Jump to content

Lavoro estivo cercasi


Recommended Posts

numberzero89

Ciao ragazzi come da titolo sto cercando un lavoro per quest estate che mi permetta di mettere un po' di soldi da parte e fare un po' di esperienza. Ho il diploma alberghiero in cucina e parlo inglese ma col fatto che ho frequentato l'universita' dopo le superiori non ho mai avuto alcuna esperienza in campo alberghiero. 

 

Avete consigli utili da darmi su come trovare lavoro concretamente ( dove andare chi chiamare ecc ecc ) ? vorrei fare un'esperienza lavorativa nell'ambito ristorativo preferibilmente ma va bene qualsiasi lavoro pur di guadagnare qualcosa e arricchire il cv...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • numberzero89

    18

  • Pix

    12

  • Bullfighter4

    11

  • Ghost77

    7

Nel tuo campo ho visto molta roba specie aiutocuoco, camerieri, banconieri nei posti di villeggiatura (pure io in cerca di occupazione, ormai potrei lavorare nei CSL). Consulta i classici siti stile infojobs, a volte anche subito.it oppure cerca in edicola, esistono giornali che pubblicano di questi annunci. 

La cosa migliore sarebbe avere anche qualche contatto, anche solo di chi ha fatto stagioni o la sta facendo (magari per sentito dire può indirizzarti in un posto specifico).

Non so se abiti in una zona in cui il turismo centra qualcosa, se no ci sta anche fare il classico giro per consegnare i CV  di persona a bar, trattorie e ristoranti, strutture alberghiere e chi più ne ha più ne metta.

E poi buona fortuna visto che male non fa ;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-853042
Share on other sites

numberzero89

queste sono frasi fatte, di concreto non assume mai nesuno se non hai conoscenze o hai esperienze nessuno e' disposto a insegnarti , tutti ch vogliono avere il prodotto gia' confeziona eccheccaxxo! eppure io mi reputo un ragazzo abbastanza intelligente, come ce ne sono un sacco in questo paese, come un sacco sono nellami posizione, e nel frattempo questo paese va a puttane perche' no c'e' un valido sistema di integrazione allavoro!!! che rabbia !!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-853588
Share on other sites

Perche' ? 

Se dici più o meno la tua zona.. qualcuno può aiutarti meglio magari indirizzandoti da qualcuno o dandoti consigli più specifici. 

 

Una discussione aperta così.. se è solo uno sfogo posso capirlo.. ma d'altra parte non so come possiamo aiutarti visto che siamo quasi tutti nella stessa situazione e "metodi" per cercare un lavoro sono sempre i soliti alla fine. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-854064
Share on other sites

numberzero89

Se dici più o meno la tua zona.. qualcuno può aiutarti meglio magari indirizzandoti da qualcuno o dandoti consigli più specifici. 

 

Una discussione aperta così.. se è solo uno sfogo posso capirlo.. ma d'altra parte non so come possiamo aiutarti visto che siamo quasi tutti nella stessa situazione e "metodi" per cercare un lavoro sono sempre i soliti alla fine. 

 

beh se e' per questo sono siciliano = una delle peggiori zone in quanto a trovare lavoro

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-854072
Share on other sites

Bullfighter4

Non so come funzioni in Italia, ma Se io fossi nei tuoi panni partirei per una localita' Di vacanza gay o gay friendly e cercherei lavoro li.

Io ogni estate vado in una cittadina al 90% gay sull'oceano ( d'inverno penso ci abitino meno Di 5000 persone, d'estate quasi 25,000).

Ci sono ragazzi da un po' tutto il mondo ( alcuni legali, altri senza permessi ma in vacanza), e fanno un po' tutti I lavori legati al turismo: baristi, camerieri, puliscono le camere, aiutano nei locali, etc, etc.

Si divertono, fanno esperienza, e anche Se penso non guadagnino molto, guadagnano abbastanza da mantenersi e passare una Bella estate. Sopratutto, si fanno una rete Di conscenze nel settore turistico.

Io partirei all'avventura fossi te, ma onestamente penso in italia sia tutto molto piu' macchinoso.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-854205
Share on other sites

Bullfighter4

Ma perche' fabbriche? Siete giovani, piedi di energie, spesso con un sacco Di negativita' attorno dovuta ad altre persone ( spesso familiari e/o parenti e conoscenti). Partire all'avventura ( anche Se solo qualche mese, o anno), fare esperienze diverse...mi sembra Che sia sempre l'ultima cosa Che prendete in considerazione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-854760
Share on other sites

Bullfighter4

Ok ma se tutti partono all'avventura, chi lavora in fabbrica ? Rookie nelle sue parole dimostra invece responsabilità soprattutto verso se stesso .

Apparentemente le fabbriche non chiamano tutti. E in Italia i ragazzi Che partono all'avventura sono una frazione Di quelli Di altre nazioni.

Se poi l'aspirazione di Rookie e' lavorare in fabbrica, non sono certo io a tentare Di convincerlo del contrario. Ogni lavoro ha la sua dignita'. Non ho capito pero' cosa sia la responsabilita' verso Se stessi.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-854969
Share on other sites

Purtroppo non sono le aspirazioni ma le necessità a doverci far trovare un'occupazione . Andare temporaneamente all'estero "col fagotto sulle spalle" senza sapere esattamente che cosa si cerca, è cosa da studenti in anno sabbatico . Così uno si allontana, se va bene finisce a fare lavoro di camerieraggio per qualche mese, e poi torna di un anno più vecchio e senza concretezze . Si sa quanto conti l'età nel laoro italiano: se superi un certo limite sei fuori .

 

Quindi o uno fa l'emigrante e si sposta definitivamente, oppure è più conveniente cercare qui il più possibile . Con responsabilità verso se stessi intendo proprio il fatto di creare un piano per il futuro, evitando le esperienze temporanee che, a mio avviso, fanno solo perdere tempo . Un po' come l'erasmus per gli universitari, ovviamente .

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-855007
Share on other sites

Bullfighter4

L'erasmus e' una perdita Di tempo per chi usa quella opportunita' come vacanza. Chi lo fa seriamente si arricchisce di esperienze e magari impara veramente bene una lingua straniera ( i giovani italiani non e' Che brillino molto su questo punto).

 

Veramente in Italia fa una differenza cosi' grande cercare lavoro in fabbrica a 24 anni invece Che a 23? ( o 20 invece Che 19, etc, etc).

Io non sto condannando il pianificare per il futuro lavorativo ( anzi, io dico sempre Che I giovani gays dovrebbero cercare Di crearsi una professionalita' solida come obiettivo principale, piu' Che qualsiasi altra cosa), ma da come la metti mi sembra piu' rassegnazione Che pianificazione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-855011
Share on other sites

Efestione7
concordiamo tutti sul fatto che il isistema lavorativo su cui si fonda la soceta' moderna e' totalmente sbagliato ? proprio perche' non ci rendie liberi ma schiavi di scelte verso il proprio futuro..

 

Vedi, questa è un idea che ci hanno sciorinato sempre ma non è vero quasi mai. Le scelte verso il futuro sono legate alle nostre possibilità. Solo i più meritevoli e dotati possono scegliere, che sarà esagerando il 10% (parlo di quello che vivo e vedo qua). Il resto delle persone da sempre non è libera di scegliere ma deve fare un lavoro per vivere, perciò si troverà a dover reprimere idee velleitarie di "fare quello che mi piace" pur di avere la pagnotta quotidiana.

Edited by Efestione7
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-855267
Share on other sites

numberzero89

ma il sistema e' sbagliato,almeno in Italia largamente lo e' :D se e' vero che la scuola dovrebbe formare al lavoro o agli step successivi,allora che sia  integrata al mondo del lavoro,che sia interconnessa che porti i giovani fin da subito nelle aziende a pensare come i grandi, o altrimenti che siano le aziende e la societa' a riadattarsi a uno stile di vita piu' umano. 

 

A queto punto tanto vale disilludere gli infanti fin dal principio e dir loro che pensare e' sbagliato,perche' tanto verranno presto considerati come i prodotti che vengono scaffalati e che questa e' una realta' irreversibile Forse allora avverra la scintilla ? :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30056-lavoro-estivo-cercasi/#findComment-855286
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...