Jump to content

Sinistra sinistrata


gattosc71

Recommended Posts

E' un po di tempo che penso che la sinistra italiana europea sia scassata sia dentro che fuori. Le ultime vicende greche me lo confermano : 1 tsipas(o come cavolo si.scrive) accoltella l europa nel cuore facendo porcate come il referendum boia , solo per far vedere che lui e' puro duro nell intransigenza piu assoluta di sinistra , minchia sembra che non e' greco ma marziano (barbone paga il debito fai le riforme ecc ecc).. 2 pd affonda prodi come capo dello stato e sale ,come si.chiama, mahh talmente insignificante come uomo che non mi ricordo neanche il nome . 3 renzi capperi se esisteva qualcosa di sinistra nel pd se la e' mangiata in un boccone 4 holland tromba come un riccio si fa beccare come un liceale neanche quel burattino.di sarcosi era tanto cretino . 5 la lega ringrazia renzi per il puntello dato dalla gestione immigrazione , se non era per le figure di merda del governo sulla gestione immigrazione quel ritardato di salvini l unica cosa che poteva fare era raccontare cazzate nei bar 6 scuola il tempio dei duri e puri di sinistra sindacati di merda in primis , tocchi la scuola e loro ti saltano addosso peccato che la moratti la gelmini quelle due p....e da strada la scuola l hanno gia distrutta anni fa ma allora andava bene era la destra che faceva tutto ok . 7 il.top della sinistra i centri sociali , nulla da dire anchio li frequento ma i black bloc i no tav tutti quelli che spaccano e rompono ma che cazzo centrano con la sinistra ? Perche non li si da un calcio nel.culo e fuori dalle palle ? Cosa pensare come intrpretare , nella storia d italia il top del potere alla sinistra e' stato craxi negli anni 80 90 : ha disintegrato un paese , ci ha messo al collo una pietra di milioni di miliardi di euro di debito .

Link to comment
Share on other sites

n'ho lette de cose sconclusionate, e questa è nella top 5!!

mi limito a questa: tra i 101 che hanno affossato Prodi e l'elezione di Mattarella il grigio, in mezzo ce sò stati DUE ANNI di Napolitano bis..

-non esattamente un dettaglio..-

 

consiglio: cambia spacciatore, chè sto giro te devono avè venduto robaccia scadente..

Link to comment
Share on other sites

Non sono cose a caso non sono sotto droga e questa e' storia . La storia di una sinistra che e' preda e predatrice di se stessa che quando vince perde lo stesso . Che e' sempre zoppa , azzoppata dagli stessi uomini della sinistra . Ma e' cosi che deve essere probabilmente ....

Link to comment
Share on other sites

Non sono cose a caso non sono sotto droga e questa e' storia....

guarda, a volè esse molto generosi, al max potrebbe esse braccia rubate all'agronomia..

basterebbe soltanto quello che ti facevo notare stamattina :

i 101 boicottarono Prodi nel 2013 -DUE ANNI FA-,

e Mattarella è stato eletto a inizio 2015..

 

Vuoi parlare di storia? Benissimo.

Allora comincia a disporre gli avvenimenti in ordine CRONOLOGICO, senza ammucchiarli a cazzo di cane saltando passaggi fondamentali.

Grazie.

 

e cmq lo spacciatore cambialo lo stesso.

male non ti farebbe..

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Beh ragazzi non siate cattivi, si è capito cosa voleva dire. L'ha esposto così a getto, come gli veniva ma il problema c'è veramente. Ma più che della sinistra è di tutta la politica che è andata a puttane.

Io penso sempre: ma se fossi uno di loro (i politici) sarei anche io risucchiato nel vortice della mala politica?

Link to comment
Share on other sites

Il problema dei politici non è quello che fanno una votla arrivati lì.

Il problema dei politici è: "Dove hanno trovato i soldi per pagare quei cartelloni con la loro faccia?"

Link to comment
Share on other sites

La sinistra sinistrata la riassumo a pezzi come voglio farla apparire . E penso che sia arrivato , non e' un mio problema di droga e' un problema storico . Sono ignorante ? Sicuramente domani vado a zappare la terra in tanga e con la zappetta rosa , piantero' finocchi e cetrioli .

Link to comment
Share on other sites

Come siete acidelle , va be ma questo non e' mica un forum a-culo-turato o a-culo-sturato ??? !!. E poi ripeto , non uso la droga al massimo quando sto male uso la sborrocillina ottima, la consiglio per il mal di gola .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

La sinistra sinistrata la riassumo a pezzi come voglio farla apparire

Moltiplicare il debito per mille  non denota una analisi seria della situazione, gentile gattosc71. 

Hai preparato un minestrone incredibile e l'hai servito bollente, non puoi pretendere di raccogliere commenti entusiastici. 

Abitassimo vicini, mi piacerebbe offrirTi una cena e capirTi un po'. 

Dimostri di certo una buona dose di ironia...

Link to comment
Share on other sites

L idea di sfacello e' passata ,.quello che non ho letto e' stato quello che mi aspettvo di non leggere cioe' qualcuno che difendesse i valori della sinistra anche oltre la classe dirigente o il singolo caso politico. Perche' ovviamente le scelte applicate in taluni casi erano obbligate . Va be se il mondo gira da una parte ci sara un perche' . Ti ringrazio per l invito magari se passo di li ci mangiamo una pizza :-D :-D .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

L idea di sfacello e' passata

L'idea di sfacelo veicolata col Tuo primo intervento è troppo squadernata per essere puntualmente discussa, secondo me.

Non puoi pretendere più di tanto che "gli altri" ricostruiscano e commentino il Tuo punto di vista ridotto a coriandoli...

 

Io sono un po' stufo della mia banalità, ma la Tua originalità di espressione mi lascia perlomeno perplesso...

Per questo motivo mi risulti interessante.

Link to comment
Share on other sites

Be doveva suscitare qualcosa al di fuori della logica nella fascia del sentimento cio' che ha fatto se si rileggono le risposte .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Be doveva suscitare qualcosa al di fuori della logica nella fascia del sentimento cio' che ha fatto se si rileggono le risposte .

 

Beh ma allora Ti accontenti di poco...

Come buttare un sasso nell'acqua e concentrarsi sugli spruzzi, e non sugli effetti delle onde, per dire. 

Link to comment
Share on other sites

Sapete qual'è a mio avviso il problema della sinistra? che le poche volte che va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè vince malamente, con poco margine e con pochi seggi in più e le sue componenti tendono ad andare poco d'accordo tra loro, questa è la storia:

 

1) Governo Prodi I  (1996 - 1998): caduto dopo 2 anni e mezzo per mano di Bertinotti sostituito da governi D'alema e Amato sostenuti da pezzi di centrodestra (da elettore di Prodi a suo tempo questa cosa mi aveva dato il vomito)

 

2) Governo Prodi II (2006 - 2008): due seggi in più al senato e una babele di partiti: sopravvive stancamente due anni scarsi poi cade,

 

3) Governo Renzi  (2014 - in carica): senza i voti del NCD (e il soccorso degli azzurri filo Verdini) al senato non sta in piedi.

 

Questa cosa limita l'azione di governo, costringe a cercare continuamente inciuci col mondo "moderato" e annaqua i provvedimenti, facendo così gli elettori si deprimono, e in breve i  governi di centrosinistra perdono rapidamente consensi.

Ad esempio la legge sulle unioni civili è a mio avviso nata rachitica, proprio per evitare eccessive frizioni con l'NCD, le leggi sulla scuola e sul lavoro hanno avuto parimenti forti influenze destrorse, per la gioia degli elettori PD.

Edited by atreio
Link to comment
Share on other sites

 

 

Sapete qual'è a mio avviso il problema della sinistra? che le poche volte che va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè vince malamente, con poco margine e con pochi seggi in più

 

Secondo Churchill, se hai due voti in più di maggioranza, uno è superfluo!

Vabbe' che Churchill non era di sinistra e soprattutto non era italiano.....

 

 

 

 

Sapete qual'è a mio avviso il problema della sinistra? che le poche volte che va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè (......) le sue componenti tendono ad andare poco d'accordo tra loro,

 

Non è che per la coalizione avversa (il cosiddetto Centrodestra) le cose siano andate molto diversamente, nonostante le maggioranze molto più ampie, talvolta addirittura "bulgare":

probabilmente il problema non è "sinistrorso", ma semplicemente "italico".

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

le poche volte che [la sinistra] va al governo non riesce ad esprimere il suo potenziale perchè vince malamente, con poco margine e con pochi seggi in più

Affatto.

La sinistra non riesce ad esprimere le sue potenzialità perché:

1) non ha potenzialità (ha infatti rinunciato ad una identità e ad un rilancio politico basato su contenuti e proposte);

2) ha scoperto che è molto meglio starsene all'opposizione che non prendere seriamente le redini del Paese.

Qualora mi si volesse obiettare qualcosa circa il discorso sulle potenzialità, ricordo che alcuni tra i colpi peggiori inferti ai lavoratori (zoccolo duro del vecchio PCI) sono stati perpetrati proprio da governi di sinistra, minando profondamente il rapporto di fiducia e di identità tra elettorato e partito.

Link to comment
Share on other sites

Per la cronaca, Nichi Vendola ha annunciato che da questo autunno sarà protagonista di un nuovo progetto politico, una nuova avventura... Ma nessuno gli da un bel pugno in faccia? Magari un viso nuovo gli fa piacere!

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo voi cosa dovrebbe fare la sinistra ??!? Cosa dovrebbe essere per essere di sinistra !!???? Quale e' la "" filosofia "" di sinistra teniamo conto che il comunismo non esiste piu e che c'e' stato un craxi amico di un berlu ....

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ma secondo voi cosa dovrebbe fare la sinistra ??!?

Decidere da che parte stare. Tute blu o Confindustria, tanto per dirne una. Case popolari o palazzinari. Mobilità sostenibile per tutti o treni alta velocità per pochi.

...

Potrei andare avanti per ore, lo sai?

Link to comment
Share on other sites

La sinistra dovrebbe iscriversi ad economia all'universita' per capire come funziona il mondo perche' crede di saper gestire il mondo come un'organizzazione umanitaria e invece cio' non funziona e si vede in grecia le proposte di referendum della sinistra dove hanno portato il paese.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...