kinbeat Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 (edited) Sono nel processo di comprarmi un nuovo paio di occhiali da sole, e ho bisogno di consigli. Ho un viso abbastanza rettangolare, carnagione chiara.. ero orientato verso un paio di occhiali rotondi, tipo questi http://images.asos-media.com/inv/media/1/3/7/1/4791731/black/image1xxl.jpg oppure questi http://i.ebayimg.com/00/s/OTUwWDkwMA==/z/gfUAAOSwuMFUfIpJ/$_57.JPG secondo voi mi starebbero bene? domani pensavo di fare un giro a vedere se ne trovavo un paio da provare... secondo voi fanno troppo retrò? o troppo "ray charles"? XD (qua c'è una mia foto, anche se adesso ho i capelli corti https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10482532_10204242180448367_5297193144631190421_n.jpg?oh=bed925c646cc7d0594ca7246f55c9c96&oe=55CC84E4&__gda__=1443670770_560543203ba2ac3d427e140b90095f02 Edited May 10, 2015 by kinbeat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 Gli occhiali tondi sono bellibelli Ma detto ciò, è inutile darti consigli... Uno perché non abbiamo idea di che faccia tu abbia, due perché te li devi vedere addosso per capire se sono quelli giusti Se vuoi fare coming out prenditene un paio Armani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted May 10, 2015 Share Posted May 10, 2015 Non sono un estimatore degli occhiali da sole (mai messi :P), però ho trovato gli occhiali tondi sempre molto affascinanti, anche se non stanno bene a molti. Nel tuo caso, secondo me ti starebbero molto bene, hai un viso adatto a portarli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Gli occhiali di Leorio! *-*... Tornando a noi, a me gli occhiali da sole in generale piacciono molto. E' da qualche anno che ho seria difficoltà a camminare lungo un percorso troppo soleggiato e tra il dover continuamente strizzare gli occhi e guardare in basso - e il tirar fuori il mitico paio d'occhiali neri, non c'è paragone!Tuttavia, devo confessarti che a me le montature particolari come questa fanno un po' paura, perché sono un po' "tutto o nulla" rispetto a quelle convenzionali: in pratica, ho l'impressione che su un viso non adatto (e con gli accorgimenti non adatti, vedi barba o capelli di un certo tipo) potrebbero spiccare un po' troppo. Giacché io son relativamente low profile, mi farebbero sentire a disagio.C'è da dire che su di me che non ho il mentone, starebbero male a prescindere - e quindi forse parlo per partito preso.Quanto a te: in effetti hai il viso lungo e la mandibola è abbastanza pronunciata. Dunque, anche secondo me potrebbero starti bene!Mi chiedo se però, dopo averli acquistati, non sentirai la curiosità di rinunciare alla 'soffice' rotondità dei tuoi riccioli in favore di un taglio più "blunt".Immagino che molto dipenderà anche dalle dimensioni delle lenti. Fatti accompagnare da un amico/a che sì ti voglia bene ma che non si faccia problemi nel dirti che stai male con un paio piuttosto che con un altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Gli occhiali rotondi stanno bene un po' a tutti. Provali in qualche negozio e fatti delle foto, in modo da rivederti anche dopo il primo impatto. Per comprarli c'è sempre tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Gli occhiali che hai pubblicato mi garbano. A vedere così la tua faccia forse potrebbero starti bene. Insomma mi sembra un buon acquisto. Vai provali e vedi da solo come ti stanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Quelli tondi credo vadano bene sul tuo viso, valuta magari una lente specchiata o meno che da un effetto del tutto diverso all'occhiale e comunque fatti consigliare anche dal personale dove li prendi, si spera che qualcosa sappiamo indicartela. Io ho la fortuna di avere ben tre amici ottici quindi sto a posto sui consigli per gli occhiali :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted May 11, 2015 Author Share Posted May 11, 2015 Mi chiedo se però, dopo averli acquistati, non sentirai la curiosità di rinunciare alla 'soffice' rotondità dei tuoi riccioli in favore di un taglio più "blunt". in effetti, adesso ho i capelli corti, domani pomeriggio faccio un giro in centro e vedo se ne trovo un paio. Poi il piano è di farmi sostituire le lenti con delle vista-sole. ps. Io veramente mi ero sentito ispirato da Matt Murdock e Alucard, ma anche leorio era un figo! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Tondi ti dovrebbero star bene, a me piacciono gli occhiali a goccia e penso che stiano bene un po' a tutti ma forse sbaglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 12, 2015 Share Posted May 12, 2015 Gli occhiali tondi da hippie/hipster sono tornati di moda da un po' di tempo, io ho smesso di metterli quando hanno cominciato a metterli i fighetti, che prima li guardavano incuriositi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 12, 2015 Share Posted May 12, 2015 (edited) Gli occhiali tondi da hippie/hipster sono tornati di moda da un po' di tempo, io ho smesso di metterli quando hanno cominciato a metterli i fighetti, che prima li guardavano incuriositi. ah bravo, che ridicola hipsteraggine i miei occiali da sole sono la cosa più ignorante e tamarra io abbia mai visto mi piacciono molto Edited May 12, 2015 by Demò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted May 22, 2015 Author Share Posted May 22, 2015 eeeh... comprati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 Che figo Bravo che hai spuntato il capello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Mmmh non mi convince del tutto, devo dirlo Ma non è male comunque Consiglio: cambia anche la montatura di tuoi occhiali da vista quando puoi/vuoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 sì, in quella foto avevo ancora gli occhiali vecchi (avevano 9 anni XD), adesso ne ho un altro paio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 24, 2015 Share Posted May 24, 2015 Sembri un serial killer.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted May 24, 2015 Share Posted May 24, 2015 Comunque, c'è da dire che la fotografia non rende giustizia alla montatura, perché sembrerebbe ti sia messo sotto una fonte di luce - e l'ombreggiatura sottostante li fa sembrare più grandi di quanto in realtà non siano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts