Jump to content

Finalmente metto in pratica sul serio

Guest Phamal1

Recommended Posts

Guest Phamal1

Dal momento che sei single perché non provare e continuare a "sperimentare" la cosa. Non ferisci nessuno. L'altro partner sta messo come te se non ho capito male quindi chi vi può dire niente? Provate ancora qualche volta. Magari l'esser stato sempre con donne condiziona involontariamente il vostro modo di muovervi. E' come se lo steste facendo per la prima volta e si è per questo impacciati.

Qualcuno sopra consigliava di provare una cosa a tre con una donna presente. Potrebbe funzionare anche quello secondo me. Sperimentare è bene, avere dei dubbi mica tanto :)

Facci sapere!

Si siamo entrambi liberi, i dubbi che dici derivano dal fatto che, almeno io, pur essendomi lasciato andare al massimo e quindi essendo rilassato sentivo comunque la cosa come non spontanea, non mia...anche se l'attrazione fisica era presente. A un certo punto poi è andata via anche quella...nonostante tutto il relax non siamo arrivati al dunque...

Si siamo entrambi liberi, i dubbi che dici derivano dal fatto che, almeno io, pur essendomi lasciato andare al massimo e quindi essendo rilassato sentivo comunque la cosa come non spontanea, non mia...anche se l'attrazione fisica era presente. A un certo punto poi è andata via anche quella...nonostante tutto il relax non siamo arrivati al dunque...

Probabilmente perché sono le prime volte ed è una cosa ancora nuova. Oppure te lo aspettavi diverso e alla fine ti ha deluso. Le prime volte sono quasi sempre un mezzo fiasco proprio per l'incapacità di gestire la cosa ^^

Guest Phamal1

Probabilmente perché sono le prime volte ed è una cosa ancora nuova. Oppure te lo aspettavi diverso e alla fine ti ha deluso. Le prime volte sono quasi sempre un mezzo fiasco proprio per l'incapacità di gestire la cosa ^^

Hai azzeccato sul fatto della delusione, in sostanza ti rivelerò una cosa che forse è essenziale. Siccome gli uomini mi attraggono ma ho fatto anche sesso appagante con le donne ho avuto il bisogno di provare con un uomo per vedere se le sensazioni che avrei provato sarebbero state almeno pari o più intense di quelle provate con le donne...pensavo che sarebbe stato intenso e invece non solo non l'ho percepito spontaneo ma un certo punto è scemato tutto...quindi è chiaro che sono deluso...però ritenterò molto probabilmente...vedremo.

Beh da quello che leggo sembra che tu abbia seguito abbastanza il consiglio che ti avevo dato nell'altro topic.

Ti dovrebbe fare riflettere che tu sia tornato qui la seconda volta scrivendo le stesse identiche cose della prima (l'ho fatto, accetto di averlo fatto, non mi è piaciuto quanto mi aspettavo, alla fine non mi è così congeniale quanto il sesso con le donne) e le stesse identiche domande (vado avanti e lo rifaccio? smetto? trovo qualcuno da guardare e basta?). Quello che penso io non te lo dico perché magari sarei troppo invasivo e mi spingerei su un livello di analisi non richiesta.

Perciò torno alle domande del tuo primo post all'inizio della discussione e rispondo a quelle: secondo me dovresti continuare a sperimentare, con questo amico o anche con altri uomini, perché ne hai il desiderio, e vale la pena assecondarlo, anche se per ora non trovi un appagamento pari a quello che hai con le ragazze (ma serve poi questo paragone?).

Guest Phamal1

Per rispondere un po' a tutti penso che effettivamente non ha senso interrogarsi adesso su quanto è stato piacevole, se lo rifarei ecc. e soprattutto paragonarlo al sesso fatto con le donne. Sono due cose nettamente diverse, con diverse sensazioni, quindi non è neanche possibile pretendere di dare una spiegazione esaustiva e definitiva della situazione. Approssimando però posso affermare che mi piacciono entrambi i sessi ma in un modo diverso l'uno dall'altro. Non è possibile quantificare "quanto" diverso ma la diversità ovviamente c'è. Non ha senso nemmeno interrogarsi sui possibili sentimenti che potrei avere nel rapporto con un uomo, anche se so che in tutta la mia vita non ho mai provato niente che andasse al di là dell'amicizia con un ragazzo...mai nemmeno una fissazione, una cotta...il che comunque è indicativo. Però chiaramente i confini in queste cose non sono mai così netti. Valuterò, a mente fredda, andando avanti pian piano...al momento mi sento ancora l'esigenza di instaurare una relazione con una donna, poi se nascerà il bisogno di stare con un uomo farò i passi giusti. Al momento etero-curioso...poi chissà :)

Il problema lo ha già intravisto Hinzelmann, stai vivendo queste cose come un tredicenne che per la prima volta vede la patata di un'amichetta di scuola, wow che strano, oh che buffo, ah quindi è così che va, uh maddai non credevo che, però mi avevano raccontato che, ah avevo letto di non poter, ecc ecc.

Però non sei un tredicenne quindi devi provare con un approccio da uomo adulto. Cioè non è che devi, puoi, almeno fin dove ritieni necessario e utile uscire dal limbo dell'incertezza voyeuristica da ragazzino appena pubere con cui sembri affrontare la questione e assumere uno straccio di consapevolezza matura su chi sei veramente.

Edited by Sampei