lorenk Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 (edited) Un test messo a punto dalla dottoressa Anne Moir, e che vi propongo, ha lo scopo di determinare di che sesso è il nostro cervello. Come interpretare il test: leggete le frasi e segnate su un foglio se siete d’accordo o meno con quanto espresso in ciascun punto. Poi confrontate le vostre risposte con lo schema alla fine del test calcolando il punteggio corrispondente. Frasi test psicologico 1. Mi è facile essere intonato quando canto se canto da solo 2. Da giovane, per me era davvero importante vincere 3. Per me è facile ascoltare ciò che dicono le persone in una stanza affollata 4. Da piccolo mi piaceva arrampicarmi il più in alto possibile sugli alberi 5. Se qualcuno mi interrompe mentre faccio qualcosa ho difficoltà a ricominciare 6. Riesco facilmente a fare più cose contemporaneamente 7. Riesco a capire facilmente cosa prova qualcuno guardandolo semplicemente in faccia 8. Mi piace collezionare e catalogare ogni cosa 9. Per risolvere un problema uso più l’intuito che la logica 10. Da piccolo mi piaceva giocare ad interpretare la parte di qualcuno che conoscevo o di un personaggio creato da me 11. A scuola scrivevo in modo chiaro e pulito 12. Da piccolo mi piaceva smontare le cose per vedere come funzionavano 13. Mi annoio facilmente e ho bisogno di fare sempre nuove cose 14. Non mi piace l’alta velocità, mi rende nervoso 15. Preferisco leggere romanzi che altri generi di scrittura 16. Mi oriento più facilmente usando una mappa che punti di riferimento 17. Sono in contatto costante con amici e parenti 18. Da piccolo mi piaceva l’attività fisica 19. Mi riesce bene immaginare le cose a tre dimensioni. Per esempio riesco a visualizzare un edificio nella mia mente proprio come i disegni di un architetto 20. Da piccolo mi piaceva fare cose come impennare in bicicletta Risposte Assegnatevi un punto se avete risposto Sì alle seguenti domande: 1, 3, 6, 7, 9, 10, 11, 14, 15, 17. Nessun punto se avete risposto No. Assegnatevi un punto se avete risposto No alle seguenti domande: 2, 4, 5, 8, 12, 13, 16, 18, 19, 20. Nessun punto se avete risposto Sì. Se il vostro punteggio totale è 20, il vostro cervello è decisamente femminile. Se il totale è inferiore a venti, il vostro cervello è maschile. Se ottenete un punteggio medio vicino al 20… avete un cervello equilibrato tra i due diversi orientamenti. Il mio cervello è maschile... il vostro??? Edited March 31, 2015 by lorenk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Un filino sessista, che dici? Scommetto che è "maschi competitivi e con buone percezioni spaziali" e "femmine empatiche e intuitive ", no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 (edited) Il mio punteggio è 9... Ma non sono convinto del test [emoji12] Va un po' troppo per stereotipi Edited March 31, 2015 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Concordo con Almadel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 è più difficile fare il conteggio che rispondere a quelle domande. Comunque ho fatto 13. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenk Posted March 31, 2015 Author Share Posted March 31, 2015 Dr Anne Moir Neuropsychologist & founder of Brainsex Matters E' stato fatto da una dottoressa... quindi credo che qualche fondamento ce l'abbia... io personalmente non lo trovo sessista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 (edited) ho fatto 16; ma, visto che fare 20 -con 20 domande- era abbastanza complicato, puoi spiegarmi meglio come si calcola sto risultato? chè detto così Se il vostro punteggio totale supera 20, il vostro cervello è decisamente femminile. Se il totale è inferiore a venti, il vostro cervello è maschile. Se ottenete un punteggio medio vicino al 20… avete un cervello equilibrato tra i due diversi orientamenti. è un filo criptico.. Edited March 31, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenk Posted March 31, 2015 Author Share Posted March 31, 2015 è un filo criptico scusa c'era un errore... ho corretto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkeezyBoy Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Punteggio 6. Mah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenk Posted March 31, 2015 Author Share Posted March 31, 2015 Punteggio 6. Mah cosa non ti convince? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 ah ecco!! mi pareva strano poter superare 20 con 20 domande e un punto a domanda!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Hai corretto? Io continuo ancora a leggere: Se il vostro punteggio totale è 20, il vostro cervello è decisamente femminile. Se il totale è inferiore a venti, il vostro cervello è maschile. Se ottenete un punteggio medio vicino al 20… avete un cervello equilibrato tra i due diversi orientamenti. Le domande sono 20: se fai venti (imbroccandole tutte!) è femminile ma anche se ne "sbagli" una il tuo cervello è maschile!? E' evidente che ottenere 20 è impossibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 (edited) Le domande sono 20: se fai venti (imbroccandole tutte!) è femminile ma anche se ne "sbagli" una il tuo cervello è maschile!? E' evidente che ottenere 20 è impossibile... beh, prima diceva "se il vostro punteggio supera 20"; il che era ovviamente impossibile con 20 domande. certo, corretto così resta cmq improbabile fare l'en plein; ma credo lo sia per le stesse donne etero & biologicamente di sesso femminile! Edited March 31, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenk Posted March 31, 2015 Author Share Posted March 31, 2015 Hai corretto? Io continuo ancora a leggere: Le domande sono 20: se fai venti (imbroccandole tutte!) è femminile ma anche se ne "sbagli" una il tuo cervello è maschile!? E' evidente che ottenere 20 è impossibile... è difficile ottenere 20 ma non impossibile... comunque il test non l'ho fatto io quindi non so cosa dirti ... di sicuro l'ha fatto una persona che ne capisce più di tutti noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Neanche Valeria Marini dopo una pera di estrogeni farebbe 20 :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenk Posted March 31, 2015 Author Share Posted March 31, 2015 Neanche Valeria Marini dopo una pera di estrogeni farebbe 20 :) ahahahah... allora per questa dottoressa non esistono cervelli femminili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Ci credete che ho fatto 12? quindi sono un uomo? Comunque avete ragione, si basa sugli stereotipi. Io e un sacco di mie amiche etero ci arrampicavamo sugli alberi e ci sfracellavamo con le biciclette. Magari era credibile negli anni '20. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Io l'ho rifatto cambiandone una e sono passato da 9 a 33 [emoji33] [emoji33] [emoji33] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwspr Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Onestamente mi sembra una idiozia. E per quanto ne so questa "psicologa" potrebbe essere una cialtrona qualsiasi laureata in sabbia per i pesci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 ho fatto 7 ma se può aiutare sono sessista! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 (edited) Sei veramente virile zaf, complimenti! Questo test si basa sul fatto che le femmine sarebbero più intonate e avrrebbero paura di andare forte con la macchina (?), i maschi da piccoli smonterebbero le cose. Visione originalissima. Edited March 31, 2015 by AnaisNin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Ho fatto 10 e perso più tempo a calcolare il punteggio che altro. E dalle spiegazioni non capisco neanche che risultato dovrei avere. Cioè alla fine viene fuori che chiunque ha un cervello maschile. Sicuro che sia giusto? Se il massimo è 20 mi sembra più logico che un punteggio minore di 10 sia maschile e maggiore di dieci femminile. Quindi chi fa 10 equilibrato. Ma spiegata in quel modo mi sembra nonsense. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 (edited) complimenti! grazie mille SIGNORE! ma ritengo che con il suo aiuto posso sempre migliorare! alla fine è cosi... le ragazze giocano con il cicciobello e i ragazzi con i lego, le butch costruiscono certe costruzioni con i lego da far invidia :P Edited March 31, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Ho fatto 13 p.s. qualcuno mi spiega perché avere difficoltà a ricominciare quello che si stava facendo dopo essere stati interrotti è "maschile", i maschi sono ebeti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 i maschi sono ebeti? Il test lo ha formulato una donna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Il test lo ha formulato una donna... ahahahaha ecco, non avevo letto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Almadel avrebbe chiesto: 1) Sai parcheggiare? 2) Ti piace farti offrire al ristorante? 3) Sai usare un trapano? 4) Spendi più soldi di quanti ne guadagni? 5) Ti piace guardare sport di squadra? 6) Metti foto di cuccioli sui social network? 7) Pensi sia giusto mettere foto di nudo per vendere un prodotto? 8 ) Pensi che i gay siano persone sensibili? 9) Ti piace ubriacarti? 10) Pensi che sarebbe meglio se fossimo tutti vegetariani? 11) Pensi che tua madre sia una donna speciale? 12) E' importante fare sesso solo quando si è innamorati? Segna un punto per ogni "Sì" alle domande dispari e un punto per ogni "No" alle domande pari. Zero negli altri casi. Se hai fatto 12 ragioni come un maschio, se hai fatto 0 ragioni come una femmina. Se hai fatto un punteggio intorno a 6-7 consideri questo mio test una cazzata sessista. Visto? Senza neanche un master in Psicologia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nottelimpida Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Ho fatto 8 al test cazzata e 10 al test serio di Almadel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Ahahah Grande Almadel Il sessismo c'è sempre, ma nel tuo test è un sessismo che condivido [emoji1] E comunque risulta che ragiono come un maschio in entrambi i test (9 in quello del post e 11 in quello di Almadel), ma ritengo in realtà di non essere né particolarmente maschile né effemminato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
9andre8 Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Il mio 7, ma questo test non mi convince molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts