorico. Che poi venga bocciata non c'è dubbio: mettere in moto la macchina referendaria per una cazzata* è totalmente inutile.

 

* cazzata non nel senso che non sia grave ciò che è stato proposto, ma nel senso che è un abominio partorito dalla mente di un provocatore omofobo e fondamentalista.

Edited by Metamorphoseon90
Link to comment
Share on other sites

@Metamorphoseon90 (Ovidiano?),

non è che sia possibile nello stesso tempo instaurare un filtro di censura per le proposte di legge popolare e non instaurarlo.....

Se lo instauri, ovviamente c'è il pericolo che l'autorità preposta alla censura preventiva censuri con fini politici suoi o comunque censuri non avendo di mira la costituzionalità o no della proposta.

Se non lo instauri, c'è il pericolo che ogni matto od ogni buffone proponga qualcosa che deve poi essere esaminato e votato, benché sia assurdo prima ancora che incostituzionale.

 

Il problema è che negli Stati Uniti (o forse solo in California) pare sia sufficiente un solo cittadino sottoscrivente per proporre una legge:

in Italia ad esempio sono necessari almeno 50.000 cittadini sottoscriventi, il che, se in sé per sé non impedisce la proposta di leggi indecenti, almeno impedisce che ne possano essere presentate centinaia o anche solo decine, paralizzando di fatto un Parlamento, almeno da noi, già di per sé né celere né efficiente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...