Jump to content

Una storia senza amore?

MrPicasso

Recommended Posts

Aggiornamento...

Ieri in piscina, complice il fatto che abbiamo parlato ancora di "cose serie", che ero digiuno da un giorno e che non avevo dormito molto, mi è scappato il nome "sifilide" parlando con lui mentre i suoi amici stavano facendo capannello a pochi metri di distanza... Apriti cielo. La colpa è mia, ovviamente, però mi accorgo che le cose da da digerire sono molte.

Ha la sindrome di DrJekill/MrHyde, ovvero passa qualche mese di "euforia" dove vuole coccole, sesso, eccetera a mesi in cui praticamente vuole vivere da eremita.

Si è dichiarato incapace di innamorarsi perchè non gli è mai successo.

Ha discusso della possibilità di avere un figlio con una donna per cui ha perso la testa (amore platonico), dopo averlo affrontato gli ho detto che un figlio deve essere frutto di amore e non di egoismo e mi ha dato ragione... Però il tarlo resta.

La "storia infinita" del suo amore-che-va-oltre-l'amore per il suo amico morto.

Si rifiuta di cercare un terreno comune e fare piccoli sacrifici, perchè "o mi accetti per come sono o nisba". Invece continua a cercare di cambiare me...

Al contempo al pensiero di "restare amici" mi si stringe lo stomaco, non penso riuscirei... Perchè mi ha fatto comunque entrare subito nella sua vita, ho conosciuto i suoi amici, e uscire con lui mi piace. So bene che è un motivo stupido perchè ci sono altri che possono fare altrettanto, ma è la prima volta in vita mia dopo il mio passato fatto di depressione e prigioni costruite da me stesso che riesco ad uscire e a divertirmi.

Al momento stavo pensando di aspettare la fine dell'estate e vedere come si evolvono le cose, consapevole che se non cambiano non ci sarà un futuro... Però sono ancora pieno di dubbi...

• Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• MrPicasso

34

• Hinzelmann

19

• Sampei

15

• LocoEmotivo

13

Capricorno57

Al contempo al pensiero di "restare amici" mi si stringe lo stomaco, non penso riuscirei  ...  mi ha fatto comunque entrare subito nella sua vita, ho conosciuto i suoi amici, e uscire con lui mi piace .... è la prima volta in vita mia dopo il mio passato fatto di depressione e prigioni costruite da me stesso che riesco ad uscire e a divertirmi

senti: provaci, insisti.

Mi sembra che Tu abbia sufficienti motivazioni per andare avanti nonostante i dubbi ampiamente giustificati.

Nel frattempo, nulla vieta di continuare a "guardarti attorno", di individuare eventuale via di fuga. 

Io sono così, scusami...

LocoEmotivo

Al contempo al pensiero di "restare amici" mi si stringe lo stomaco, non penso riuscirei...

Mi consiglio di farti riflettere su una cosa, anche se dolorosa.

Lui sembra volerti proprio come un amico e poco più mentre tu vorresti solo il più: se doveste arrivare ad una rottura, sei cosciente dell'eventualità di chiudere definitivamente ogni tipo di rapporto?

Il mio non vuole essere un invito indiretto a sopportare la tua situazione ma a prendere coscienza a tutto tondo delle conseguenze di ogni decisione in uno o nell'altro senso.

@LocoEmotivo si sono cosciente, e anzi, è quello che faccio di solito... Il fatto è che visto che stavo proprio ora cominciando ad abituarmi a uno stile di vita diverso, mi riesce difficile immaginare di lasciarlo e interrompere il tutto nell'immediato.

Comunque sono sincero, non mi vede solo come "amico o poco più", mi ha sempre presentato come "il ragazzo che frequento" anche ai suoi amici storici (10+ anni di amicizia) o ai suoi ex con cui è rimasto amico... E' anche questo che mi crea problemi nel "mollare".

Ed è proprio perchè ho valutato tutti i "pro" e i "contro" delle conseguenze che sono così confuso v_v L'istinto viscerale mi dice di scappare a gambe levate, il cuore (in piccolissima parte) e la mente no...

Edited by MrPicasso

Io da un tipo "Digiuno&Sifilide" onestamente scapperei a gambe levate

Quello che mi sfugge non sono le ragioni del cuore ( misteriose ed irrazionali )

ma quelle della mente, che dovrebbe appoggiare l'istinto al 100%

Ma scherziamo?

Cioè va bene essere tolleranti, va bene rispettare i comportamenti i più

contraddittori ma questo è nevrotico forte!!

@Hinzelmann come darti torto!! XD

La chiave di lettura è la mia ansia/depressione, sotto quel punto di vista mi influenza positivamente... Dovessi lasciarlo ora ho paura di "tornare indietro", dato che ancora non riesco a trovare gli stimoli necessari per fiondarmi in locali o altro da solo... Ci sto lavorando con uno psicologo da marzo.

il sesso con lui è successo solo due volte, poi si è accorto di avere la sifilide e da allora, anche se l'ha curata, non ci siamo più toccati, manco per le coccole. Alterna periodi di sesso sfrenato a periodi di calma piatta, anche di mesi, oltre ad osservare astinenza per Pentecoste e avvento. Ne sto sopportando molte, forse troppe... Ora sono mooooolto confuso, ho bisogno di staccare il cervello.

Grazie ancora a tutti, davvero

presumo però che la sifilide non l'ha presa per opera dello spirito.. di-vino (a meno che non sia nel senso dell'alcool..),

ergo può anche darsi che-nel mentre cominciava ad essere in trattative con te-non abbia disdegnato anche farsi qualche altro giro di.. lenzuola con chissà chi, e con gli effetti collaterali di cui ci hai parlato.

Questo suo misticismo che si alterna a periodi di zoccolaggine acuta, ti crea problemi o non ha importanza per te?

L'ultimo rapporto prima di me l'ha avuto a dicembre/gennaio, ed era orale... Non sapeva si potesse prendere così. D'altronde ha fatto gli esami a fine marzo quindi come finestra è verosimile, ci vuole minimo un mese prima di ottenere un positivo per le analisi del treponema.

@freedog io sono un tipo che cerca il contatto, però ammetto che è un problema mio perchè molte persone non lo cercano o lo cercano solo nell'intimità... Alcuni giorni è lui a tenermi la mano, (perfino a messa!) quando ci provo io salta via XD

Diciamo che i singoli problemi non mi danno molto fastidio, ma tutti insieme sono peggio di un elefante in una cristalleria... Anche per questo ho deciso di dargli ancora un paio di mesi di tempo. Perlomeno finora, dopo ci dovremmo vedere per andare al solito gruppo di discussione sui Vangeli del lunedì xP

Si rifiuta di cercare un terreno comune e fare piccoli sacrifici, perchè "o mi accetti per come sono o nisba". Invece continua a cercare di cambiare me...   Al contempo al pensiero di "restare amici" mi si stringe lo stomaco, non penso riuscirei... Perchè mi ha fatto comunque entrare subito nella sua vita, ho conosciuto i suoi amici, e uscire con lui mi piace.

AAAAAH

Probabilmente non mi ascolterai, ma ci provo lo stesso: Scappa! Ora! Fallo subito! Dico sul serio! Sennò poi vai in putrefazione!  Chiudi, è tutto assolutamente falso, nella tua testa, non c'è niente di reale.

Dovessi lasciarlo ora ho paura di "tornare indietro"

Ma ti pare di "andare avanti" fra messe e gruppi di discussioni sui Vangeli?

Cioè non mi sembra la persona giusta neanche sotto il profilo " almeno mi

sblocco per andare nei locali, nonostante sia inaffidabile e zoccola " perché

di fatto frequentate ambienti che più distanti dai locali, non si può  

E ricordati che un sifiloma in bocca si cancella con 4 avemaria, in confessione

mentre un amore omosessuale vero è un peccato imperdonabile

beh, tra cattochecche può capitare che riescano a trovare un equilibrio di coppia, condividendo la fede e quant'altro; non credo sia impossibile: conosco un paio di coppie credenti & dichiarati.

E cmq, non bazzicano le parrocchie ma i valdesi (una) e la comunità di base *scismatica* sull'ostiense (l'altra).

però non capisco come riescano a conciliare la loro *militanza* religiosa con l'omosessualità praticata e non nascosta -sarà un mio limite-

Edited by freedog

Hinze mi hai fatto morire :asd: :asd:

No ok, visto che alla fine la religione l'ho tirata in ballo io... Il suo rapporto con il dogma è moooolto strano, si è buttato a capofitto sulla fede dopo la morte dell'amico... Che è ancora abbastanza recente, essendo avvenuta nell'aprile 2014... Nel gruppo di discussione tutti sanno che è gay e mi ha presentato come "un amico" quindi hanno capito subito...

Che ci crediate o no, mi ha portato in locali e voleva portarmi ad una piscina gay ieri, poi siamo stati dirottati da due suoi amici che volevano assolutamente vedere quella appena ristrutturata (faceva cagare)... E mi ha anche proposto di andare in locali gay insieme, 2 settimane fa, poi non abbiamo discusso la data.

Edited by MrPicasso

Beh usalo per andare nei locali, allora, magari ti presenta gente ti toglie

dall'imbarazzo iniziale...insomma può avere un senso

Inoltre conoscendo altra gente magari eviti di innamorarti di lui

che - è e resta - una impresa persa in partenza e a probabile rimessa

Evita invece di andarci a messa, quello lo puoi fare tranquillamente da solo

Infatti, anche perché, a parte gli scherzi, puoi fare finta quanto vuoi ma, come ti è stato chiarito da lui stesso, e come continua ad emergere da ogni post in cui cerchi di parlare di voi due... beh voi due sarete sempre in tre. Tu lui e il fantasma.

Non sei ancora innamorato di lui ma sei innamorato della vita che fai con lui. Perché non gli chiedi una pausa nella relazione? Così potete continuare ad uscire, frequenterai questi nuovi amici, continuerete ad andare in piscine gay (ma esiste veramente una piscina gay??).

Continuare con lui mi sembra sconsigliabile, sarà una bravissima persona finché vuoi ma i campanelli d'allarme ci sono tutti.

Perché è vero che alla lunga può vincere un amore reale su uno ideale-idealizzato, ma nel frattempo, sai che fatica? E quanto è difficile competere con uno che non sbaglia mai, cosa questa tipica di chi è morto?

LocoEmotivo

Non sei ancora innamorato di lui ma sei innamorato della vita che fai con lui.

Questa è una vera finezza.

:fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:

NEWS FLASH!

Finalmente è sorta la verità.

Nuda e cruda.

Premessa... Oltre ai problemi di ansia, ho problemi ereditari di sudorazione profusa, soprattutto ai lati della testa, il che a volte mi causa (colpa della localizzazione del problema) cascatelle in faccia. E' una cosa che ODIODIODIODIO. Ho chiesto a due dermatologi, ora chiederò al medico di famiglia se c'è una soluzione...

Ora... Mi ha scritto una mail ieri notte, dicendo che tutto quello che mi ha detto sabato era una bugia, perchè lui preferiva omettere e dire bugie "per non far male agli altri", ma io ho un lie detector che altro che Emma Swan, e sapevo che c'era qualcosa sotto. Anche per questo stare con lui mi causava ansia.

Alla fine il problema di fondo era che "mi vede sempre sudato" (sfido io visto che mi devo fare un'ora di mezzi per andare a casa sua, poi mi fa scarpinare per ore e anche portargli la spesa dal supermercato... Non sono fresco come una rosa) e non riesce a fare sesso. Puzzassi, gli avrei dato ragione, ma mi lavo due volte al giorno quindi sticazzi...

Mi ha chiesto "che prospettive abbiamo noi?" visto che io sto ancora studiando, e gli ho risposto che le prospettive si vedono pian piano che la relazione procede, senza omissioni ne' bugie. Non si firma alcun contratto, se le cose non funzionano pace e amici come prima (o forse no), ma interrompere tutto ora che praticamente ci siamo conosciuti per come siamo realmente... Praticamente mi ha mentito per due mesi, la reazione è stata quella di mandarlo al diavolo, però ora che finalmente le carte sono scoperte e ci siamo ripromessi di mostrare i nostri lati migliori (anche io avevo la mia parte di colpe eh... ogni volta che lo vedevo, visto che sapevo che c'era sotto qualcosa di marcio, lo subissavo di domande) aspetto ancora un paio di mesi e poi vedremo.

So che molti di voi, giustissimamente, lo condanneranno per aver mentito, ma purtroppo è una persona... strana? Con il grande pregio però di ascoltare realmente i consigli degli altri e di cambiare, una cosa alla fine molto rara... Ieri durante la discussione sui Vangeli si è parlato della coscienza e del peccato di omissione, quindi ha deciso di dire la verità anche se faceva male... E anche se ha fatto male, perchè la sudorazione purtroppo non posso controllarla se non dimagrendo, ho apprezzato il gesto...

LocoEmotivo

So che molti di voi, giustissimamente, lo condanneranno per aver mentito, ma purtroppo è una persona... strana?

Io userei un altro aggettivo.

Usando le stesse prime tre lettere, però.

In effetti più tempo passa dal dibattito più mi sto incavolando :asd: Soprattutto considerando da che pulpito viene la predica, non si toglie la cispa dagli occhi e a volte ha muco che cola dal naso e glielo devo fare notare... Mah.

Ieri durante la discussione sui Vangeli si è parlato della coscienza e del peccato di omissione

Io te l'avevo detto che in Chiesa dovevi andarci DA SOLO

e dovevi usare lui per andare semmai nei locali... 

Non sei ancora innamorato di lui ma sei innamorato della vita che fai con lu

Bellissima, da incorniciare. Potrebbe salvare milioni di vite.

@MrPIcasso, io mi trattengo dall'esprimere commenti su due persone che per uscire si danno appuntamento alla lettura dei Vangeli, però davvero, concentrandomi su di te, non tirare la corda perché poi si strappa. E sappiamo perfettamente chi dei due finirà col culo per terra. Ora io ti consiglierei di correre ai ripari e uscire immediatamente con nuove persone. Se proprio non ce la fai ad eliminarlo, almeno scagalo un po', ignoralo, salta gli appuntamenti, dedica tempo a te stesso, fai qualcosa che vorresti fare ma che non hai mai avuto il coraggio di fare. Più avanti si vedrà, ma davvero, occupati di te stesso.

Edited by Sampei

io mi trattengo dall'esprimere commenti su due persone che si danno appuntamento alla lettura dei Vangeli

Però è importante, secondo me

Come ci si fa ad innamorare della "vita che fa con lui", se consiste

nel frequentare gruppi cattolici, che peraltro lui frequenta solo per

il fatto che gli è morto l'amico che mai ha potuto veramente amare?

Cioè, c'è vita e vita...io non entro nella questione "fede" e "spiritualità"

ma non mi sembra il genere di vita che può incoraggiare MrPicasso a

superare i suoi problemi sociali

Fermi un attimo ragazzi, è l'unico gruppo cattolico che frequento per un'ora alla settimana, e sto pensando di abbandonare, quindi davvero sotto quel punto di vista non c'è pericolo. Lui è sempre stato religioso, ma come suo solito con "alti e bassi", dopo la morte dell'amico è in una fase di "alto" che dura da un anno... Se la religione serve a "svegliarlo" su cose come l'omissione eccetera ben venga.

Fatto sta che ricominciamo da zero e, da parte mia, con molti molti dubbi. Anche a lui hanno consigliato di lasciarci ma questo era prima che la verità venisse a galla, e se è vero quello che ha detto in precedenza, era "per non farmi soffrire"...

Non sono innamorato di lui al momento, volergli bene senza dubbio... Vi tengo aggiornati, domani saremo al festival delle lanterne alla darsena e giovedì abbiamo una cena...

Mi ha introdotto subito ai suoi amici anche di lunga data, mi ha ascoltato quando ho parlato dei miei problemi pur non condividendo le mie visioni, ha sopportato le mie ansie (che poi si sono rivelate vere) riguardo al suo comportamento, e anche il fatto che è così attaccato al suo amico morto paradossalmente mi affascina, perchè come ho già detto avrei fatto lo stesso avessi avuto un rapporto così... unico, con una persona.

E poi sono sicuro che come la storia dell'incapacità di amare eccetera erano frottole, a volte esagera(va? spero...) le cose riguardo il suo amico per farsi scudo.

Mah non so...per certi versi l'idea di frequentare un gruppo

di amici per l'estate mi sembra possa essere comunque positiva

per te, anche se secondo me sarebbe importante che fossero amici

gay e locali gay, in modo da sbloccarti sotto quel profilo

Temo però che a te questa cosa piaccia per i motivi sbagliati, cioè

perché ti vedi come "integrato" nella sua vita e non come opportunità

per iniziare a fartene una tua

Insomma l'effetto "mi faccio suggestionare dall'idea di essere fidanzato

anche se so che non lo sono veramente"

Non si capisce perché lui frequenta te, ti ascolta ma non condivide le tue

idee, fisicamente non è molto attratto da te, di mani avanti ne ha messe

tante ( dall'amico morto, all'amica con cui fare un figlio ) insomma non vorrei

tu fossi il corredo della sua "crisi spirituale" momentanea

domani saremo al festival delle lanterne alla darsena

Ucchebello magari passo anche io. Lo prendo da parte e gliene dico quattro, non si deve permettere di fare il pirla con te.

Ucchebello magari passo anche io. Lo prendo da parte e gliene dico quattro, non si deve permettere di fare il pirla con te.

:give_rose:

LocoEmotivo

Senti, @MrPicasso, pianta quel pirla in darsena o ai navigli o dove cavolo vi vedete voialtri meneghini e goditi la serata con un gentiluomo d'altri tempi come il nostro @Sampei!

dove cavolo vi vedete voialtri meneghini

ci stanno ancora la fossa e il Borgo?

quando capitavo su (a inizio secolo..) li bazzicavo spesso...