freedog Posted May 20, 2015 Share Posted May 20, 2015 Non credo che verrà mai trasmesso in Italia, però a Cannes sti giorni spopola sta rèclame http://youtu.be/SjHRbQ3WWCE che c'è di così strano che ve lo segnalo?? beh, le protagoniste sono tutte drag e/o trans (la più famosa è William Belli, per la cronaca). Che dire? Per riprendere il claim, "siate fedeli al vostro piacere"!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 20, 2015 Share Posted May 20, 2015 WILLAM, senza la ì XD Comunque, bello bello. Ce n'è una che sembra proprio donna, quindi immagino sia la trans, perché a parte il pomo sembra proprio una bella donna O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 20, 2015 Share Posted May 20, 2015 (edited) certo che vedere sto spot cosi me fa passa la voglia di gelato edit: la cover di mechanical bride è figa! Edited May 20, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 20, 2015 Share Posted May 20, 2015 (edited) Qualcuno potrebbe non accorgersi che sia una trans (anche se ce ne sono altre più palesi). Comunque in Italy hanno mandato in onda su tutti i canali questo spot palesemente bi-friendly Edited May 20, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 20, 2015 Author Share Posted May 20, 2015 WILLAM, senza la ì XD refuso, sorry... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted May 21, 2015 Share Posted May 21, 2015 Evviva lo spot del dentiFigo. Comunque, la MtF all'istante 0.23, come pure l'inquadratura dell'altra verso 0.31 lasciano davvero perplessi. Non diresti mai che son nate maschi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted May 21, 2015 Share Posted May 21, 2015 Lo trovo davvero molto sensuale, sia per la cover musicale sia per la fotografia che per l'atteggiamento di attori e attrici, mi piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ginko Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Si, è davvero bello, musica, immagini, montatura, ecc., fatto davvero bene... è bello quando una pubblicità trasmette dei messaggi che vanno al di là del semplice prodotto da reclamizzare! Ma perchè non dovrebbero mandarlo in onda in Italia? Farebbe fuggire i clienti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Ma perchè non dovrebbero mandarlo in onda in Italia? Farebbe fuggire i clienti? solito discorso: i pavidi non vogliono rogne con leccapreti & ass.ni varie -tipo moige-, che comincerebbero subito a strepitare che sto spot non è adatto alla visione dei bambini e dei minori in genere. Che poi a me resta sempre il dubbio se ci sono o ci fanno: i minorenni sugli smartphone hanno (e fanno..) qsi tipo di pornazzo e questi continuano a sbraitare che in tv ste *sconcezze* non si possono far vedere per non turbare la loro psiche e il loro sviluppo armonico.. Ogni tanto mi chiedo dove caz..pita vivono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Ma se ormai piazzano una donna nuda pure per pubblicizzare un ferro da stiro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 per l'appunto: piazzano DONNE, mica trans o traveste!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Ma quale altro senso ha la parola "Magnum" associata a uno spot? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boeche Posted May 24, 2015 Share Posted May 24, 2015 Ma quale altro senso ha la parola "Magnum" associata a uno spot? credo ci siano dei profilattici chiamati Magnum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 24, 2015 Share Posted May 24, 2015 per l'appunto: piazzano DONNE, mica trans o traveste!!! DONNE NUDE, non donne e basta. Oppure baci, limoni o peggio in spot che non c'entrano un cazzo. Quindi non diciamo stupidate sui bambini. Non gliene frega niente a nessuno dei bambini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 24, 2015 Author Share Posted May 24, 2015 DONNE NUDE, non donne e basta. Oppure baci, limoni o peggio in spot che non c'entrano un cazzo. Quindi non diciamo stupidate sui bambini. Non gliene frega niente a nessuno dei bambini. bello de zia, guarda che stiamo a dì la stessa cosa: secondo sti bakkettoni ipociti, ai ragazzini non fa problema vedè Giovannona coscialunga che passa l'antiruggine sul cancello co na minigonna giropassera (scena MOLTO irrealistica, tra l'altro) ma se -per esempio- vedono due ragazzi con un look jeans & maglietta che si danno un castissimo bacio a stampo nella pubblicità dei.. che ne so.. cioccolatini o del fast food, starnazzano che QUELLA è un'immagine diseducativa per i minori. E siccome le mega ditte non vogliono rogne co sti cacaca§§i, evitano di trasmette anche qui le rèclames gaye che invece passano nel resto d'europa senza problemi! Coerenza logica, portali via!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 24, 2015 Share Posted May 24, 2015 Secondo me é piú un concetto di marketing.. La "donna con la passera al vento" attira. I ragazzini gay no, o meglio attirano ma una piccolissima fetta di target. Essendo che il 99% degli spettatori/acquirenti sará etero, tanto vale piazzare la donnina troia per attirarli (????) piuttosto che mettere trans (che non vedo chi dovrebbero attirare) o ragazzi gay (che attirerebbero forse l'1% del pubblico).. Non c'entra nulla l'etica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted May 24, 2015 Share Posted May 24, 2015 Piccola interruzione pubblicitaria dalla vostra discussione sull'etica e sul marketing. Il nuovo Magnum Black Espresso fa sensibilmente cagare. Appassionati di caffè, NON acquistatelo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 Secondo me é piú un concetto di marketing.. La "donna con la passera al vento" attira. I ragazzini gay no, o meglio attirano ma una piccolissima fetta di target. Essendo che il 99% degli spettatori/acquirenti sará etero, tanto vale piazzare la donnina troia per attirarli (????) piuttosto che mettere trans (che non vedo chi dovrebbero attirare) o ragazzi gay (che attirerebbero forse l'1% del pubblico).. Non c'entra nulla l'etica. allora spiegami perchè appena passi Ventimiglia di pubblicità gay-themed ce ne sono, e manco poche! (tra l'altro, più di qualcuna perfino di marchi italiani: sti giorni Cannes era piena di manifestoni fiat e D&G tanto ma tanto gayeschi..) E' che se qui c'è (ancora) troppa gente che starnazza scandalizzata alla vista anche solo di due teneri frocetti che camminano mano nella mano senza fare null'altro, nei posti decentemente civili anche la quotidianità pantofolara di una coppia rikkiona non fa scalpore. perciò trovi protagonisti gay di spot di qsi tipo, dall'anticalcare alla maionese, passando per auto, cibarie varie e mobilio, oltre che -ovviamente- delle "pubblicità progresso" di educazione civica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Il motivo l'hai già individuato, siamo l'unico paese ad avere reintrodotto forme di censura televisiva negli anni '90 Fino agli anni '80 la censura televisiva era politica perché la TV era solo pubblica e di fatto veniva fatto vedere solo ciò che il governo decideva si potesse vedere Poi - prima la concessione di alcune reti pubbliche ad altri partiti ( PSI-PCI ) poi la rottura del monopolio sul mercato ( Mediaset MTV ) ha reso inefficace il sistema di censura politica Occorreva quindi creare un interlocutore esterno che si arrogasse il diritto di "rappresentare" gli interessi del pubblico ed in conseguenza tramite il riconoscimento RAI e Mediaset etc, operare perché la censura fosse reintrodotta Per far questo si è anche sfruttato - va detta la verità - il panico Berlusconi indotto nella sinistra dalle elezioni del 1994 ; la demonizzazione della TV ( che la sinistra ha sempre odiato ) è salita a mille ( Berlusconi vince perché ha le TV ) aprendo le maglie anche al criptocattolicesimo di associazioni varie Berlusconi - sottoposto a par condicio e esposto al pericolo dei conflitti di interesse ha accettato di buon grado una censura moralistica che politicamente era il male minore e la sinistra nel tentativo di limitare Berlusconi ha accettato i limiti che i cattolici volevano Il risultato è l'anomalia italiana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 26, 2015 Share Posted May 26, 2015 Eppure ci sono serie Tv e spot con protagonisti gay.. Ovviamente in piccolissime % ma ci sono. Non mi pare che dopo lo spot della findus ci siano state censure o altro. É anche andata in onda in queste settimane una serie Tv italiana con un ragazzo omosessuale tra i protagonisti, con tanto di bacio non censurato.. Daje Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 26, 2015 Share Posted May 26, 2015 La situazione di contesto è quella che delineo io @faby91 Questo non significa che non possa piano-piano evolvere La censura di Brokeback Mountain però non risale a 20 anni fa A 10 anni dell'uscita del film non c'è ancora stato un passaggio non censurato in prima serata sulla TV pubblica E' vero che per la prima volta quest'anno è andato in onda un bacio gay non censurato in prima serata, è vero anche che si dice sia stato impedito di baciarsi a dei ragazzi su palco del concertone del primo maggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.