Capricorno57 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 (edited) Ma siamo cani No, siamo persone, gentile MaGiC. Potrà sembrarti impossibile, ma è così, alcuni di noi non si accettano sùbito, magari dopo, magari...mai. E forse qualche Forumista può aiutare qualcuno, regalando un milligrammo di speranza, di autostima. Mica tutti sono come me (e forse Te), che 2+2 fa quattro. Quasi 4. Edited June 10, 2015 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ma non si accettano perché sono costretti a fare i conti con una società di me...lma. Tutto qui. Il discorso è uno: cresciamo tutti con l'idea che Omosessuale è sinonimo di Diverso (e spesso un Diverso sbagliato e amorale). Ovvio che poi il radicamento di certe idee alimentano una "cultura" sballata, omofoba e altamente discriminatrice. Io ho scelto la strada di sbattermene di questo che considero un schifo, appena sento programmi che parlano del mondo gay giro canale perché tanto è la solita fiera della coglionella a buon mercato, ti dico pure che non giudico chi non ha la forza (o gli strumenti) per accettarsi ma francamente,permettimi, sono nauseato nel constatare come non si fa mai un passo avanti per sradicare secoli e secoli di ideologie che rasentano la follia. Mi considero una persona tutto sommato felice ma ti confesso che questo non sarà mai il mio mondo. Disadattato sociale? Si, probabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunset98 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 in questo caso il coming out con vostro padre gli sarebbe sicuramente di grande aiuto... prova a convincerlo! anche se ci vorrà del tempo e non sarà facile sono certo che il grande passo gli cambierà la prospettiva! in bocca al lupo, un abbraccio Grazie mille davvero. Hai ragione, secondo me mio fratello ha paura di deludere mio padre, che ha 4 figli, lo abbiamo sempre deluso tutti, tranne mio fratello, il figlio perfetto. Inoltre mio padre ha sempre pensato che l altro mio fratello fosse gay e nn di lui.Per quanto riguarda il suo amore, non solo si é dichiarato ci ha proprio provato ed é andata male, nessun insulto o atteggiamento omofobo, peró questo ragazzo é felicemente fidanzato e io spero che tra loro resti la grande amicizia che c'é stata per anni, é una persona di famiglia, non potrà evitarlo o ignorarlo più di tanto, e poi é il suo unico amicoInviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 ... questo non sarà mai il mio mondo Mah. Mi sembra che lo sia già. Scegli di sbattertene, cambi canale. Tutto a posto. Il problema, semplicemente, è di chi non riesce a sbattersene per motivi personali (timidezza, scarsa autostima) o per motivi esterni (società, discriminazione ecc.). Di chi non cambia canale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Non avevo alcun dubbio che non avresti capito nulla di quel che ho scritto. E infatti non mi son sbagliato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Non avevo alcun dubbio che non avresti capito nulla se lo sapevi già, potevi essere più chiaro, darling... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Concedo sempre una "speranza" al prossimo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 sorry, un acquario non può sperare alcunchè da un capricorno, dovresto saperlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Se lo dici tu... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Non avevo alcun dubbio che non avresti capito nulla comunque, tra noi non è tutto finito, dai... 6 sempre in tempo a spiegarmi meglio ciò che dovevo capire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 comunque, tra noi non è tutto finito, dai... 6 sempre in tempo a spiegarmi meglio ciò che dovevo capire. In estrema sintesi ritengo che si possa star bene con se stessi (ed essere felici, meglio ancora) anche nutrendo disgusto per la realtà che ci circonda. Non credo che le due situazioni siano incompatibili. Spero di essere stato esaudiente, Capricorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 (edited) ritengo che si possa star bene con se stessi ... anche nutrendo disgusto per la realtà che ci circonda Certo che sì. Ovvio addirittura. Inoltre, non tutti i molteplici aspetti della realtà percepita sono disgustosi. E avevo capito bene, magari espresso male. Edited June 11, 2015 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Non credo che le due situazioni siano incompatibili. Tu però intendi "disadattato" nel senso del rifiuto ad adattarti cioè come forma di protesta politica E non come mancanza di possibilità o capacità Potresti ed avresti la capacità di adattarti ad una società omofoba, ma rifiuti di farlo In questo senso certamente una buona dose di "rifiuto" consente di vivere bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Comunque, basta sbattersene di ciò che si considera uno schifo, e cambiare canale, per dichiararsi disadattato? Per fortuna no. In mancanza di altri eventuali elementi, mi pare una dichiarazione "giovanile". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaGiC Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 (edited) @ Hinzelmann: hai centrato la situazione. Più che disadattato (termine probabilmente fuorviante) mi sento avulso da un tessuto sociale nemico di ideali che rappresentano degli architravi del mio modus pensandi: rispetto del prossimo, tolleranza, apertura per i pari diritti e per la libertà di espressione... Non concepisco un mondo diverso da quello che idealizzo e di conseguenza me ne tiro fuori. Non voglio confrontarmi con chi la pensa diversamente da me in merito...per carità: liberi di chiamarla debolezza o presunzione. Ecco,vedi, già mi viene l'orticaria all'idea di rispondere a Capricorno che non ha nulla ha da fare se non provocare il prossimo con frasi sconclusionate...ma vabbe, contento lui, contenti tutti Edited June 11, 2015 by MaGiC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Capricorno che nulla ha da fare se non provocare con frasi sconclusionate Leggo che smentisci la precedente dichiarazione di essere disadattato. Quindi la frase sconclusionata è la Tua. Avevi usato un termine fuorviante. Ma ho avuto subito la sensazione che disadattato non lo sei, e l'ho detto subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Esistono persone che amano piangersi addosso e lamentarsi, e ne abbiamo una piccola delegazione anche qui sul forum. Sicuramente gli adolescenti gay fanno più fatica a vivere serenamente dei loro amici etero, ma superata la fase della accettazione, del coming out e del "vivere nascosti", direi che le possibilità di essere felici siano le stesse degli etero... Si qui concordo ; si può essere felici e gay . Anni addietro ho conosciuto un uomo che ora e 60 enne convivente con il suo compagno da ben 22 anni ; bene Max lavora e viaggia e fa tutto con il suo compagno vivono sereni e abbastanza felici come qualsiasi coppia etero quindi sono felici . Poi i ragazzi 20 enni d' oggi rispetto alla nostra generazione ( tengo 39 anni) sono più aperti mentalmente e anche più motivati si fanno meno problemi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts