jack96 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Sera, scusate l'orario ma volevo porvi davanti alla riflessione che mi ponevo davanti in questi giorni.. Quali sono i pro e i contro di essere effeminati e quali pro e contro di essere maschili? Perchè io per esempio per certi motivi vorrei essere effeminato per altri maschile. Ecco i motivi: -se sei effeminato potresti attirare gay maschili (quindi che non lo sembrano neanche) -se sei maschile, gli altri gay nascosti pensano sei etero, e neanche ti calcolano. Poi ci sono altri motivi che al momento non mi vengono. Ah volevo aggiungere che io sono maschile e logicamente non ho niente contro gli effeminati :) Che ne pensate voi? [emoji14] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 (edited) - se sei effeminato vieni scartato dai ragazzi di cui ti senti attratto, vieni amato dai repressi e probabilmente da quelli sposati, per non parlare degli Etero-Curiosi. - se sei maschile non hai problemi, dietro ti vengono cani, pecore e micie morte. - se sei effeminato sei passivo anche se ce l'hai piu duro di rocco siffredi - se sei maschile sei assolutamente attivo anche se c'hai un culo quanto una portaerei. edit: aggiungo, - se sei effeminato è probabile che avrai una love story ( medio lunga, ma relativamente) - se sei maschile è solo sex and the city (bisex style) - se sei effeminato si pone il problema di come gli altri ti giudicano ma se hai orgoglio sarai ugualmente favolosa sempre! - se sei maschile nessun problema, la leadership è tua! Edited April 28, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 (edited) - se sei effeminato vieni scartato dai ragazzi di cui ti senti attratto, vieni amato dai repressi e probabilmente da quelli sposati, per non parlare degli Etero-Curiosi. - se sei maschile non hai problemi, dietro ti vengono cani, pecore e micie morte. - se sei effeminato sei passivo anche se ce l'hai piu duro di rocco siffredi - se sei maschile sei assolutamente attivo anche se c'hai un culo quanto una portaerei. Ma che...? No Se sei effemminato e fiero d'esserlo probabilmente ti trovi nella situazione ideale Sei "risolto", tutti i gay sanno che sei di parrocchia, per una relazione seria si tireranno automaticamente indietro i "non risolti" (ma qua entrano in gioco esperienza/amor proprio ecc.) Sul discorso attivo/passivo neanche mi metto P.S.: @jack96 se omettevi l'ultima parte il topic era già più interessante comunque Edited April 28, 2015 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 sono d'accordo con shell, gli effemminati gay dichiarati, sono quelli più fortunati. Attirano con molta probabilità partner responsabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrDadinski Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 - se sei effeminato sei passivo anche se ce l'hai piu duro di rocco siffredi - se sei maschile sei assolutamente attivo anche se c'hai un culo quanto una portaerei. Questa la intendi come luogo comune o come verità e ci credi davvero? No perché essere maschili non vuol mica dire essere per forza attivi, e viceversa! -se sei maschile, gli altri gay nascosti pensano sei etero, e neanche ti calcolano. ultimamente questo è il mio guaio... Rispondendo alla tua domanda, forse preferirei essere più effeminato giusto per farmi notare dagli altri ragazzi gay e togliere ogni dubbio alle persone che incontro, ma questo perché viviamo in una società di cliché. Tant'è vero che mi scoccia un sacco quando mi dicono "Ma tu non sembri gay!". Cavolo, cosa devo fare, camminare con una bandana in fronte con scritto "GAY" grosso così? Non è che esiste un modo di essere gay. Ancora non si è assimilato il concetto basilare che effeminato e gay non sono sempre sinonimi. Quindi si, forse preferirei essere più effeminato, ma solo per la società in cui vivo. In realtà non potrei mai fingere degli atteggiamenti se poi non mi appartengono, non avrebbe senso, non sarei più me stesso. Riguardo ai vantaggi, non saprei. Forse i "gay maschili" (se qualcosa vuol dire) attraggono di più (?). Boh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chaos Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 (edited) --- Se sei effeminato: - attiri gli etero curiosi e attivi, e spesso sposati e con prole - puoi non fare coming out tanto tutti nella galassia sanno che sei frosciah da quando alla recita delle elementari hai ballato "vogue" di Madonna - sarai assalito dalle amiche eterosexuali che vorranno essere le tue fag hag a cui darai consigli di trucco stile cliomakeup - puoi scheccare quanto vuoi, anche da sobrio, e vestirti sbrilluccicosah, tanto fottesega - sarai sempre e solo passivo - nessuno ti chiamerà per giocare a calcetto il sabato mattina - basta che urli "sono frocia e fiera" e avrai il tuo gruppetto di effeminate con cui passare i sabato sera in disco e spettegolare - avrai uno spirito artistico, più di un maschile, e una carriera assicurata nel campo nella moda - vincerai project runway e diventerai stilista per 1 mese a New York - avrai sempre fame di uccelli perché nessuno te lo smolla visto che a "tutti" piacciono i maschili - tua madre nasconderà le scarpe col tacco per paura che gliele rubi - sarai bullizzato fin dai tempi delle medie, MA (vedi prossimo punto) - sarai SASSY per definizione *finger snap*, e metterai al loro posto tutte le basic bitches e omofobi che ci sono in giro ---- Se sei maschile: - quasi nessuno prova a rimorchiarti se non è sicuro che sei gay - al tuo coming out gli amici rimarranno scioccati "davvero? non sembri gay!" - potrai avere qualsiasi ruolo, avrai cmq concorrenza come attivo e versatile, ma sarai molto ricercato come passivo. più degli effeminati. - in una disco gay, se sei anche bono, ti si attaccano tutti come mosche e rimorchi di brutto - i tuoi amici ti chiameranno per giocare a calcetto il sabato mattina - quasi tutti si aspettano che sei attivo, ma fottesega - potrai diventare un atleta famoso, e fare scoop con il tuo coming out andando su tutti i tabloid. "nooo è gay?!! ma è così maschile!!!" come già detto da altri, l'unico motivo per cui vorrei essere effeminato sarebbe l'essere evidente in pubblico. anche se mi darebbe un po' noia, soprattutto per i commenti omofobi, ma attirerei la fauna gaya. Edited April 29, 2015 by Chaos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aska Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 --- Se sei effeminato: [...] ---- Se sei maschile: [...] Ahahahahahahahaha sto ancora rotolando dal ridere XD, bellissima analisi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 - se sei effeminato è probabile che avrai una love story ( medio lunga, ma relativamente)- se sei maschile è solo sex and the city (bisex style) Purtroppo non è vero: io di effeminati fidanzati ne conosco davvero pochi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Ma siamo sicuri che uno possa cambiare il proprio carattere dall'oggi al domani solo basandosi su una (dubbia) tabella di pro e contro?.. Io non riuscirei ad impormi di sculettare o fare la voce da signorini o vestirmi da pagliaccio solo per risultare piú effeminato quindi per attirare piú ragazzi gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Fra gli svantaggi c'è certamente il fatto di essere considerato un mezzo maschio pure - se non soprattutto - dai gay, anche se il rapporto fra gay è un rapporto anche "privato" ( c'è un doppio standard ) Questo non significa che in certa misura il "difetto" non sia compensato o compensabile da giovinezza, bellezza, cura del corpo, un look alternativo o creativo ( anche se magari il gay in questione fa un lavoro del tutto ordinario avrà hobby strani e un look commisurato ) ed altri aspetti Questi elementi di compensazione però ci mostrano che il gay in questione ha ingaggiato a partire dai 20 anni una lotta contro la sua femminilità, che a dire il vero è un fenomeno non circoscrivibile solo agli effeminati, ma riguarda tutti i gay, certamente l'effeminato vive la cosa in modo più accentuato di un gay mediamente femminile, circonda la propria effeminatezza di "altre cose" per renderla "piacevole" Se l'effeminato spinge sulla concretezza di una compensazione virile, deve stare attento a non prendersi "troppo" sul serio, perché non sarà mai del tutto credibile ; se scommette sulla fuga "creativa" deve stare attento a non cadere nel baratro dell'astrattezza totale ( che ha comunque il fascino della follia...) Esiste poi una componente "omosociale" del fenomeno, cioè il fatto che la cultura gay del divertimento e della socialità contrasta abbastanza la tendenza erotica. Lo scheccare ed il fare le pazze per divertirsi tutti insieme etc Questo aspetto però è fortemente condizionato dall'esistenza di una "scena gay" che non sia il mero rimorchio o il gruppo leather controculturale La scena gay dovrebbe spingere all'adozione di un linguaggio comune, ad una forma di omologazione interna, che consente di rielaborare le differenze personali etc il problema è che il gay medio italico vede questa cosa come il fumo negli occhi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 La cosa più tragica sono gli etero effeminati, che tutti credono omosessuali ricettivi (anche loro madre) e fanno fatica a far credere di essere amanti delle tette. Ogni tanto sono proprio loro che ti chiamano il sabato mattina per andare a giocare a calcetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Per farla breve e per come la vedo io, se sei maschile hai maggiore attrattiva erotica anche se, ad onor del vero, ci sono molti effeminati che rimorchiano o sono accoppiati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 La scena gay dovrebbe spingere all'adozione di un linguaggio comune, ad una forma di omologazione interna, che consente di rielaborare le differenze personali etc il problema è che il gay medio italico vede questa cosa come il fumo negli occhi Non che sia sbagliata st'osservazione, ma l'omologazione interna fra gay è un'idea che mi fa orrore. Perchè il movimento è nato con Stonewall, ossia con le traveste (chè è quanto di più baraccone & camp sia immaginabile) che presero a borsettate & tacchi a spillo i poliziotti che le bullizzavano. Pensare che adesso ste pazze colorate ed eccessive quasi le schifiamo perchè non ci servono più -perchè dobbiamo farci *accettare* dalla massa!-, per me resta un'aberrazione inaccettabile. Possibile che nemmeno tra noi siamo liber* di essere quel che vogliamo (checche, insospettabili in giacca & cravatta e tutte le migliaia di sfumature tra queste opzioni) o come ci sentiamo quella mattina/pomeriggio/sera e dobbiamo per forza chiuderci in un clichè? [scusate lo sfogo; magari c'entra pure poco con il post, ma m'è uscito così] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Beh io prospettavo la possibilità di una "rielaborazione" delle differenze, non una loro cancellazione E' chiaro che tra gay non può esistere mai amicizia se un gay ha la sensazione di essere giudicato da un altro Questo non è detto debba avvenire necessariamente solo per il fattore effeminatezza, in ogni caso vi deve essere una sospensione del giudizio generale, perché vi sia divertimento-amicizia Però è anche vero che questo non può del tutto esistere nel rimorchio e nell'eros, dove si viene necessariamente giudicati valutati etc ed è vero che il rimorchio determina gran parte della socialità gay Il commesso o la shampista di 40 anni con il fisico impeccabile e palestrato ha buone ragioni per schifarmi nonostante sia più effeminato di me Ovviamente non penserà che io sono effeminato ( non può essendolo di più lui ) penserà che sono poco maschile perché non sono muscoloso perché sono basso etc Dal suo punto di vista ha fatto bene utilitaristicamente a costruirsi un aspetto che lo fortifica rispetto ad una originaria effeminatezza, quindi io non mi sento di criticarlo per aver fatto ciò che gli conveniva fare ( anche se per ovvie ragioni se il nostro rapporto si riduce a questo certo non diventeremo amici ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piasintein Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 (edited) Ma...solo io becco maschi effettivamente un po' effeminati per poi scoprire che sono etero quando dici loro che li trovi carini? hahah No perche ormai potrei benissimo iniziare la conversazione ed autorispondermi "Posso dirti una cosa? Innanzitutto belle le tue sopracciglia rifatte e la tua maglietta rosacea semitrasparente con scollatura fino all'inguine e disegnata Madonna che slinguazza in giro, ma soprattutto, ti trovo carino. Però ovviamente sei etero ed un tale macho che tutte le ragazze ti saltano addosso incastrandosi nelle tue mani perennemente fluttuanti a mezz'aria ad angolo retto con i polsi! So che non hai niente contro i gay, nonostante ti manchino i capelli bicolore per fare il sosia di Malgioglio, quindi ti rispetto". Cagate a parte, credo che in entrambi i casi ci siano vantaggi e svantaggi ugualmente rilevanti, ma dipende sempre da un fattore: se si è attratti da ragazzi con gli stessi modi di fare o con quelli opposti. Infatti io, maschile ed attratto solo da ragazzi maschili, ho più probabilità di far 6 al superenalotto rispetto a conoscere dal vivo un bel ragazzo maschile che si stia. Ah...quello della conversazione di prima esiste davvero ed è un mio collega universitario: a parte qualche eccezione ed il suo modo di vestire, è maschile, ma porca miseria, non rispondere con così tanta passione ai miei sorrisi! haha Non so se è per colpa mia, ma ora è passato a sterili maglioncini a tinta unita. EDIT: naturalmente, uno dei più grossi svantaggi dell'essere maschile, sono le ragazze che ci provano con te, facendoti spremere le meningi per sviare in qualche modo dai loro tentativi di approccio. A proposito, siccome una di esse lavora nella gelateria vicina a casa ed ha già esaurito i tentativi di approccio standard, non oso pensare che cosa si inventerà a proposito del cono gelato . Edited April 29, 2015 by piasintein Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Ma...solo io becco maschi effettivamente un po' effeminati per poi scoprire che sono etero quando dici loro che li trovi carini? hahah No, l'ho scritto poco fa anche io. [emoji38] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Poveri etero effeminati, davvero. Comunque penso sia meglio essere effeminati, specialmente se non hai fatto coming out con tutto il mondo. Il motivo è semplice: hai molte più possibilità di conoscere altri ragazzi gay e di rimorchiare perché tutti penseranno che sei gay.Se invece il mondo intero sa che sei gay e la tua omosessualità è piuttosto chiacchierata, forse essere maschili è meglio e garantisce maggiore facilità di avere amicizie con altri ragazzi eterosessuali.Detto questo, io non credo di essere effeminato ma nemmeno troppo maschile.Diciamo che nessuno pensa io sia gay o effeminato, ma basta conoscermi e parlare con me a fondo per capirlo. Inizialmente sembro maschile (anche se non sono certo muscoloso o macho nell'aspetto), poi mi tradisco appena ne ho l'occasione facendo sfoggio di parte della mia cultura gaia ahahMettetemi Vogue di Madonna e mi vedrete cantarla, senza pudore, anche di fronte a persone che non sanno che sono gay.E magari faccio anche qualche mossa che ricordo dal video ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Secondo me questa concezione dell'essere effeminati come elemento di "segnalazione" per attirare le attenzioni di baldi giovini è un po' (un po' tanto) frutto del grande fascino che il clichè da film romantico dell'"incontro casuale al supermercato/per strada/in coda alle poste" esercita sul popolo gay. Mi spiego meglio. Prendiamo ad esempio le relazioni e gli incontri fra eterosessuali: quanti sono quelli scaturiti da una situazione in cui si è perfetti sconosciuti e uno dei due ci prova spudoratamente? Esistono situazioni del genere, certo, ma non sono tantissime: anche nel caso degli eterosessuali, dove manca il freno dettato dal non conoscere l'orientamento sessuale della controparte (data la "presunzione di eterosessualità" che vige ancora nella nostra società), gli incontri avvengono comunque o nel quadro di una rete di relazioni sociali (l'amico ti presenta la conoscente/amica di amici/cugina di terzo grado/etc...), o mediati dalla tecnologia (facebook o siti per incontri), o in contesti sociali in senso lato (compagni di classe, colleghi di lavoro, etc...). Ora trasliamo la stessa situazione nel caso delle relazioni e degli incontri gay. Escluso il caso del "charming stranger" incontrato per strada, è davvero necessario essere effeminati perchè si riesca a far capire al collega, al compagno di classe, all'amico dell'amico, etc... che siamo gay? Assolutamente no. Basta essere dichiarati: al potenziale "predatore" basterà chiedere ad un nostro conoscente o dare una sbiriciata al nostro profilo fb per capire che siamo gay e quindi, eventualmente provarci. E poi, non dimentichiamo, c'è sempre grindr che copre i casi residuali XD Morale: secondo me nel 2015 non è affatto necessario essere effeminati per segnalare la nostra gaiezza ai potenziali "interessati", data la enorme mole di informazioni che (anche nostro malgrado) è disponibile su di noi tramite i più svariati canali. La funzione di segnalazione rimane, come detto, se proprio la nostra ambizione è quella di accalappiare lo sconosciuto per strada: ma teniamo conto che in questo tipo di interazione, i fattori che potrebbero frenare l'approccio vanno ben oltre il conoscere l'orientamento sessuale della controparte (ci potrebbe essere il fattore timidezza, per citarne uno), quindi l'essere effeminati per sè non sarebbe comunque garanzia di un approccio da parte di potenziali interessati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piasintein Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 (edited) Secondo me [...] Ti darei perfettamente ragione se solo non fosse così facile per tutti il dichiararsi. Io vivo in un paesino, in cui se fai qualcosa, dopo 10 minuti la "lingua più lunga del paese" sa già tutto ed ovviamente sperpera la notizia a chiunque. Credo proprio che quando e se mai dovessi dichiararmi alla famiglia, tutto sarebbe più semplice, visto che lo farei anche con gli amici e non avrei problemi a parlare con un bel ragazzo chiedendogli se è gay (o comunque facendolo più delicatamente cercando di scoprirlo mettendomi in gioco), ma per ora...non se ne parla, purtroppo. Comunque condivido pienamente ciò che hai scritto nelle prime due righe! Edited April 29, 2015 by piasintein Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Continuando su questo piano mi confermate nell'idea che l'unico criterio di valutazione sia il rimorchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Questa la intendi come luogo comune o come verità e ci credi davvero? dadi se quelle che ho scritto sono verità assolute... ti prego dammi una granata senza sicura Purtroppo non è vero: io di effeminati fidanzati ne conosco davvero pochi. probabilmente il "relativamente" lo dovevo lasciare fuori parentesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Beh ma voi vi immaginate un effeminato totalmente sfigato un "Solange" inteso non solo come caso limite su una scala quantitativa, ma qualitativa ( cioè uno che a causa dell'effeminatezza non ha sviluppato nessuna capacità sociale ) In realtà non è detto che sia così, io conosco per ragioni di età effeminati che nel corso degli anni si sono costruiti delle immagini da rimorchio che funzionano ed a volte più della mia Certo funzionano nell'ottica gay se compensano l'effeminatezza, che come qualunque caratteristica femminile, al 90% sarà vista solo come un difetto e quasi mai come un pregio ( quantomeno nel senso erotico del termine perchè può esistere una caratteristica che suscita tenerezza o altro no? ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Continuando su questo piano mi confermate nell'idea che l'unico criterio di valutazione sia il rimorchio Il topic mi pare sia impostato in quest'ottica, dato che cita pro e contro esclusivamente legati alla sfera del rimorchio. Ti darei perfettamente ragione se solo non fosse così facile per tutti il dichiararsi. Non capisco l'obiezione scusa: qui l'alternativa proposta per "attirare" le attenzioni di altri gay è l'essere effeminati e "visibili" (che costituirebbe, in questo senso, un vantaggio), il che sostituirebbe de facto il CO, dato che saresti considerato gay indipendentemente dal tuo pronunciarti o meno in materia. Poi è chiaro che per "rimorchiare" bisogna in qualche modo esporsi, quindi se una persona per ragioni anche condivisibili non può/non vuole esporsi, automaticamente accetta le limitazioni che ne derivano (nel senso, sarebbe abbastanza assurdo desiderare di essere rimorchiato da uno sconosciuto per strada e al contempo non rivelare a nessuno la propria omosessualità, no?). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Il topic mi pare sia impostato in quest'ottica, dato che cita pro e contro esclusivamente legati alla sfera del rimorchio In effetti non vi sto contestando il fatto di andare OT A parte il fatto che pure io - se mi rileggi - ho già risposto a freedog constatando che il rimorchio ha un peso enorme nella socialità gay Però voi state parlando solo di rimorchio e solo di un effeminato che riassuma in sé il peggio, cioè sia un "tutto" antierotico Le cose non stanno veramente così...cioè esiste Solange il Personaggio ma esiste anche il commesso del reparto profumi della Rinascente brizzolato ma senza un grammo di grasso sopra i muscoli in evidenza e stralampadato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipnick Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 (edited) --- Se sei effeminato: - attiri gli etero curiosi e attivi, e spesso sposati e con prole - puoi non fare coming out tanto tutti nella galassia sanno che sei frosciah da quando alla recita delle elementari hai ballato "vogue" di Madonna - sarai assalito dalle amiche eterosexuali che vorranno essere le tue fag hag a cui darai consigli di trucco stile cliomakeup - puoi scheccare quanto vuoi, anche da sobrio, e vestirti sbrilluccicosah, tanto fottesega - sarai sempre e solo passivo - nessuno ti chiamerà per giocare a calcetto il sabato mattina - basta che urli "sono frocia e fiera" e avrai il tuo gruppetto di effeminate con cui passare i sabato sera in disco e spettegolare - avrai uno spirito artistico, più di un maschile, e una carriera assicurata nel campo nella moda - vincerai project runway e diventerai stilista per 1 mese a New York - avrai sempre fame di uccelli perché nessuno te lo smolla visto che a "tutti" piacciono i maschili - tua madre nasconderà le scarpe col tacco per paura che gliele rubi - sarai bullizzato fin dai tempi delle medie, MA (vedi prossimo punto) - sarai SASSY per definizione *finger snap*, e metterai al loro posto tutte le basic bitches e omofobi che ci sono in giro ---- Se sei maschile: - quasi nessuno prova a rimorchiarti se non è sicuro che sei gay - al tuo coming out gli amici rimarranno scioccati "davvero? non sembri gay!" - potrai avere qualsiasi ruolo, avrai cmq concorrenza come attivo e versatile, ma sarai molto ricercato come passivo. più degli effeminati. - in una disco gay, se sei anche bono, ti si attaccano tutti come mosche e rimorchi di brutto - i tuoi amici ti chiameranno per giocare a calcetto il sabato mattina - quasi tutti si aspettano che sei attivo, ma fottesega - potrai diventare un atleta famoso, e fare scoop con il tuo coming out andando su tutti i tabloid. "nooo è gay?!! ma è così maschile!!!" come già detto da altri, l'unico motivo per cui vorrei essere effeminato sarebbe l'essere evidente in pubblico. anche se mi darebbe un po' noia, soprattutto per i commenti omofobi, ma attirerei la fauna gaya. Che aggiungere ha già fatto un analisi perfetta chaos Edited April 29, 2015 by tipnick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piasintein Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Non capisco l'obiezione scusa: qui l'alternativa proposta per "attirare" le attenzioni di altri gay è l'essere effeminati e "visibili" (che costituirebbe, in questo senso, un vantaggio), il che sostituirebbe de facto il CO, dato che saresti considerato gay indipendentemente dal tuo pronunciarti o meno in materia. Poi è chiaro che per "rimorchiare" bisogna in qualche modo esporsi, quindi se una persona per ragioni anche condivisibili non può/non vuole esporsi, automaticamente accetta le limitazioni che ne derivano (nel senso, sarebbe abbastanza assurdo desiderare di essere rimorchiato da uno sconosciuto per strada e al contempo non rivelare a nessuno la propria omosessualità, no?). Mi hai frainteso, non sostenevo che si possa pretendere di rimorchiare senza esporsi in qualche modo, infatti, nonostante non sia dichiarato, quando un ragazzo mi interessa e penso ci siano buone probabilità che sia almeno bisessuale...ci provo e glielo dico. Ma lo dico solo a lui, non a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 quando un ragazzo mi interessa e penso ci siano buone probabilità che sia almeno bisessuale... Vai a caccia di bisessuali nei paesi vicini al tuo nella speranza che la notizia non giri, perché loro sono sposati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blob Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Secondo me il vantaggio più grande dell'essere più effeminati è che il CO è uno scoglio meno ostico, a volte superfluo.. Di contro però a scuola si possono incontrare i peggio stronzi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Gay effemminati pro: poter vivere liberamente la loro sessualità/avere più probabilità di dichiarazioni da parte di altri uomini che vogliono andare sul sicuro /non deludere le aspettative delle persone a cui tengono riguardo la loro natura/conoscere più a fondo "l'universo femminile" e magari prendere spunto da esso per conquistare un uomo (possono travestirsi ad es. per far colpo su un uomo etero di cui si innamorano). Gay effemminati contro: il fatto del coming out perchè se non vogliono farlo non possono comunque evitare di essere scoperti/avere una vita abbastanza difficile a causa della mentalità chiusa e retrograda di questa società. Gay maschili pro: decidere se e a chi rivelare la loro omosessualità/vivere 2 vite in una(esteriormente-visivamente da uomo,interiormente-sensazionalmente da donna)/corteggiare gli uomini fingendo di essere semplicemente molto gentili per indole senza destare alcun sospetto (eheh) Gay maschili contro:Soffrire in silenzio e non potersi sfogare se nessuno sa,quindi in generale doversi contenere/ferire il cuore di ragazze innamorate/perdersi occasioni che si è sempre sognato di vivere accontentandosi di autosesso/sentirsi un forte peso nella coscienza nonostante non ci sia nulla di male nell'essere gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 e magari prendere spunto da esso per conquistare un uomo (possono travestirsi ad es. per far colpo su un uomo etero di cui si innamorano). /vivere 2 vite in una(esteriormente-visivamente da uomo,interiormente-sensazionalmente da donna) Ma che davero? Dimmi che sei un burlone p.s. essere un gay "maschile" non significa essere un gay "non dichiarato" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts