gattosc71 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 E' un po di tempo che penso che la sinistra italiana europea sia scassata sia dentro che fuori. Le ultime vicende greche me lo confermano : 1 tsipas(o come cavolo si.scrive) accoltella l europa nel cuore facendo porcate come il referendum boia , solo per far vedere che lui e' puro duro nell intransigenza piu assoluta di sinistra , minchia sembra che non e' greco ma marziano (barbone paga il debito fai le riforme ecc ecc).. 2 pd affonda prodi come capo dello stato e sale ,come si.chiama, mahh talmente insignificante come uomo che non mi ricordo neanche il nome . 3 renzi capperi se esisteva qualcosa di sinistra nel pd se la e' mangiata in un boccone 4 holland tromba come un riccio si fa beccare come un liceale neanche quel burattino.di sarcosi era tanto cretino . 5 la lega ringrazia renzi per il puntello dato dalla gestione immigrazione , se non era per le figure di merda del governo sulla gestione immigrazione quel ritardato di salvini l unica cosa che poteva fare era raccontare cazzate nei bar 6 scuola il tempio dei duri e puri di sinistra sindacati di merda in primis , tocchi la scuola e loro ti saltano addosso peccato che la moratti la gelmini quelle due p....e da strada la scuola l hanno gia distrutta anni fa ma allora andava bene era la destra che faceva tutto ok . 7 il.top della sinistra i centri sociali , nulla da dire anchio li frequento ma i black bloc i no tav tutti quelli che spaccano e rompono ma che cazzo centrano con la sinistra ? Perche non li si da un calcio nel.culo e fuori dalle palle ? Cosa pensare come intrpretare , nella storia d italia il top del potere alla sinistra e' stato craxi negli anni 80 90 : ha disintegrato un paese , ci ha messo al collo una pietra di milioni di miliardi di euro di debito . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 milioni di miliardi duemila miliardi e spiccioli (giù le mani dai notav) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 n'ho lette de cose sconclusionate, e questa è nella top 5!! mi limito a questa: tra i 101 che hanno affossato Prodi e l'elezione di Mattarella il grigio, in mezzo ce sò stati DUE ANNI di Napolitano bis.. -non esattamente un dettaglio..- consiglio: cambia spacciatore, chè sto giro te devono avè venduto robaccia scadente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 top Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Spero che tu ti sia iniettato silicone puro per scrivere questa cozzaglia di cose a caso. lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 9, 2015 Author Share Posted July 9, 2015 Non sono cose a caso non sono sotto droga e questa e' storia . La storia di una sinistra che e' preda e predatrice di se stessa che quando vince perde lo stesso . Che e' sempre zoppa , azzoppata dagli stessi uomini della sinistra . Ma e' cosi che deve essere probabilmente .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 no ma, a prescindere. Non si capisce proprio nulla. Dal punto di vista comunicativo. Cosa vuoi dirci?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chris Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Mancano le Foibe. ...e i Marò (due o tre) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Tra Sinistra, Destra e Centro mi domando quale area politica e quale partito non sia sinistrato oggi in Italia...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eilat Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 consiglio: cambia spacciatore, chè sto giro te devono avè venduto robaccia scadente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Non sono cose a caso non sono sotto droga e questa e' storia.... guarda, a volè esse molto generosi, al max potrebbe esse braccia rubate all'agronomia.. basterebbe soltanto quello che ti facevo notare stamattina : i 101 boicottarono Prodi nel 2013 -DUE ANNI FA-, e Mattarella è stato eletto a inizio 2015.. Vuoi parlare di storia? Benissimo. Allora comincia a disporre gli avvenimenti in ordine CRONOLOGICO, senza ammucchiarli a cazzo di cane saltando passaggi fondamentali. Grazie. e cmq lo spacciatore cambialo lo stesso. male non ti farebbe.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Beh ragazzi non siate cattivi, si è capito cosa voleva dire. L'ha esposto così a getto, come gli veniva ma il problema c'è veramente. Ma più che della sinistra è di tutta la politica che è andata a puttane. Io penso sempre: ma se fossi uno di loro (i politici) sarei anche io risucchiato nel vortice della mala politica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Il problema dei politici non è quello che fanno una votla arrivati lì. Il problema dei politici è: "Dove hanno trovato i soldi per pagare quei cartelloni con la loro faccia?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 9, 2015 Author Share Posted July 9, 2015 La sinistra sinistrata la riassumo a pezzi come voglio farla apparire . E penso che sia arrivato , non e' un mio problema di droga e' un problema storico . Sono ignorante ? Sicuramente domani vado a zappare la terra in tanga e con la zappetta rosa , piantero' finocchi e cetrioli . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 non e' un mio problema di droga beh anche in parte dai, sennò è peggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Come siete acidelle , va be ma questo non e' mica un forum a-culo-turato o a-culo-sturato ??? !!. E poi ripeto , non uso la droga al massimo quando sto male uso la sborrocillina ottima, la consiglio per il mal di gola . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 La sinistra sinistrata la riassumo a pezzi come voglio farla apparire Moltiplicare il debito per mille non denota una analisi seria della situazione, gentile gattosc71. Hai preparato un minestrone incredibile e l'hai servito bollente, non puoi pretendere di raccogliere commenti entusiastici. Abitassimo vicini, mi piacerebbe offrirTi una cena e capirTi un po'. Dimostri di certo una buona dose di ironia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 L idea di sfacello e' passata ,.quello che non ho letto e' stato quello che mi aspettvo di non leggere cioe' qualcuno che difendesse i valori della sinistra anche oltre la classe dirigente o il singolo caso politico. Perche' ovviamente le scelte applicate in taluni casi erano obbligate . Va be se il mondo gira da una parte ci sara un perche' . Ti ringrazio per l invito magari se passo di li ci mangiamo una pizza :-D :-D . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 L idea di sfacello e' passata L'idea di sfacelo veicolata col Tuo primo intervento è troppo squadernata per essere puntualmente discussa, secondo me. Non puoi pretendere più di tanto che "gli altri" ricostruiscano e commentino il Tuo punto di vista ridotto a coriandoli... Io sono un po' stufo della mia banalità, ma la Tua originalità di espressione mi lascia perlomeno perplesso... Per questo motivo mi risulti interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Be doveva suscitare qualcosa al di fuori della logica nella fascia del sentimento cio' che ha fatto se si rileggono le risposte . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Be doveva suscitare qualcosa al di fuori della logica nella fascia del sentimento cio' che ha fatto se si rileggono le risposte . Beh ma allora Ti accontenti di poco... Come buttare un sasso nell'acqua e concentrarsi sugli spruzzi, e non sugli effetti delle onde, per dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Iniziamo con l'esprimerci bene in italiano. Tutti quanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atreio Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 (edited) Sapete qual'è a mio avviso il problema della sinistra? che le poche volte che va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè vince malamente, con poco margine e con pochi seggi in più e le sue componenti tendono ad andare poco d'accordo tra loro, questa è la storia: 1) Governo Prodi I (1996 - 1998): caduto dopo 2 anni e mezzo per mano di Bertinotti sostituito da governi D'alema e Amato sostenuti da pezzi di centrodestra (da elettore di Prodi a suo tempo questa cosa mi aveva dato il vomito) 2) Governo Prodi II (2006 - 2008): due seggi in più al senato e una babele di partiti: sopravvive stancamente due anni scarsi poi cade, 3) Governo Renzi (2014 - in carica): senza i voti del NCD (e il soccorso degli azzurri filo Verdini) al senato non sta in piedi. Questa cosa limita l'azione di governo, costringe a cercare continuamente inciuci col mondo "moderato" e annaqua i provvedimenti, facendo così gli elettori si deprimono, e in breve i governi di centrosinistra perdono rapidamente consensi. Ad esempio la legge sulle unioni civili è a mio avviso nata rachitica, proprio per evitare eccessive frizioni con l'NCD, le leggi sulla scuola e sul lavoro hanno avuto parimenti forti influenze destrorse, per la gioia degli elettori PD. Edited July 14, 2015 by atreio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 Sapete qual'è a mio avviso il problema della sinistra? che le poche volte che va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè vince malamente, con poco margine e con pochi seggi in più Secondo Churchill, se hai due voti in più di maggioranza, uno è superfluo! Vabbe' che Churchill non era di sinistra e soprattutto non era italiano..... Sapete qual'è a mio avviso il problema della sinistra? che le poche volte che va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè (......) le sue componenti tendono ad andare poco d'accordo tra loro, Non è che per la coalizione avversa (il cosiddetto Centrodestra) le cose siano andate molto diversamente, nonostante le maggioranze molto più ampie, talvolta addirittura "bulgare": probabilmente il problema non è "sinistrorso", ma semplicemente "italico". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 le poche volte che [la sinistra] va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè vince malamente, con poco margine e con pochi seggi in più Affatto. La sinistra non riesce ad esprimere le sue potenzialità perché: 1) non ha potenzialità (ha infatti rinunciato ad una identità e ad un rilancio politico basato su contenuti e proposte); 2) ha scoperto che è molto meglio starsene all'opposizione che non prendere seriamente le redini del Paese. Qualora mi si volesse obiettare qualcosa circa il discorso sulle potenzialità, ricordo che alcuni tra i colpi peggiori inferti ai lavoratori (zoccolo duro del vecchio PCI) sono stati perpetrati proprio da governi di sinistra, minando profondamente il rapporto di fiducia e di identità tra elettorato e partito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Per la cronaca, Nichi Vendola ha annunciato che da questo autunno sarà protagonista di un nuovo progetto politico, una nuova avventura... Ma nessuno gli da un bel pugno in faccia? Magari un viso nuovo gli fa piacere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 15, 2015 Author Share Posted July 15, 2015 Ma secondo voi cosa dovrebbe fare la sinistra ??!? Cosa dovrebbe essere per essere di sinistra !!???? Quale e' la "" filosofia "" di sinistra teniamo conto che il comunismo non esiste piu e che c'e' stato un craxi amico di un berlu .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Ma secondo voi cosa dovrebbe fare la sinistra ??!? Decidere da che parte stare. Tute blu o Confindustria, tanto per dirne una. Case popolari o palazzinari. Mobilità sostenibile per tutti o treni alta velocità per pochi. ... Potrei andare avanti per ore, lo sai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 La sinistra dovrebbe iscriversi ad economia all'universita' per capire come funziona il mondo perche' crede di saper gestire il mondo come un'organizzazione umanitaria e invece cio' non funziona e si vede in grecia le proposte di referendum della sinistra dove hanno portato il paese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts