conrad65 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 in Italia ad esempio sono necessari almeno 50.000 cittadini sottoscriventi, il che, se in sé per sé non impedisce la proposta di leggi indecenti, almeno impedisce che ne possano essere presentate centinaia o anche solo decine, paralizzando di fatto un Parlamento, almeno da noi, già di per sé né celere né efficiente. tranquillo che la Corte di Cassazione fa un bel filtro e quelle poche che passano il Parlamento neanche le calendarizza nessuno sa quante leggi di iniziativa popolare giacciono da qualche parte in attesa che una commissione della Camera le inserisca nel calendario dei lavori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
9andre8 Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Ci sono persone talmente schifose nel mondo che se ne vogliono pure vantare di quanto fanno schifo. Questo pazzo ha deciso di dimostrare la sua disumanità e omofoia urlando al mondo tramite una proposta di legge: "Uccidete quel frocio, è un malato di mente". Sembra di essere tornati ai tempi di Hitler, dove uno si crede perfetto e vuole che gli altri attorno a lui siano perfetti, e se non lo sono, devono morire, perchè vivono la loro vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Avevo già letto questa notizia giorni fa, ancora ci penso, è roba da matti. Non succederà mai, ma fa paura sapere che c'è gente che vorrebbe farlo, anche se non lo fa. Semplicemente che esista gente con queste idee mi mette i brividi A riprova che i pazzi ci sono ovunque e in ogni religione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Mezza popolazione di San Francisco ed un terzo di quella di Los Angeles sparirebbero. Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Ma cos'è la trama di un horror movie di serie Z? Non m'intendo di leggi, ma figurarsi se possa essere legalizzato uccidere un certo tipo di persone, ma nemmeno in Iraq o posti simili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 ma figurarsi se possa essere legalizzato uccidere un certo tipo di persone, ma nemmeno in Iraq o posti simili... Bhè in alcuni paesi l'omosessualità è definita "illegale" e punibile con la morte. Per quanto riguarda la notizia non capisco perchè tanto stupore, anche in italia se ci fosse la possibilità per ogni cittadino di proporre una legge e di indire quindi un referendum ne uscirebbero di leggi assurde e violente...e non solo contro gli omosessuali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 tranquillo che la Corte di Cassazione fa un bel filtro e quelle poche che passano il Parlamento neanche le calendarizza Mi pare però che la Cassazione non filtri il merito, ma la forma della proposta, che peraltro secondo la legge del 1970 andava presentata ad un presidente delle due Camere. Poi ci furono modifiche che non ricordo, ma il filtro non dovrebbe essere di merito. Comunque in generale gli Stati Uniti hanno una forma costituzionale con rappresentanza più diretta della nostra e quindi è anche logico che i filtri de iure e de facto siano minori, ma d'altra parte che proprio un solo cittadino possa presentare una proposta di legge, mi sembra eccessivo... Tornando al topic, mi chiedo se non si debba invece leggere la proposta in chiave paradossale oppure pubblicitaria, anche perché il proponente è un leguleio e quindi dovrebbe ben rendersi conto dell'impossibilità de iure e de facto che sia approvata una tale legge. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 .... Belle leggi i miei complimenti a sto genio omofobo non posso credere che ci siano omofobi che vogliono legalizzare l'omicidio nei confronti dei gay.... Comunque per fortuna non sono in California :) ma in ogni caso anche io trovarmi un posto migliore per vivere no è? sono in un paese del Trentino pieno di omofobi che hanno il cervello meno sviluppato di una mosca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 (edited) Facciamoci una risata, il dominio del sito ufficiale di questo "essere" è scaduto , un gruppo di attivisti LGBT lo ha acquistato prima di lui. Ora è molto più fabulous! (notizia ufficiale) http://www.lgbtqnation.com/2015/03/website-of-idaho-lawmaker-seeking-pro-gay-judges-impeachments-gets-lgbt-makeover (sito "rinnovato" ) http://paulshepherdusa.com/ Edited March 27, 2015 by DaF Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts