atipico87 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Forse qualcuno mi conosce già, sono sempre io! sono quel ragazzo disabile che ha paura di vivere da gay (nn voglio ripetere sempre gli stessi discorsi) Se scrivo questo post è per chiedere come posso pian piano entrare nel mondo omossessuale anche se lo temo molto. Lo so che nn ci sono motivi plausibili, però sento che da solo nn posso farcela, ma allo stesso tempo nn so a chi chiedere aiuto. So che per quanto cerchi di sforzarmi nn posso negare la mia vera natura posso solo via via accettarlo. Conosco persone gay dal vivo, ma per lo più sn colleghi di lavoro. Non sapete quante volto sono sul punto di confidarmi con loro ma poi mi nn riesco e rinuncio. nn so che fare ditemi voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 La tua situazione è effettivamente difficile e penso che una confidenza possa aiutarti e molto.Fossi in te glielo dire, in fin dei conti già convivi con una diversità, per quale motivo non prendere di buon grado una , che ti assicuro, a differenza della prima, potrà portarti anche tanto piacere e bei momenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 La tua situazione è effettivamente difficile e penso che una confidenza possa aiutarti e molto. Fossi in te glielo dire, in fin dei conti già convivi con una diversità, per quale motivo non prendere di buon grado una , che ti assicuro, a differenza della prima, potrà portarti anche tanto piacere e bei momenti? scusa ma nn ho capito cosa hai scritto hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 vorrei chiederti per mia curiosità una domanda OT cioè se hai ancora la ragazza. ricordo che a un raduno del forum ti hanno invitato ma tu hai scelto di non parteciparvi. in che città abiti ? chi sa mai che in futuro tu possa partecipare a un altro raduno o che fai amicizia con qualcuno del forum della tua città. altre possibilità sono anche per te i posti gay commerciali tipo bar o i siti online tipo gayromeo. non è che se sei disabile hai altri posti per conoscere gay rispetto ai posti che hanno i gay non disabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 vorrei chiederti per mia curiosità una domanda OT cioè se hai ancora la ragazza. ricordo che a un raduno del forum ti hanno invitato ma tu hai scelto di non parteciparvi. in che città abiti ? chi sa mai che in futuro tu possa partecipare a un altro raduno o che fai amicizia con qualcuno del forum della tua città. altre possibilità sono anche per te i posti gay commerciali tipo bar o i siti online tipo gayromeo. non è che se sei disabile hai altri posti per conoscere gay rispetto ai posti che hanno i gay non disabili. infatti non sono più fidanzato, poi preferrei evitare di conoscere gente su interne ma dal vivo, benchè riconosca che sia infattibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Uhm situazione complicata in effetti. Io credo comunque che dovresti parlarne con qualcuno e tirare fuori questo lato di te, di cui non devi vergognarti. Hai dovuto sicuramente affrontare molte difficoltà nella vita, e questa credo che sia fattibile da superare. Perché non provi a frequentare associazioni oppure bar a tema? Potresti fare amicizia e avere un punto di riferimento che ti aiuti in questo percorso di vita. L'unico consiglio che posso darti con il cuore é quello di vivere la tua vita serenamente, senza farti troppi problemi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 dovresti parlarne con qualcuno e tirare fuori questo lato di te, di cui non devi vergognarti. la mia nn è vergogna ma paura, nel senso che qualora gli altri sapessero nn saprei più come comportarmi.in altre parole mi sentirei molto in imbararazzo a stare con degli amici etero,perchè penserei chissa cosa pensano di me. ti faccio un espempio, parlando di cartoni amimati ho detto loro da piccolo mi piaceva sailor moon, la loro risposta è stata: è un cartone day ( lo so che era a mo di battuta però...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Guarda lo capisco bene, un po di tempo fa ero anche io così ( io parlai con degli amici riguardo al fatto che mi piaceva lo scettro di card captor Sakura da piccolo e le reazioni erano le stesse). Una volta fatto co mi hanno accettato per quello che ero, e spesso mi chiedono anche come va la mia vita sentimentale ( non esiste ahaha), e usciamo tranquillamente come se non fosse cambiato nulla...perché in effetti non è cambiato nulla. Se ti vogliono bene veramente, allora sarete amici più di prima :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Ciao, se fossi al tuo posto ed avessi "paura", di certo terrei fuori i colleghi di lavoro, almeno per i primi tempi - e valuterei la possibilità di allacciare una conoscenza con una persona conosciuta in rete. Statisticamente è facile che ti imbatta in un omosessuale disposto a far tutto fuorché ascoltarti davvero quindi tieni gli occhi aperti e conserva il senso critico.Potresti anche far riferimento a questo forum, che ti offre una prospettiva meno sessocentrica di quella che ritrovi su altri network - e ai raduni che di tanto in tanto gli utenti organizzano.In generale, te lo dico con tutta l'umiltà di cui son capace, è sempre auspicabile presentarsi come persona corredata di una propria individualità piuttosto che come "quello che ha bisogno di aiuto", in modo tale da permetterti di beneficiare al massimo delle eventuali amicizie che dovessi stringere. Buona fortuna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 sai atipico trovo che il fatto che non sei più fidanzato parla in bene nel senso che indica che la tua strada l'hai scelta. la difficoltà che hai ora non è andare in un posto gay ma dirlo agli amici che sei gay e questa è la difficoltà che hanno tutti i gay coi loro amici etero perchè prima di dirgli che sei gay non si sa come reagiranno. personalmente io non credo che dicendo loro che sei gay ti considereranno come un "doppio invalido" ma invece proprio perchè loro già oggi ti hanno come amico e sei invalido continueranno pure ad averti come amico anche se sei gay. i tuoi amici sono cattolici praticanti o sono laici ? se sono cattolici praticanti potrebbe esserci un grosso imbarazzo da parte loro e potrebbe darsi che il rapporto tra voi cambi veramente e si raffreddi ma se sono non praticanti secondo me li avrai al tuo fianco nei passi gay che muoverai in futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 personalmente io non credo che dicendo loro che sei gay ti considereranno come un "doppio invalido" ma invece proprio perchè loro già oggi ti hanno come amico e sei invalido continueranno pure ad averti come amico anche se sei gay. razionalmente lo penso anch'io, ma ho paura ugulente e come se avessi avessi il timorre di stare da solo senza amici e colleghi di lavoro in quanto tt mi evitrebbero come la peste. lo so che puòsembrare assurdo ma penso a tutte queste cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 (edited) Guarda lo capisco bene, un po di tempo fa ero anche io così ( io parlai con degli amici riguardo al fatto che mi piaceva lo scettro di card captor Sakura da piccolo e le reazioni erano le stesse). Una volta fatto co mi hanno accettato per quello che ero, e spesso mi chiedono anche come va la mia vita sentimentale ( non esiste ahaha), e usciamo tranquillamente come se non fosse cambiato nulla...perché in effetti non è cambiato nulla. Se ti vogliono bene veramente, allora sarete amici più di prima :) si in realtà il problema è mio nn loro: mi faccio troppe seghe mentali hahaha Edited May 25, 2015 by atipico87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 si in realtà il problema nn è mio nn loro: mi faccio troppe seghe mentali hahaha Ahah ognuno é fatto a modo suo. Ti ci vuole del tempo. Una volta che sarai pronto sarà tutto più facile! Ti dico solo che io non riuscivo a dirlo ad una mia amica, così sono uscito con lei...mma non mi usciva nulla ahaha. Così ho preso il telefono e le ho mandato un messaggio xD ci siamo fatti delle risate assurde dopo...e ti auguro che sia lo stesso ( magari non mandare messaggi a persone che hai a tre centimetri di distanza ahaha) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 (edited) Ahah ognuno é fatto a modo suo. Ti ci vuole del tempo. Una volta che sarai pronto sarà tutto più facile! Ti dico solo che io non riuscivo a dirlo ad una mia amica, così sono uscito con lei...mma non mi usciva nulla ahaha. Così ho preso il telefono e le ho mandato un messaggio xD ci siamo fatti delle risate assurde dopo...e ti auguro che sia lo stesso ( magari non mandare messaggi a persone che hai a tre centimetri di distanza ahaha) annch'io l' ho confessato a una ragazza, che prima della mia confessione mi stava addosso di continuo, poi chissà perchè è scoparsa dalla circolazione. forse le interessavo o forse si è spaventata hahahahha cmq ho 28 anni sarebbe anche ora che mi svegliassi ahahahhhahhahhahhaaahhhah Edited May 25, 2015 by atipico87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 Ahahahahah come traumatizzare la gente ahahah ( scherzo :) ). XD in ogni caso ti batto: una ragazza mi si dichiara ed io le dico di essere gay. Lei non ci crede ed inizia a dirmi che se mi faceva schifo dovevo dirlo chiaramente perché il problema era lei O.o ahahahah xD un pomeriggio terribile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 sono quel ragazzo disabile che disabilità hai? Non sapete quante volto sono sul punto di confidarmi con loro ma poi mi nn riesco e rinuncio. cosa ti blocca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 Ahahahahah come traumatizzare la gente ahahah ( scherzo :) ). XD in ogni caso ti batto: una ragazza mi si dichiara ed io le dico di essere gay. Lei non ci crede ed inizia a dirmi che se mi faceva schifo dovevo dirlo chiaramente perché il problema era lei O.o ahahahah xD un pomeriggio terribile ahhahhahh ma poi è sparita anche lei o la sentii ancora??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 ma ho paura ugulente e come se avessi avessi il timorre di stare da solo senza amici e colleghi di lavoro in quanto tt mi evitrebbero come la peste. lo so che puòsembrare assurdo ma penso a tutte queste cose se proprio ti dovessero evitare o fai loro schifo perchè gay vorrà dire che non sono più amici tuoi e che ti farai altri amici gay con cui non avrai problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 ahhahhahh ma poi è sparita anche lei o la sentii ancora???Ahahah ogni tanto la sento, diciamo che ci siamo chiariti e nulla adesso mi crede :) però era abbastanza traumatizzata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 25, 2015 Author Share Posted May 25, 2015 che disabilità hai? cosa ti blocca? sono in carozzina per via di incidente stradale mi blocca l' ipotetica solitudine in cui sarei cosstretto a vivere dopo essermi dichiarato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 ma tu credi atipico che sei dichiarato con tutti sul lavoro i gay con cui lavori non diventeranno tuoi amici se ti fai un attimo avanti con loro ? potresti fare anche CO prima con loro privatamente fuori dalla ditta dicendo loro di non dirlo a nessuno prima di un tuo CO pubblico e vedrai che ti sosterranno in tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Herry Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 una ragazza mi si dichiara ed io le dico di essere gay. Lei non ci crede ed inizia a dirmi che se mi faceva schifo dovevo dirlo chiaramente perché il problema era lei O.o xD un pomeriggio terribile Ahahahha a noi Bsx non succede mai nulla del genere. atipico87 Guarda tutte le situazioni sono "particolari" anche quelle di chi è etero alla fine sono difficili da comprendere. Ma se al lavoro hai colleghi Gay direi che tutto è più semplificato: inizia dal parlarne con loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted May 25, 2015 Share Posted May 25, 2015 scusa ma nn ho capito cosa hai scritto hahahaha Hai perfettamente ragione facendo modifica mi sono saltate delle parole Riassunto visto che già convivi con una diversità, essere gay dovresti accettarlo in maniera più semplice se non altro perchè rispetto alla disabilità è un tipo di diversità che ha molti risvolti positivi :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted May 26, 2015 Author Share Posted May 26, 2015 Riassunto visto che già convivi con una diversità, essere gay dovresti accettarlo in maniera più semplice se non altro perchè rispetto alla disabilità è un tipo di diversità che ha molti risvolti positivi :P nel mio caso penso invece che accada il contrario: è in primis la mia disabilità che nn permette di farmi accettare la mia seconda diversità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts