JLopez Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Inanzi tutto, mi presento, sono un ragazzo di 19 anni, sono bisex in quanto sono stato con donne ma mai con ragazzi anche se l'attrazione fisica c'è sempre stata e la voglia di farmi un maschio pure. Appunto ho fatto coming out da poco, da un annetto quasi, è l'ho detto solo alle persone più strette e importanti tra cui il mio migliore amico. Ed ecco il punto. Vi spiego, allora da quando l'ho conosciuto mai mi sono venuti dubbi sulla sua sessualità, ma nel lungo andare del tempo ho notato cose e varie scene che mi hanno fatto pensare che lui sia attratto anche dai maschi. Ho sempre saputo che lui non ha mai avuto nulla contro i gay e bisex e perciò mi sono spinto a dichiararmi, più che altro perchè voglio che lui sappia tutto di me, e la sua risposta è stata " che problema c'è? l'avevo intuito da quando ci siamo conosciuti che tu lo fossi e anche se fossi stato omosessuale ti avrei accettato lo stesso" e fin qui nulla di strano anzi direi ottimo! Il problema viene dopo.. stavamo discutendo appunto della mia sessualità e gli ho detto che io sono nato così, che non l'ho scelto io di essere bisessuale, ma lui ribadiva che essere etero, gay o bisex sia una scelta di vita. Io non d'accordo su questa sua opinione gli ho chiesto "ah si? e l'hai scelto tu di essere etero? e quando l'hai scelto?" e lui mi rispose " si l'ho scelto io, per motivi x che non dirò mai!"... questa sua risposta mi ha fatto pensare vagamente male, cioè nel senso che lui fosse bisessuale e che non lo volesse ammettere. Lui inanzi tutto è una persona con parecchi problemi familiari, è molto lunatico, chiuso, a volte scontroso, è come se avesse una corazza attorno ad esso per difendersi. E' stato fidanzato parecchie volte ma lo ha fatto solo con l'ultima sua ex. E adesso lui ha la mia età, è un bel ragazzo, e gli vanno dietro molte ragazze, e le occasioni le ha avute ma è da un anno, ovvero da quando si è lasciato con la sua ex che non ha più avuto rapporti sessuali con una ragazza. Massimo baci e toccatine, ma niente di più. Diciamo che era più fumo e niente arrosto. Ora, dopo quella frase mi vengono in mente vari episodi che pensandoci non sono comportamenti di un normale etero al 100%. Ad esempio, una volta (sempre prima che mi dichiarassi) stavamo messaggiando e ricordo che io ero incazzato con in miei e gli dissi a lui che volevo andarmene a vivere da solo, la sua risposta? "da solo? oppure nel mio letto, soli e nudinii" .. la mia reazione è stata uno shock perchè ovviamente non me l'aspettavo e così sono stato allo "scherzo". Un altro episodio è stato una volta a casa sua, eravamo ritornati dal mare e lui si stava facendo la doccia, io ero nel suo letto che lo aspettavo, ad un certo punto lo vedo spuntare davanti a me nudo, ad asciugarsi.. io imbarazzato al massimo! La cosa che mi risulta strana è che lui è un tipo che si vergogna molto a farsi vedere nudo, infatti in palestra non si cambiava mai negli spogliatoi per questo motivo e me l ha sempre detto. Una cosa simile mi è capitata sempre a casa sua, dormivamo nello stesso letto, ed era tardi lui aveva sonno ma io non volevo dormire e allora lo disturbavo per scherzo, poi quando mi venne il sonno gli diedi la buonanotte e lui mi disse " ah no, non mi hai lasciato in pace e ora non ti lascio in pace io" e ha cominciato ad accarezzarmi la schiena e a darmi baci, ma smise subito poi. Per non parlare poi di tutte quelle volte che mi spuntava in mutande o che voleva essere fotografato in mutande o addirittura una volta si è voluto fare riprendere con il cellulare mentre faceva una specie di strip dance mezzo nudo. E poi una serie di cose e piccolezze che mi hanno fatto stare sempre col dubbio sulla sua identità sessuale ma che al momento non ricordo, perchè sono talmente tante le volte che sono successe queste cose che non riesco ad elencarle tutte. Tutto questo sempre prima che mi dichiarassi a lui. Però io mi domando, se lui ha sempre dubitato della mia sessualità come mai ha sempre fatto queste parti? cioè un ragazzo etero come è di giusto se ha un dubbio del genere non mi spunterebbe mai nudo davanti ad asciugarsi e con un sorrisino in viso! Che ne puoi sapere se quello ci sta e ti salta addosso? Io l'ho presa come una provocazione. ( comunque sono di Palermo e qui la mentalità su questi argomenti è molto chiusa tra i maschi) Una cosa che mi è sempre sembrata strana è la sua ossessione per il suo "idolo" un cantante, ma che lui non lo descriverebbe come un idolo ma molto di più. E poi anche le sue esclamazioni, una volta si è uscito a dire che si sarebbe fatto will smith! E non sono poche le volte in cui ha avuto queste sparate su attori del grande spettacolo! Lui ha sempre avuto la passione per la lotta, per box ecc.. infatti per un paio di anni si allenava, ora sapete ultimamente cosa si è messo a fare? Siccome è senza diploma si è iscritto in una scuola serale di operatore del benessere, cioè gli fanno imparare come si trucca, come si fanno le unghia ecc.. e quando me ne ha parlato un po ero incredulo, perchè non glielo vedo completamente, lui che è così duro, così forte come persona che si sente così maschio.. a fare le unghia o a darmi consigli su trattamenti per la pelle ecc.. non glielo vedo proprio! Ed è qui che mi sale sempre più il dubbio su di lui e così di questa cosa ne ho parlato con una mia grande amica che è lesbica e sa della mia storia e tutto, lei sostiene che lui sia bisex, ne è sicura, ma io certe volte davanti ai suoi comportamenti mi viene da pensarlo altre volte invece mi ricredo, perchè magari fa qualche osservazione su qualche ragazza oppure al fatto che lui dice che non ha nulla contro i gay ma che non vuole che ci provano con lui, cosa che ha detto a me quando mi dichiarai e mi disse " in tutto questo mi auguro che non hai attrazione verso di me perchè mi darebbe un po fastidio"..ecc.. Cioè insomma è lui che ce lo fa pensare che lo sia. Anche il fatto di baciare un ragazzo da brillo o ubriaco che sia.. mi sembra strano o di mettermi il braccio attorno al collo e accarezzarmi le orecchie! Insomma credo di avervi detto tutto, almeno credo di non essermi dimenticato niente, comunque io sostengo che lui per il carattere che ha, molto orgoglioso, credo che non accetta questa parte di se, e per questo ha deciso di "sotterrare" quella parte omosessuale e mettere in evidenza solo la parte etero, da qui la mia presunta spiegazione alla risposta "sono etero per scelta per motivi x che non dirò mai". Penso anche che da quando io mi sia dichiarato a lui, questa cosa l'abbia un po scombussolato, infatti nell'ultimo periodo non sta tanto bene e mi dice che si sente molto confuso ma che non ha nulla da dire! Diciamo che pure io facevo e mi sentivo così prima di accettare la mia sessualità. In sintesi vi chiedo consigli, vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa storia, se pensate che lui sia bisex oppure che magari è solo una mia impressione, se posso aiutarlo ad aprirsi con me, perchè lui mi ha sempre raccontato tutto ma questo problema che ha non me lo vuole proprio raccontare. Il che mi fa pensare che sia quel motivo. Aiutatemi vi pregoo, grazie per l'attenzione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 il tuo nick dice già tutto, perchè scrivere poemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 il tuo nick dice già tutto, perchè scrivere poemi? in che senso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Prima di tutto benvenuto nel forum....per quanto riguarda la tua storia, che dire etero al 100% non mi sembra. Ma non è giusta la fretta di mettere etichette come gay, bisex etero etc, la sessualità è una cosa così complessa e con mille sfumature e poi siete ragazzi con gli ormoni che sballano. Sinceramente da quello che hai scritto ho avuto più la sensazione sia gay ma ripeto come si fa a dire adesso, la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente ma non con tutti si può fare. Dice di avere scelto di essere etero, vale la pena ribadire come sostieni anche tu che non è una scelta, è dura questa credenza a morire, ma la sua affermazione fa sorgere molti dubbi. in definitiva non credo sia solo una tua impressione, continua ad osservarlo...e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Prima di tutto benvenuto nel forum....per quanto riguarda la tua storia, che dire etero al 100% non mi sembra. Ma non è giusta la fretta di mettere etichette come gay, bisex etero etc, la sessualità è una cosa così complessa e con mille sfumature e poi siete ragazzi con gli ormoni che sballano. Sinceramente da quello che hai scritto ho avuto più la sensazione sia gay ma ripeto come si fa a dire adesso, la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente ma non con tutti si può fare. Dice di avere scelto di essere etero, vale la pena ribadire come sostieni anche tu che non è una scelta, è dura questa credenza a morire, ma la sua affermazione fa sorgere molti dubbi. in definitiva non credo sia solo una tua impressione, continua ad osservarlo...e facci sapere Ok grazie mille, comunque tengo a sottolineare che non sono una persona che vuole mettere etichette, cioè per me siamo tutti uguali, forse mi sono espresso male.. anche perchè essendomi dichiarato da poco e avendo accettato da poco la mia sessualità sono ancora molto inesperto a riguardo, cioè ,mi appare tutto così nuovo.. comunque si continuerò ad osservarlo e vi terrò aggiornati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Ok grazie mille, comunque tengo a sottolineare che non sono una persona che vuole mettere etichette, cioè per me siamo tutti uguali, forse mi sono espresso male.. anche perchè essendomi dichiarato da poco e avendo accettato da poco la mia sessualità sono ancora molto inesperto a riguardo, cioè ,mi appare tutto così nuovo.. comunque si continuerò ad osservarlo e vi terrò aggiornati In effetti mi sono espresso male anch'io non volevo dire che metti etichette per carità...io pure mi definisco gay, mica affermo in modo fumoso che preferisco gli uomini alle donne ...non sei il solo dichiarato da poco anzi pur essendo più giovane sei più avanti di me tranquillo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Ma seriamente ti stai domandando se lui sia gay/bisex ? Deve sbattertelo in faccia per darti la conferma ?. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Ma seriamente ti stai domandando se lui sia gay/bisex ? Deve sbattertelo in faccia per darti la conferma ?. E' la stessa cosa che mi ha detto la mia amica, ma come ho già detto io penso che lui lo sia infondo, ma alcune volte ci ripenso e dico "naah può essere che sono io che mi ci applico troppo" e altre volte dove mi convince che sia così. Ma finchè lui non si aprirà con me e me lo dirà io non posso fare nulla,non posso andare da lui a chiederglielo se lo è perchè conoscendolo se la prenderebbe troppo sul personale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Lui ti ha già risposto: ti ha già detto di essere "etero per scelta" e che non vuole dirti i motivi per cui si reprime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Lui ti ha già risposto: ti ha già detto di essere "etero per scelta" e che non vuole dirti i motivi per cui si reprime. Si ma non si può scegliere di essere etero, così come non si può scegliere si essere gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Lui ti ha detto esplicitamente che si reprime: vuoi dei consigli per aiutarlo ad accettarsi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Lui ti ha detto esplicitamente che si reprime: vuoi dei consigli per aiutarlo ad accettarsi? e si magari.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Allora dagli il buon esempio e dimostragli quanto tu viva felicemente con il tuo futuro ragazzo e lui sarà costretto a ripensare i motivi che lo hanno portato a reprimersi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 non si può scegliere di essere etero, così come non si può scegliere si essere gay e altrettanto non si può scegliere di essere bisex, ma se sei bisex puoi scegliere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 4, 2015 Author Share Posted May 4, 2015 e altrettanto non si può scegliere di essere bisex, ma se sei bisex puoi scegliere. Io parlo per me, sono bisex, ma come posso innamorarmi di una ragazza posso innamorarmi anche di un ragazzo, e se succede, come già accaduto, non posso frenare i miei sentimenti solo perchè ho paura di uscire fuori allo scoperto. Cioè prima ragionavo così io, quando avevo paura di essere giudicato, di essere messo sotto gli occhi di tutti e quindi mi ero messo in testa di stare solo con ragazze. Ma sai come mi sentivo? Male! Male con me stesso, e ora che finalmente l ho dichiarato mi sento più libero, libero di scegliere ciò che voglio. Quindi se uno è bisex per me non può neanche scegliere se ti devono piacere le donne o meno, o meglio si che lo puoi scegliere ma staresti male con te stesso. Penso che bisogna provare entrambi i sessi in questi casi e vedere con chi dei due si sta meglio. Poi aldilà di questo quando una persona si innamora ha occhi solo per quella persona indipendentemente dal suo sesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 4, 2015 Share Posted May 4, 2015 Io parlo per me, sono bisex anch'io più o meno lo sono (stato), ma da 26 anni solo uomini... Quindi se uno è bisex per me non può neanche scegliere se ti devono piacere le donne o meno, o meglio si che lo puoi scegliere ma staresti male con te stesso mah, secondo me un bisex equilibrato potrebbe scegliere una delle 2 vie ritenendosi appagato lo stesso, specie se decidesse di formare una coppia stabile. In fondo la vita è piena di compromessi, di adattamenti, e una scelta ponderata potrebbe risultare soddisfacente comunque. Al mondo c'è di tutto un po', anche chi si sposa e poi cerca i maschietti. Legittimamente, secondo Te, JLopez ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JLopez Posted May 4, 2015 Author Share Posted May 4, 2015 anch'io più o meno lo sono (stato), ma da 26 anni solo uomini... mah, secondo me un bisex equilibrato potrebbe scegliere una delle 2 vie ritenendosi appagato lo stesso, specie se decidesse di formare una coppia stabile. In fondo la vita è piena di compromessi, di adattamenti, e una scelta ponderata potrebbe risultare soddisfacente comunque. Al mondo c'è di tutto un po', anche chi si sposa e poi cerca i maschietti. Legittimamente, secondo Te, JLopez ? Si questo senza ombra di dubbio, sono d'accordo con te, io penso che ci sono vari tipi di sfumature sulla bisessualità, poi la cosa diventa soggettiva, cioè cambia da individuo ad individuo. Io ancora non mi conosco bene, non so cosa voglio veramente quindi non potrei risponderti con sicurezza, ovviamente il mio è solo un pensiero. Sono stato solo con ragazze ultimamente, e si ci sono stato bene ma da un lato nutro quella voglia di poter provare cosa si prova a stare con un maschio, forse perchè ancora non mi sono mai spinto in avanti, per esempio a baciare un ragazzo. Può darsi pure che quando bacierò un ragazzo mi piacerà di più che baciare una ragazza e a quel punto potrò dire di stare meglio con i ragazzi per quanto riguarda l'attrazione fisica. I sentimenti penso siano gli stessi per entrambi i sessi per quanto mi riguarda, cioè amore è amore non ha differenze è tutta questione di attrazione fisica per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 4, 2015 Share Posted May 4, 2015 amore è amore non ha differenze Sicuramente. Per cui non Ti resta che trovare un ragazzo che ti piaccia e che ricambi. La missione non è impossibile, hai 19 anni e stai in una (bellissima) città. Buona serata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts