Jump to content

I gay possono essere felici?

Sisterox91

Recommended Posts

Capricorno57
Ma siamo cani

No, siamo persone, gentile MaGiC.

Potrà sembrarti impossibile, ma è così, alcuni di noi non si accettano sùbito, magari dopo, magari...mai.

E forse qualche Forumista può aiutare qualcuno, regalando un milligrammo di speranza, di autostima.

Mica tutti sono come me (e forse Te), che 2+2 fa quattro. Quasi 4.   

Edited by Capricorno57

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Sisterox91

16

• Capricorno57

14

• MaGiC

8

• freedog

4

Ma non si accettano perché sono costretti a fare i conti con una società di me...lma. Tutto qui.

Il discorso è uno: cresciamo tutti con l'idea che Omosessuale è sinonimo di Diverso (e spesso un Diverso sbagliato e amorale).

Ovvio che poi il radicamento di certe idee alimentano una "cultura" sballata, omofoba e altamente discriminatrice.

Io ho scelto la strada di sbattermene di questo che considero un schifo, appena sento programmi che parlano del mondo gay giro canale perché tanto è la solita fiera della coglionella a buon mercato, ti dico pure che non giudico chi non ha la forza (o gli strumenti) per accettarsi ma francamente,permettimi, sono nauseato nel constatare come non si fa mai un passo avanti per sradicare secoli e secoli di ideologie che rasentano la follia.

Mi considero una persona tutto sommato felice ma ti confesso che questo non sarà mai il mio mondo. Disadattato sociale?

Si, probabile.

in questo caso il coming out con vostro padre gli sarebbe sicuramente di grande aiuto... prova a convincerlo! anche se ci vorrà del tempo e non sarà facile sono certo che il grande passo gli cambierà la prospettiva! in bocca al lupo, un abbraccio

Grazie mille davvero. Hai ragione, secondo me mio fratello ha paura di deludere mio padre, che ha 4 figli, lo abbiamo sempre deluso tutti, tranne mio fratello, il figlio perfetto. Inoltre mio padre ha sempre pensato che l altro mio fratello fosse gay e nn di lui.
Per quanto riguarda il suo amore, non solo si é dichiarato ci ha proprio provato ed é andata male, nessun insulto o atteggiamento omofobo, peró questo ragazzo é felicemente fidanzato e io spero che tra loro resti la grande amicizia che c'é stata per anni, é una persona di famiglia, non potrà evitarlo o ignorarlo più di tanto, e poi é il suo unico amico

Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk

Capricorno57

... questo non sarà mai il mio mondo

Mah. Mi sembra che lo sia già. Scegli di sbattertene, cambi canale. Tutto a posto. 

Il problema, semplicemente, è di chi non riesce a sbattersene per motivi personali (timidezza, scarsa autostima) o per motivi esterni (società, discriminazione ecc.). Di chi non cambia canale. 

Capricorno57

Non avevo alcun dubbio che non avresti capito nulla

se lo sapevi già, potevi essere più chiaro, darling... 

Capricorno57

Non avevo alcun dubbio che non avresti capito nulla

comunque, tra noi non è tutto finito, dai...

6 sempre in tempo a spiegarmi meglio ciò che dovevo capire. 

comunque, tra noi non è tutto finito, dai...

6 sempre in tempo a spiegarmi meglio ciò che dovevo capire.

In estrema sintesi ritengo che si possa star bene con se stessi (ed essere felici, meglio ancora) anche nutrendo disgusto per la realtà che ci circonda.

Non credo che le due situazioni siano incompatibili.

Spero di essere stato esaudiente, Capricorno.

Capricorno57
ritengo che si possa star bene con se stessi ... anche nutrendo disgusto per la realtà che ci circonda

Certo che sì. Ovvio addirittura. Inoltre, non tutti i molteplici aspetti della realtà percepita sono disgustosi. 

E avevo capito bene, magari espresso male. 

Edited by Capricorno57

Non credo che le due situazioni siano incompatibili.

Tu però intendi "disadattato" nel senso del rifiuto ad adattarti

cioè come forma di protesta politica 

E non come mancanza di possibilità o capacità

Potresti ed avresti la capacità di adattarti ad una società

omofoba, ma rifiuti di farlo

In questo senso certamente una buona dose di "rifiuto"

consente di vivere bene

Capricorno57

Comunque, basta sbattersene di ciò che si considera uno schifo, e cambiare canale, per dichiararsi disadattato?

Per fortuna no. 

In mancanza di altri eventuali elementi, mi pare una dichiarazione "giovanile". 

@ Hinzelmann: hai centrato la situazione.

Più che disadattato (termine probabilmente fuorviante) mi sento avulso da un tessuto sociale nemico di ideali che rappresentano degli architravi del mio modus pensandi: rispetto del prossimo, tolleranza, apertura per i pari diritti e per la libertà di espressione...

Non concepisco un mondo diverso da quello che idealizzo e di conseguenza me ne tiro fuori.

Non voglio confrontarmi con chi la pensa diversamente da me in merito...per carità: liberi di chiamarla debolezza o presunzione.

Ecco,vedi, già mi viene l'orticaria all'idea di rispondere a Capricorno che non ha nulla ha da fare se non provocare il prossimo con frasi sconclusionate...ma vabbe, contento lui, contenti tutti

Edited by MaGiC

Capricorno57

Capricorno che nulla ha da fare se non provocare con frasi sconclusionate

Leggo che smentisci la precedente dichiarazione di essere disadattato. 

Quindi la frase sconclusionata è la Tua.  Avevi usato un termine fuorviante.  

Ma ho avuto subito la sensazione che disadattato non lo sei, e l'ho detto subito. 

Esistono persone che amano piangersi addosso e lamentarsi, e ne abbiamo una piccola delegazione anche qui sul forum.

Sicuramente gli adolescenti gay fanno più fatica a vivere serenamente dei loro amici etero, ma superata la fase della accettazione, del coming out e del "vivere nascosti", direi che le possibilità di essere felici siano le stesse degli etero...

Si qui concordo ; si può essere felici  e gay .

Anni addietro ho conosciuto  un uomo  che  ora e 60 enne  convivente con il suo compagno da ben 22 anni    ;  bene  Max   lavora  e  viaggia e fa tutto con il suo compagno vivono sereni  e

abbastanza felici come  qualsiasi coppia etero   quindi  sono felici .

Poi i ragazzi 20 enni d' oggi  rispetto alla nostra generazione  ( tengo 39 anni) sono più aperti  mentalmente  e anche più motivati     si fanno meno problemi  .