Niar Posted April 5, 2015 Share Posted April 5, 2015 Salve a tutti, Avevo intenzione di parlare di ciò che è per me l'amore. Cosa siamo disposti a fare per amore? Per 'amore' intendete solo l'amore carnale o anche l'amore spirituale, quello che lega una persona ad un altra permettendo una specie di simbiosi? Per amore intendete solo quello che avete con un possibile partner o anche con amici, familiari e persone a cui avete voluto bene? Raccontate cos'è l'amore per voi e cosa sareste disposti a fare per amore. Cosa fareste se il vostro più grande amore sentimentale venisse deriso per il suo orientamento sessuale o se venisse picchiato? Rispondete senza paura che veniate giudicati. Io ho creato questa discussione a solo scopo di confronto. Essendo questo un confronto comincerò io stesso a dire la mia. L'Amore è un sentimento che permette alle persone che ne possono godere i frutti di stare in pace con se stessi. L'amore da quella carica e quella grinta che solo poche persone al mondo possono capire realmente. L'amore può essere espresso anche solo tramite la fiducia nelle capacità della persona che amiamo. Io, per amore, sarei disposto a farmi uccidere piuttosto che far picchiare il mio unico e vero amore. Probabilmente mi direte che la mia vita vale più di quella degli altri, ma una volta che vedi il tuo amore morire davanti a te per un colpo di pistola, è normale pensarla come la penso io. Scusate, non avrei dovuto dirlo... Perdonatemi, sono andato un po' troppo in la. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cthulhu Posted April 5, 2015 Share Posted April 5, 2015 (edited) Cos'è l'amore per me? Domanda difficilissima a cui rispondere. Non so, la stessa cosa dell'amicizia (nella lingua inglese si usa il vocabolo to love sia col significato di "volere bene" che di "amare") cui però si aggiunge anche l'attrazione emozionale/sessuale. Cos'è l'amicizia? Un rapporto di fiducia e di reciproco rispetto che si instaura tra due persone con personalità affini. Anche all'interno della famiglia direi che i rapporti se buoni possono essere definiti rapporti di amicizia; ovviamente i legami all'interno del nucleo famigliare, specialmente quelli genitori- figli, sono però del tutto peculiari.Penso che se fossi innamorato veramente di una persona, il più grosso cambiamento che ne seguirebbe sarebbe il superamento del mio egocentrismo per meglio comprendere ed aiutare chi amo, acquisendo anche spirito di sacrificio; sicuramente per amore ci sono tante cose che sarei disposto a fare: rimanere fedele, assistere la persona nella malattia, difenderla e aiutarla nei momenti di bisogno, scendere a compromessi e anche cambiare parte di me stesso (beh in effetti queste sono banalità, cose che si fanno pure per un' amicizia, ma non saprei dire la cosa più eclatante che farei per amore).Comunque per me decisamente sì, si può usare la parola amore anche per definire rapporti al di fuori di quello della coppia, non essendoci un grande differenza tra una forte amicizia e un amore in una coppia, se non per quanto riguarda la sfera emotivo/sessuale. Edited April 5, 2015 by Cthulhu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix8 Posted April 5, 2015 Share Posted April 5, 2015 L amore per me e il sentimento più bello che si possa provare! A volte però può fare del male. Nella vita io mi sono innamorato di 2 ragazzi e mi ci sono dichiarato. Purtroppo erano etero però proprio perché ho provato per 2 volte questo sentimento so perfettamente cosa si prova quando si è innamorati e sai una cosa? Anch io preferirei farmi uccidere come te e se qualcuno puntasse contro il mio amore una pistola io mi metterei subito davanti a lui per prendermi il colpo e salvarlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niar Posted April 6, 2015 Author Share Posted April 6, 2015 Vedi Felix, tra il dire e il fare c'è un abisso. Io non sono riuscito a salvare il mio unico grande amore etero da una pistola per la mancanza di forza. È difficile reagire come dici te quando sei stato malmenato a sangue. Per questo sono quì, per capire se in seguito ad un forte trauma si può diventare gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 (edited) Bella domanda... per me l'amore è quando senti di voler bene a una persona, può essere rivolto a un famigliare un amico/a... Poi c'è l'amore della vita con cui vorresti vivere per sempre ti fa sentire il bisogno di coccole, e non sempre viene ricambiato la cosa fa male, ma il vero amore o meglio la nostra anima gemella una volta incontrata non ci lascerà... Edited April 6, 2015 by Nic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 Cosa siamo disposti a fare per amore? in nome di questo sentimento si commetto gli errori più belli, si abbattono le gabbie mentali e trovi una serenità che rallenta i battiti tuo cuore, lo avvolge e lo riscalda, nuovo sangue.. nuova vita. Per 'amore' intendete solo l'amore carnale o anche l'amore spirituale, quello che lega una persona ad un altra permettendo una specie di simbiosi? L'amore è l'intesa e tutte le sue sfumature. Un coinvolgimento che può essere visto in una moltitudine di modi. Per amore intendete solo quello che avete con un possibile partner o anche con amici, familiari e persone a cui avete voluto bene? A mio avviso l'amore è una cosa e l'affetto o l'amicizia è un'altra. La linea di demarcazione è talvolta impercettibile ma c'è. Cosa fareste se il vostro più grande amore sentimentale venisse deriso per il suo orientamento sessuale o se venisse picchiato? deriso... nulla per difenderlo ma avrebbe il mio amore come conforto qualora non reagisse. Picchiato... non è contemplato che il suo sangue tocchi terra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
11235 Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 The end of Evangelion. Guardalo! Siamo esseri umani e non possiamo evitare di comportarci e viverlo in modo diverso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted April 16, 2015 Share Posted April 16, 2015 L'Amore è uno dei Sentimento fondamentali, ma deve essere trattato come tale. Così come il Terrore, l'Ira e la Gioia.Sono stati d'animo talmente potenti che se si lasciano fluire senza razionalità, possono distruggere o creare qualsiasi cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts