Arepo93 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Sono Arepo93, ho 22 anni e sono un grande appassionato di Musica (che studio al Conservatorio e all'Università di Bologna). Prediligo soprattutto la Classica - i miei gusti spaziano da autori contemporanei fino ai madrigalisti del cinquecento - ma non disdegno gli altri generi, di cui però conosco molto poco in confronto al resto. Mi piace molto anche l'Arte (una volta dipingevo [male], ora ogni tanto disegno qualcosa), sono un appassionato di libri e letteratura, mi dedico a tempo perso alla scrittura e a ricerche senza scopo (inutili per gli altri, non per me!). Fin qua sembra la descrizione di un nerd disadattato, con problemi relazionali e dal carattere difficile, chiuso e introverso… e infatti è proprio così. Non sono il tipo che si apre facilmente, il che ha impedito finora una qualsiasi forma di relazione: sto cominciando adesso ad accettare la mia omosessualità, e cominciare così a vivere finalmente la mia vita, anche se questo certo non mi aiuta. Tendo a nascondermi dietro una maschera di serietà, e di freddezza, e ci vuole molta pazienza per conoscermi e scavare attraverso strati di diffidenza e scetticismo. Sono il tipo taciturno, che ascolta più che parlare, ma (a detta di molti conoscenti) quando parlo sembro la voce della Verità. Nonostante lo stile di scrittura, di persona non sono il carattere brillante ed espansivo che si finge bene e volentieri dietro una tastiera, ma ho le mie buone dosi di goffaggine e insicurezze da dover dichiarare. Spero di essermi presentato a dovere, cercando di essere il più franco possibile. Non posso assicurare una presenza costante in questo Forum, oppure sì? Questo dipenderà da voi… :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 ciao a te e welcome :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Benvenuto! Sei molto simile a me, tranne che per la musica classica.......è un filino noiosa (scusa). E poi sei anche delle mie parti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Benvenuto! Sei molto simile a me, tranne che per la musica classica.......è un filino noiosa (scusa). E poi sei anche delle mie parti. Tutte le cose che non si capiscono per i "foresti" sono noiose, ma io ci sguazzo da una vita e quindi... Di dove sei? (se è lecito il saperlo?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Tutte le cose che non si capiscono per i "foresti" sono noiose, ma io ci sguazzo da una vita e quindi... Di dove sei? (se è lecito il saperlo?) Provincia di Vicenza, più di così in pubblico preferisco non dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Benvenuto a bordo!!!! Non ti preoccupare è una bella presentazione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Benvenuto a bordo!!!! Non ti preoccupare è una bella presentazione.... Ti ringrazio: spero con questo gesto di dare inizio ad una svolta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Bisessuale, gay o bisessuale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Ti ringrazio: spero con questo gesto di dare inizio ad una svolta. Tendo a nascondermi dietro una maschera di serietà, e di freddezza, e ci vuole molta pazienza per conoscermi e scavare attraverso strati di diffidenza e scetticismo Tranquillo non sei solo anch'io mi sono sempre comportato come te, anche se in famiglia sono stato accusato per questo di essere non molto umano ma comunque...ti auguro che la tua svolta sia migliore della mia, spero che troverai delle persone che ti sosterranno davvero in questo percorso perché da soli è troppo dura, circondati di veri amici e sii coraggioso ,ti auguro più fortuna della mia e di non arrivare a quasi 26 anni e sentirsi alla fine della corsa ormai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Benvenuto :) bella presentazione! Per il tipo di carattere ci somigliamo un po', anche se non ho le stesse passioni ( ho molti amici musicisti che mi hanno fatto ascoltare musica classica e mi rilassa molto ma non la ascolto, disegno sporadicamente ma è solo per diletto :) ). Ad ogni modo spero che con il tempo tu possa accettarti con serenità e vivere senza problemi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Bisessuale, gay o bisessuale ? Gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 spero che troverai delle persone che ti sosterranno davvero in questo percorso perché da soli è troppo dura, circondati di veri amici e sii coraggioso ,ti auguro più fortuna della mia e di non arrivare a quasi 26 anni e sentirsi alla fine della corsa ormai Dei buoni amici ce li ho, il fatto è che non potrò sempre contare su di loro, ma già mi sembra che qualcosa stia cambiando... Io (in quanto assolutamente privo di esperienza) sono l'ultimo che dovrebbe parlare, ma non mi sembra che tutto sia perduto all'età di 26 anni. Permettimi di restituirti un po' di questa speranza e coraggio che mi state infondendo: la fortuna aiuta gli audaci! Anch'io ti auguro il meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
m89 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Dei buoni amici ce li ho, il fatto è che non potrò sempre contare su di loro, ma già mi sembra che qualcosa stia cambiando... Io (in quanto assolutamente privo di esperienza) sono l'ultimo che dovrebbe parlare, ma non mi sembra che tutto sia perduto all'età di 26 anni. Permettimi di restituirti un po' di questa speranza e coraggio che mi state infondendo: la fortuna aiuta gli audaci! Anch'io ti auguro il meglio! Ti ringrazio davvero, tuttavia ho i miei motivi per dire quanto dico, ma non è di alcun interesse in questo topic o in altri anyway....buona permanenza sul forum e magari ci si risente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Questo dipenderà da voi ...ma anche da Te. Benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Bene arrivato tra noi! Prediligo soprattutto la Classica Allora, cominciamo delle domande-base. Vivaldi o Bach? Mozart o Beethoven? Verdi o Wagner? E poi, posso chiederti cosa studi? la musica classica.......è un filino noiosa (scusa). O la si sente nella pelle, o niente. E' come l'amore: o lo provi, o non lo provi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 (edited) Scusa, la presentazione è incompleta. manca l'informazione più importante: sei bono? Edited June 24, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 O la si sente nella pelle, o niente. E' come l'amore: o lo provi, o non lo provi. Si, la cosa mi dispiace perché capisco che è un'arte superiore, ma apparte alcuni brani celebri, per il resto dopo un po' mi stancano. Comunque ho ancora tempo per cambiare idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 24, 2015 Author Share Posted June 24, 2015 Bene arrivato tra noi! Allora, cominciamo delle domande-base. Vivaldi o Bach? Mozart o Beethoven? Verdi o Wagner? E poi, posso chiederti cosa studi? Ah, così mi costringi ad una drastica selezione, ma tant'è... Vivaldi dopo un po' straccia i maroni, anche se bisogna tener conto che la sua era molto spesso una "musica d'uso", almeno, i concerti sembrano tutti uguali (tanto che Stravinskij, da malizioso che era, disse che ne scrisse soltanto uno!), quindi la mia preferenza cade sul cervellotico Bach, che è molto più inventivo ed elaborato, sapendo conciliare le grandi pratiche contrappuntistiche dei maestri fiamminghi con una insospettata fantasia ed espressività. Più difficile tra Mozart e Beethoven, anche se tenderei più al secondo per la potenza e l'innovazione nel campo sinfonico, mentre il primo lo ammiro soprattutto per l'equilibrio e la perfezione di ogni intervento e idea musicale (messa nel posto giusto, al momento giusto). Da bravo germanofilo la risposta all'ultima, mi sembra palese. Come avrete intuito vorrei specializzarmi nel campo musicale, e al momento studio al Conservatorio Composizione, e approfondisco la teoria al DAMS di Bologna. Scusa, la presentazione è incompleta. manca l'informazione più importante: sei bono? La domanda è molto soggettiva, come pure la risposta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Si, la cosa mi dispiace perché capisco che è un'arte superiore No, non è un'arte superiore: è un'arte come tutte le altre, e possiamo apprezzarla o meno. Smitizziamola un po': ai suoi tempi, la classica era musica di consumo, eh :) Da bravo germanofilo la risposta all'ultima, mi sembra palese. Era proprio l'impressione che mi avevi dato: per questo ti ho spinto a risposte tanto "drastiche" :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo36 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Fin qua sembra la descrizione di un nerd disadattato, con problemi relazionali e dal carattere difficile, chiuso e introverso… e infatti è proprio così. Ma va, che nerd, sei musicista Come avrete intuito vorrei specializzarmi nel campo musicale, e al momento studio al Conservatorio Composizione Benvenuto da parte di un collega (anche se non ancora ufficialmente di composizione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aussie Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 welcome mate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 24, 2015 Author Share Posted June 24, 2015 Benvenuto da parte di un collega (anche se non ancora ufficialmente di composizione) Grazie! il "non ancora ufficialmente" si trasformerà un giorno in "ufficialmente"? Mi fa piacere, cosa studi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 La domanda è molto soggettiva, come pure la risposta... La mia prof di matematica del liceo ti risponderebbe così: "non credo". Comunque benvenuto. Abbiamo verificato che: Tendo a nascondermi dietro una maschera di serietà, e di freddezza, e ci vuole molta pazienza per conoscermi e scavare attraverso strati di diffidenza e scetticismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Grazie! il "non ancora ufficialmente" si trasformerà un giorno in "ufficialmente"? Auspicabile: ho scritto non ufficialmente perché sono iscritto al corso di organo, non di composizione. Ma armonia, contrappunto e fuga li sto studiando da qualche anno (ed i prossimi due aggiungerò orchestrazione), con relativi esami. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 (edited) Ciao cervellone musicale, brilli esattamente dove io cado miserevolmente...... però dammi una soddisfazione: come andavi in scienze e storia? Spero male, almeno facciamo pari LOL Edited June 24, 2015 by cangrande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arepo93 Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 La mia prof di matematica del liceo ti risponderebbe così: "non credo". Effettivamente esistono criteri oggettivi (basati su rapporti e proporzioni matematico-geometriche) che fanno riferimento all'armonica proporzione tra parti e tutto per poter giudicare e valutare effettivamente la bellezza. Io probabilmente mi stavo riferendo a gusti personali, e se dicessi che "sono brutto" o "sono bello", c'è la possibilità che il giudizio sia viziato da una visione profondamente soggettiva... Auspicabile: ho scritto non ufficialmente perché sono iscritto al corso di organo, non di composizione. Ma armonia, contrappunto e fuga li sto studiando da qualche anno (ed i prossimi due aggiungerò orchestrazione), con relativi esami. Bello! Certo, anch'io tra qualche anno studierò organo complementare ed è uno strumento assolutamente affascinante che mi piacerebbe approfondire. P.S. La citazione è del Vaughan Williams che penso? però dammi una soddisfazione: come andavi in scienze e storia? Spero male, almeno facciamo pari LOL Non credo andassi male, anche se non eccellevo... rimanevo nella media, e non mi dispiacevano, anzi, sin da piccolo sfogliavo con interesse le riviste di divulgazione scientifica a cui i miei erano abbonati (i "Quark", i "Newton", "National Geographic", "Focus" per fortuna no!). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Non credo andassi male, anche se non eccellevo... rimanevo nella media, e non mi dispiacevano, anzi, sin da piccolo sfogliavo con interesse le riviste di divulgazione scientifica a cui i miei erano abbonati (i "Quark", i "Newton", "National Geographic", "Focus" per fortuna no!). Accidenti, quindi sei perfetto in tutto..... Comunque ben venuto, ancora, speriamo di avere profittevoli scambi d'opinione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 se dicessi che "sono brutto" o "sono bello", c'è la possibilità che il giudizio sia viziato da una visione profondamente soggettiva... e se dicessi che "sei bono"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts