Basil Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Ho 33 anni e sto con un uomo di 53. Al momento nulla di male, tutto tranquillo tra noi, ma quel che mi pesa è come vengo guardato ogni giorno da tutti. Ogni volta che usciamo la gente ci guarda, anche solo se camminiamo mano nella mano, mi sento guardato come se fossi un mezzo prostituto, non so nemmeno spiegare. Spesso non smettono di guardare nemmeno se inizio a guardarli io. Oggi siamo andati al ristorante e il proprietario dopo aver pagato ci ha detto "comunque se tornate sappiate che questi atteggiamenti non li tollererò ancora nel mio locale". "Questi atteggiamenti" sarebbero effusioni col mio compagno. Beninteso, io non sono uno a cui frega un tubo di ciò che pensano gli altri, ma vivere così ogni giorno è pesante. Non è giusto, vorrei solo poter vivere in pace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donniedarko Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Devi.solo fregartene e viverti la tua relazione.Se sei sicuro della tua relazione e sei felice,non fatt scappare la possibilità di vivere al meglio.Ti dico se sei sicuro perché non so se hai specificato l'età per darci un quadro piú chiaro o perché ti pesa la cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 io gli avrei detto che non tollero la stupidità.secondo, il cliente ha sempre ragione, potevi fare la battuta del beh allora non pago.insomma i pink money vanno bene solo appena dati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Basil Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 A me non pesa l'età....mi pesa il fatto che mi fissano per strada, che sono scortesi, che mi guardano con disgusto, sia per l'età che per il fatto che sono gay. A me non peserebbe in sé.Per il fatto del ristorante, purtroppo quando ha detto quella cosa avevamo già pagato....mica scemo lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Anche se enteambi avreste 33 anni la gente in italia vi guarderebbe quando vi tenete per mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Boh, non so. Si vede che io non mi guardo molto intorno :) Se però in un ristorante mi dicessero una cosa simile, la sera stessa ci sarebbe una recensione di fuoco su Facebook e gli facevo piangere sangue peggio che a Barilla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Basil Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Il fatto che abbiamo 20 anni di differenza peggiora la situazione. Commenti così non ne avevo ricevuti mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donniedarko Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Purtroppo la nostra è una realtà scomoda ma ciò che non uccide fortifica,per cui cedola in questo senso e sii piú pronto a fregartene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 più che i 20 anni di differenza, credo che la cosa che stupisce la gente sia che siete due maschi. è un problema comune a tutti noi, e diciamo che ci devi fare l'abitudine... in molte realtà la cosa desta ancora curiosità ed è normale essere guardati un po' di più degli altri... ma lo stesso succede a gente un po' stravagante o fuori dagli schemi. Le effusioni nel ristorante che effusioni erano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Basil Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Le effusioni non erano nulla di che, anche perché eravamo praticamente soli, a parte un cliente. Per il resto non trovo giusto essere guardato con schifo in ogni posto in cui vado, vorrei solo vivere in pace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Basil Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Mentre camminiamo per strada non facciamo nulla e gli sguardi di schifo ci sono comunque. L'altro giorno anche dei ragazzi in stazione, avranno avuto 19 anni, ci guardavano e ridevano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 (edited) Be' te l'ho chiesto per un semplice motivo: se nel ristorante vi siete slinguazzati, la cosa non va bene, questo è chiaro. Perchè a qualcuno può dar fastidio (gay o etero qui non c'entra) Sul fatto del vivere in pace... vivi in pace, però devi trovare dentro di te una "pace interiore" perchè purtroppo una coppia gay "esibita" non è la norma in moltissime realtà ed è normale destare la curiosità, il riso, gli sguardi strani eccetera. Esattamente come una persona che pesa 200kg o una coi capelli blu o una col nasone, o che ne so. Magari se vedi una di queste persone ti viene da ridere o la fissi per un po' e a lei può dar fastidio. Purtroppo è così. Edited July 10, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Basil Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Io non fisso mai nessuno per strada, nemmeno le persone più strane. Perché so che è scortese e cafone. Per il resto non capisco perché non posso baciare il mio compagno in un locale vuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chaos Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 "comunque se tornate sappiate che questi atteggiamenti non li tollererò ancora nel mio locale". io un "ma fatti i cazzi tuoi, non ci torno più qua" glielo avrei detto, e poi come già detto da Almadel gli farei cattiva pubblicità in giro. Ma fregatene degli sguardi...in Italia guarderebbero ancora strano anche una coppia "interrazziale" figuriamoci 2 gay con 20 di differenza. Non puoi certo cambiare come la gente agisce, cambia piuttosto il modo in cui te metabolizzi questi sguardi...alcuni rideranno, altri commenteranno...ma tu non farti toccare da tutto ciò, non curar di loro ma guarda e passa. ps: W i daddies! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Fagli una recensione su tripadvisor nella quale lo sputtani narrando l'episodio di discriminazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 (edited) Fagli una recensione su tripadvisor nella quale lo sputtani narrando l'episodio di discriminazione... Quoto, oppure manda la tua esperienza in qualche sito di notizie\quotidiano (sempre sei dichiarato). Edited July 11, 2015 by Bad_Romance Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 (edited) Oggi siamo andati al ristorante e il proprietario dopo aver pagato ci ha detto "comunque se tornate sappiate che questi atteggiamenti non li tollererò ancora nel mio locale". "Questi atteggiamenti" sarebbero effusioni col mio compagno. Beninteso, io non sono uno a cui frega un tubo di ciò che pensano gli altri, ma vivere così ogni giorno è pesante. Non è giusto, vorrei solo poter vivere in pace. nome & indirizzo del locale, plz... chè DAVVERO qui ci sono TUTTI gli estremi per mettergli su una cagnara del modello che suggeriva Alma: Se però in un ristorante mi dicessero una cosa simile, la sera stessa ci sarebbe una recensione di fuoco su Facebook e gli facevo piangere sangue peggio che a Barilla. Edited July 11, 2015 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 A me e' capitato di andare in una pizzeria con un mio amico etero piu volte . Poi mi sono accorto di essere diventato la coppia gay . Cioe' glielo leggevo in faccia che eravamo la coppia gay . Nessuna offesa o modi inapropriati , fortunatamente , ma ti fa capire come la gente giudica sempre . Purtroppo c'e' sempre lo stronzo che apre la bocca per dargli aria come (la magior parte) che pensa e basta .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Anche io sono per la recensione negativa su tutti i canali.. Per il resto non capisco perché non posso baciare il mio compagno in un locale vuoto. però occhio che un conto è baciarsi per strada e un altro è ficcare mezzo metro di lingua nell'attesa fra una portata e l'altra anche se il locale è vuoto. A me darebbe fastidio come gestore anche se fosse una coppia etero come pure fossero due bambini che corrono strillando fra i tavoli (e ne ho visti tanti.. e qui sarebbe buon senso dei genitori a tenerli buoni). Per il resto continua a fregartene come hai sempre fatto. Prima o poi la gente cambierà mentalità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Ovviamente recensioni negative su quel ristorante e non ci mettere mai più piede. Che cafone il proprietario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Per andare mano nella mano ci sono posti e posti, situazioni e situazioni, per gli omo e per gli etero. Non sapendo cosa l'opener intende esattamente per "effusioni" mi astengo dal giudizio, ma la mia maggior età, simile a quella dell'uomo di 53 anni, mi porta a essere guardingo e soprattutto sobrio. Se è vero che vivere così ogni giorno è pesante mi farei una domanda e mi darei una risposta. Anche perchè il poter vivere in pace è nelle nostre mani. Ovviamente, parlo della mia esperienza. C'è modo e modo di baciarci (io e il mio fidanzato storico) nella nostra cittadina, senza farci tirare gatti morti... Ricordo che le "effusioni" si addicono ai minorenni ai giardini pubblici. 86 anni in 2 ??? grazie no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Mi dispiace dirvelo ma a due etero che si fossero baciati nessuno avrebbe detto niente. Semplicemente non esiste. Questa è discriminazione bella e buona.Dovevi rispondere "Ma certo che non ci metteremo più piede qui, dopo quello che ci ha detto ci mancherebbe altro! Ma stia tranquillo che tanti tanti altri qui non ci entreranno mai più, perché questa sua simpatica frase verrà riportata ai quattro venti, per mari e per monti, e conosco anche un sacco di gente etero. Guardi bene, lo vede il locale quanto è vuoto? Ecco cominci ad abituarsi alla sensazione."Per gli sguardi: stai con uno di vent'anni più di te e attiri gli sguardi, se stavi con uno di sedici anni di meno magari attiravi le botte... cerca di vedere il lato positivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Basil Posted July 11, 2015 Author Share Posted July 11, 2015 Avrei voluto avere la risposta pronta e aver detto cose come quella che hai scritto tu o altri, ma eravamo così allibiti che non abbiamo detto nulla. Ovviamente fatta review negativa e non ci rimetteremo piede.... Mi dispiace dirvelo ma a due etero che si fossero baciati nessuno avrebbe detto niente. Semplicemente non esiste. Questa è discriminazione bella e buona.Dovevi rispondere "Ma certo che non ci metteremo più piede qui, dopo quello che ci ha detto ci mancherebbe altro! Ma stia tranquillo che tanti tanti altri qui non ci entreranno mai più, perché questa sua simpatica frase verrà riportata ai quattro venti, per mari e per monti, e conosco anche un sacco di gente etero. Guardi bene, lo vede il locale quanto è vuoto? Ecco cominci ad abituarsi alla sensazione."Per gli sguardi: stai con uno di vent'anni più di te e attiri gli sguardi, se stavi con uno di sedici anni di meno magari attiravi le botte... cerca di vedere il lato positivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Non ti preoccupare Basil, certo che è facile dirlo da esterno. Non si può avere sempre la risposta pronta. Comunque puoi scriverglielo su tripadvisor. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Ma questa lingua c'era o non c'era Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Purtroppo é una situazione davvero troppo pesante a volte.. Verrebbe voglia di fare una strage. L'Italia é un popolo di ignoranti. C'é poco da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 Finché vivrai in Italia ti succederà di essere guardato male praticamente ogni giorno. Hai deciso di vivere apertamente la tua sessualità e devi pagare il fio per questo tua scelta coraggiosa. Ammetto che io non mi bacerei con un mio ipotetico partner per il semplice fatto che lo troverei inopportuno in mezzo agli altri, ma non giudico affatto la libertà degli altri di farlo.Con tutti gli eterosessuali che si esibiscono in pubblico (ieri proprio ho visto un tizio che metteva le mani nel costume di una donna...brrrr) sarebbe una mera ipocrisia dire che gli omosessuali dovrebbero essere pudici. Per quanto riguarda l' età, mi pare che non sono nemmeno tanto tolleranti quando si tratta di relazioni etero. Anche la differenza d' età è un tabù, che si accompagna a quello dell'omosessualità. L'importante è che a te piace la persona cui stai, che la ami. Però questo ovviamente ti porterà a scontrarti con il giudizio altrui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 Finché vivrai in Italia ti succederà di essere guardato male praticamente ogni giorno Non è vero. Una coppia omo sobria non rischia nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 ....dipende .... io credo che le coppie debbano essere molto discrete se non vogliono incorrere negli sguardi della gente. sopratutto in piccole città, dove ci si mette poco a conoscersi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted July 12, 2015 Share Posted July 12, 2015 io credo che le coppie debbano essere molto discrete se non vogliono incorrere negli sguardi della gente. sopratutto in piccole città Olimpo, 18 anni, vince a mani basse sulla superficialità dell' Opener Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts