Jump to content

Recommended Posts

Alors,

 

Studiando all'estero mi sento molto più libero di esprimermi che non in Italia, così il mio primo coming out l'ho fatto, due anni fa, a cuor leggero a un paio di amiche (di cui una bisessuale) e la cosa non mi ha dato alcun problema.

 

Dopo di loro ho iniziato a contattare sistematicamente tutti i miei più cari amici in Italia e confessarmi ad ognuno di loro.

La più simpatica è stat una mia amica che, in videochiamata su Skype, ha risposto:"... Ah... Amen. Ma parliamo di cose serie: sei attivo o passivo? ;)"

 

Mentre il più dolce in assoluto è stato un mio amico e compagno di stanza per 3 anni in collegio che al momento della confessione è diventato tutto rosso per poi esordire con un: " meno male che me l'hai detto! Non ci credo ancora, ma ne sono contento perché adesso puoi raccontarmi tutto anche della tua vita privata (effettivamente era l'unica cosa di cui non parlavo mai con lui).... Avevo paura che non ti volessi confidare con me."

Lui mi ha strappato un sorriso a 32 denti :)

 

Coi miei genitori invece è andata peggio, nel senso che non mi sentivo ancora pronto a parlarne con loro, ma mia mamma ha letto i messaggi che mi ero scambiato con un ragazzo che frequentavo d'estate... Sfiga vuole che si trovassero su un vecchio cellulare che avevo utilizzato nell'attesa di comprarne uno nuovo, per poi scordarmi di cancellare proprio quei 20-30 sms....

 

Lei è una drama queen e mi ha fatto pesare la cosa per parecchi mesi, mentre mio papà, con la scusa che studiando all'estero posso raggiungerli solo tramite Skype, non si è fatto vedere per quasi 5 mesi...

 

Ora la cosa è superata, in parte. Non ne parliamo perché non ho interesse a rivivere quei 5 mesi di silenzio e loro sono convinti che sia una fase.

 

A questo punto mi sono detto: "facciamo durare questa fase quanto voglio".

 

Ah, ho un fratello gemello, etero, e lui non ha avuto alcun problema ad accettarmi :)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30661-coming-out-forzato/
Share on other sites

giura!? anch'io ho un gemello ed e' etero :yes: La cosa carina e' che quando lo dissi ai miei mio padre mi disse che se avesse dovuto scommettere un euro lo scommetteva su mio fratello :haha:

Vedi? Troppo maschio per rivestire il ruolo ai loro occhi [emoji14]

 

I miei non se l'aspettavano perché non avendo mai vissuto una cosa simile prima erano ancora legati allo stereotipo del gay effeminato che saltella qua e là e sprizza "fabulousness" da tutti i pori.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30661-coming-out-forzato/#findComment-868813
Share on other sites

 

 

I miei non se l'aspettavano perché non avendo mai vissuto una cosa simile prima erano ancora legati allo stereotipo del gay effeminato che saltella qua e là e sprizza "fabulousness" da tutti i pori.

 

eeeeh gli stereotipi... han "fregato" almeno il 70% dei genitori...   

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30661-coming-out-forzato/#findComment-868824
Share on other sites

io sono omozigote, stesso corredo genetico se era quella la curiosita'...

 

Molto interessante... Siete il primo caso di omozigosi che trovo (ce ne sono, ma pochi) in cui l'orientamento sessuale non è lo stesso. O perlomeno, in cui se uno dei due è gay l'altro non è neanche bisex.

 

Ti terrò d'occhio.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/30661-coming-out-forzato/#findComment-868827
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...