Kain_89 Posted May 5, 2015 Share Posted May 5, 2015 Dato che l'ho finito da poco di vedere volevo proporvelo dato che secondo me è uno dei migliori anime della stagione e che solamente per il numero limitato di episodi (12) DEVE essere visto! TRAMA Ogni volte che due persone muoiono contemporaneamente vengono mandate in un posto chiamato Quindecim, un bar, dove il barista e giudice Decim deciderà il loro destino e cioè se far reincarnare l'anima delle persone o se spedirla nel vuoto. Le persone saranno costrette a partecipare a un Death Game e in base a quello e a come si sono comportate in vita Decim prenderà la sua decisione. OPENING Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted May 5, 2015 Share Posted May 5, 2015 Ho visto qualche episodio giusto questo fine settimana, sfruttando il temporaneo wifi... Addirittura il migliore? Vorrà dire che lo guarducchierò ancora Quel che è certo è che l'opening fa spezzare, non tanto per l'op in sè quanto per il paragone coi toni dell'anime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted May 5, 2015 Author Share Posted May 5, 2015 Ho visto qualche episodio giusto questo fine settimana, sfruttando il temporaneo wifi... Addirittura il migliore? Vorrà dire che lo guarducchierò ancora Quel che è certo è che l'opening fa spezzare, non tanto per l'op in sè quanto per il paragone coi toni dell'anime L'opening è bellissima però xD E' già nel mio iPod! <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkStatic Posted May 5, 2015 Share Posted May 5, 2015 Sto ancora cercando di finire Ergo Proxy, ma lo inizierò subito dopo ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 (edited) Finito! Ma 'sto tizio che si vede nell'ep. 11 è Light Yagami E' lui, per forza x° eeveryboody, put your hands uup ~ ♫ Edited May 13, 2015 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 13, 2015 Share Posted May 13, 2015 Lo sto adorando XD Giuro che a vederne parlare non gli avrei dato mezza possibilità… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted May 16, 2015 Author Share Posted May 16, 2015 Finito! Ma 'sto tizio che si vede nell'ep. 11 è Light Yagami E' lui, per forza x° eeveryboody, put your hands uup ~ ♫ Ahahahaha anche io l'ho pensato, dev'essere lui per forza! xD Lo sto adorando XD Giuro che a vederne parlare non gli avrei dato mezza possibilità… Come mai non gli avresti dato mezza possibilità? O_O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 16, 2015 Share Posted May 16, 2015 Come mai non gli avresti dato mezza possibilità? O_O ma perché non sembrava così macabro dalla sigla, non lo conoscevo, il titolo fa cagare e bò XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted May 16, 2015 Author Share Posted May 16, 2015 ma perché non sembrava così macabro dalla sigla, non lo conoscevo, il titolo fa cagare e bò XD Il titolo e la opening per me sono fantastici !! <3 Mi sono subito innamorato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkStatic Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Finito anche questo, ho avuto un momento "Jigoku Shojo" spaventoso che con il passare delle puntate è andato svanendo, per mia grande fortuna ... Questa volta il finale ha una buona sufficienza e non mi sento di svalutarlo in alcun modo.Unica cosa, mi chiedevo, ma sono scemi alcuni dei protagonisti ? Decim afferma che è necessario che i giocatori siano ignari del loro prematuro e a volte violento decesso e quindi è fondamentale che non vengano a scoprirlo, affinché l'oscurità e i ricordi fioriscano e fin qui niente da dire, ma dopo che il gioco viene spiegato chiaramente e che il dolore è verificato ed accertato, come è possibile continuare a giocare senza aver compreso di essere morti ? Esiste un posto reale dove quando fate punti ( ad es giocando a freccette ), sputate sangue a seguito di una pugnalata immaginaria nello stomaco ?? cioè, dopo aver visto le proprie budella in una palla da Bowling o il proprio cuore pulsare all'interno, giocano anche ?? LoL idoli. Ah scioglietemi un dubbio, tenendo conto che "la regola del contemporaneamente" è violata ardentemente, mi spiegate come è morto il ragazzo che ha pugnalato l'investigatore e lo stalker di sua sorella ? Enorme delusione per il nome della protagonista umana, ho provato dolore quando ho scoperto che non era Ottavia o almeno Charlotte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted May 26, 2015 Share Posted May 26, 2015 Mi aggiungo a quelli che adorano questo anime! Decim oltre ad essere figo é pure uno dei personaggi più interessanti, soprattutto perché cresce durante la narrazione *-* poi Vabbe i giochi sono stupendi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted May 27, 2015 Author Share Posted May 27, 2015 Ah scioglietemi un dubbio, tenendo conto che "la regola del contemporaneamente" è violata ardentemente, mi spiegate come è morto il ragazzo che ha pugnalato l'investigatore e lo stalker di sua sorella ? Penso sia morto per qualche colpo ricevuto dallo stalker o dall'investigatore, non ricordo sinceramente ma mi sembrava che fosse successo qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkStatic Posted May 27, 2015 Share Posted May 27, 2015 Penso sia morto per qualche colpo ricevuto dallo stalker o dall'investigatore, non ricordo sinceramente ma mi sembrava che fosse successo qualcosa. Ah si ? Ero rimasto perplesso proprio perché dopo aver pugnalato l'investigatore, lo si vede ancora chiaramente vivo ... deve essermi sfuggito, amen. Comunque esiste anche un cortometraggio chiamato Death Billiards, legato all'anime ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted June 8, 2015 Author Share Posted June 8, 2015 Ieri mi sono visto l'OAV del Death Billiards! Molto bello, secondo me da vedere prima d'iniziare la serie per capire qualcosa in più (non è cmq fondamentale). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dado89 Posted July 5, 2015 Share Posted July 5, 2015 Quinta puntata! veramente molto bello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted July 5, 2015 Share Posted July 5, 2015 finito di vedere... bha strano non c'è viulenza, non c'è sangue che schizza... in pratica 12 episodi costanti la opening è stupenda e anche io ho ritrovato una certa somiglianza in quel personaggio... infatti mi aspettavo un colpo di scena ma nulla... guardabile ma senza aspettarsi troppo :S Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dado89 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Finito di vedere ora, mi ha fatto commuovere il che non è easy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 il che non è easy ... Mi chiedo come reagiresti con un Una Tomba per le lucciole o un Ano Hana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dado89 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 ... Mi chiedo come reagiresti con un Una Tomba per le lucciole o un Ano Hana Una tomba per le lucciole l'ho sentito nominare e lo sto evitando proprio perchè immagino l'altro non lo conosco! D'altra parte devo ancora vedere Hachiko e devo prepararmi psicologicamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Finito di vedere ora, mi ha fatto commuovere il che non è easy se vuoi piangere vediti angel beats death parade avrà un seguito? sapete qualcosa? chiedo cosi non vado solo OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted July 13, 2015 Author Share Posted July 13, 2015 death parade avrà un seguito? sapete qualcosa? chiedo cosi non vado solo OT Di un seguito non so! Ci sarebbe l'OAV che dovrebbe essere l'episodio 0 =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Lo vidi un mesetto fa circa. Nel complesso carino, l'idea di base su cui si struttura l'intero anime è bellissima! MA... Non è intenso! Insomma, dici a 2 persone che si stanno giocando la vita e questa cosa, spesso e volentieri, sembra passare in secondo piano! Mi aspettavo qualcosa di molto più forte, reazioni molto più esagerate, CATTIVE! Senza scrupoli nei confronti del proprio avversario, ripeto: ti stai giocando la VITA! Questa cosa la si vede solo nel (se non erro) 7° episodio con il ragazzino ed il detective, per il resto, invece, l'ho trovato un po' piatto. Più che avere una vera e propria trama, sono degli episodi auto-conclusivi contornati dalla storia della ragazza che affianca Decim. A maggior ragione sono dell'idea che, se devi raccontare una storia in 20 minuti, questa deve avere un impatto emotivo molto forte, deve arrivare come un cazzotto allo stomaco! Poi vabbè, c'è la opening che è un'opera d'arte ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 23, 2015 Author Share Posted September 23, 2015 Lo vidi un mesetto fa circa. Nel complesso carino, l'idea di base su cui si struttura l'intero anime è bellissima! MA... Non è intenso! Insomma, dici a 2 persone che si stanno giocando la vita e questa cosa, spesso e volentieri, sembra passare in secondo piano! Mi aspettavo qualcosa di molto più forte, reazioni molto più esagerate, CATTIVE! Senza scrupoli nei confronti del proprio avversario, ripeto: ti stai giocando la VITA! Questa cosa la si vede solo nel (se non erro) 7° episodio con il ragazzino ed il detective, per il resto, invece, l'ho trovato un po' piatto. Più che avere una vera e propria trama, sono degli episodi auto-conclusivi contornati dalla storia della ragazza che affianca Decim. A maggior ragione sono dell'idea che, se devi raccontare una storia in 20 minuti, questa deve avere un impatto emotivo molto forte, deve arrivare come un cazzotto allo stomaco! Poi vabbè, c'è la opening che è un'opera d'arte ahah Ahahaha concordo con te sull'opening xD Cmq anche nei primi due episodi giocano per salvarsi la vita! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katabasis Posted January 14, 2016 Share Posted January 14, 2016 Mi è piaciuto davvero tanto, Decim è un personaggio davvero eccezionale, che evolve durante la storia. Nona poi mi ha divertito tantissimo. L'analisi delle emozioni umane, nonchè i colpi di scena mi hanno fatto seguire la serie tutta d'un fiato, oltre all'Opening eccezionale xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 I presupposti della storia sono molto buoni ma alla fine mancando una trama vera a propria che colleghi tutti gli episodi è difficile appassionarsi veramente. Si salva il disegno, sensazionale e molto curato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyperion000 Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 Il ritorno dello studio Madhouse al seinen serio, il risultato è stato esplosivo emotivamente parlando. Probabile che sia la serie migliore uscita nel 2015 <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Froppy Posted July 18, 2016 Share Posted July 18, 2016 Io l'ho trovato fantastico! Perché penso che faccia anche riflettere su certi aspetti e poi anche graficamente è ben fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts