Aska Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 Ho fatto una rapida ricerca sul forum e a parte un thread su Guild Wars (uno) iniziata nel 2006, non mi pare di aver visto niente su GW2 di recente.Quindi lo apro io XDQualcuno ci gioca a GW2?Al momento ho il PC scassato, però mi farebbe piacere trovarsi in game di tanto in tanto e scambiare due chiacchiere ^^. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragart Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 io gioco a GW2 :) quando ci sei dimmelo che magari giochiamo un po' insieme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 gw2 ha avuto un ottimo inizio sia in pve..sia in wvwvw sia in pvp poi secondo me si sono affossati sulla living story e da li non si sono piu' scollati, dimenticando gli altri content attendo l'espansione, se non costa tanto penso di provarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted April 27, 2015 Author Share Posted April 27, 2015 A me la living story non dispiace, non riesco a godermela a pieno visto che capisco il 75% dell'inglese che usano, magari dire che mi entusiasma è troppo, però mi incuriosisce di sicuro (e infatti cerco sempre di essere online per avere gli episodi ri-giocabili gratis).Ammetto poi che ogni tanto m'è presa noia eh, però guardando tutte le succose news sulle specializzazioni... sono super euforico.E col PC scassato mi sento superfrustrato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 a me quello che da noia sono i trenini pve di eventi e' qualcosa che mi distrugge l'anima e mi fa perdere la gioia e la fiducia nella vita poi per l'spvp e il wvwvw manca quel poco di competitivita' che ti da la motivazione di farlo oltre al "for fun" il game play a me e' sempre piaciuto pero' per dirne una e penso che saro' curioso di provare la nuova classe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted April 27, 2015 Author Share Posted April 27, 2015 a me quello che da noia sono i trenini pve di eventi https://www.youtube.com/watch?v=EADkuSjEtx0 Non è un trenino pve, ma spiega bene il concetto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SnowRift Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 (edited) Ho abbandonato recentemente Guild Wars 2, dopo averci giocato per più di due anni (cominciai circa a una settimana dal lancio). poi secondo me si sono affossati sulla living story e da li non si sono piu' scollati, dimenticando gli altri content A me la living story è piaciuta abbastanza, specialmente il primo Wintersday; è stata proprio un modo per introdurre nuovi content (come Edge of the Mists). Che io ricordi, le classi sono sempre state oggetto di modifiche/aggiustamenti e non ci sono mai stati grandi problemi nel gameplay; non ho mai avuto la sensazione che la living story stesse "opprimendo" gli altri contenuti, anche se bisogna dire che la season 1 è stata parecchio criticata. La vera piaga del gioco (ma di tutti gli MMO del resto) è la community. Ormai sono giunto alla conclusione che per godersi un gioco di questo tipo bisogna giocarci nel primo periodo dopo il lancio, o al limite trovare un piccola gilda in cui si crea un po' di confidenza. Quando la gente comincia a capire come sfruttare le meccaniche del gioco per ottenere il massimo rendimento (con il minimo sforzo), è la fine. Per quanto riguarda GW2 (parlo di quando ancora giocavo, ma immagino la situazione non sia cambiata), la gente non fa altro che "seguire il treno" a Cursed Shore, a Queensdale (prima che nerfassero i champions) e a Frostgorge Sound. Per quanto riguarda i dungeons (qui si tocca davvero il fondo ), escludendo l'ipotesi della gilda amichevole, se non segui per filo e per segno le meta-builds vieni kickkato in men che non si dica, non sia mai che ci vogliano 5 minuti in più (il tempo è denaro!); non mi stupirebbe se tra un po' rendessero "meta" i gruppi "4warriors-1mesmer", per tagliare la testa al toro. mi fa perdere la gioia e la fiducia nella vita Sentimento condiviso. In WvWvW si segue lo zerg come una massa di vacche al pascolo, il che liquida tutto ad un altro treno. Riguardo al PvP non saprei dire, non mi sono mai interessato più di tanto, potrebbe ancora essere un settore felice. In conclusione: un gioco dalle molte potenzialità, sciupato dai sui giocatori (parlando in senso generale chiaramente). Edited May 10, 2015 by SnowRift Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 il problema del pve e' proprio il fatto che han tolto la trinita' (tank/healer/dps) non ha un vero senso o almeno, dopo aver provato il pve di wildstar e di wow quello di gw2 e' fuffa, wildstar e wow sul pve...tanto tanto poi vai su gw2 e vogliono parlare di pro pver , cioe' bho il problema del pvp e' che non c'e' una vera competitivita' nel senso mancano le ladders o cose simili, tutti quei meccanismi per cui ti vengano riconosciute cose e da questo anche la voglia di continuare a farlo, oltre che al for fun perche' , le mappe poi sono piccoline e son sempre le stesse dal lancio, per cui dopo un po' ci si stanca io mi ricordo in gw1 il gvg e l'ascesa degli eroi e robe simili son cose lontane anni luce da quel che ci si e' trovati di fronte su gw2 quello che la gente adorava di gw1 e' il pvp , tanta roba, su gw2 e' stato un po' meh per cui anche per via di questo la gente ha mollato quasi subito per gw2 han promesso il gvg io ci spero, vediamo, speriamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted May 12, 2015 Author Share Posted May 12, 2015 Bene, bene. Ho finalmente un PC funzionante, vi lascio i nomi dei miei PG, se qualcuno vuole whisperarmi in-game (di solito ci sono pomeriggio e sera):- Aska Stoceppo (mesmer)- Gionny Beccamorto (necro) <- spesso uso il necro- Sir Guard Hano (guardian)Più raramente:- Fermo Lee (ranger)- Aska Icefenix (ele)Per quanto riguarda invece le critiche fatte da chi non ci gioca più o s'è stufato: beh, è tutto vero.Anche se è una visione del gioco un po' mainstream, secondo me. Se tutti seguono il treno (in wvw/pve) non è detto che lo debba seguire anch'io. E no, il treno nel sistema del megaserver non sconvolge il game di chi non segue i treni. E no, difendere torri o assalire campi in WvW non influisce (anzi, semmai arricchisce) la dinamica dello zerg/blob. E per i dungeon, a parte quelli in cui è necessaria la presenza di 5 persone x azionare aggeggi, io li ho sempre fatti in 2, mettendoci il tempo giusto, bestemmiando o ridendo.E' pure vero che non ci sono ruoli fissi, xkè effettivamente puoi switchare build quando ti pare: i miei necro/mes/guard non hanno una build fissa e la cambio spesso, anche 5-6 volte durante 1 oretta di gameplay.E poi non è del tutto vero che non ci siano ruoli: sono molto meno definiti e più intercambiabili, ma il guardian resterà sempre un po' più "tankoso" del ranger e l'ele sarà sempre un po' più "healoso" del necro e via dicendo.E cmq non voglio far proseliti, se non piace, non piace. C'è poco da fare.Io lo trovo superbo (anche se ci sono imperfezioni), ma continuo a giocarci ancora dopo 3 anni, nonostante non sia in nessuna gilda, gioco spesso da solo e a volte con 1 amico di vecchia data di 1 altro game precedente. Poi va beh, ciò non significa che a volte non mi rompa le palle pure io... E in fatti son qua per vedere se ci sono giocatori con cui chiacchierare mentre si gioca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 14, 2015 Share Posted May 14, 2015 questo mi ha gia' convinto parzialmente tehehehehe -> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Pare che il gioco sia diventato gratuito: http://multiplayer.it/notizie/155287-guild-wars-2-guild-wars-2-passa-al-modello-free-to-play.html?piattaforma=pc http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-30-news-videogiochi-guild-wars-2-diventa-gratuito http://it.ign.com/guild-wars-2-pc-1/101445/news/svolta-gratuita-per-guild-wars-2 http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/221482/guild-wars-2-passa-al-free-to-play.aspx In sostanza chi vuole giocarci potrà scaricarselo e potrà giocare gratuitamente. Per scaricarlo basta andare qui: https://account.arena.net/register?alt=gw2 Ci saranno solo 4 limitazioni per chi giocherà gratis e cioè: -Non potrà accedere ai contenuti dell'espansione che dovrebbe uscire a breve. -meno slot per i personaggi. -un livello minimo di 60 per partecipare alla modalità World vs World. -un’attesa di 30 secondi per iniziare nuove conversazioni con altri giocatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 e infatti me lo sto scaricando ora XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 sull'espansione nuova introdurranno anche i raid bhu stanno mettendo davvero tanta ciccia :\ https://www.guildwars2.com/en/news/raids-in-guild-wars-2/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Mah io ho gw2 devo dire che è bello come gioco, ma il pvp è un po' fine a se stesso... Spero che con la nuova exp diventi più bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 ragazzi su che server siete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Piken. Ma non loggo quasi mai XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted August 31, 2015 Share Posted August 31, 2015 Io ho provato ad iscrivermi ma non mi lascia. Mi compare la scritta "We were unable to register an account using the information provided. Please check your information and try again." Boh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Che dipenda dalla mail? So che in alcune parti ad esempio non vogliono Hotmail :/ Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 Io però ho Gmail. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 1, 2015 Share Posted September 1, 2015 vabe' cioppprovato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted September 2, 2015 Share Posted September 2, 2015 anche a me aveva dato quell'errore, poi invece della mail di yahoo ho usato quella di gmail ed ha funzionato tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted September 14, 2015 Share Posted September 14, 2015 Sigh a me non mi accetta l'iscrizione. Magari proverò a farmi una seconda mail, però io avevo già gmail. La comunità italian su che server sta principalmente? ho letto in rete su Ring of Fire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 14, 2015 Share Posted September 14, 2015 secondo me ti conviene spulciare i vari forum e trovare una gilda che fa cose (pve / pvp a seconda di quel che ti piace) non ti accodare alla community italiana che davvero e' meglio lasciarla perdere :| erano anche partiti con il superprogetto della gilda della community italiana ed'e' durata un cazzo perche' si inkazzavano e perculavano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 L'ho appena finito di scaricare. Spero che funzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 (edited) paolo io me so trovato il download chiuso.... dimmi su che server vaiiiiii edit rimesso a scaricare... speriamo dio bono Edited October 18, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 piccolo suggerimento : decidete bene in quale server andare..sopratutto guardateci se sono server affollati o meno...a seconda di quel che vi piace cambiare poi costa ore ed ore di farm in game =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 dimmi su che server vaiiiiii sono su ruins of surmia .... ricordalo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank6835 Posted October 18, 2015 Share Posted October 18, 2015 Io purtroppo ho l'account legato al server Ring of Fire, quindi se qualcuno vuole può unirsi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 giocato manco 30 minuti e a parte alcune difficoltà tecniche devo dire che il ladro è un ottima classe la classe scelta da paolo è figa solo per le skill e cloni viola feshon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted October 28, 2015 Author Share Posted October 28, 2015 Beh raga, anche se siete su server diversi, per il pve non fa differenza, le istanze di mappa si creano e sfaldano di continuo, mescolando persone di server diversi. Il problema è quando si vuole fare wvw (server vs server vs server). Allora lì, l'appartenenza ad un server, ha senso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts