Ehres Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 (edited) Ciao a tutti, Sono inglese e transgender (si usa questa parola per le persone trans che non vogliono operazioni...? Ecc. Sono FtM (pronomi maschili, per favore). Mi sono inscritto per fare un po' di ricerca... Sono anche studente di lingua italiana e devo fare un esame in forma di presentazione. Il tema di cui voglio parlare si tratta di essere trans in Italia, e ho pensato a domandare direttamente alle persone trans sia post-operazione sia pre-operazione, sia donna sia uomo sia nessuno dei due (non-binario, ecc...) C'è qualcuno che puo' aiutarmi un po'? Ho bisogno di persone che vogliono parlare delle loro sperienze. Dov'è posso discutere di questi tema sul forum (sui forum)? Anche, ho bisogno sapere un po' della terminologia trans in italiano per cose come (in inglese) agender, genderqueer, non-binary, MtF, FtM, demi-boy/demi-girl, ecc. Grazie!!! Edited April 22, 2015 by Ehres Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blob Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Ciao! io non sono molto esperto in terminologia trans, ma so che FtM e MtF sono usati per esempio, così come transgender. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Ciao, benvenuto e buona permanenza su questo forum! Credo purtroppo non ci siano molti utenti trans o transgender, ma magari - lo spero - mi sbaglio. Quanto ai termini usati in Italia, quasi sempre li mutuiamo dall'inglese, li prendiamo da voi... non esiste un equivalente "nostro" (o è usato raramente). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...