Hinzelmann Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Ernesto83, suppongo sia capitato anche a te nella vita di sentirti in difetto per il fatto di avere una possibilità e non riuscire a realizzarla, non mi pare un concetto così arduo da comprendere,atreio ha ben spiegato la situazione gli è capitato di desiderare vari uomini in varie situazioni ( desiderava quegli uomini perché gli piacevano stop ) ma è andato in bianco perché non era versatile Poi a posteriori uno può reagire come SkeezyBoy e dirsi, ma tanto non era un "vero passivo", essere versatile è un insulto, sarebbe stato una delusione etc cioè può "scalciare" Il vero attivo o il vero passivo, sono le trincee di coloro che non vogliono sentirsi in difetto e proiettano sul partner potenziale la frustrazione del desiderio ed i limiti propri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Aggiungo per simmetria ed equità, che esiste anche la trincea dei versatili, cioè di coloro che non intendono la versatilità come una combinazione di possibilità sessuali, in grado di soddisfare diversi desideri e piaceri, ma come un obbligo di completezza rispetto ad un desiderio che non deve focalizzarsi troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ernesto83 Posted April 21, 2015 Author Share Posted April 21, 2015 @@Hinzelmann, Chiedendo venia per non aver compreso con facilità il "succo" della tua terzultima esternazione ti ringrazio per questa nuova delucidazione in virtù della quale penso di aver meglio compreso il tuo pensiero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikyFox Posted May 11, 2016 Share Posted May 11, 2016 Scusate se vi faccio una domanda apprentemente sciocca ma mi potreste dire in cosa consiste il ruolo passivo? E se mai anche quello attivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted May 11, 2016 Share Posted May 11, 2016 Riccardo, adoro l'ingenuità delle tue domande. Comunque per passivo si intende il ragazzo che riceve, mentre per attivo il ragazzo che inserisce :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikyFox Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Riccardo, adoro l'ingenuità delle tue domande. Comunque per passivo si intende il ragazzo che riceve, mentre per attivo il ragazzo che inserisce :) Mi fa molto piacere il fatto che tu adori la mia ingenuità. <3 Comunque grazie per le spiegazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Voglio solamente dire che trovo fantastica la catalogazione di Almadel! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerialHenry Posted May 18, 2016 Share Posted May 18, 2016 (edited) Strano (ma forse no) vedere l'intransigenza versatile che ricorda quella bisessuale: per alcuni sembra che sia l'unica strada per l'appagamento, e, peggio, per l'amore completo. Ne prendo atto. Io sono sempre stato solo passivo, il mio attuale ragazzo è solo attivo. Abbiamo parlato più di una volta dei nostri ruoli: io gli ho confessato che tutt'ora vivo il mio ruolo con un senso di inferiorità , vedendo come gira il mondo omosessuale, e con il timore di non essere "abbastanza" per il mio partner. Lui mi ha detto che non pretenderà mai da me di diventare attivo, ma chi può dirlo? Lui ha provato nel passato ad essere passivo ma con nessuna soddisfazione. Oggi alcuni problemi gli impediscono di essere comunque passivo e gli auguro non gli venga la voglia perché sarebbe una condanna non poter realizzare il proprio piacere (ha un amico che a causa di una malattia aggressiva ha dovuto rinunciare al sesso passivo e, da ragazzo solo passivo, ha subito delle profonde conseguenze psicologiche e nella qualità di vita). La sessualità è comunque spesso dinamica: da ragazzino pensavo di essere "super-passivo" ma con il tempo, conoscendo il mio corpo e i miei desideri, ho incluso sempre di più nella mia esperienza sessuale e sempre con soddisfazione. Edited May 18, 2016 by SerialHenry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts