Jump to content

Occhiali da sole, forma del viso e colori

Recommended Posts

Sono nel processo di comprarmi un nuovo paio di occhiali da sole, e ho bisogno di consigli.

Ho un viso abbastanza rettangolare, carnagione chiara.. ero orientato verso un paio di occhiali rotondi, tipo questi

http://images.asos-media.com/inv/media/1/3/7/1/4791731/black/image1xxl.jpg

oppure questi

http://i.ebayimg.com/00/s/OTUwWDkwMA==/z/gfUAAOSwuMFUfIpJ/$_57.JPG

secondo voi mi starebbero bene? domani pensavo di fare un giro a vedere se ne trovavo un paio da provare...

secondo voi fanno troppo retrò? o troppo "ray charles"? XD

(qua c'è una mia foto, anche se adesso ho i capelli corti https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10482532_10204242180448367_5297193144631190421_n.jpg?oh=bed925c646cc7d0594ca7246f55c9c96&oe=55CC84E4&__gda__=1443670770_560543203ba2ac3d427e140b90095f02

Edited by kinbeat
https://www.gay-forum.it/topic/30158-occhiali-da-sole-forma-del-viso-e-colori/

Gli occhiali tondi sono bellibelli

Ma detto ciò, è inutile darti consigli... Uno perché non abbiamo idea di che faccia tu abbia, due perché te li devi vedere addosso per capire se sono quelli giusti

Se vuoi fare coming out prenditene un paio Armani

Gli occhiali di Leorio!  *-*

Leorio_(anime).jpg

... :D

Tornando a noi, a me gli occhiali da sole in generale piacciono molto. E' da qualche anno che ho seria difficoltà a camminare lungo un percorso troppo soleggiato e tra il dover continuamente strizzare gli occhi e guardare in basso - e il tirar fuori il mitico paio d'occhiali neri, non c'è paragone!

Tuttavia, devo confessarti che a me le montature particolari come questa fanno un po' paura, perché sono un po' "tutto o nulla" rispetto a quelle convenzionali: in pratica, ho l'impressione che su un viso non adatto (e con gli accorgimenti non adatti, vedi barba o capelli di un certo tipo) potrebbero spiccare un po' troppo. Giacché io son relativamente low profile, mi farebbero sentire a disagio.

C'è da dire che su di me che non ho il mentone, starebbero male a prescindere - e quindi forse parlo per partito preso.

Quanto a te: in effetti hai il viso lungo e la mandibola è abbastanza pronunciata. Dunque, anche secondo me potrebbero starti bene!
Mi chiedo se però, dopo averli acquistati, non sentirai la curiosità di rinunciare alla 'soffice' rotondità dei tuoi riccioli in favore di un taglio più "blunt".

Immagino che molto dipenderà anche dalle dimensioni delle lenti. Fatti accompagnare da un amico/a che sì ti voglia bene ma che non si faccia problemi nel dirti che stai male con un paio piuttosto che con un altro. :D

Efestione7

Quelli tondi credo vadano bene sul tuo viso, valuta magari una lente specchiata o meno che da un effetto del tutto diverso all'occhiale e comunque fatti consigliare anche dal personale dove li prendi, si spera che qualcosa sappiamo indicartela.

Io ho la fortuna di avere ben tre amici ottici quindi sto a posto sui consigli per gli occhiali :)

Mi chiedo se però, dopo averli acquistati, non sentirai la curiosità di rinunciare alla 'soffice' rotondità dei tuoi riccioli in favore di un taglio più "blunt".

in effetti, adesso ho i capelli corti, domani pomeriggio faccio un giro in centro e vedo se ne trovo un paio.

Poi il piano è di farmi sostituire le lenti con delle vista-sole.

ps. Io veramente mi ero sentito ispirato da Matt Murdock e Alucard, ma anche leorio era un figo! XD

Gli occhiali tondi da hippie/hipster sono tornati di moda da un po' di tempo, io ho smesso di metterli quando hanno cominciato a metterli i fighetti, che prima li guardavano incuriositi.

ah bravo, che ridicola hipsteraggine

i miei occiali da sole sono la cosa più ignorante e tamarra io abbia mai visto

mi piacciono molto

Edited by Demò
  • 2 weeks later...