Spiritosolitario Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Scusate se vi assillo con i miei problemi, ma ho bisogno di voi. Ho conosciuto un ragazzo su un social network di incontri gay e da qualche giorno chattiamo insieme. Mi sembra un bravo ragazzo, gentile e carino anche se l'interesse è più mio che suo visto che sono stato sempre io ad iniziare le chat, ma comunque mi sembra sia stato sempre disponibile a rispondere. Abita vicino a casa mia e io come al solito mi faccio già le mie storie mentali, e sogno di incontrarlo anche se la cosa mi spaventa un po'. Come vi ho già scritto in un altra discussione queste chat non sono proprio il mio ambiente, l'idea di incontrare l'amore in internet non mi è mai piaciuta molto, e poi c'è anche la possibilità di incappare in malintenzionati e pervertiti, ma questo ragazzo da quello che scrive e dalle info sul suo profilo mi pareva proprio l'ideale. Ero così felice che stupidamente mi sembrava di essermi innamorato di uno che non ho mai visto e anche se molti altri mi contattavano, io gli ero fedele e chattavo solo con lui. Io ho cercato di non esagerare con le domande per non infastidirlo e farlo sentire a suo agio, ma questa mattina ho provato a conoscerlo meglio e gli ho fatto delle domande più specifiche e personali, ma niente di che, tipo dove abita ecc. Lui mi risponde alla prima, poi improvvisamente vedo che sparisce tutta la conversazione. Conclusione: mi ha bloccato! Ci sono rimasto malissimo e una tristessa infinita mi ha preso il cuore. Non capisco cosa ho fatto di male! Mi sembra che tutto mi vada male, non solo in amore ma in qualunque campo, sono stufo di fallimenti. Proprio quando mi sforzo e mi prendo il rischio tutto va il malora. Non so più cosa pensare, so che mi innamoro troppo semplicemente, ma cosa ho sbagliato, tutto sembrava perfetto. Cosa pagherei per poter chiedere a quel ragazzo cosa non è andato bene, ma questo è il limite dei social, una volta bloccati chi se visto se visto, e non farò un nuovo profilo per chiederglielo, non voglio fare la figura dello stolker. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Era un fake. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 CALMATI è una persona su millemila milioni, anzi non è nemmeno una persona, è una scritta su uno schermo. Puoi star male e farti prendere dal panico di fronte ad una scritta su uno schermo? NO! Chissà magari aveva più paura lui di te, oppure ha visto che eri uno che voleva dialogare mentre lui non lo voleva affatto. Tanto meglio no? Piantala ora di attribuire a un nonnulla il potere di farti credere che l'apocalisse è ormai imminente e inizia subito, IMMEDIATAMENTE a contattare qualcun altro. Plotonee, avanti, marsc' ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Probabilmente la figura dello stalker l'hai già fatta, ed è per questo che ti ha bloccato . Possibile che questo ragazzo abbia già più esperienza ed abbia "puzzato" che tu non ne abbia dal modo di porti che magari è risultato troppo assillante . Considera di non incappare nell'errore di credere che fosse lui che non andava bene per te, proponendoti allo stesso modo con un altro: potrebbe succedere la stessa identica cosa . Esamina quanto questa tua voglia di innamorarti abbia influito sulle tue conversazioni, rileggiti tutto : senza dubbio qualcosa di fuori posto verrà fuori . Ci siam passati tutti comunque, l'importante è non fossilizzarsi credendo di essere sempre nel giusto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 se ti blocca così perché non è interessato è un maleducato. ci vuole poco a dire che non si è interessati.... il problema di quei siti è che chi li usa si fa un'idea dell'altro che è diversa dalla realtà e poi ci si sbatte contro la dura relatà quando li si conosce dal vivo o quando capitano cose come questa. per questo io sconsiglio di mettersi a chattare troppo a lungo con qualcuno. meglio incontrare dal vivo abbastanza in fretta il candidato per non illudersi inutilmente in modo virtuale su un tipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 (edited) tristessa sei un profilo falso di Belèn! Me lo sento! A parte le battute, da questa fase ci siamo passati più o meno tutti (dico di incontrare gente conosciuta online, carichi di aspettative, e poi rimanerne delusi per un motivo o per l'altro). Le cose fondamentali su cui devi lavorare tu sono: 1. non dare troppa importanza a una chat su un sito di incontri. Come ti ha scritto giustamente Rot, è pieno di fake, indecisi, psicotici e quant'altro, per cui finchè la conversazione resta su certe piattaforme, non dare nessuna importanza alla cosa. Poi, se inizi ad aggiungerli su fb, vedi che avete amici in comune, che potreste incontrarvi in qualche posto che frequentate entrambi ecc ecc. allora la cosa assume una prospettiva diversa: ci si può incontrare, conoscere e instaurare un qualche rapporto. 2. cerca di far durare la fase "chat" meno possibile. 3. quando deciderai di incontrare qualcuno, non avere nessuna aspettativa e, se va male, fai altri tentativi. Edited June 30, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 (edited) l'idea di incontrare l'amore in internet non mi è mai piaciuta molto, e poi c'è anche la possibilità di incappare in malintenzionati e pervertiti, qual è la differenza tra trovare "l'amore" su un frocial rispetto a una disco gay (o per strada o al cesso della stazione)? che poi parlare di amore a prima "sguardo" è già eccessivo LoL Lo stesso si può dire dei pervertiti o malintenzionati... te li puoi trovare dietro ovunque, anche quando ti bussano al citofono dichiarandosi testimoni di geova in tal caso le probabilità sono relative. Probabilmente ti ha bloccato perchè persegue un fine diverso da tuo, cioè comprendilo... lui vuole fuckare tu vuoi parlare e la cosa è incompatibile, almeno credo. Edited June 30, 2015 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 Era un fake.Non so, mi sembra impossibile! CALMATI è una persona su millemila milioni, anzi non è nemmeno una persona, è una scritta su uno schermo. Puoi star male e farti prendere dal panico di fronte ad una scritta su uno schermo? NO! Chissà magari aveva più paura lui di te, oppure ha visto che eri uno che voleva dialogare mentre lui non lo voleva affatto. Tanto meglio no? Piantala ora di attribuire a un nonnulla il potere di farti credere che l'apocalisse è ormai imminente e inizia subito, IMMEDIATAMENTE a contattare qualcun altro. Plotonee, avanti, marsc' ! Si, lo so che è una delle tante persone di questo mondo, ma tutto sembrava andare bene, l'unico paletto che lui aveva messo, che era scritto nel suo profilo era "no chat lunghe e noiose", io ho fatto tutto il possibile e mi sono anche sincerato con lui se tutto andava bene. Probabilmente la figura dello stalker l'hai già fatta, ed è per questo che ti ha bloccato . Possibile che questo ragazzo abbia già più esperienza ed abbia "puzzato" che tu non ne abbia dal modo di porti che magari è risultato troppo assillante . Considera di non incappare nell'errore di credere che fosse lui che non andava bene per te, proponendoti allo stesso modo con un altro: potrebbe succedere la stessa identica cosa . Esamina quanto questa tua voglia di innamorarti abbia influito sulle tue conversazioni, rileggiti tutto : senza dubbio qualcosa di fuori posto verrà fuori . Ci siam passati tutti comunque, l'importante è non fossilizzarsi credendo di essere sempre nel giusto :) Io ho cercato in tutti i modi di non importunarlo, ma su una chat di incontri bisognerà pure un po' conoscersi! Lui sicuramente aveva più esperienza di me, gliel'ho pure chiesto, e gli ho detto che era la prima volta che chattavo con quel social.Io non credo di essere sempre nel giusto, anzi valuto sempre quello che dico, ma mi va sembre tutto male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 ci vuole poco a dire che non si è interessati.... Marco, in teoria è così, ma tu ci hai mai provato ? Anni or sono, giusto per citare uno dei tanti che mi sono capitati, ebbi modo di chattare con un ragazzo che dopo 2 sessioni di chat già mi comunicava di come sarebbe stato bello passare le serate abbracciati vedendo un film e che già era innamorato . Io ho fatto quello che ora hai consigliato tu, ovvero ho detto molto educatamente che non ero interessato . Il copione già accadutomi si ripresentò : come avevo osato io dire che non ero interessato a un ragazzo che già si sentiva di stravedere per me ? Che razza di insensibile esaltato ero ? Chi mi credevo di essere per non dare una possibilità a costui ? Antiche maledizioni echeggiarono in quella chat, e forse lì capisci che una sparizione in silenzio salva il fegato di entrambi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Se ti piace chattare non contattare uno che scrive che non gli piace chattare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 guarda, come ti hanno detto tutti, considera che sulle chat siamo solo foto+modalità d'approccio Ora non prendere la mia analisi in modo troppo serio, perchè non lo sono e scrivo nella consapevolezza di dire molte stronzate, sappilo anche tu ( ), ma tu ti sei trovato in questa situazione: ci sono profilo A e profilo B. Il profilo B sembra appartenere ad un ragazzo figo. A lo contatta, B risponde. A preso dall'entusiasmo inizia a mandare uno, due tre messaggi. B risponde ogni volta. A è già partito per l'Empireo. B in realtà ha dato un'occhiata alle foto di A e non è poi così interessato. Ma A, che si vede già per le mani il ragazzo dei suoi sogni, ha tragicamente frainteso. Inizia quindi a sparare un messaggio dietro l'altro, pensando che se B ci mette un po' di tempo a rispondergli ogni volta "forzare la mano" servirà a stanarlo. Arrivati a questo punto, B si è decisamente rotto i coglioni e sparisce. La morale della storia è che a rimorchiare chattando finirai per conoscere un ragazzo che ti piace e che esce con te una volta su 300. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 se ti blocca così perché non è interessato è un maleducato. ci vuole poco a dire che non si è interessati.... il problema di quei siti è che chi li usa si fa un'idea dell'altro che è diversa dalla realtà e poi ci si sbatte contro la dura relatà quando li si conosce dal vivo o quando capitano cose come questa. per questo io sconsiglio di mettersi a chattare troppo a lungo con qualcuno. meglio incontrare dal vivo abbastanza in fretta il candidato per non illudersi inutilmente in modo virtuale su un tipo. Chattavamo da solo 3-4 giorni! sei un profilo falso di Belèn! Me lo sento! A parte le battute, da questa fase ci siamo passati più o meno tutti (dico di incontrare gente conosciuta online, carichi di aspettative, e poi rimanerne delusi per un motivo o per l'altro). Le cose fondamentali su cui devi lavorare tu sono: 1. non dare troppa importanza a una chat su un sito di incontri. Come ti ha scritto giustamente Rot, è pieno di fake, indecisi, psicotici e quant'altro, per cui finchè la conversazione resta su certe piattaforme, non dare nessuna importanza alla cosa. Poi, se inizi ad aggiungerti su fb, vedi che avete amici in comune, che potreste incontrarvi in qualche posto che frequentate entrambi ecc ecc. allora la cosa assume una prospettiva diversa: ci si può incontrare, conoscere e instaurare un qualche rapporto. 2. cerca di far durare la fase "chat" meno possibile. 3. quando deciderai di incontrare qualcuno, non avere nessuna aspettativa e, se va male, fai altri tentativi. No, non sono Belen, è perché io parlo sempre in dialetto Veneto e nella traduzione da pensiero (in dialetto) a scrittura ho tradotto male.Per quanto riguarda il punto 1 hai ragione, per il 2 ti dico che era solo 3-4 giorni che chattavamo. qual è la differenza tra trovare "l'amore" su un frocial rispetto a una disco gay (o per strada o al cesso della stazione)? che poi parlare di amore a prima "sguardo" è già eccessivo LoL Lo stesso si può dire dei pervertiti o malintenzionati... te li puoi trovare dietro ovunque, anche quando ti bussano al citofono dichiarandosi testimoni di geova in tal caso le probabilità sono relative. Probabilmente ti ha bloccato perchè persegue un fine diverso da tuo, cioè comprendilo... lui vuole fuckare tu vuoi parlare e la cosa è incompatibile, almeno credo. Si, hai ragione, la mia è un'idea senza basi reali. Nel suo profilo specificava che non cercava solo sesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Marco, in teoria è così, ma tu ci hai mai provato ? si. si solito la gente dice grazie e basta. alcuni possono anche offendersi naturalmente ma è abbastanza raro. molta gente però non è capace a dire di no ad altri e ti blocca maleducatamente o smette di rispondere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Al "no chat lunghe e noiose" dovevi già capire che (probabilmente) non era la conoscenza adatta a Te, che stai muovendo i primi passi e (probabilmente) necessiti di chat lunghe e un tantino noiose per sbloccarti su tante piccole/grandi dinamiche. Ma è abbastanza normale! Altra cosa: impara anche a tenere a freno la fantasia il più possibile (per lo meno inizialmente), e a prendere 'ste cose per quello che sono: tentativi di conoscenza, tutto qua. Non ti abbattare! Forza! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 Marco, in teoria è così, ma tu ci hai mai provato ? Anni or sono, giusto per citare uno dei tanti che mi sono capitati, ebbi modo di chattare con un ragazzo che dopo 2 sessioni di chat già mi comunicava di come sarebbe stato bello passare le serate abbracciati vedendo un film e che già era innamorato . Io ho fatto quello che ora hai consigliato tu, ovvero ho detto molto educatamente che non ero interessato . Il copione già accadutomi si ripresentò : come avevo osato io dire che non ero interessato a un ragazzo che già si sentiva di stravedere per me ? Che razza di insensibile esaltato ero ? Chi mi credevo di essere per non dare una possibilità a costui ? Antiche maledizioni echeggiarono in quella chat, e forse lì capisci che una sparizione in silenzio salva il fegato di entrambi . Si, ma anche queste sparizioni senza motivo fanno male! Se ti piace chattare non contattare uno che scrive che non gli piace chattare.Ma non è che mi piace chattare, volevo conoscere qualche gay vicino a casa mia! guarda, come ti hanno detto tutti, considera che sulle chat siamo solo foto+modalità d'approccio Ora non prendere la mia analisi in modo troppo serio, perchè non lo sono e scrivo nella consapevolezza di dire molte stronzate, sappilo anche tu ( ), ma tu ti sei trovato in questa situazione: ci sono profilo A e profilo B. Il profilo B sembra appartenere ad un ragazzo figo. A lo contatta, B risponde. A preso dall'entusiasmo inizia a mandare uno, due tre messaggi. B risponde ogni volta. A è già partito per l'Empireo. B in realtà ha dato un'occhiata alle foto di A e non è poi così interessato. Ma A, che si vede già per le mani il ragazzo dei suoi sogni, ha tragicamente frainteso. Inizia quindi a sparare un messaggio dietro l'altro, pensando che se B ci mette un po' di tempo a rispondergli ogni volta "forzare la mano" servirà a stanarlo. Arrivati a questo punto, B si è decisamente rotto i coglioni e sparisce. La morale della storia è che a rimorchiare chattando finirai per conoscere un ragazzo che ti piace e che esce con te una volta su 300. Purtroppo quello che hai scritto e terribilmente vero, ma non avevo avuto questa senzazione con lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 molta gente però non è capace a dire di no ad altri e ti blocca maleducatamente o smette di rispondere.Queste cose mi addolorano parecchio! Al "no chat lunghe e noiose" dovevi già capire che (probabilmente) non era la conoscenza adatta a Te, che stai muovendo i primi passi e (probabilmente) necessiti di chat lunghe e un tantino noiose per sbloccarti su tante piccole/grandi dinamiche. Ma è abbastanza normale! Altra cosa: impara anche a tenere a freno la fantasia il più possibile (per lo meno inizialmente), e a prendere 'ste cose per quello che sono: tentativi di conoscenza, tutto qua. Non ti abbattare! Forza! :-) Si, quella specificazione mi aveva già messo in allarme, ma ci ho provato comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Nel suo profilo specificava che non cercava solo sesso. bhe hai constatato in prima persona, tu volevi parlare e alla fine ti ha bloccato. LoL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 capita, spesso.... devi abituarti. vedrai che passa velocemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 (edited) Capita molto frequentemente. È capitato anche a me, solo che il mio non mi ha bloccato: si è disiscritto dalla chat dopo avermi mandato un ultimo messaggio intriso della sua codardia. Ancora oggi non so se era un profilo fake o meno, ma non importa perché nella mia vita di tutti i giorni saperlo o non saperlo non cambia le cose. Starai male, ma è l'unico modo per capire una buona volta da chi devi stare lontano nelle chat e cosa devi evitare. Cerca di essere sempre presente a te stesso ed evita i voli pindarici che hanno le fondamenta nel nulla... Edited June 30, 2015 by Amor-fati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 (edited) Mmh, questa è una di quelle cose che con un po' di "gavetta" capirai da solo che peso hanno in realtà Il mio consiglio è di perseverare nell'accumulare esperienze, e sembra banale, ma ti accorgerai che man mano che vai avanti non ti soffermerai più su certe situazioni (e persone) che ora ti sembrano *tutto*. Perché, come ti è stato già detto sopra, quel tizio era *nulla*. Edited June 30, 2015 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 30, 2015 Author Share Posted June 30, 2015 Grazie a tutti ragazzi, siete fantastici e molto prodighi di buoni consigli, se non ci foste voi mi sarei tenuto tutto dentro e mi avrebbe fatto più male per niente! Quello che mi dispiace di più è il fatto che sembrava fossi stato così fortunato da trovare subito un bravo ragazzo vicino a casa......mi sono illuso! Vabbé non ci posso più fare niente, speriamo per la prossima volta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Quoto il bel Shell (come quasi sempre). Purtroppo c'è un sacco di gente che batte i tasti per allenare le dita e poi si stufa o si rende conto di aver creato pericolose ambizioni nell'altra persona, e si allontana come i testimoni di geova quando dico di essere gay. Ci si fa l'abitudine, sia a sopportare queste gravi perdite, sia a non montarsi la testa dopo qualche messaggio in chat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 Io ho cercato di non esagerare con le domande per non infastidirlo e farlo sentire a suo agio, ma questa mattina ho provato a conoscerlo meglio e gli ho fatto delle domande più specifiche e personali, ma niente di che, tipo dove abita ecc. Lui mi risponde alla prima, poi improvvisamente vedo che sparisce tutta la conversazione. Conclusione: mi ha bloccato! ecco perchè nn mi piace conoscere le persone su internet. vivivi la vita reale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 1, 2015 Author Share Posted July 1, 2015 ecco perchè nn mi piace conoscere le persone su internet. vivivi la vita reale Stessa cosa che ho sempre pensato, ma io vivo in un paesino e di gay dichiarati nemmeno l'ombra. Ho dovuto adattarmi a questo o meglio sto cercando di adattarmi a questo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 Stessa cosa che ho sempre pensato, ma io vivo in un paesino e di gay dichiarati nemmeno l'ombra. Ho dovuto adattarmi a questo o meglio sto cercando di adattarmi a questo! di dove sei scusa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 1, 2015 Author Share Posted July 1, 2015 di dove sei scusa Veneto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 Veneto ma titti quelli seri sn lontani??????????????? grrrrrrrr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 1, 2015 Author Share Posted July 1, 2015 (edited) ma titti quelli seri sn lontani??????????????? grrrrrrrr Perché, ci volevi provare com me dolcezza? Edited July 1, 2015 by Spiritosolitario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atipico87 Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 provarci no: ma cerco gente seria dalle mie parti per fare 2 chiacchere in amicizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 1, 2015 Author Share Posted July 1, 2015 provarci no: ma cerco gente seria dalle mie parti per fare 2 chiacchere in amicizia A chi lo dici.........mi sa che siamo OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts