cangrande Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 visto chre tutti voi avrete TV ulta moderne ecco un bel video a 8K (risoluzione pari a 8192x4320): In realtà è un video girato alla risuluzione di 6K portato a 8K in post-produzione.Ovviamente, al momento, nessun pc o TV in commercio, ha la possibilità di gestirlo ne come dimensioni dello schermo, ne come potenza grafica... ma così si capisce a che punto la tecnologia corre....PS: è stato girato con una Red Epic a 6K Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Riesco a visualizzarlo senza alcun problema di buffering, mi perplime invece il codec utilizzato in quanto pur avendo un computer molto prestante (1 cpu a 12core/64gb di ram) la visualizzazione ogni tanto subiva si bloccava. Vedo questo tipo di tecnologica molto utile in campo scientifico e per il cinema nel caso di grossi schermi, ad esempio la sala Energia all'Arcadia di Melzo (MI) che attualmente ha lo schermo più grande al mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted June 24, 2015 Author Share Posted June 24, 2015 si il video lo riesci a vedere perchè viene "scalato" a una risoluzione massina di 1080p. Ma il dettaglio non è minimamente paragonabile alla capacità massima che il video potrebbe darti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 L'avevo già visto. La tecnologia avanza amici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 Sara' in 8k ma non si carica e mi va lento. Sarà dovuto proprio al fatto che è in 8k, credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts