Jump to content

[Consigli] Acquisto Portatile


Recommended Posts

Ciao a tutti , vorrei acquistare a breve un portatile,ma essendocene a giro una miriade di modelli e prezzi,non riesco ha decidermi !  :D

Prima cosa ,visto che ho un minimac e mi ci trovo benissimo,non sò se prendermi pure il portatile Apple,però ci sono i Sony top di gamma che son bellissimi oppure c'è anche un'offerta che parte tra pochi giorni all'Esselunga con i punti per un Toshiba tecra A7-247 o ( 07 visto che non trovo recensioni sul sito toshiba con 247 )che con poco più di 800 euri me lo prenderei,mentre mac si và sui 2000 ! e sony dai 1700 ai quasi 3000 col blu-ray  :D scusate  :(

aspetto suggerimenti   ;)

Michele :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/3002-consigli-acquisto-portatile/
Share on other sites

Per esperienza diretta personale ti posso assicurare che i Toshiba sono degli ottimi apparecchi di qualità solo che costano leggermente di più a parità di dotazione. Comunque per la scelta dell'acquisto valuta anche altri fattori come il reale utlizzo del computer, la necessità o meno di accessori opzionali, la durata della batteria.

Non badare per adesso molto al discorso del masterizzatore HD o Bluray perchè comunque sono tecnologie nuovissime e costose sia per quanto riguarda i supporti (parliamo di circa 25€ a disco) sia per quanto riguarda gli apparecchi dove poterli usare.

  • 2 weeks later...

Io ho sempre sentito parlare bene dei dell, soprattutto come qualità e per l'assistenza che sembra ottima ed efficiente. Sfortunatamente costicchiano un po' troppo e non ho potuto metterci mai le zampe sopra...ce l'ha solo un mio amico e si trova bene

Personalmente mi sono sempre trovato bene con Toshiba, un buona serie è sicuramente "Tecra", costano qualcosa in piu' rispetto a molte altre marche, ma con Toshiba sai cosa compri..

Inoltre c'è il fattore TPM (http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Platform_Module), se non c'è è meglio..

  • 2 months later...
Guest stars2000

Io prenderei sicuramente l'Apple.Col Mac si fa storia sugli altri computer. I Toshiba anche sono buoni, assolutamente, cosi come i Sony. Qualitativamente, tra i migliori ci sono gli HP e gli Asus.Invece, ti sconsiglio assolutamente i Fujitsu-Siemens e gli Acer. Da dimenticare. :rotfl:

Guest stars2000
Grazie per il consiglio ,opterò per il mac ,visto che il  col fisso mac ,mi trovo benissimo :salut:Michele
Si, anche io al prossimo anno darò via il mio vecchio laptop (un Fujitsu-Siemens abbastanza penoso qualitativamente, nonostante non sia troppo anziano) e prenderò un MacBook (forse quelli "pro" che hanno scheda video da 128 mega).Sono fantastici i prodotti Apple.
Guest Irish Dragon

Si, Apple è una buona scelta, soprattutto a livello dei MacBook (i Pro purtroppo sono ancora troppo cari :sisi: )

Io prenderei sicuramente l'Apple.Col Mac si fa storia sugli altri computer. I Toshiba anche sono buoni, assolutamente, cosi come i Sony. Qualitativamente, tra i migliori ci sono gli HP e gli Asus.
Io invece pensa, sconsiglio caldamente gli Asus e anche i Sony :awk:Preferisco di gran lunga i Toshiba, tant'è che li consiglio da anni ormai e ho sentito solo due persone lamentarsene :DGli Acer vabbé, fanno il paio con i Compaq e i Fujitsu...
Guest stars2000

Io ho parlato proprio con un venditore di portatili: gli Asus, m'ha detto, sono i migliori. E anche i miei amici confermano. Per il rapporto qualità/prezzo invece, non c'è storia con gli HP/Compaq: e là posso confermare ulteriormente perchè ho avuto un Compaq 5 anni (e e che adesso, a 7 anni dall'acquisto) non ha MAI dato il benchè minimo problema.Gli Acer, cosi come i Fujitsu sono piuttosto delicati e costruiti un pò male.Dei Sony, che non ho mai avuto, ho sempre sentito parlare bene...E purtroppo avete ragione: i Mac costano un casino... :salut:

Io ho sempre sentito parlare bene dei dell, soprattutto come qualità e per l'assistenza che sembra ottima ed efficiente. Sfortunatamente costicchiano un po' troppo e non ho potuto metterci mai le zampe sopra...ce l'ha solo un mio amico e si trova bene
Costano? Oddio, non so dirti i portatili, ma i fissi Dell sono relativamente in linea con i prezzi delle altre marche, se non inferiori, a mio parere!Comunque per un utilizzo "casalingo" ti consiglio il MacBook: piccolo, maneggevole, silenziosissimo, leggero e sottile. E in più quel 'valore aggiunto' che è OS X :)Se invece vuoi puntare un po' più in alto puoi prendere il MacBook Pro. Ma se vuoi qualcosa di più economico, anche a costo di rinunciare alle garanzie che Apple ti offre, direi un Asus o un Fujitsu-Siemes. Evita come la peste gli HP!

Secondo me conviene aspettare un pò in modo che i produttori aggiornino i listini riempiendo le liste di portatili "Vista Capable". Questo ha 2 vantaggi: se vuoi comprarti un computer con Vista, hai molti modelli tra cui scegliere e che rispecchiano le fasce di prezzo che cerchi. Se li vuoi con XP, costano ancora meno :PTra le marche posso consigliarti Dell oppure ASUS :rotfl:

  • 6 months later...

devo comprarmi un pc portatile solo che io non me ne intendo..qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio al riguardo??non mi serve per grandi cosa a me basti che possa andare su internet diciamo che più o meno mi serve per l'università(o almeno cosi sanno i miei ahahah :gha::kiss::look: :look: )

  • 2 weeks later...

I miei mi regalano un portatile ma non sò quale. ho un budget di 1000€ (anche se non penso che il Notaio faccia il pidocchioso con il suo tenero figlioletto  :ok: ) ma ne ho visti molti e non sò che scegliere.

La marca migliore e il modello o le prestazioni da tenere in considerazione ?

 

Aiutatemi!  :(

 

Grazie in anticipo a coloro che avranno voglia di rispondermi. :ok:

in assoluto opterei per un dell consiglio un giro sul sito e di giocherellare un po' con la customizzazione.

ciò a cui devi più badare sono GHz del processore, meglio un duo, scheda video, ram... video possibilmente non glossy, ma dipende molto da che devi farci col computer....

odio i rallentamenti quando gioco ad alta risoluzione e poi vorrei una potenza di calcolo elevata... mi piace fare rendering di immagini 3D... uso autocad e sviluppo le superfici dei terreni e poi ci costruisco sopra... dovevo fare l'achitetto ma mio padre vuole che faccia il notaio come lui  :( ......... sò che farò come mi pare  :ok:

@ Morpheus

 

Io consiglio un Acer con almeno 1 GB di RAM, un buon processore, e una buona scheda video a me piacciono molto le ATI RADEON naturalmente quelle potenti tipo dalla 7000 in su!

 

Sconsiglio vivamente i Packard Bell e i Fujutsu Siemens!

e allora un dell va più che bene, ma dovendo usare autocad e lavorando di rendering consiglierei, vivamente, di alzare un tantino il tetto massimo di spesa... altrimenti ti ritrovi a dover cambiare il computer dopo meno di due anni per stare dietro alle richieste dei software.

Che se si parla di portatili è un gran problema.

Se invece, tu volessi buttarti sui mac evita i mac book e passa direttamente ad un mac book pro.

Ancora direi se scegli un dell cerca lo schermo satinato (sempre per il discorso che lavori con programmi come autocad e che i riflessi sugli schermi glossy sono al cosa peggiore che possa capitare mentre si lavora).

innanzitutto devi vedere se vuoi un 15" o un 17", noi architetti di solito preferiamo 17", anche se in realtà io penso sia meglio 15, e poi ti compri per casa uno schermo 19 o 20 (anche perchè il 17 è davvero grande e pesa).

In quanto a prestazioni, devi farti almeno un intel core 2 duo e 2 gb di Ram, 120 gb di hard disk e una buona scheda grafica. considera che a mediaworld, per fare un esempio, trovi pc con queste caratteristiche anche a 700 euro! per lo schermo, scelta tua. con autocad il lucido non da troppo fastidio (sei di quelli che lo usano con lo sfondo nero e le linee colorate?), però forse l'opaco è un po' meglio.... devi andare a gusto tuo (anche se cmq i lucidi sono molto + belli).

dopodichè, vedi che marche trovi in quel budget (insomma, tra i 700 e i 1000). Io è un po' che mi ritrovo tra le mani Dell e sono ottimi computer, a dover scegliere altre marche forse preferirei Hp, ma non so davvero come sono.

I Dell hanno anche il vantaggio di essere compatibilissimi con ubuntu, non sia mai uno un giorno decidesse d provare linux ^^

quindi per me fai così: vedi in negozio che trovi con le caratteristiche sopra elencate, e a che prezzo; nel frattempo fatti un giro nel sito della Dell e configurati qualche pc, confronta e vedi che ne esce fuori

p.s.: la Dell ha sempre qualcosa in promozione, gb di ram gratuiti, schede grafiche un po' migliori, 17" al costo del 15" o cose del genere, se ora non c'è niente magari aspetta un po'.

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...