Jump to content

Mi presento.

Herry

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un ragazzo di 39 anni e mi sono iscritto oggi su questo Forum. Vivo tra Bologna e Rimini e lavoro principalmente a Roma dove svolgo l'attività di produttore cinematografico. Mi piace viaggiare anche se negli ultimi periodi sono stato impegnato e vorrei creare a Bologna, o a Rimini, un centro per le arti sperimentali. Mi piace partecipare alle discussioni poiché sono perennemente collegato alla rete. Ho svolto i miei studi a Padova frequentando la facoltà di Psicologia dove mi sono laureato svolgendo una tesi sulla percezione del tempo.

Edited by Herry

Dragon Shiryu

ciao a te!

piacere, io sono un bimbo 31enne :P

andiamo all'asilo assieme? :P

Capricorno57

Benvenuto gentile Herry. Spero che Ti troverai bene.

La mia percezione è che il tempo passa lentamente.

Benvenuto gentile Herry. Spero che Ti troverai bene.

La mia percezione è che il tempo passa lentamente.

Grazie dell'accoglienza. Se posso ti rispondo sulla tua percezione del tempo. Lo scorrere del tempo viene percepito in modo diverso dall'età che si ha, oltre agli impegni che si hanno. Fatta base 1 del trascorrere del tempo a una età di 14 anni quando avrai, o hai non so la tua età, 40 anni la base si sposterà a circa 2,5. Ciò significa che con l'aumentare dell'età si percepisce il trascorrere del tempo in modo più veloce. Da qui molte delle conseguenze che vengono ignorate nelle abitudini quotidiane ma che dovrebbero invece venire recepite in una società all'avanguardia. 

Edited by Herry

E questa percezione del tempo come avviene nel cervello ?

Gli anziani con demenza perdono la percezione del tempo.

Capricorno57

@@Herry, sono del 57 e ho 58 anni. 

In effetti le conversazioni da ascensore con gli inquilini più anziani del condominio mi vedono sempre dissenziente sulla presunta velocità del trascorrere del tempo. 

Certo, se mi volto vedo la mia vita con un click, ma questo è un altro discorso.