freedog Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 (edited) La situazione è la seguente (ingarbugliata, ma manco troppo..): tra 8 giorni i miei zii (83 anni lui, 78 lei, ma ancora & sempre belli arzilli) festeggeranno le nozze d'oro, e ovviamente col coniuge siamo strainvitati ai giusti festeggiamenti dell'evento. E qui iniziano i guai: che caz...pita regalargli??? Io pensavo di cavarmela con una bella cornice d'argento, magari di quelle sbalzate, tutte artistiche e bla bla bla; se non che la dolce metà quando gli ho chiesto che ne pensa m'ha guardato malissimo ed è partita la litigata... Cose tipo: "ecco, LORO ti vogliono strabene, a te come a me, e TU, brutto ingrato, te la vuoi sfangare con una banalissima & anonima cornicetta?? Sei un mostro di insensibilità!!" "Ok, cosa proponi in alternativa??""Eh, troppo facile bello!! Fatti venire un'idea!!" Peccato che io un'idea migliore proprio non ce l'ho; anzi, non so proprio che cosa potrei regalargli. Qualcuno ha suggerimenti da proporre??? Fatelo per la mia pace domestica... Edited April 17, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
unotratanti Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 A meno che tu non voglia regalare loro un aumento di pensione, penso che a quell'età moltissimi regali risultano solo banali e inutili (del tipo cornice d'argento sbalzata bla bla bla...e aggiungerei bleah) Forse la miglior cosa è unirsi assieme ad altri nipoti, parenti ecc. e regalare loro qualcosa di più utile come una poltrona motorizzata che ti solleva, ti permette di distenderti e ti massaggia ecc... In alternativa, ottime le reti per il letto che sollevano schiena e gambe (anche se arzilli apprezzeranno la comodità) Bella trapunta per i rigidi inverni? Dato che sono ancora arzilli: abbonamento a stagione teatrale? (Vabbè tanto lo sappiamo che alla fine ci scappa la cornice d'argento sbalzata bla bla bla bleah) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 La cornice d'argento fa tanto regalo da "comunione"... quindi proprio no Dipende quanto sono arzilli.. e "vitali".. altrimenti avrei regalato anche qualcosa tipo un pacchetto alle Terme più vicine. Altrimenti il classico mazzo di fiori e bottiglia di vino o liquore tipo Pampero Riserva. ps: uhm.. non so perché ma a riflettere sopra quel che ho appena scritto.. mi sembrano dei modi come mettere KO due vecchietti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 per capire meglio che intendo per arzilli: l'altro giorno zio stava sulla scala a potare un albero, colla moglie sotto che gli sbraitava la qsi, e come il mio coniuge -che era lì- si è proposto di finire lui il lavoro, zio dixit "ahò, mica sò decrepito! ancora m'arampico da solo!! e poi che famo?? vuoi finì il lavoro mio pure quando scopo co quella brontolona???". Coniuge è rimasto così Insomma, a due adorabili tipastri poco raccomandabili del genere, che gli posso regalare???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 (edited) Io ti sparo lì un'idea che poi, ho, ci fai quello che vuoi. Visto che i giorni sono pochi, perché non raccogli tutte le foto possibili di parenti e nipoti e affini e le fai rielaborare da un grafico bravo che te ne ricavi qualcosa di molto bello? E anche di molto grosso, alla bisogna! Edited April 17, 2015 by LocoEmotivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 L'idea di regalargli un viaggetto non pare male, se se lo possono ancora permettere penso sarà molto gradito. Puoi cercare fra le loro passioni, se c'è qualcosa che può risultare adatto. La poltrona, se non ne hanno espresso bisogno, la eviterei, se non altro per il brutto messaggio che da. Se proprio non hai idee visita un sexy shop e regalagli qualche giocattolino per festeggiare degnamente la notte del cinquantesimo... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 penso che a quell'età moltissimi regali risultano solo banali E' lo stesso mio pensiero, e aggiungo che già io a 58 anni tendo a evitare di ricevere regali. Se invito i pochi Amici alla cena x il mio compleanno, il miglior regalo è la loro presenza e offro io la cena. L'idea di Unotratanti non è male. Da parte mia suggerisco una crocierina nel Mediterraneo. L'idea della cornice d'argento (In cui inserire in un secondo momento una bella foto dei festeggiati) sarà anche banale ma data l'età dei festeggiati non è il valore dell'oggetto che conta, ma il pensiero. Un Rolex a testa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Mah anche io sono dell'idea del regalo "qui e ora, tutto e subito", qualcosa che possano godersi . Di cornici ne riceveranno tantissime "ecco, zio e zia, una bella cornice, metteteci una bella foto dentro...tanto si sa, tra non molto ci ritornerà, no? " . Ecco cioè, pare brutto . Cena al ristorante, nuova sega telescopica per tagliare i rami, insomma qualcosa da godersi realmente ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 oddio no, il sexy shop no! troppo imbarazzante!! (ok, sto diventando bakkettone inside, ma veramente, non ci riuscirei..). e se mi buttassi su un set di padelle in pietra, per una sana e dietetica alimentazione???? non quelle dei cinesi, ma qsa di.. considerevole?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Se sai che se userebbero, le padelle in pietra non sembrano male. Perché non aggiungi al regalo anche qualcosa fatto da te? Un Rolex a testa ? Ma almeno se deve spendere una fraccata di soldi che gli compri un orologio bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Un ingresso ad una mostra, ad un evento, ad un luogo, ad una roba il cui contenuto gli piacerebbe ma che non oserebbero mai fare di loro spontanea volontà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 (edited) Un ingresso ad una mostra, ad un evento, ad un luogo, ad una roba il cui contenuto gli piacerebbe ma che non oserebbero mai fare di loro spontanea volontà? ehm.. stanno al paesello & in campagna, mica a Sex & the city!!! Edited April 17, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 A me capita di affezionarmi alle cose e di tenerle anche se evidentemente obsolete. In ordine di tempo, cito la vecchia auto (Lybra SW di 12 anni) e la vecchia tv (Sony trinitron da un quintale). Solo grazie alle insistenze del mio compagno ho potuto apprezzare il piacere di usare la nuova tv "digitale" e la nuova automobilina che, per eccesso di modestia forse, ho acquistato usata. Ecco, venendo ai 2 simpatici vecchietti del topic, magari sono in possesso di una tv, un microonde o qualcosa di simile a cui sono legati dall' abitudine ma di cui saranno felici di apprezzare il modello nuovo, più efficace e più aggiornato, regalato a sorpresa con conseguente installazione e breve corso di istruzioni d'uso da parte dei giovani. se deve spendere una fraccata di soldi che gli compri un orologio bello sì, sono un po' fissato. Rolex x lui, Cartier x lei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 mmhh.. pare che forse l'inquisizione (Madre + coniuge, come al solito alleati..) non osteggi troppo l'idea del set di padelle in pietra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Una dentiera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 un set di padelle in pietra, per una sana e dietetica alimentazione? pare che forse l'inquisizione (Madre + coniuge, come al solito alleati..) non osteggi troppo l'idea del set di padelle in pietra come dire, fin'ora gli arzilli vecchietti hanno gozzovigliato a suon di MacDonald, toast e pizze congelate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 18, 2015 Author Share Posted April 18, 2015 e te pareva.. il padellame glielo fanno i figli (nonchè miei cugini..); perciò qui si riparte dal via... eccheppalle!!!!!! uffa.. altre idee, gente?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 Ma mi pare giusto.. poi il padellame costoso va ai figli XD Per loro adesso si tratterebbe solo di un prestito ai loro genitori <3 altre idee non saprei.. sono persone che non escono mai di casa? Inteso che non fanno gite fuori porta? In tal caso ripropongo il coupon per un qualcosa fuori porta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 (edited) Un microonde, una tv, una cornice digitale anziché d'argento, un qualsiasi altro piccolo elettrodomestico che sostituisca quello vecchio che magari hanno.... Perché no, pure uno di quei cosi che si aggiunge sopra la vecchia poltrona e fa i massaggi... Edited April 18, 2015 by Fe92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 Un auto sportiva? Un tavolo da poker? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted April 18, 2015 Share Posted April 18, 2015 (edited) Per le nozze d'argento di mio fratello ho comprato un orologio da tavolo in stile vintage,con finiture in argento e ingranaggi a vista.Ho aggiunto un porta caramelle che riprende il design dell'orologio in modo da poterli affiancare su un tavolino o una mensola. Potresti prendere un bel vaso d'arredo accompagnandolo con un altro elemento che richiami la struttura e colore del vaso. Edited April 18, 2015 by Gilbert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mwt76 Posted April 19, 2015 Share Posted April 19, 2015 Un abbonamento teatrale o una cena in un posto fico oppure un corso di cucina in una scuola (ne fanno anche per amatoriali) un'idea per far passare loro del tempo assieme ma fuori di casa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BenjaminF Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 L'idea di LocoEmotivo non è male.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 20, 2015 Share Posted April 20, 2015 non c'è regalo migliore di una serata gay-friendly con un buon cabernet di screaming eagle e il tuffarsi nei ricordi andati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 25, 2015 Author Share Posted April 25, 2015 mamma mia che magnata!! ci siamo attovagliati all'1 e (forse) cominciamo a deambulare adesso (6 ore dopo..) cmq alla fine ho optato per la classica busta coi soldi & bigliettino d'auguri, chè son cose che vanno bene su tutto. ora scusate, devo andare a recuperare un coniuge un filo brillo che sta monopolizzando il karaoke della trattoria.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 Una busta con dei soldi? Madonna che tristezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 Sì. e noi, che avevamo preso ferie per rispondere al 3D ... l'inquisizione (Madre + coniuge, come al solito alleati..) inquisizione con scarsa fantasia ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 25, 2015 Author Share Posted April 25, 2015 Una busta con dei soldi? Madonna che tristezza... tranquillo, chè non gli hanno fatto schifo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 ... e con quei soldi si sono comprati una cornice di argento . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 27, 2015 Author Share Posted April 27, 2015 ... e con quei soldi si sono comprati una cornice di argento . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts