Jump to content

Salve a tutti :)

Schumann

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sono Riccardo, 18 anni, da Nocera Inferiore (in Campania, vicino Salerno). Ho capito di essere gay più o meno all'età di 12-13 anni, ma è solo di recente che ho cominciato a dirlo agli altri: la maggior parte dei miei amici lo sa -l'hanno presa tutti benissimo- e credo che a breve lo dirò anche in famiglia. Qualcos'altro su di me? Beh che dire...sono al quinto anno di liceo classico, suono il pianoforte, adoro la musica classica e in particolar modo Schumann (immagino si sarà capito... :rolleyes:).

Felice di essere dei vostri! Spero in una buona permanenza qui sul forum e di fare conoscenze ;)

Capricorno57

quindi non è Alessandro Volta il Tuo avatar...

Benvenuto sul Forum, gentile Schumann, e buon divertimento.

~soulthunder

Benvenuto! Anche io suono il piano, sono al decimo anno, ma sono più per Beethoven e Chopin haha

Benvenuto! Anche io suono il piano, sono al decimo anno, ma sono più per Beethoven e Chopin haha

Wow, complimenti, io invece mi iscriverò al conservatorio subito dopo il liceo...beh, Schumann non è poi così lontano dalle sonorità di Beethoven, specie per quanto riguarda le sinfonie! In generale Schumann è un autore molto sottovalutato, eppure ci ha lasciato opere meravigliose, come il suo Requiem (praticamente sconosciuto, nonostante sia tra le cose più belle che abbia mai ascoltato), o i suoi Studi sinfonici, geniali, o ancora Carnaval, Kreisleriana...Chopin invece lo trovo sopravvalutato. Scusa la parentesi musicale e grazie mille del benvenuto  :D

Benvenuto! Beato te che sai suonarlo, è un mio sogno ma non ho i mezzi e il tempo per realizzarlo! :(

Grazie  ;) in effetti ci vuole molto impegno e dedizione...

Grazie ancora a tutti  :cool:

Edited by Schumann

Direi...Mak TT dell'anno scorso, io e altri amici -ubriachissimi- ci buttiamo a mare alle tre di notte con tipo 15 gradi  :cool: non credo lo rifarei, ad essere sincero... :D

LocoEmotivo

Wow, un giovane classico!

Io non sono un amante dei romantici a maggior ragione pianisti a maggior ragione tedeschi, ma ti do comunque il benvenuto sul forum! ;)

elvino1983

Benvenuto!! Conosco poco Schumann,ma devo ammettere che sono più un melomane che un fruitore di musica sinfonica,anche se il tuo autore preferito un'opera l'ha scrisse pure lui,la "Genoveva" :D

Benvenuto!! Conosco poco Schumann,ma devo ammettere che sono più un melomane che un fruitore di musica sinfonica,anche se il tuo autore preferito un'opera l'ha scrisse pure lui,la "Genoveva" :D

Esatto, l'unica opera scritta da Schumann :) purtroppo non ne ho approfondito l'ascolto, è molto lunga!

Ancora grazie ragazzi, che accoglienza! :D

elvino1983

Esatto, l'unica opera scritta da Schumann :) purtroppo non ne ho approfondito l'ascolto, è molto lunga!

Deduco tu non abbia mai ascoltato Wagner o il barocco,altrimenti non la definiresti lunga :haha: