Giulio91 Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Sono un ragazzo di 23 anni, all'ultimo anno di università. Ho sempre saputo le mie inclinazioni sessuali, ma faccio ancora fatica ad accettare di essere gay tanto che soltanto di recente ho fatto coming out. Tuttavia non ho mai avuto esperienze con i ragazzi anche perché ho grandi problemi con l'intimità, a livello emotivo e fisico in generale. Sono una persona molto razionale, fin troppo, e mi piacerebbe imparare a lasciarmi andare. Ho solitamente un atteggiamento molto sicuro e seduttivo con le persone, che in realtà nasconde molte insicurezze..mi piacerebbe ricevere consigli e confrontarmi con voi =)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 hola a te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Sii il benvenuto! Se vuoi chiacchierare e confrontarti, noi siamo qui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 ho grandi problemi con l'intimità, a livello emotivo e fisico in generale. esponi questi tuoi problemi, solo mettendoti a nudo inizi a combatterli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackRainbow Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Pienamente d'accordo con Zaf. Benvenuto. E sai che buffo? Io sono l'esatto contrario di te: Atteggiamento timido ed introverso che, sottosotto, racchiude una grande forza d'animo. Tipo bacio perugina (?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio91 Posted April 23, 2015 Author Share Posted April 23, 2015 Ahahaha =) si a volte però è più facile a dirsi che a farsi..forse poi dipende dalle esperienze negative che ho avuto in passato..voi come avete gestito le prime cotte e i primi rifiuti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackRainbow Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Però già il fatto che tu sia qui e che provi a parlare dei tuoi problemi è già un bel passetto tra il dirsi e il farsi, eh :3 Comunque, io ho difficilmente cotte vere e proprie, di solito quando mi piacciono dei tipi loro sono sempre etero, quindi evito di arrivare al rifiuto. Mesi fa però, ho conosciuto uno (su gayspace), mi piaceva davvero ed era nella mia città, quindi decisi d'incontrarlo, ci trovavamo bene ma lui faceva storie per l'età quindi fiumi di lacrime a casa poi. Ho provato a cercare un modo per gestire un eventuale rapporto (parlandone direttamente con lui), ma continuava ad essere troppo condizionato dall'età, mi ci in****ai anche, se il problema era quello poteva anche dirlo fin da subito e risparmiarmi il dispiacere del rifiuto. Quindi niente, ci si rialza e prima o poi quello giusto arriverà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 (edited) Sono una persona molto razionale ... e mi piacerebbe imparare a lasciarmi andare. Ho solitamente un atteggiamento molto sicuro e seduttivo con le persone, che in realtà nasconde molte insicurezze.. Perfetto. Sei come me, credo. Il bello è proprio lì: le insicurezze e le ansie stanno dentro e sono affari privati(ssimi). La forma e l'apparenza sono ben curate dalle Tua razionalità, e quelle contano agli occhi della gente. Accetterai razionalmente di essere gay e agirai di conseguenza. Farai coming out, troverai un ragazzo. Non è mica brutto essere gay, anzi... Prevedo un futuro di successo, ma lo raggiungerai un po' in ritardo. Benvenuto sul Forum, spero che Ti troverai bene qui. Edited April 23, 2015 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Benvenuto :)) rilassati e respira...risolvi un problema per volta già accettarsi gay e fare coming out è difficile risolvere gli altri problemi richiede tempo...devi capire cosa ti porta ad avere problemi con l'intimità e poi capire come risolverli...non sei solo io ho le tue stesse identiche difficoltà se ti può consolare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Benvenuto Se hai dubbi, o problemi di qualsiasi genere puoi aprire un topic e parlarcene Qui in molti (non io xD) ti sapranno dare qualche buon consiglio u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sulpice90 Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Benvenuto!Mh... leggendo la tua descrizione Sono una persona molto razionale mi è venuto in mente il mio atteggiamento nei confronti nella vita. Mi sa che quella è una caratteristica del nostro carattere sai? Più che cambiare modo di essere, bisogna riconsiderarlo un elemento a nostro favore... (pensa che io spesso mi stupisco di me stesso perchè, anche in determinati momenti di estrema intimità e sensualità con il partner, non riesco a fare a meno di "essere razionale" e quindi non prestare attenzione a determinati elementi!) Buona permanenza sul forum! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aitor Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Ciao e benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Ciao e benvenuto. ..perché non ci racconti di piu su di te ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo36 Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra1990 Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 ciao, benvenuto! In che zona abiti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack96 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Benvenuto :) spero ti troverai bene nel forum ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cassius87 Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 (edited) Ciao e benvenuto! Allora io ho il tuo stesso problema perché sono ansioso. Ho scoperto che tutto questo significa che dentro ho una omofobia interiorizzata, non mi accetto portando problemi a livello sessuale. Però io ho il problema di non avere autostima. Allora andrò da uno psicosessuologo. Dirò che sono gay e che riscontro problemi di insicurezza. Questo è dovuto anche al fatto di non essermi ancora identificato come gay. Cioè io sò di esserlo ma non riesco ad esserlo. Non ho ben integrato identità maschile con quella omosessuale. Quindi farò delle sedute dallo psicosessuologo. Edited May 2, 2015 by Cassius87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts