Jump to content

Qual è il vostro rapporto con le donne?


Recommended Posts

Devo dire che al di là del sesso io sto bene con persone semplici e tranquille come sono io.

Però al tempo stesso non posso fare a meno di notare che ho molti più contatti con le donne che con gli uomini.

È forse la parte femminile dell'omosessuale, più sviluppata, che porta a questo?

Per voi com'è la situazione?

Non credo che ci sia una parte più femminile (altrimenti cadiamo negli stereotipi) ;) 

Io mi trovo bene con entrambi i sessi.. basta che ci sia un'affinità caratteriale. 
Non tutti i maschi parlano di calcio e non tutte le donne parlano di shopping. 

VermillionLie

Fergus non è che l'omosessuale sia tale perché ha una parte femminile.
Detto questo: dipende dalla donna. Tendenzialmente sono sempre stato più ben disposto verso il sesso opposto,

perché fin dall'asilo sono stato meno vittima di bullismo da parte di questo, senza contare che non sopporto gli atteggiamenti machisti di tanti uomini che conosco.
Poi, per dire, il mio migliore amico storico è un maschio etero, quindi varia da caso a caso. 

Anche io ho molte più amiche che amici ma preferisco l'amicizia di ragazze con una personalità forte

e indipendente: trovo molto fastidioso quando una ragazza scimmiotta lo stereotipo di ruolo della 

principessina bella, ma inutile e fragile.

Secondo me no ;) 

 

Si parla di gusti. 

 

Altrimenti dimmi.. senza cadere nei vari stereotipi.. cosa è femminile e cosa è maschile? 

 

In base alla mia piccola esperienza direi che le donne sono più interessate a parlare di famiglia rispetto agli uomini.

Mi trovo bene con le donne,soprattutto con le mie amiche sposate.Le trovo protettive e rassicuranti.

Con le quarantenni single invece ho qualche difficoltà in più.Sono simpatiche ma hanno un filino di acidità in più,quel pizzico di invidia in più...insomma le classiche zitelle rancorose :D

Edited by Gilbert
Dragon Shiryu

 

 

Io mi trovo bene con entrambi i sessi.. basta che ci sia un'affinità caratteriale.

 

la penso anche io come te.

l'importante è trovarsi bene! poi non importa il sesso dell'altra persona!

Anche io tendo a procedere per affinità caratteriale nel fare amicizia, però ho più amiche che amici! Anche io rifuggo da quelle che quando sanno che sei gay vogliono trattarti secondo i peggiori stereotipi! Niente "frociarole ostentate" insomma...solo ragazze normali!  

 

 

Non credo che ci sia una parte più femminile (altrimenti cadiamo negli stereotipi) ;) Io mi trovo bene con entrambi i sessi.. basta che ci sia un'affinità caratteriale. Non tutti i maschi parlano di calcio e non tutte le donne parlano di shopping.

 

This^

Non saprei. Spesso noto che i rapporti fra uomini tendono ad essere competitivi... Quel genere di rapporti di amicizia da branco in cui devi dimostrare di essere degno dell'attenzione altrui o non vieni considerato... Ho sempre trovato la cosa spregevole, quindi mi dimostro generalmente più propenso a socializzare con le donne perché trovo il clima che si viene a creare più disteso.

In ogni caso si tratta di generalizzazioni che non si applicano in tutti i contesti e con tutte le persone.

Ho praticamente solo amicizie femminili. In realtà tempo fa il gruppo di amici era ben variegato, e generalmente riesco ad avere un buon rapporto con tutti. Ma poi piano piano il gruppo si è notevolmente ridotto e le uniche amicizie rimaste salde sono con ragazze. 

Anche all'università ho fatto subito amicizia con una ragazza che poi mi ha presentato un altro paio di amiche e per sempre siamo rimasti così. Certo conosco anche ragazzi che tuttavia non considerò amici. 

Sul perché delle amicizie femminili non mi pongo il problema. I fatti mi hanno portato a questo. Anche se una volta avevo un amico maschio a cui ero davvero molto affezionato ( no non mi sono innamorato dell'amico etero ). Poi l'amicizia è finita più per volere suo, e sinceramente un amicizia così profonda con un ragazzo devo dire che mi manca. 

Diccifile. Così come quello coi maschi.

Diciamo che mi faccio sempre tante paranoie, così a gratis. Con le femmine ho paura che credano che ci stia provando.. perchè il mio approccio e da abbracciamoci mia bella frociarola !!!111one!!! (non sono dichiarato con nessuno)

Al contrario coi maschi non riesco a comportarmi normalmente perchè sotto sotto me li scoperei tutti, quindi ho paura che percepiscano il fatto che ci stia provando.

 

 

Eeeeh, già, sono da TSO :asd:

Il mio gruppetto di amici è composto di soli maschi, ma devo dire che amo la compagnia femminile. Non mi vanno bene tutte ovviamente, le principessine che vogliono sposare il presidente possono stare a casa.

In università ho legato abbastanza con un gruppo di 5 ragazze, anche se è difficile stare sempre con loro e non voglio destare sospetti (troppo frocio per i maschi e ci sta provando per le donne), ma mi diverto da matti con loro <3 pazze <3 (uso spesso la scusa "ah ma gli altri sono già andati in mensa? dai vengo con voi" )

io con le ragazze ho qualche problema perchè purtroppo la maggior parte di loro si innamora di me :( e non riesco quindi ad avere amicizie semplici. Le amicizie però che ho con alcune donne devo dire che sono belle e intense anche se preferisco di gran lunga stare con un amico maschio (di cui non sono innamorato sia chiaro) perchè riesco a condividere le cose in modo più profondo e senza dover pesare sempre le parole o dover fare domande di rito o altro.

Penso che l'affinità con il sesso femminile dipende molto dal carattere di una persona, io personalmente ai tempi delle medie e superiori avevo molte amiche femmine e mi trovavo molto bene ora per me è diverso e non sento il bisogno di cercare amicizie del sesso opposto e non mi mancano...

Non so se capita anche a voi nel rapporto con le vostre amiche, ma a me succede che queste donne parlino dei loro problemi di salute con naturalezza, anche quando si tratta di problemi che hanno a che fare con i genitali.

Nessuna di queste mie amiche sa che sono omosessuale, quindi non credo che ci sia una maggiore libertà da parte loro perché considerano che da parte mia non c'è desiderio.

 

 

Non saprei. Spesso noto che i rapporti fra uomini tendono ad essere competitivi...

 

 Sì è vero... 

 

 

 

anche quando si tratta di problemi che hanno a che fare con i genitali.

 

 

hahahah del tipo?  a me ogni tanto fanno presente che hanno le loro cose... o che la pillola fa venire loro i brufoli... niente di più  :D  

hahahah del tipo?  a me ogni tanto fanno presente che hanno le loro cose... o che la pillola fa venire loro i brufoli... niente di più   :D

 

Cose riguardanti visite ginecologiche, fatte per problemi specifici o di semplice controllo.

A volte cose che hanno a che fare con i rapporti con i loro uomini. 

Io ho amicizie variegate, ma mi piace stare molto di più con i ragazzi che con le ragazze, anche se é tutto più competitivo, però li trovo più divertenti e intelligenti ( sono proprio sessista dentro xD). Questo non significa che non abbia amicizie femminili, anzi il contrario, però ecco solo con ragazze serie, le principessine mi stanno sul cazzo, che poi andando a fare i conti sono la maggioranza del genere femminile

Ottimo rapporto con le ragazze ... questo da sempre. Non so voi,ma spesso con i maschi (soprattutto etero)mi scatta una sorta di istinto competitivo,come se dovessi dimostrare qualcosa,come se ci fosse da reggere una sorta di testa a testa gerarchico. Ecco questo in linea di massima diciamo ... poi ovvio che dipende sempre da chi ho di fronte.

 

Con le ragazze è come se mi sentissi più libero di esser me stesso e di mostrare anche qualche punto debole(poi ovvio che anche qui dipende molto da chi ho di fronte.)

 

Non m trovo molto d'accordo quando si ritiene che non esistano tratti tipicamente maschili e tratti tipicamente femminili. Da un punto di vista bio-psicologico,storico e culturale vi sono moltissime differenze. Questo poi non vuol dire che  un uomo non abbia tratti femminili più o meno accentuati o viceversa,ma anzi. 

 

N.B la parte femminile/maschile non identifica affatto ne l'orientamento sessuale. Ci sono eterissimi(e io ne conosco qualcuno) con spiccati tratti femminili e frocissimi con funzionamenti molto maschili.

 

La psicologia femminile è radicalmente diversa in alcuni aspetti fin dalle prime interazioni sociali madre-bambino.(come sempre cerchiamo di non cadere nel solito trabocchetto natura/cultura ... ma di vedere le cose da una prospettiva un po' più ampia)

 

 

Comunque provo una certa ammirazione per "la donna" ... ammiro di loro il fatto che da sempre hanno dovuto lottare e sorprendere l'uomo ... anche a costo di rimetterci a propria volta.

 

 

È forse la parte femminile dell'omosessuale, più sviluppata, che porta a questo?
 

 

Guarda, no, secondo me non è così

 

Nel senso che - per me - il costrutto dell'identità omosessuale

è sempre stato, semmai, duplice; per una idea difensiva rispetto alla

maschilità eterosessuale, incentrata sul "terzo sesso" e sulla femminilità,

c'è n'è sempre stata un'altra maschile come quella incentrata sul modello

pederastico classico o sul cameratismo ( in questo ultimo caso con connotazioni

anche di misoginia )

 

Potrei portare numerosi esempi storici, né ovviamente si tratta di stabilire chi abbia

ragione e chi torto, perché oggi sono tendenze del tutto storicizzate e le cose sono

meno schematiche e limpide, via via che l'identità omosessuale è cresciuta e si è

resa autonoma di per sé ( e quindi più complessa )

 

Questa semplicità originaria, ci restituisce però sempre una duplicità di modelli

di riferimento e non un modello unico ed io credo sia sempre stato un po' così.

Personalmente facendo una statistica devo dire che nella vita di tutti i giorni, ambiente lavorativo in primis, mi capita più spesso di andare d'accordo con le donne rispetto agli uomini, alla fine sono più tranquille e ci dialogo meglio, inoltre con le donne riesco a fare discorsi più profondi rispetto agli uomini (gay ed etero) che spesso si rivelano molto più superficiali e distratti (parlo ovvimante di una linea di tendenza legata alle mie esperienze personali magari per altri è diverso, e comunque anche tra le donne c'è molta superficialità)

 

Quando però lego con una donna mi accorgo che la soddisfazione è molto minore che non se mi capita di legare con un uomo: anche se si tratta di un uomo al quale non sono interessato, inoltre le (poche) amicizie che sono riuscito a fare durare nel tempo sono tutte maschili!

Se lego con una donna mi capita, se le circostanze della vita ci separano, a dimenticarla quasi subito, mentre se lego con un uomo posso ripensare a lui anche dopo 10 anni che non lo vedo.

Alla fine sono sempre loro il centro del mio mondo sono fatto così.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...