Ehres Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 (edited) Ciao a tutti, Sono inglese e transgender (si usa questa parola per le persone trans che non vogliono operazioni...? Ecc. Sono FtM (pronomi maschili, per favore). Mi sono inscritto per fare un po' di ricerca... Sono anche studente di lingua italiana e devo fare un esame in forma di presentazione. Il tema di cui voglio parlare si tratta di essere trans in Italia, e ho pensato a domandare direttamente alle persone trans sia post-operazione sia pre-operazione, sia donna sia uomo sia nessuno dei due (non-binario, ecc...) C'è qualcuno che puo' aiutarmi un po'? Ho bisogno di persone che vogliono parlare delle loro sperienze. Dov'è posso discutere di questi tema sul forum (sui forum)? Anche, ho bisogno sapere un po' della terminologia trans in italiano per cose come (in inglese) agender, genderqueer, non-binary, MtF, FtM, demi-boy/demi-girl, ecc. Grazie!!! Edited April 22, 2015 by Ehres Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blob Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Ciao! io non sono molto esperto in terminologia trans, ma so che FtM e MtF sono usati per esempio, così come transgender. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Ciao, benvenuto e buona permanenza su questo forum! Credo purtroppo non ci siano molti utenti trans o transgender, ma magari - lo spero - mi sbaglio. Quanto ai termini usati in Italia, quasi sempre li mutuiamo dall'inglese, li prendiamo da voi... non esiste un equivalente "nostro" (o è usato raramente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ehres Posted April 22, 2015 Author Share Posted April 22, 2015 ciao! Ciao! Sei trans? Grazie a tutti gli altri per l'informazione. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackRainbow Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Ciao e benvenuto, purtroppo io sono qui da poco come te, e so poco a riguardo... confidiamo quindi in qualche utente che legga il tuo topic e ti aiuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipnick Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Dragon trans? Lool Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Oddio, Dragon, questa ti mancava! Dopo i baci di starfashionmakeup... comunque benvenuto, come ti chiami? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guapa Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Ciao e benvenuto! Non conosco forum che trattino l'argomento, ma su youtube c'è il canale "VoloVersoLaVita2012" gestito da quattro ragazzi FtM che raccontano le loro esperienze. Se non riesci a trovare altro considera l'opzione di contattarli, sono molto disponibili :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo36 Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Ciao, anch'io ne so poco di questo argomento, mi dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 in effetti questa mi mancava XD Ciao! Sei trans? Grazie a tutti gli altri per l'informazione. :) no, non lo sono, come altri sono poco informato, sorry... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 (edited) ahahahhahahahahahhahahahahhahah ehres sei un idolo Edited April 23, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 benvenuto! speriamo che trovi qualcuno per la tua ricerca qui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack96 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Welcome :), premetto che non sono trans (data la domanda a Dragon di prima) e non me ne intendo dell'argomento :/ spero qualcuno ti possa aiutare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
charlie03 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 ciao :) anche io vivo in inghilterra ma non a londra :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts