Oscuro Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 La domanda è semplice, perchè i maschi durante l'adolescenza si divertono a disegnare cazzi ovunque ? sui muri, sui quaderni, sui banchi, nel diario/quaderno del proprio vicino di banco ecc ?. Perchè sempre cazzi e quasi mai una figa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 forse per marcare il territorio come alcuni animali che lo spruzzano con odori vari.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Probabilmente il fallo è associato alla sessualità molto più di quanto non lo sia la passerotta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Perché non ne hanno mai vista una dal vero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 (edited) È iconico Prova tu a disegnare una vagina riconoscibile Edited June 13, 2015 by Demò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Sono infatti abbastanza sicuro che dopo il primo rapporto sessuale smettono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 D'altronde disegnare la schicchera non è facile, come dice Demò. Potrebbe sembrare una losanga, un rombo, un... boh.Invece l'ausiello è inequivocabilmente identificabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Anche secondo è un modo, diciamo, inconscio di "marcare il territorio". Potrebbe anche essere gaiezza latente, che hanno praticamente un po' tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Potrebbe anche essere gaiezza latente Per la mia esperienza, se un ragazzino disegna un cazzo è etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 (edited) È probabilmente un'inconscia e innata indole a divulgare e mantenere solida la supremazia del fallo nella nostra società, tant'è che ci sono anche ragazze a farlo Una sorta di svastica Edited June 13, 2015 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 Per la mia esperienza, se un ragazzino disegna un cazzo è etero. Io mi divertivo a disegnare dei cazzi alle medie, una volta la prof mi mise pure la nota. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Io non mi son mai messo a disegnare cazzetti, in effetti.In verità non ho mai trovato edificante disegnarli sui muri di edifici pubblici, ma immagino che questo rientri nel concetto di educazione, più che di orientamento sessuale. :3Forse più banalmente, lo stimolo di metter nero su bianco ( ) nasce dalla necessità di esternare (e render noto) il fatto che si sia consapevoli di sapere cosa sia un fallo e a cosa serva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Io non ho mai disegnato un pene. Lo trovo tutt'ora volgare XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Io ho passato l'adolescenza a disegnare peni ovunque, li disegno tuttora, ma non è colpa mia, è la mano che inizia a crearli senza il mio consenso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 Forse più banalmente, lo stimolo di metter nero su bianco ( ) nasce dalla necessità di esternare (e render noto) il fatto che si sia consapevoli di sapere cosa sia un fallo e a cosa serva. Non avrebbe più senso disegnare una figa allora ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Io mi divertivo a disegnare dei cazzi alle medie, una volta la prof mi mise pure la nota. Allora non dovresti chiedere a noi perché gli adolescenti lo fanno, ma dirci tu direttamente perché loi disegnavi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Non avrebbe più senso disegnare una figa allora ? Si è già detto che la vagina è difficile da disegnare. E poi il pene è "lui", non puoi sbagliare. Senza contare che ci si potrebbe anche voler sentire grandi per la scoperta della masturbazione.(Ma perché continuo a sostenere un registro così aulico e super quark-esco mentre si parla di cazzi disegnati sui muri? ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Per la mia esperienza, se un ragazzino disegna un cazzo è etero. Per mia esperienza, è molto, molto alto il numero di etero con un pizzico di tendenze omosessuali. Che rimangono quasi sempre sopite ed inconsapevoli vita natural durante.E ce credo, dato che l'animale a noi più vicino geneticamente (Pan paniscus) presenta comportamenti bisessuali per tutta la vita e nella totalità degli esemplari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 Allora non dovresti chiedere a noi perché gli adolescenti lo fanno, ma dirci tu direttamente perché loi disegnavi. Non ne ho la più pallida idea sul perchè lo facevo, era divertente disegnare cazzi, in particolare sui quaderni dei miei amici per fare dei dispetti, per questo sto chiedendo. Non era per "marchiare il territorio" (wat ???) o per far capire agli altri che sapevo cosa fosse (???), semplicemente boh, lo trovavo divertente, cosi facevano anche i miei amici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Tra l'altro, Oscuro, non so che disegni ti sia capitato di vedere.Io abbozzi di figa li ho pure visti sui muri dei bagni delle scuole, in particolare delle scuole medie. Erano dei cerchi. Ho anche visto visi stilizzati con bocca spalancata e... mani dalle proporzioni improbabili in relazione al fallo.Il minimo comun denominatore è che in una qualsivoglia raffigurazione sessuale l'elemento fallico è quasi sempre protagonista, poco da fare.(Le lesbiche mi staranno guardando malissimo °-° ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 o per far capire agli altri che sapevo cosa fosse (???) Traduzione in italiano: è un po' come quando fumi la sigaretta per far vedere che fumi e sentirti grande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 necessità di esternare (e render noto) il fatto che si sia consapevoli di sapere cosa sia un fallo e a cosa serva. Che poi questa idea per cui se uno per riservatezza (o timidezza) durante l'adolescenza non parla del sesso significa che non sa cosa sia qualcuno me la deve spiegare... se vado in vacanza in costa smeralda e ceno tutte le sere con attori hollywoodiani ma non metto le foto su facebook significa che non ci sono andato? Ma poi esistono veramente ragazzi over ten che non sanno cos'è il pene e a cosa serve? vabbé... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 La vagina non è raffigurabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Citrus Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Che poi questa idea per cui se uno per riservatezza (o timidezza) durante l'adolescenza non parla del sesso significa che non sa cosa sia qualcuno me la deve spiegare... Eh, tu hai anche ragione. Ma alle medie, per alcuni ragazzi/e, dimostrare qualcosa ed ottenere riconoscimento dagli altri vale più di qualsiasi cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Una volta sentii che disegnare peni ovunque era un test per vedere chi li avrebbe guardati, perché chi li guarda sarebbe gay. Mah ovviamente questa storiella ha la stessa valenza di una leggenda popolare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipnick Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 credo sia un modo di marcare la propria virilità. quasi a voler rimarcare la superiorità del nostro, rispetto a quello femminile e poi è più facile da disegnare rispetto alla vagina xD. Io non l'ho mai fatto perché l'ho sempre ritenuta una cosa ridicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 Mah ovviamente questa storiella ha la stessa valenza di una leggenda popolare. Tipo "L'orientamento sessuale è innato" ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 @Demò è molto bravo a disegnare cazzi: potremmo sentire la sua opinione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Tipo "L'orientamento sessuale è innato" ?Non lo so, ma intendevo più del tipo "se ti toccano i piedi con una scopa non ti sposi".Ovvero cose senza senso (un gay si mette a fissare peni disegnati sui muri?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea75 Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Io li disegnavo perchè lo facevano tutti ed era un modo per divertirci durante la scuola, ogni tanto sfogliavi ignaro il tuo libro e te lo ritrovavi li disegnato con la macchia di bianchetto intorno con scritto "ciao ! " . Era un segno di intesa come un " hey man" ( detta all'inglese ) e di appartenere alla tribu' dei giovani uomini. A quell' eta' non sai se ti piace la figa o il cazzo ancora completamente quindi va sempre bene perchè indica che sai cos'hai in mezzo alle gambe e che ti stai affacciando al mondo del sesso ( anche se tu poi sei froscio e gli altri ti credono etero o fingono di essere tutti etero ). Poi quando si pensa alla sessualita' si pensa cazzo ogni volta perchè è appariscente, la figa o il culo sono piu' timidi. Se sei gay ti piace il cazzo, e soprattutto se hai 14-15-16 anni sei talmente inbevuto di ornomi che non capisci piu' niente e alla fine la sega di gruppo tra ragazzi anche etero o presunti tali ci scappa ... Se sei un ragazzo etero non ti piace il cazzo.Pero' lo disegni perchè lo hai e vuoi usarlo e quindi lo disegni grosso per vantarti di avercelo cosi' Se sei lesbica non vuoi il cazzo, e cercano inutilmente di propinartelo in tante salse per convincerti a fartelo piacere. se sei donna etero vuoi il cazzo tanto quanto i gay ma non lo disegni cosi spesso come i ragazzi per non sembrare poco di buono . Concordo l' intervento anche io e amici a scuola si faceva cosi' . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts