Jump to content

Provare attrazione per due persone nello stesso momento..E' possibile?


Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Salve a tutti.

Faccio questo topic perchè negli ultimi giorni mi sono reso conto del fatto che provo attrazione per due persone diverse. E questa cosa mi fa sentire, diciamo, "in colpa"

Il punto è: Davvero la persona di cui ci "innamoriamo" è una sola? E' possibile provare attrazione(sentimentale e fisica) per due persone diverse?

 

Parlo per esperienza personale, e il mio commento non vuole essere una regola generale. Provare attrazione fisica e mentale per più persone contemporaneamente è possibile. Ma se sei innamorato di qualcuno non riesci a vedere altro secondo me

si certo che è possibile, io provo attrazione per mille ragazzi contemporaneamente in palestra :P. Ma un conto è provare attrazione un conto è essere innamorati, se ti sei innamorato di due ragazzi sei proprio nei pasticci :o

MalcomBraumGraves

Si @@marco7, sono entrambi gay.

@@tipnick, @, Forse è meglio se vi dia un quadro della situazione.

Credo sia troppo presto per parlare di amore, ma di sicuro un sentimento alla base c'è, per entrambi.

Il primo è una persona molto piu grande di me, ha 30 anni, l'altro è un ragazzo di 23 anni 

Ma non voglio focalizzare il toopic sull'argomento "differenze d'età": mi sono già fatto un mio esame di coscienza,e poi c'è gia un topic su questo ;)

Iniziai a provare interesse per il primo quando lo vidi. Successivamente qualcosa di sentimentale ci creò quando conversai con lui per la prima volta.

E' una persona molto colto e matura, e di questa cosa me ne "innamorai" subito

Riguardo alla seconda persona la situazione è completamente diversa.

Fu lui che con i suoi modi di fare, con il suo modo di avvicinarsi e di fare conversazione mi fece provare attrazione verso di lui.

Successivamente dopo un episodio, iniziai a provare anche un'attrazione fisica 

davydenkovic90

certo che è possibile. è possibile e frequente anche provare attrazione per più persone molto diverse fra loro proprio perchè ognuna ti piace per un diverso motivo.

Sentirsi in colpa non è sensato, non sei mica fidanzato con nessuno dei due, mi pare.

Aspetta un po' e vedi come si evolvono i due rapporti.

Vogliamo il colpo di scena, fa' che siano due del forum

se non ho perso qualche passaggio logico, più che imnamorato sei.. in trattative con tutti e due, ma finora non hai quagliato con nessuno;

giusto?

 

Almadel ti direbbe di metterti con quello che ce l'ha più grosso (il carisma.. che avevi capito??).

Probabilmente è la cosa migliore da fare, magari dopo aver approfondito un po' meglio la loro conoscenza

Quoto qualcuno che l'ha detto in precedenza: certo che puoi essere attratto/infatuato da entrambi, ma (secondo me) è improprio parlare di 'innamoramento'.... ergo, sempre secondo me, non lo sei di nessuno dei due, ma ciò non nega che il rapporto con uno dei due possa evolvere, ci mancherebbe. Per adesso penso tu possa frequentare amichevolmente entrambi senza problemi, poi se con uno dei due dovessero nascere i presupposti per una vera e propria frequentazione.... si vedrà il da farsi....

MalcomBraumGraves

 

 

Quoto qual
Si, credo sia la cosa migliore.

Nemmeno io mi aspetto che nasca una relazione con uno dei due dall'oggi al domani, non è detto nemmeno che debba nascere per forza.

Come ripetuto prima, il topic lo aperto piu per esaminare la sfera di coscienza: Sentendo questa "sensazione di colpa" nel provare qualcosa per due persone diverse, volevo sapere se ci fosse qualcosa di sbagliato.

No, non c'è niente di sbagliato.

Comunque, poi sarebbe a discrezione il come comportarsi.... ovvio che una relazione comporterebbe una scelta chiara e univoca..... ma io penso che troverei il modo di informare "il perdente" anche qualora iniziassi una 'frequentazione più assidua' con l'altro.... Ma -come innanzi detto- è inutile porsi adesso la questione....

 

Ps Complimenti per la scelta del tuo avatar.... non faccio il provolone (anche perché sarei il terzo.... :P), mi piace proprio il "tipo" di foto: chiara, naturale, sorridente, con l'amico a 4 zampe.... molto bella! A prescindere dal soggetto ritratto, ho tutta una mia teoria sul tipo di foto scelta per accompagnare un profilo.... ma probabilmente sono io ad avere qualche rotella fuori posto.... :-)

MalcomBraumGraves

 

 

No, non c'è niente di sbagliato. Comunque, poi sarebbe a discrezione il come comportarsi.... ovvio che una relazione comporterebbe una scelta chiara e univoca..... ma io penso che troverei il modo di informare "il perdente" anche qualora iniziassi una 'frequentazione più assidua' con l'altro.... Ma -come innanzi detto- è inutile porsi adesso la questione....

 

Sarebbe errato dire: informare il perdente, perchè la competizione non è tra loro due per me, ma tra me stesso per loro due. 

Ovvio, è sicuramente una scelta da ponderare, perciò non voglio prenderla troppo alla leggera.

Magari mi sto facendo pippe mentali, per poi scoprire che ci volevo solo andare a letto.

Ogni cosa ha suo tempo! 

 

 

P.s. grazie mille per il complimento :D Perchè dovresti avere qualcosa fuori posto? ;)

 

Iniziai a provare interesse per il primo quando lo vidi. Successivamente qualcosa di sentimentale ci creò quando conversai con lui per la prima volta.

E' una persona molto colto e matura, e di questa cosa me ne "innamorai" subito

Riguardo alla seconda persona la situazione è completamente diversa.

Fu lui che con i suoi modi di fare, con il suo modo di avvicinarsi e di fare conversazione mi fece provare attrazione verso di lui.

Successivamente dopo un episodio, iniziai a provare anche un'attrazione fisica 

Beh non è una situazione così anormale, anzi tutt'altro :). Continua a parlare e a stare con tutti e due, a un certo punto il tuo cuore ti porterà inevitabilmente a fare una scelta e sceglierai. Non ti devi mica sentire in colpa!

Edited by tipnick

Vabbè, ho usato quell'espressione ("perdente") solo per rendere più chiaro il concetto: posso frequentare entrambi amichevolmente, se poi con uno dei due la situazione prende una piega diversa (e non per questo deve partire subito una vera e propria relazione) mi sembrerebbe giusto trovare il modo di informare l'altro.... Ovviamente se anche quest'ultimo nutre un seppur minimo interesse, altrimenti la questione non si pone.

Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Comunque avevo ipotizzato che entrambi ti avessero messo gli occhi addosso.... :give_rose:

 

PS Vabbè, era una battuta auto-ironica....  ;)

MalcomBraumGraves

 

 

Comunque avevo ipotizzato che entrambi ti avessero messo gli occhi addosso....

No no, purtroppo, non mi hanno messo gli occhi addosso :D

Però forse uno dei due potrebbe essere interessato a me, se i segnali che manda sono quelli giusti :D 

Io sono dell'opinione che innamorarsi è raro, perlomeno per me e sono aperto alla possibilità che per altri sia più facile. Forse è perché non ho mai frequentato amici gay dal vivo, purtroppo.

Nella tua situazione non ci sono problemi. Mi pare di capire che sei single, quindi sta a te capire se almeno uno dei due è interessato a te.

E' possibile quando l'attrazione è meramente fisica, o caratteriale purché il lato sentimentale non sia molto sviluppato.

l'innamoramento fatto e finito, quello che ti distrugge - parlo per sentito dire, mai provato :asd: - non credo sia condivisibile tra due persone diverse. E' raro, e quando capita, la persona a cui pensi è l'unico chiodo fisso che hai in testa.

MalcomBraumGraves

 

 

l'innamoramento fatto e finito, quello che ti distrugge - parlo per sentito dire, mai provato - non credo sia condivisibile tra due persone diverse

 

Infatti ripeto: Io ho parlato di sentimenti e di attrazione, partendo già dal presupposto che è troppo presto per chiamarlo amore ;) 

 

 

E' possibile provare attrazione(sentimentale e fisica) per due persone diverse?

certo che è possibile provare attrazione fisica e sentimentale per piu persone.

Se non hai mai avuto modo di sperimentare l'amore e il sesso l'attrazione verso altri si moltiplica cosi tanto che ti sorge spontaneo chiederti "ammazza non è che sono ninfomane?" ; per non parlare degli stati di idealizzazione che ti crei -_-

 

 

 

Davvero la persona di cui ci "innamoriamo" è una sola?
dipende!

ultimamente sto notando che sulla strada dove (bene o male) si accampano le battone ne manca una... Natasha chissà avrà trovato marito! 

Si, secondo me è possibile. In linea teorica potresti trovare interessanti anche dieci passanti l'uno dopo l'altro, soprattutto se sei in particolare carenza di bisogni d'una certa natura (il che è umano).

Questo è tanto piu' vero quanto minore è il tuo coinvolgimento emotivo.

A è me è successo di sentirmi attratto da 5 ragazzi 2 era solo attrazione fisica gli altri 2 era qualcosa di più ma alla fine mi sono innamorato del quinto, il mio migliore amico che è etero la cosa assurda è che anche se ci siamo allontanati e non sono più innamorato di lui sento di provare ancora qualcosa e so che devo uscirne...

Beata giovinezza innocente...meno pippe mentali direi! Insomma ti piaccion due e sei indeciso tra loro; a sto punto continuerei  a vederli fin quando non mi scatta qualcosa per un terzo soggetto che mi faccia dimenticare gli altri :4:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...