Hypnoticeyes Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Lo so,ma io infatti ho fatto l'ipotesi del gay maschile non dichiarato...no,non sono assolutamente un burlone.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piasintein Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Vai a caccia di bisessuali nei paesi vicini al tuo nella speranza che la notizia non giri, perché loro sono sposati? Ma no, hahah, quello non c'entra! Anche perchè ho 24 anni e mi interessano solo ragazzi più o meno coetanei (quindi è difficile che siano sposati). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrDadinski Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Gay maschili pro: decidere se e a chi rivelare la loro omosessualità/vivere 2 vite in una(esteriormente-visivamente da uomo,interiormente-sensazionalmente da donna)/corteggiare gli uomini fingendo di essere semplicemente molto gentili per indole senza destare alcun sospetto (eheh) Gay maschili contro:Soffrire in silenzio e non potersi sfogare se nessuno sa,quindi in generale doversi contenere/ferire il cuore di ragazze innamorate/perdersi occasioni che si è sempre sognato di vivere accontentandosi di autosesso/sentirsi un forte peso nella coscienza nonostante non ci sia nulla di male nell'essere gay. (quasi) tutto vero. ---- Se sei maschile: - quasi nessuno prova a rimorchiarti se non è sicuro che sei gay - al tuo coming out gli amici rimarranno scioccati "davvero? non sembri gay!" - potrai avere qualsiasi ruolo, avrai cmq concorrenza come attivo e versatile, ma sarai molto ricercato come passivo. più degli effeminati. - in una disco gay, se sei anche bono, ti si attaccano tutti come mosche e rimorchi di brutto - i tuoi amici ti chiameranno per giocare a calcetto il sabato mattina - quasi tutti si aspettano che sei attivo, ma fottesega - potrai diventare un atleta famoso, e fare scoop con il tuo coming out andando su tutti i tabloid. "nooo è gay?!! ma è così maschile!!!" come già detto da altri, l'unico motivo per cui vorrei essere effeminato sarebbe l'essere evidente in pubblico. anche se mi darebbe un po' noia, soprattutto per i commenti omofobi, ma attirerei la fauna gaya. quoto e straquoto. Ahahaha con lo scoop mi hai fatto morì! Comunque si, in linea generale mi pare che abbiamo le idee piuttosto chiare su quali siano i pro e i contro di entrambe le parti. Alla fine però credo che almeno alcuni dei contro possano essere arginati da noi stessi e dal modo in cui ci comportiamo e approcciamo agli altri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 30, 2015 Share Posted April 30, 2015 Ma no, hahah, quello non c'entra! Era ovviamente una battuta, ma -rispetto al paesello- se io sono un gay velato ragionevolmente mi sposterò verso la città vicina e se sono effeminato farò lo stesso - essendo inaccostabile in paese perché chiunque fosse visto con me sarebbe chiacchierato Non vedo grosse differenze quanto al rimorchio Potranno sorgere delle differenze sul tipo di persona a cui piaccio e che riesco a rimorchiare, ma non quanto al modo di farlo, che a mio avviso rimane lo stesso E' vero semmai che - se sono effeminato - posso tornare al paese con un fidanzato, perché tanto la gente già sa, mentre se sono velato sicuramente me ne devo andare dal paese se voglio avere una vita gay di coppia e non sono capace di farmi accettare dalla gente A me pare che le cose stiano così in realtà e non come dite voi Ma - ripeto - è solo una delle mille obiezioni che potrei fare, quasi niente di ciò che leggo in questo topic - in generale - ha molta pertinenza con la realtà ( secondo me ) XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atlas Posted April 30, 2015 Share Posted April 30, 2015 Sinceramente credo che l'unico punto degno di nota a svantaggio degli effeminati sia l'essere più facilmente presi di mira da bulli e da altra feccia aka i signorini da "È colpa vostra se la gente ci odia!!!11!!1 Odio quando la gente mi dà dell'effeminato! Uffi!". Penso che buona parte delle situazioni già elencate dipenda più dalla personalità e dal contesto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nic Posted April 30, 2015 Share Posted April 30, 2015 Sinceramente non saprei io sono più maschile e comunque sono dichiarato e anche se gli omofobi non mancano mai, devo dire che gli effeminati non hanno nulla da invidiare a uno maschile e la questione attivo o passivo non è che deve essere determinata dal modo di fare... insomma spesso ci lamentiamo dei luoghi comuni che spesso creano confusione, e poi li creiamo noi per primi i luoghi comuni? ma dai... Gay effemminati pro: poter vivere liberamente la loro sessualità/avere più probabilità di dichiarazioni da parte di altri uomini che vogliono andare sul sicuro /non deludere le aspettative delle persone a cui tengono riguardo la loro natura/conoscere più a fondo "l'universo femminile" e magari prendere spunto da esso per conquistare un uomo (possono travestirsi ad es. per far colpo su un uomo etero di cui si innamorano).Gay effemminati contro: il fatto del coming out perchè se non vogliono farlo non possono comunque evitare di essere scoperti/avere una vita abbastanza difficile a causa della mentalità chiusa e retrograda di questa società.Gay maschili pro: decidere se e a chi rivelare la loro omosessualità/vivere 2 vite in una(esteriormente-visivamente da uomo,interiormente-sensazionalmente da donna)/corteggiare gli uomini fingendo di essere semplicemente molto gentili per indole senza destare alcun sospetto (eheh)Gay maschili contro:Soffrire in silenzio e non potersi sfogare se nessuno sa,quindi in generale doversi contenere/ferire il cuore di ragazze innamorate/perdersi occasioni che si è sempre sognato di vivere accontentandosi di autosesso/sentirsi un forte peso nella coscienza nonostante non ci sia nulla di male nell'essere gay. vivere 2 vite volentieri ma anche no mi vivo la mia vita da gay come avrei fatto se fossi stato etero per me non vale la pena avere 2 vite troppo stressante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted April 30, 2015 Share Posted April 30, 2015 Dipende molto da alcuni aspetti caratteriali personali e dall'ambiente circostante in cui si nasce e/o cresce; il gay maschile dichiarato avrà dei vantaggi a Milano ma diversi se è velato e sta in Barbagia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack96 Posted April 30, 2015 Author Share Posted April 30, 2015 Morale della favola: Gli effeminati non hanno bisogno di dichiararsi. E i maschili sono costretti a fare CO per incontrare qualche altro gay. Anche se il maschile attrae di più? Ho capito bene? Io comunque intendevo di un effeminato e di un maschile senza CO. Forse son stato poco chiaro nel topic xD Comunque grazie a tutti per le risposte :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 1, 2015 Share Posted May 1, 2015 Non usiamo la parola CO per il rimorchio per favore Il CO è dichiararsi ad un ETEROSESSUALE Altrimenti il 99% dei gay sarebbero "dichiarati", ma scherziamo? Non usiamo la parola "costretti" per il CO che è un atto affermativo e non una necessità scopereccia! Ho capito bene? Purtroppo hai capito bene, se ti riferisci all'uso sbagliato dei termini predominante in questo topic Il problema è che hanno spiegato male LOL Uno dei tanti effetti secondari dell'introdurre in una discussione tra gay il termine effeminato è la distorsione totale della discussione che finisce per assumere contorni paradossali Non solo l'effeminato è una specie di fag stag cioè di creatura mitologica che nessuno pare conoscere, ma tutto l'ordine concettuale viene stravolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 1, 2015 Share Posted May 1, 2015 Beh co é anche dichiararsi all'amico gay.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 1, 2015 Share Posted May 1, 2015 Il CO implica un uscire allo scoperto , un dichiarare la propria identità apertamente, sostituire la parola "amico" ad "amante" ed "approccio" a "rimorchio", non ne cambia la natura, soprattutto quando vi è ambiguità circa il fatto che la nuova conoscenza sia amico o amante Se uno non è outed all'università ( la qual cosa non è un obbligo beninteso ) non lo è, se non è outed sul lavoro, non lo è E non è che se io mi faccio un collega o lo contatto in un locale o su un frocial e poi non combiniamo e restiamo amici, a quel punto sono outed all'università o sul lavoro, perchè non ho fatto CO, ho fatto una confidenza Il fatto poi che la stragrande maggioranza dei gay italiani sia di fatto outed solo in famiglia, è solo l'indice del fatto che si sceglie di limitare al massimo i rischi connessi all'omofobia sociale, limitandosi a confidenze al di fuori dell'ambito ristretto dei parenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted May 1, 2015 Share Posted May 1, 2015 Hinzell io un fag stag lo conosco, e pure la sua fidanzata. Purtroppo non è molto simpatico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 1, 2015 Share Posted May 1, 2015 Non capisco il senso di dichiararsi a lavoro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simposio15 Posted May 1, 2015 Share Posted May 1, 2015 (edited) Morale della favola: Gli effeminati non hanno bisogno di dichiararsi. E i maschili sono costretti a fare CO per incontrare qualche altro gay. Anche se il maschile attrae di più? Ho capito bene? Io comunque intendevo di un effeminato e di un maschile senza CO. Forse son stato poco chiaro nel topic xD Comunque grazie a tutti per le risposte :) Mah dipende...se si intende la vita di tutti i giorni, è vero che i maschili sicuramente sono difficili da riconoscere. Però quello gay è un mondo particolare, dove i posti / luoghi di incontro per i rimorchi alla fine sono sempre quelli e quindi non è che faccia differenza maschile/effeminato, nè si ha la necessità del c.o Edited May 1, 2015 by simposio15 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 Purtroppo non è molto simpatico... Beh le creature mitologiche sono belle nella misura in cui ci si favoleggia sopra Non capisco il senso di dichiararsi a lavoro.. Se è per questo anche in famiglia, se si ragiona in termini esclusivamente utilitaristici Io dovrei fare CO in famiglia solo nella misura in cui mi serve a qualcosa ad esempio ottenere una stanza in cui portare il mio ragazzo ; oppure a por fine alle pressioni ambientali che si traducono in domande sul perchè non ho la "ragazza" etc Me ne vado...non faccio CO neanche in famiglia Detto questo io non sto dicendo che dovete fare CO per forza in ogni situazione, si sceglie denuncio però - perché devo - questo approccio italiano tale per cui si fa CO solo se c'è un fine utilitaristico o una necessità stringente E' un approccio che vi porta di slittamento semantico in slittamento semantico a ritenere del tutto normale parlare di CO e rimorchio e a smarrire il senso vero del CO A questo punto l'effeminato diventa l'unico gay veramente outed, perché lo è contro la sua volontà, niente da dire....sarà materialmente così, perché voi fate solo CO parziali però vi sono gay che sono volontariamente outed come gli effeminati, in altri paesi anzi è la regola oramai, fra i giovani soprattutto Lo si dovrà pur dire se si vuole sperare che le cose cambino pure in Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 Ehm io anche se avessi la ragazza non lob direi sul posto di lavoro. Cioé a dire il vero non ho il tempo nemmeno per iniziare un possibile dialogo poi immagino che dipenda dal tipo di lavoro Inoltre finché si tratta di contratti del cazzo con agenzie di mese in mese davvero non ne vale la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 (edited) Non capisco il senso di dichiararsi a lavoro.. Nemmeno io, il fatto è che nell'ambiente di lavoro è comune chiaccherare del più e del meno, quindi il disorso può facilmente venire fuori da se il problema a monte sta nel fatto che il 95% della popolazione italiota da per scontata l'eterosessualità esclusiva di tutti (a meno che si presentino come Solange), ciò può creare imbarazzo e disagio ai gay e necessità di outtingarsi e risolvere la questione una volta per tutte ma, in effetti, non è un comportamento che dimostri la totale naturalità della condizione omo, gli etero mica si outtingano! Concordo sul fatto che se si tratta di lavoro temporaneo può non valerne la pena Edited May 2, 2015 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 nell'ambiente di lavoro è comune chiaccherare del più e del meno, E io che credevo fosse comune lavorare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 il 95% della popolazione italiota da per scontata l'eterosessualità esclusiva di tutti La situazione difficilmente cambierà se si restringe il campo del CO solo a situazioni in cui è strettamente necessario farlo. E' vero che gli etero presumono che l'eterosessualità sia una categoria assoluta ed universale, è vero che per chi si nasconde o autocensura questa presunzione fa comodo, perché aiuta a rimanere velati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 E io che credevo fosse comune lavorare.. pensa che inizialmente avevo scritto "anche" e poi, ritenendolo superfluo, l'ho tolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 (edited) La situazione difficilmente cambierà se si restringe il campo del CO solo a situazioni in cui è strettamente necessario farlo. Concordo parzialmente (nel senso che non tutti nascono leoni) ma in effetti io fantasticavo su una civiltà ideale in cui la fase del doversi rendere visibile per renderla tale fosse già superato Edited May 2, 2015 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 E' vero che gli etero presumono che l'eterosessualità sia una categoria assoluta ed universale Ma non è neanche tanto questo secondo me... sanno che non sono tutti etero... però è come se non volessero che si esteriorizzasse il proprio orientamento.. mi spiego meglio... facendo co con amici a volte ho avuto la sensazione che fosse presa come una cosa "scomoda"... della serie... non dovevi dirlo...il sesso è una cosa privata e non pubblica... è come se non capissero che la sessualità ha e deve avere un risvolto nella vita sociale...non è solo questione di con chi scopo... buh... sembra che tu ti debba attenere al comportamento "standard"...ridire delle battute sulla figa ecc.. e poi quando vai a casa scopi con chi vuoi...ma l'importante è che non lo dici...se no gli altri si sentono a disagio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 E' vero che c'è gente a cui saperlo da fastido (sarebbe interessante capire perchè) ma spesso è la stessa che inizia col rompere le scatole chiedendo se hai la ragazza, perchè non ce l'hai, se ti interessa quella o quell'altra, una ultra ottantenne mi disse di farmi una brava ragazza, io risposi qualcosa del tipo: beh, sì, oppure un ragazzo, no? Devo dire che la signora si dimostrò all'altezza della situazione rispondendo: "un ragazzo o un ragazza è lo stesso, oggi giorno non ci sono problemi" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 2, 2015 Share Posted May 2, 2015 Ma non è neanche tanto questo secondo me... sanno che non sono tutti etero... però è come se non volessero che si esteriorizzasse il proprio orientamento.. No è l'esatto contrario: non vogliono che l'orientamento si esteriorizzi, per poter continuare a pensare che l'unica categoria di interpretazione della realtà è la propria cioè eterosessuale Di questo non sono consapevoli; sanno in astratto che esistono i gay ma continuano a ragionare come se non fossero una minoranza come le altre Da un lato noi siamo una minoranza invisibile ( non siamo una minoranza etnica ) quindi la nostra presenza non si impone da sé ; dall'altro loro anche se predisposti in teoria a riconoscere l'esistenza di minoranze, per generica educazione al pluralismo democratico, continuano a ragionare secondo i vecchi schemi, che erano funzionali a negarci questo status Non ci può stupire, essendo il pregiudizio antiomosessuale millenario ed essendo considerati invertiti o malati o nevrotici fino a non più di 30-40 anni fa, che è un tempo brevissimo in termini storici. Per molti è caduto il pregiudizio principale, ma non la forma mentis che ne discendeva e tutti i corollari conseguenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rod Posted May 12, 2015 Share Posted May 12, 2015 Sera, scusate l'orario ma volevo porvi davanti alla riflessione che mi ponevo davanti in questi giorni.. Quali sono i pro e i contro di essere effeminati e quali pro e contro di essere maschili? Perchè io per esempio per certi motivi vorrei essere effeminato per altri maschile. Ecco i motivi: -se sei effeminato potresti attirare gay maschili (quindi che non lo sembrano neanche) -se sei maschile, gli altri gay nascosti pensano sei etero, e neanche ti calcolano. Poi ci sono altri motivi che al momento non mi vengono. Ah volevo aggiungere che io sono maschile e logicamente non ho niente contro gli effeminati :) Che ne pensate voi? [emoji14] Ciao jack, leggendo la tua domanda mi si è piombato un sorriso sulle labbra che ho capitolo solo dopo un paio di minuti di avere... Non credo ci siano pro o contro su questi due "atteggiamenti". Cioè: io conosco etero che hanno atteggiamenti parecchio femminili. E stando alle loro ragazze, si... sono davvero etero. Pensa che una volta dissi ad un compagno di classe che se era gay poteva dirlo con molta semplicità perché, fortunatamente, non tutti sono antiquati e omofobi! Ma lui ci convinse del contrario. Comunque, credo che sta "all'interessato" di una determinata persona a capire se questi atteggiamenti gli vadano a genio o meno. Ovvero: se a te piace una persona (senza specificare quale atteggiamento abbia) sono sicuro che non ti importerà se cammina in un modo o in un altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yolanda Posted July 26, 2016 Share Posted July 26, 2016 Sera, scusate l'orario ma volevo porvi davanti alla riflessione che mi ponevo davanti in questi giorni.. Quali sono i pro e i contro di essere effeminati e quali pro e contro di essere maschili? Perchè io per esempio per certi motivi vorrei essere effeminato per altri maschile. Ecco i motivi: -se sei effeminato potresti attirare gay maschili (quindi che non lo sembrano neanche) -se sei maschile, gli altri gay nascosti pensano sei etero, e neanche ti calcolano. Poi ci sono altri motivi che al momento non mi vengono. Ah volevo aggiungere che io sono maschile e logicamente non ho niente contro gli effeminati :) Che ne pensate voi? [emoji14] ciao io sono effeminato mi sento tutta donna e desidero tanto stare con un vero maschio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HP32 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Questa la intendi come luogo comune o come verità e ci credi davvero? No perché essere maschili non vuol mica dire essere per forza attivi, e viceversa! ultimamente questo è il mio guaio... Rispondendo alla tua domanda, forse preferirei essere più effeminato giusto per farmi notare dagli altri ragazzi gay e togliere ogni dubbio alle persone che incontro, ma questo perché viviamo in una società di cliché. Tant'è vero che mi scoccia un sacco quando mi dicono "Ma tu non sembri gay!". Cavolo, cosa devo fare, camminare con una bandana in fronte con scritto "GAY" grosso così? Non è che esiste un modo di essere gay. Ancora non si è assimilato il concetto basilare che effeminato e gay non sono sempre sinonimi. Quindi si, forse preferirei essere più effeminato, ma solo per la società in cui vivo. In realtà non potrei mai fingere degli atteggiamenti se poi non mi appartengono, non avrebbe senso, non sarei più me stesso. Riguardo ai vantaggi, non saprei. Forse i "gay maschili" (se qualcosa vuol dire) attraggono di più (?). Boh. Sono d'accordo!Infatti le persone comuni associano in automatico l'essere gay con l'essere effemminati. Sono gli stereotipi della societa'. E anche a me dicono che non sembro affatto gay!! -.- Sicuramente chi e' piu' femminile attira l'attenzione. Ma anche io non voglio implementare cose non mie. Ma in questo modo i maschili me li scordo!! E in generale gli altri gay non pensano che io lo possa essere Uffi Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnygreen Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 Caro HP32, per uscire dalla tua sconfortata conclusione c'è sempre il metodo dello "sguardo ostinato" (per ripescare il tema di un'altra discussione in corso) per sondare l'altro o manifestare interesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 E anche a me dicono che non sembro affatto gay!! -.- L'ultimo tipo che me l'ha detto, qualche sera fa, è stato pesantemente insultato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HP32 Posted July 31, 2016 Share Posted July 31, 2016 L'ultimo tipo che me l'ha detto, qualche sera fa, è stato pesantemente insultato.Ahahahahaahahah Io provo a non ascoltare e non pensarci. Se no giuro che mi scenderebbero le balle e non direi piu' niente durante tutta la serata -.- Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts