Jump to content

Paura di perdere un amico


Recommended Posts

Buonasera a tutti

Premetto che non so se è la sezione giusta e se non lo è perdonatemi.

Due mesi fa in discoteca ho conosciuto un ragazzo gay e dopo quella sera siamo rimasti in contattato. Fin da subito abbiamo avuto una bella complicità e ci siamo capiti da subito non per altro ci sentivamo quasi tutti i giorni ininterrottamente, ma poi col passare delle settimane abbiamo iniziato a sentirci di meno per un motivo o per un altro perché lui lavora sempre fino a tardi, è fidanzato e pure io lavoro e purtroppo abitiamo a 2 ore di macchina l'uno all'altro, nessuno dei due ha la patente e prendere il treno è un problema sia per me e sia per lui.

 

Detto ciò (spero abbiate capito, semmai chiedete pure, e scusate l'ortografia ma sono appena tornato da una lunga giornata di lavoro e ora ho il cervello che fuma e la schiena a pezzi) focalizzo il problema: ho paura che con il passare del tempo io e lui ci allontaneremo sempre di più fino a non sentirci più. Io ci rimarrei molto male e anche lui ovviamente...non so che fare davvero. Cosa dovrei fare? Secondo voi è giusto portare avanti un rapporto a distanza? Se non avete capito qualcosa ditemelo e chiedete chiarimenti. Scusate di nuovo per l'ortografia

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30654-paura-di-perdere-un-amico/
Share on other sites

Sono sempre scettico sui rapporti a distanza, una vota ho tentato di tenerne uno in piedi ma non ci sono riuscito.

Certo il fatto che sia fidanzato complica le cose, ma se chatta con te di sicuro gli piaci.

 

Fai così: chiedigli se gli va di passare una mezza giornata assieme, concordate un giorno in cui entrambi potete prendere un permesso sul lavoro ed incontratevi in una città a metà strada tra i due, raccontatevi le vostre vite, i vostri desideri, i vostri gusti, ditevi tutto ma dal vivo guardandovi negli occhi (che è cosa diversa che non tramite chat o messaggini credimi).

A questo punto vedete come evolve la situazione, se decidete di contunuare a frequentarvi .......dovrete per forza prendere la patente (cosa che ti consiglierei di fare comunque a prescindere!).

Allora il mio migliore amico abita a Salerno e io a firenze, non abbiamo problemi di nessun tipo, ci sentiamo tutti i giorni e quando si può si fa skype. Se l'intenzione di mantenere i rapporti é forte da entrambe le parti allora ce la potete fare, altrimenti no. Però ricordati che anche se non vi sentite spesso, anche un piccolo pensiero rivolto all'altro conta tantissimo :) a volte basta un " ciao" o un " ti stavo pensando" ^^

Ciao,

 

gestire un rapporto a distanza non è semplice ma non son rari i casi di persone che si tengono in contatto e si scambiano pareri, opinioni e confidenze anche al telefono, tramite instant messenger, videochiamate eccetera eccetera.

Chiaramente, molto dipende anche da (1) cos'è che vi aspettate da questa frequentazione e (2) dalla vostra effettiva volontà nel continuare a sentirvi / vedervi.
C'è da dire che due ore d'automobile corrispondono orientativamente alla distanza che c'è tra Napoli e Roma - un viaggio in treno non sarebbe così proibitivo: capisco che gli orari di lavoro siano d'ostacolo, ma è possibile che non ci sia mai nemmeno una mezza giornata libera? Come avete fatto a conoscervi in discoteca, allora?

Secondo me, c'è troppa poca materia prima per crucciarsene e dispiacersi. Se sei entrato nella fase del "ne vale davvero la pena?" probabilmente c'è dell'altro e dovresti porti qualche domanda in più per razionalizzare e regolarti di conseguenza. Buona fortuna!

@atreio io e lui ci sentiamo solo al telefono mai per chat e comunque mi dovrebbe venire già a trovare questo mese ma deve fare l'assicurazione alla macchina. Poi io ho 17 anni la patente ancora non la posso fare.

Per il resto io lui parliamo molto di ciò che ci piace e di ciò che vogliamo e anche di altre cose comunque molto private...anche io ho pensato di piacergli ma non credo proprio ahah

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

@Citrus ci siamo incontrati in discoteca per caso perché lui è venuto con un amico di un mio amico e comunque il lavoro ci porta via molto tempo lui fa degli orari pazzeschi e pure io ed è inutile vedersi per una mezza giornata data la distanza e il tempo libero, piuttosto sarebbe venuto lui visto che tra poco può guidare e sarebbe venuto quando ha il giorno libero ma in treno sarebbe troppo problematico

 

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...