Jump to content

Bellezza = Infedeltà?

Funnyboy

Recommended Posts

Bullfighter4

Secondo me l'infedelta' e' an he dovuta allo stile Di vita. Piu' occasioni uno ha, piu' possibilita' Che tradisca.

Un uomo Che viaggia spesso per lavoro, Che spende molti giorni al Mese in albergo lontano da cash ( e dagli occhi e orecchie Di moglie o marito) e Che ha a Che fare con moltissime persone, avra' piu' possibilita'/tentazioni Di chi va ad arare un campo tutti il giorno e poi si fionda sul divano tutte le sere e I weekends.

• Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bullfighter4

10

• Hinzelmann

9

• LocoEmotivo

6

• Ilromantico

6

Un uomo Che viaggia spesso per lavoro, Che spende molti giorni al Mese in albergo lontano da cash ( e dagli occhi e orecchie Di moglie o marito) e Che ha a Che fare con moltissime persone, avra' piu' possibilita'/tentazioni Di chi va ad arare un campo tutti il giorno e poi si fionda sul divano tutte le sere e I weekends.

O magari anche il contrario: quello che si fionda sul divano, in fondo, ha molto più tempo in cui dover riempire la noia rispetto a quello che gira mezzo mondo.

Il problema è che ci si può annoiare anche nella hall

di un albergo a cinque stelle, dopo una sfilata e circondati

di modelli, senza il fidanzato fra i piedi ed una camera libera

spesata XD

Sampei: percio' pensi Che uno tradisca perche' e' annoiato?

Sì... annoiato nel senso di malconsiderato e/o insoddisfatto dal partner. Perché, pensi di no?

Bullfighter4

Non lo escludo.Quello Che intendevo e' Che spesso molti non tradiscono per mancanza Di opportunita', o per paura Di essere scoperti.

Vado Che Hinz ha afferrato il concetto.

molti non tradiscono per mancanza Di opportunita', o per paura Di essere scoperti
ok mi arrendo di fronte a ipotesi di una malafede così aprioristica, anche se a quel punto, una persona con questi obiettivi, non capisco a cosa aspirerebbe nel volersi infilare comunque in una relazione, sarebbe solo un fastidioso intralcio.

Beh l'occasione fa l'uomo ladro...non è certo

un assioma, è un proverbio

L'unica cosa che si può dire è che negli ambienti gay

ed ora a portata di smartphone le "tentazioni" sono

veramente alla portata di tutti

E fu Oscar Wilde a scrivere: posso resistere a tutto ma

non alle tentazioni Lol

Però da qui a dire che ogni situazione equivalga ad un'altra

non direi sia vero

fastidioso intralcio

Ammesso e non concesso che tu costituisca un fastidioso intralcio per una sera

al mese, ti metterei le corna 12 volte in un anno, ma potrei star bene con te per 

i restanti 353 giorni...cioè alla fine è sesso, la vita mica si limita a quello

Bullfighter4

ok mi arrendo di fronte a ipotesi di una malafede così aprioristica, anche se a quel punto, una persona con questi obiettivi, non capisco a cosa aspirerebbe nel volersi infilare comunque in una relazione, sarebbe solo un fastidioso intralcio.

Non mi sembra Di aver detto Che tutti quelli Che hanno l'opportunita' di tradire tradiscano. Ho solo detto Che avere piu' tentazioni puo' aumentare la probabilita' Che uno tradisca.

Hinz, e' vero Che con Gil smartphones e' piu' facile, ma se anche il tuo compagno ha la stessa app, verde dove sei e se sei online. Poi dipende da dove vivi. Se apro una Di queste apps, salta no fuori almeno 30 persone Che vivono Nel mio palazzo.

Se vivi in un paesino sperduto, il piu' vicino a te magari e' a 50km...

Beh io per lavoro sono sempre in giro ma non per questo ho avuto voglia di altro. Sono momenti di eccitazione che vanno via con una semplice sega. Anyway rispondendo ad Almadel ho avuto ragazzi bruttini ma diciamo quando uscivamo o andavamo in serate gay nessuno se lo cagava e questo mi faceva stare tranquillo. Sarà un ragionamento un po' effimero ma boh.

Secondo me l'infedelta' e' an he dovuta allo stile Di vita.

Piu' che l'infedeltà, la possibilità d'infedeltà. C'è da dire che c'è chi dopo un paio di tentazioni capìtola, chi invece magari gestisce il freno un po' meglio. La responsabilità però è comunque del singolo, eh.

Ilromantico

Secondo me invece @sampei ha azzeccato la vera motivazione alla base di tutto: la noia. Per carità, è anche vero che l'occasione rende l'uomo ladro, ma è pur vero che il minimo comun denominatore di molti traditori seriali è la noia, insoddisfazione, mancanza di amici e/o hobby e passioni,ecc.

Nell'esempio dell'hotel a cinque stelle per motivi di lavoro se uno sa come riempire il tempo libero si diverte con altri svaghi. Ad esempio: Legge un libro, chiama gli amici per telefono, va coi colleghi a prendersi una birra, guarda una serie, se ne va alla piscina dell'hotel, ecc...

Bullfighter4

Infatti I camionisti, noti per andare a puttane ( o a farselo succhiare dai gays nei parcheggi dele aree Di sosta), tradiscono le mogli per noia. Non perche' hanno l'occasione di femarsi e fare cio' Che vogliono all'insaputa dele mogli.

Agli uomini non piace assolutamente scopare. Siate seri. Se mi dite Che un uomo innamorato non tradisce perche' rispetta la moglie/marito possiamo ragionare. Che uno abbia il desiderio Di scopare una persona attrattiva praticamente solo perche' annoiato, a me sembra abbastanza surreale.

Edited by bullfighter3

Almadel al solito fa un'analisi perfetta della situazione XD

Non trovo connessione fra bellezza e possibilità di tradimento, né fra gli omosessuali né fra gli eterosessuali.

Le persone che conosco che hanno tradito (e che sulla scala della bellezza a mio dire oscillano dal "meno bello/a" al "bellissimo/a)", di norma lo han fatto perché insoddisfatte della relazione in cui stavano o perché proprio persone stronze nell'animo (tradotto: l'aver tradito era il minore dei loro problemi comportamentali).

Per il resto, le persone belle hanno gli stessi scrupoli (come possono non averli) delle persone brutte riguardo alla monogamia e ai tradimenti.

Ilromantico

L'esempio dei camionisti non fa altro che rafforzare la mia ipotesi xD. In fondo molti di loro si annoieranno a morte con il loro lavoro (che per forza di cose diventa anche uno stile di vita) e non penso abbiano molta inventiva per divertirsi.

Bisogna poi stare attenti a non confondere il piacere naturale del scopare col farlo diventare un surrogato di un divertimento sociale, culturale e/o costruttivo. Anche magnare e videogiocare sono dei divertimenti, ma se uno fa solo questo nel suo tempo libero la cosa è un po' preoccupante e sinceramente triste. In realtà non è nemmeno un discorso di divertimenti 'nobili' quanto che più se ne hanno e meglio è.

Non capisco infine sta cosa che l'uomo innamorato non tradisce perché rispetta la moglie (????). Non tradisce perché la ama, non è un concetto così strano da capire xD! E per quanto riguarda le occasioni/tentazioni capitano a tutti, ma nonostante tu possa trovare una persona oggettivamente attraente ti viene spontaneo metterle un freno perché non senti l'esigenza di fare o desiderare realmente qualcosa che già hai.

Bullfighter4

Ma lo so che non capisci I miei concetti e io non capisco I tuoi Di concetti, Che, come al solito, non sono cosi' strani da capire.

Rileggiti I tuoi posts. Ogni volta Che uno non la pensa come te, e' perche' non capisce I concetti Che non sono cosi' strani da capire. Fini argomentazioni vedo.

Siamo tutti d'accordo Che chi tradisce lo fa perche' insoddisfatto del compagno/compagna. Io ho solo detto Che chi ha piu' occasioni probabilmente tradisce Di piu'. Che come diresti tu, non e' un concetto cosi' difficile da capire.

Ovviamente bisogna essere obiettivi. Certo che su questo forum, quando si parla Di tradimenti, chissa' perche' NESSUNO ( e se mi sono perso la mosca bianca, correggetemi), ha Mai tradito. Tutti si lamentano Di Che schifosi siano I gay, ma sono sempre Gil altri gays che sono immorali.

E no, le occasioni non capitano a tutti. Se uno ha il compagno Che controlla tutte le sue mosse ( spostamenti, cellulari, etc, come forse Funnyboy), le occasioni sicure ( quelle Che non saranno scoperte)sono quasi nulle.

Edited by bullfighter3

Certo che su questo forum, quando si parla Di tradimenti, chissa' perche' NESSUNO ( e se mi sono perso la mosca bianca, correggetemi), ha Mai tradito.

Posso affermare di non aver mai tradito, e si che di occasioni me ne sono capitate, anche di recente sul posto di lavoro, ovvero un luogo in cui il mio ragazzo non mi avrebbe potuto "controllare".

Non l'ho mai fatto semplicemente perchè non dopo mi sarei sentito una merda, non sarei più stato in grado di guardare il mio compagno negli occhi, e di nascondergli una mancanza di rispetto così grave. 

p.s. anche se il tradimento è una pratica relativamente diffusa, non mi ritengo proprio una mosca bianca, visto che conosco tanta gente, etero o gay, che non concepisce proprio il senso del tradimento.

Le persone che conosco che hanno tradito (e che sulla scala della bellezza a mio dire oscillano dal "meno bello/a" al "bellissimo/a)", di norma lo han fatto perché insoddisfatte della relazione in cui stavano o perché proprio persone stronze nell'animo (tradotto: l'aver tradito era il minore dei loro problemi comportamentali).

Concordo pienamente.

Edited by ben81

Bullfighter4

Posso affermare di non aver mai tradito, e si che di occasioni me ne sono capitate, anche di recente sul posto di lavoro, ovvero un luogo in cui il mio ragazzo non mi avrebbe potuto "controllare".

Non l'ho mai fatto semplicemente perchè non dopo mi sarei sentito una merda, non sarei più stato in grado di guardare il mio compagno negli occhi, e di nascondergli una mancanza di rispetto così grave. 

p.s. anche se il tradimento è una pratica relativamente diffusa, non mi ritengo proprio una mosca bianca, visto che conosco tanta gente, etero o gay, che non concepisce proprio il senso del tradimento.

Ma infatti e' cio' che ho scritto. Il tradimento e' una pratica ( relativamente) diffusa. Piu' volte e' state detto Che I gay tradiscono Di piu'. Qui sul forum ( forum gay) non ha Mai tradito nessuno.

Se mi rileggi, con mosca bianca mi riferivo ai forumsti Che tradiscono.

Ilromantico

Ma qui sul forum non si leggono tante storie di gente fidanzate da secoli e in molti sono 'spiriti liberi', quindi è alquanto improbabile poter leggere storie di tradimenti qui xD.

E no, le occasioni non capitano a tutti. Se uno ha il compagno Che controlla tutte le sue mosse ( spostamenti, cellulari, etc, come forse Funnyboy), le occasioni sicure ( quelle Che non saranno scoperte)sono quasi nulle.

In realtà con le proibizioni e i controlli finisce sempre che facciano l'effetto contrario. A parte che i traditori in genere sono gente molto poco furba che non sanno nemmeno tradire con 'intelligenza'.  Nella mia relazione non si controlla un fico secco, gli orari a volte non coincidono e di proposte di gente che potrebbe interessarmi ne ricevo a bizzeffe, ma sul serio prima ancora di rispetto e lealtà verso il partner (importanti comunque) principalmente non me ne frega davvero un cavolo. Sto bene come sto e il tempo libero fuori dal partner lo passo diversamente e sono momenti preziosi da passare per altri interessi aspetti della vita che non sia l'amore/sesso.

Comunque sì, abbiamo già ripetuto che l'occasione rende l'uomo ladro, ha senso il tuo discorso figurati. Dico solo che dipende dalle 'occasioni' e dal tipo di persona a cui queste occasioni si presentano.

Mh no, al contrario.

Una delle mie ex era fidanzata quando mi ha conosciuta (ed era partita come un'amicizia, visto che io ai tempi avevo già smesso di interessarmi a gente fidanzata e gente traditrice) e stava con una tizia che la controllava a livelli maniacali.

L'ha lasciata poco tempo dopo ed è venuta a bussare alla mia porta.

Certo, non c'è stato tradimento, ma comunque il conoscermi per puro caso ha comunque comportato la rottura della sua precedente storia (poi la storia fra noi non è andata lo stesso, ma almeno lei ha avuto la decenza di lasciarla la ragazza prima di venirmi a ronzare attorno).

Qui sul forum ( forum gay) non ha Mai tradito nessuno.

Nah, penso che di utenti che abbiano tradito ce ne siano.

Solo converrai con me che non è proprio eticamente conveniente metter in pubblica piazza fatti che ti farebbero apparire come una persona non sincera e doppio giochista.

LocoEmotivo

su questo forum, quando si parla Di tradimenti, chissa' perche' NESSUNO ( e se mi sono perso la mosca bianca, correggetemi), ha Mai tradito.

Io l'ho fatto. E sono bianco solo perché da anni non vado al mare.

Bullfighter4

Nah, penso che di utenti che abbiano tradito ce ne siano.

Solo converrai con me che non è proprio eticamente conveniente metter in pubblica piazza fatti che ti farebbero apparire come una persona non sincera e doppio giochista.

Mah, dato Che e' un forum dove il 90% e' comunque anonimo, sarebbe meglio la sincerita' e la trasparenza invece dell'ipocrisia.

Sesso e droga sono due dei mercati piu' redditizi in tutto il mondo. Ma sembra Che siano sempre Gil altri Che fanno le " cose cattive". Non Che la cosa mi turbi, ma fa specie che ( quasi) tutti quelli Che scrivono sul forum I torti li hanno solo ricevuti, e Mai fatti a nessuno.

LocoEmotivo: scusa Se mi e' "scappata" la tua ammissione Di fedelta'. Spero tu non sia come I traditori Che conosce nowhere, Che sono " stronzi nell'animo".

Edited by bullfighter3

LocoEmotivo

LocoEmotivo: scusa Se mi e' "scappata" la tua ammissione Di fedelta'. Spero tu non sia come I traditori Che conosce nowhere, Che sono " stronzi nell'animo".

Di infedeltà, vuoi dire.

Poi, cosa io sia nell'animo, non saprei proprio.

Mah, dato Che e' un forum dove il 90% e' comunque anonimo, sarebbe meglio la sincerita' e la trasparenza invece dell'ipocrisia.

Si è anonimi fino a quando non si decide di incontrare qualcuno/a.

E non è che sul forum non si siano formate coppie o utenti non si siano incontrati privatamente.

Ma sembra Che siano sempre Gil altri Che fanno le " cose cattive". Non Che la cosa mi turbi, ma fa specie che ( quasi) tutti quelli Che scrivono sul forum I torti li hanno solo ricevuti, e Mai fatti a nessuno.

Perché, come detto, non è producente aprire discussioni in cui ci si è comportati male, visto che è comprovato che mettere le corna non è proprio il massimo del comportamento etico apprezzabile.

Oltretutto, è un campione assai ristretto di omosessuali quello che legge il forum, ancora più piccolo quello che scrive sul forum, disperso in tutta italia e qualcuno dall'estero.

Quindi sì, secondo me è più che credibile che  20 persone omosessuali che scrivono da tutta italia siano a favore della monogamia e stiano tutte sul forum (visto che il restante 90% sta su gayromeo&parenti mentre si sa, le lesbiche non esistono).

Hinz, e' vero Che con Gil smartphones e' piu' facile, ma se anche il tuo compagno ha la stessa app, verde dove sei e se sei online. Poi dipende da dove vivi. Se apro una Di queste apps, salta no fuori almeno 30 persone Che vivono Nel mio palazzo. Se vivi in un paesino sperduto, il piu' vicino a te magari e' a 50km..

Secondo me uno dei motivi per cui i gay in coppia tradiscono deriva dal fatto che

spesso non convivono e dal fatto che non sono outed come coppia, quindi non

soggiacciono all'insieme di quei controlli sociali, che scoraggiano mediamente il

tradimento

Né può costituire un vero freno sociale il fatto di scrivere su un forum, questo è ovvio

Se a questo ci sommiamo una vita professionale-individuale molto brillante e dinamica

e magari un certo fascino e bellezza ed io direi anche la classica dicotomia eterosessuale

fra "fare sesso" e "fare l'amore" ( il primo con le puttane, il secondo con la moglie ) il gioco

è fatto. 

La soluzione però non può essere di seppellirsi nel deserto ( non è realistico ) né

fidanzarsi con una persona maniaca del controllo o cose estreme, quanto semmai

il soggiacere agli stessi controlli a cui si espongono le coppie eterosessuali, magari 

conservando quel pizzico di consapevolezza e trasparenza maggiore sulla sessualità

che i gay in genere hanno maturato nei periodi da single, rispetto agli etero.