Jump to content

Aperture dalla Chiesa???

Fenix73

Recommended Posts

Sarò banale ma penso che il celibato e la castità dei preti siano funzionali a una massa di gay desiderosi di una buona scusa per annullare la propria sessualità

C'è anche il sospetto che al contrario siano funzionali a permettere ai  sacerdoti gay un esercizio occulto ma intenso della propria (omo)sessualità ;-)

Difficile dire come stiano le cose, ma l'astineza dal sesso in connessione con riti sacri o di funzioni sacrdotali non fu una novità cristiana.

dal fallo di Urano caduto in mare nasce la dea Venere;

Veramente Afrodite nacque dallo sperma di Urano evirato da Gea.

Cristo, che nei Vangeli non manifesta mai la benchè minima intenzione di carattere sessuale (e noi maschi sappiamo bene quanto questo sia "irreale" per un maschio e conferisca alla figura del Cristo un senso di profonda inverosimiglianza)

Be' anche il socratico Antistene si diceva aborrisse il piacere sessuale:

forse appare improbabile, ma non necessariamente è falso.

Il post sta andando fuoritema. Qui si vorrebbe discutere delle eventuali aperture della Chieda e basta. Io stesso non credo affatto ad un'apertura totale. Come stradetto piu volte in numerose occasioni non mi apsetto che il papa venga a festeggiare al pride, trovo semplicemnte se non un apertura, un minuscolo apsso avanti che questo argomento (l'omosessualità) sia entrato nelle alte sfere come tema di discussione. Ci si arriverà prima o poi. Purtroppo non penso per la nostra campata. I cosidetti tempi biblici sono una preogativa della Chiesa. Non è sufficente? No, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare...

Veramente Afrodite nacque dallo sperma di Urano evirato da Gea.

scusate l'OT ma per essere precisi:

Urano fu evirato dal figlio Saturno, sobillato dalla madre Gea

The_Mutiliation_of_Uranus_by_Saturn.jpg

il membro di Urano cade in mare presso l'isola di Cipro e "dalla spuma del mare" (dunque probabilmente dallo sperma, come dici tu) nacque Venere/Afrodite

@Conrad,

appunto:

dallo sperma o dal sangue, non dal fallo di Urano nacque Afrodite.

Non è sufficente? No, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare...

Be', ma non vedo francamente la necessità per la Chiesa d'un'apertura dottrinale:

che sia una speranza dei gay cattolici ed anche non cattolici è una faccenda, ma che sia necessaria per la Chiesa ("si dovrà pur cominciare" dici tu) è tutt'altra faccenda.

Ne parlano perché è un tema di attualità. Del resto il divorzio era un tema caldo negli anni 50 e ancora oggi la Chiesa cattolica è contro.