Jump to content

E' lecito chiudere le discussioni per pareri personali?

Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

In teoria le discussioni vanno chiuse in presenza di trolls, flame, insulti molti gravi. Mi spiegate con che autorità un moderatore può chiudere una discussione per libero arbitrio???? La cosa più assurda è che prima di chiuderla si tende sempre a lasciare un messaggio da 'lezioncina' come se stesse dicendo verità assolute e incontestabili. 

Ma con quale criterio si prendono decisioni così arroganti ed autoritarie e non si lascia discutere in pace gli utenti? Ma vi sembra una moderazione seria???

Ste cose fanno incazzare per una mera questione di principio.

in teoria la moderazione decide lei autonomamente che chiudere e se non si è contenti ci si deve rivolgere agli amministratori che guarderanno il caso.

Forse, per le regole del forum, è lecito, ma la chiusura del topic "Esiste l'amore tra gay" disposta d'imperio da RPOST con motivazioni a dir poco stravaganti, m'ha lasciato alquanto perplesso, benché io nel merito sia d'accordo con lui che l'amore omoerotico non è in sé e per sé in nulla inferiore a quello eteroerotico, ma semmai è più difficile per l'omofoba ambiente..

Se il moderatore oltrepassa certi limiti continuamente, dalle mie esperienze passate, assicuro una durata alquanto breve. 

In questo caso, prima di leggere la risposta del Topic che ha scatenato questa creazione, avrei azzardato con il veder chiudere anche questo, solo per l'indisponente tono dell'autore, il quale chiaramente non tende verso un dialogo pacifico, ma piuttosto utilizza una rampa per colpire, definendo la "persona incognita" più volte. Con queste premesse prevedo solo del Flame, poiché percepisco un fastidio personale magari anche precedente, da esterno oltretutto. In ogni caso, di solito é lo Staff che prende le decisioni, nessuna novità.

Avevo espresso la mia perplessità in un'altra discussione infatti XD mi pare un atteggiamento un tantinello, uhm, come definirlo? Fascista?

Ilromantico

@mario1944

Ma infatti aveva detto persino delle cose che condividevo. Non si capisce perché la discussione deve finire per pura imposizione personale senza nemmeno una reale motivazione di moderazione.

@Skstatic

Ma quale flame? Semplicemente non sopporto le ingiustizie e gli abusi.

seguendo la logica dell'IMHO abbinata all'OM,

non è meglio chiedere spiegazioni in privato a R.Postino e chiedere eventualmente di riaprire il topic se proprio ci tieni a parlare dell'argomento? 

al riguardo, con questo topic cosa vuoi risolvere?

edit: presumo che verrà chiuso... 

Edited by Zafkiel

Dico la mia col massimo rispetto per tutti...Anche io sono rimasto perplesso nel vedere la chiusura di quel topic!pur essendo tutto sommato d'accordo con quanto scritto dal moderatore

Le controversie che riguardano utenti, messaggi, discussioni, azioni di moderazione e simili, si risolvono in privato:
  • tramite la funzione segnala
  • tramite MP ad un moderatore o ad un amministratore

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...