freedog Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 questa è la clip promozionale per i vari Pride che si svolgeranno nelle prox settimane. https://youtu.be/H7U3dfcNjLI Al netto dell'eterna discussione pride sì/pride no -chè anche basta, eh..-, vi piace come slogan, approccio, plot, concept eccetera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Inseriamo anche un articolo di repubblica dove è spiegato un po' il lancio della campagna http://www.repubblica.it/cronaca/2015/05/27/foto/gay_torna_onda_pride_15_citta_mobilitate_per_i_diritti-115428908/1/?ref=HRESS-12#12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Meh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 29, 2015 Author Share Posted May 29, 2015 Meh ?????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 figa la canzone human - carpark north per il resto... molto colorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Meh Dai che se sei al pride di Milano ci baciamo davanti a Pisapia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 (edited) ?????????? Ho usato la scala di giudizio che usava una volta il blog di recensioni "serialmente" XD va da "big NO" a "fuck YEAH" Il "meh" è un giudizio medio-basso (non è "fa schifo" ma nemmeno "mi piace", un po' un "sanza infamia e sanza lodo") Dai che se sei al pride di Milano ci baciamo davanti a Pisapia. Aspetta e spera XD Edited May 29, 2015 by NewComer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 E' un marketing senza dubbio efficace, che mira a coinvolgere anche quelli che ad un pride passato non ci sarebbero andati perchè "GAY" pride ("oddio Alstronzio e se poi mi vedono ? Ehi, Gioberto, ma quest'anno è un HUMAN pride, andiamoci, è pure per gli etero!" . Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti . Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . Non so, sicuramente sarà una gran cosa, staremo a vedere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 29, 2015 Author Share Posted May 29, 2015 E' un marketing senza dubbio efficace, che mira a coinvolgere anche quelli che ad un pride passato non ci sarebbero andati perchè "GAY" pride ("oddio Alstronzio e se poi mi vedono ? Ehi, Gioberto, ma quest'anno è un HUMAN pride, andiamoci, è pure per gli etero!" . Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti . Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . Non so, sicuramente sarà una gran cosa, staremo a vedere :) infatti a molti piace poco/niente proprio perchè dicheno che così si annacqua troppo la notra *specificità* (o favolosità che dir si voglia). mah.. mi sembra una polemica di lana caprina, fatta dalle solite suffraggette indignate in servizio permanente effettivo a cui per principio non va mai bene niente [chè se continuo a chiamarle cule acide poi s'incazzeno..] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Le foto ed il filmato mi sembrano "ben fatti", cioè sono cose in cui mediamente i gay danno il meglio ed anche in questo caso direi sia un buon risultato Non è facile rendere bene l'immagine di persone che "gridano" ( nella cartellonistica ) né era facile comprimere in un filmato breve tutte le date ed i posti in cui ci sarà il Pride Certo ci sono le scelte di base 1) strutturale dell'onda: diluire in tanti appuntamenti in modo capillare per mobilitare di più ( ma 13-15 pride rischiano di essere meno visibili di 3 sui media ) 2) questa tendenza all'human di cui dice @ghosthunter77 rischia di essere inutile della serie "non è mai abbastanza" perché tanto si scrive così ma si legge gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Spot bellino bellino, sì. Passasse sulle grandi tv ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 (edited) Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti . questo a mio avviso è un destino inevitabile: man mano che i gay acquisiranno diritti, diventeranno sempre più difensori dello "status quo" e sempre meno rivoluzionari (se ne parla anche in altri topic, come quello sull'articolo di Citati http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/30285-omosessualebanale/ ) Edited May 29, 2015 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Aspetta e spera XD Perché? Basta repressione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti . Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . Magara. E' pur sempre uno spot, quindi bisogna vedere se al cambio in termini comunicativi corrisponde effettivamente un cambio nelle modalità concrete (o se, al contrario, è solo un cambio d'abito). Staremo a veredere Perché? Basta repressione! Bravo! E' tempo che tu smetta di fare il represso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Bravo! E' tempo che tu smetta di fare il represso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Dai, perché non vai al pride? Ti vergogni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 E' un marketing senza dubbio efficace, che mira a coinvolgere anche quelli che ad un pride passato non ci sarebbero andati perchè "GAY" pride ("oddio Alstronzio e se poi mi vedono ? Ehi, Gioberto, ma quest'anno è un HUMAN pride, andiamoci, è pure per gli etero!" . Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti . Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . Non so, sicuramente sarà una gran cosa, staremo a vedere :) Proprio per questo mi piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Eddaje eddaje EDDAJEEE ce sarà anche a Reggiooo! Eccheeeeeè cavoliii [emoji7] [emoji7] [emoji7] Lo spot è carino [emoji14] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Dall'Orto si è molto lamentato :) Per me è una campagna come un'altra, solo che è vero: a noi mancano i diritti civili, mica i diritti umani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 29, 2015 Author Share Posted May 29, 2015 Dall'Orto si è molto lamentato :) mica solo lui... con tutto il rispetto & la stima che ho per Giovanni, stavolta però forse esagera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Sì, anche secondo me è una critica esagerata. Anche perché ha sollevato critiche da Dall'Orto, ma si è meritato un misero "meh" da NewComer: In un senso o nell'altro potevano osare di più. Invece di un solo fotogramma con la parola "gay" potevano togliere tutto: baci compresi. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 questa è la clip promozionale per i vari Pride che si svolgeranno nelle prox settimane. https://youtu.be/H7U3dfcNjLI Al netto dell'eterna discussione pride sì/pride no -chè anche basta, eh..-, vi piace come slogan, approccio, plot, concept eccetera? Si molto meglio, ci siamo risparmiati canzoncine alla Cristina d'Avena sulla diversità, molto molto meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Eddaje eddaje EDDAJEEE ce sarà anche a Reggiooo! A Reggio C. avete anche il sindaco sexy adesso vedo che tocca anche città di solito ignorate come Verona e Foggia (quest'ultima forse c'è lo zampino di Luxuria?), un'onda globale dal Piemonte alla Sicilia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Non c'è l'ho io il sindaco sexy, purtroppo xD Ma ho Reggio a un'ora di macchina di distanza, quindi...non potrei chiedere de meglio *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Oltre i diritti umani potrebbero esserci i gattini bagnati Gattini bagnati e coniglietti felici Gli agnellini ce li siamo giocati con l'horror black sheep Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Anche perché ha sollevato critiche da Dall'Orto, ma si è meritato un misero "meh" da NewComer: Beh oh, non è che se una cosa non piace a dall'Orto automaticamente piace a chi la pensa al contrario di dall'Orto XD a me sembra lo spot di un concerto/evento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 @NewComer, quando hai tempo mi linki qualcosa che ti piace sulla promozione di una manifestazione per i diritti civili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted May 29, 2015 Share Posted May 29, 2015 Non sono cose che seguo di solito sinceramente, quindi non saprei cosa linkarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca1919 Posted May 31, 2015 Share Posted May 31, 2015 Ma che bomba, 'sto spot. E comunque secondo me è una polemica sterile, quella del "pride borghese per tutti". Proprio perché è per tutti, ci andranno le drag queens come gli uomini in giacca e cravatta. O almeno questo è l'obiettivo. Il popolo che chiede i diritti umani per la minoranza! È figo! P.S. non vorrei sbagliarmi, ma credo che tempo fa la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo abbia definito "umani" i diritti che spetterebbero alle minoranze gay. Quindi è giusto definirli tali! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts