Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 Ehilà, benvenuto anche da parte mia! :)Ciao, grazie tante! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 (edited) Erano complimenti da fare, really really u.u In bocca al lupo per gli esami, by the waaay Crepi, o dovrei ringraziarti secondo la teoria delle fauci protettive di mamma lupa? No questa volta utilizzo crepi, ho ringraziato troppe volte fino ad ora. Che trasgressivo che sono. Edited June 1, 2015 by Rifra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Bè, allora crepa al lupo e ringrazia la lupa (?), eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 Bè, allora crepa al lupo e ringrazia la lupa (?), eh Credo sia un ottimo compromesso, malaugurio e gratitudine assieme! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 È saggio, cumpà, è saggio u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 È saggio, cumpà, è saggio u.u Sento una velata brezza campana, o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 *Neh* errato! Sto due regioni più in basso, nella verde, soleggiata e bigotta bassa Calabria! Ma su Internet mi piace darmi all'utilizzo di svariate forme dialettali di svariati luoghi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 *Neh* errato! Sto due regioni più in basso, nella verde, soleggiata e bigotta bassa Calabria! Ma su Internet mi piace darmi all'utilizzo di svariate forme dialettali di svariati luoghi xD Mi hai tratto in inganno! Comunque sia, il termine bigotto sposa alla perfezione qualsiasi zona italica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Ti ho gabbato! Cit Oh, no, caro, sposa di più la mia zona, giuro u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 Ti ho gabbato! Cit Oh, no, caro, sposa di più la mia zona, giuro u.u Nemmeno la Puglia scherza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Beh, diciamo che le nostre regioni non sono troppo burlone, allora xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 1, 2015 Author Share Posted June 1, 2015 Beh, diciamo che le nostre regioni non sono troppo burlone, allora xD Che amarezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted June 1, 2015 Share Posted June 1, 2015 Scusami non volevo sembrare acido! Hahaha È solo abitudine la mia, ovvero sviluppare culturalmente la cittadinanza, quindi anche riguardo cosa la Croce Rossa svolge. Sono perdonato? Ma mica sei stato acido. Trovo sia invece bello che uno abbia a cuore di rendere chiaro il senso delle cose che si fanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted June 4, 2015 Share Posted June 4, 2015 Grazie! Io per prestare servizio in ambulanza dovrei prendere la qualifica PSTI, ora ha cambiato nome, non ricordo quale sia. Per il momento mi limito allo sviluppo culturale della cittadinanza, quindi attività dell'area giovani o al massimo attività in cui è richiesta la presenza di volontari con brevetto BEPS. In futuro, magari in concomitanza con l'università, prenderò anche il brevetto di pronto soccorso. Non so ma non conosco nulla di ciò che hai citato mmh Svolgi in Italia tutto ciò o all'estero? Io non conosco nessun brevetto di "pronto soccorso" se non una certificazione post-corso abilitante alla qualifica di "soccorritore-esecutore". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 4, 2015 Author Share Posted June 4, 2015 (edited) Non so ma non conosco nulla di ciò che hai citato mmh Svolgi in Italia tutto ciò o all'estero? Io non conosco nessun brevetto di "pronto soccorso" se non una certificazione post-corso abilitante alla qualifica di "soccorritore-esecutore". Tutto in Italia, sono brevetti rilasciati solo dalla Croce Rossa. Comunque, per informazione, ora il PSTI si chiama TSSA e abilita al soccorso in ambulanza assieme al certificato regionale, è questo il brevetto di pronto soccorso a cui mi riferivo. Inoltre può essere rilasciato solo ai volontari CRI. Il BEPS è il brevetto europeo di primo soccorso ma può essere rilasciato anche alla popolazione. Probabilmente non li conosci perché non sei volontario di Croce Rossa? Edited June 4, 2015 by Rifra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted June 4, 2015 Share Posted June 4, 2015 Son volontario in una associazione e dipendente in un'altra, entrambe ANPAS e non CRI :) quindi ora tutto è più chiaro lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 Ricambio il tuo benvenuto! Condivido le buoni impressioni avute dagli altri utenti e ti confesso che mi ritrovo in molte delle cose che hai scritto...;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jack96 Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 Benvenuto :) ti faccio i complimenti per tutto quello che fai e che vuoi fare , e sopratutto per gli esami che toccheranno pure a me! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 8, 2015 Author Share Posted June 8, 2015 Benvenuto :) ti faccio i complimenti per tutto quello che fai e che vuoi fare , e sopratutto per gli esami che toccheranno pure a me! XDGrazie mille. In bocca al lupo per gli esami! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bo20 Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Ciao Francesco!! La tua presentazione mi ha fatto proprio una bella impressione! Anche io, come te, condivido la passione per la Medicina.. nonostante questa passione cali un pochino durante la sessione d'esame, cioè ora. Mi sarebbe sempre piaciuto poter entrare nella Croce Rossa, ma a Bologna abbiamo liste d'attesa infinite solo per accedere al corso di formazione (tutti lì vogliono andare?!?) e quindi mi impegno come posso nell'Associazione Volontari Ospedalieri.. che si occupa di cose ben diverse, ma sempre di volontariato si tratta. Non mi è chiaro però se gli esami a cui tu ti riferisci siano quelli di maturità o già universitari? In entrambi i casi tieni duro! Però se tu ti stessi riferendo alla maturità, allora permettimi di darti un consiglio (forse ovvio): cogli l'occasione per prepararti bene ai test di ammissione di Settembre e saluta la regione in cui ti trovi, che definisci tanto chiusa. In bocca al lupo per tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rifra Posted June 16, 2015 Author Share Posted June 16, 2015 Ciao Francesco!! La tua presentazione mi ha fatto proprio una bella impressione! Anche io, come te, condivido la passione per la Medicina.. nonostante questa passione cali un pochino durante la sessione d'esame, cioè ora. Mi sarebbe sempre piaciuto poter entrare nella Croce Rossa, ma a Bologna abbiamo liste d'attesa infinite solo per accedere al corso di formazione (tutti lì vogliono andare?!?) e quindi mi impegno come posso nell'Associazione Volontari Ospedalieri.. che si occupa di cose ben diverse, ma sempre di volontariato si tratta. Non mi è chiaro però se gli esami a cui tu ti riferisci siano quelli di maturità o già universitari? In entrambi i casi tieni duro! Però se tu ti stessi riferendo alla maturità, allora permettimi di darti un consiglio (forse ovvio): cogli l'occasione per prepararti bene ai test di ammissione di Settembre e saluta la regione in cui ti trovi, che definisci tanto chiusa. In bocca al lupo per tutto! Ciao e grazie mille! Puoi fare domanda in un altro comitato/gruppo e poi chiedere il trasferimento a Bologna. Il problema è che dovresti seguire il corso e prestare servizio fuori città per un po'. Comunque sia, il volontariato se fatto al fine di apportare benefici alla società è sempre qualcosa di stupendo, che sia prestato in Croce Rossa o altre associazioni. La divisa non fa il volontario. Sì devo fare gli esami di maturità e sicuro in Puglia non ci resto, bellissima e dai sapori speciali, per carità, però troppo chiusa ed arretrata. Proverò ad entrare all'università degli studi di Firenze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts