Jump to content

Consigli per brutti

Fantom

Recommended Posts

Sapete di non essere attraenti, di avere molti difetti estetici, tutti vi ignorano e non vogliono avere a che fare con voi per il vostro aspetto, ricevete spesso due di picche.

Come vi approcciate con gli altri?

Cosa fare per essere più interessanti?

Credo invece che a volte ragazzi e ragazze belli/e ma un po' fragili cadano in tutta una serie di equivoci proprio perché la bellezza confonde e aiuta a rimorchiare più in fretta. Mediamente vedo che coppie formate da non-bellissimi durano anche più di "belle coppie" dove forse prevale l'attrazione fisica sul resto.

A me la vanità smorza.

Che poi, "brutto"...ma che vuol dire...molto dipende dal contesto, dal confronto...

Ci sono comunque i trucchi per valorizzarsi, ma lì la faccenda va valutata caso per caso.

se hai un viso orrendo non è che la cultura ti modifica i tratti

No, ma dà comunque un fascino seppure diverso da quello della bellezza fisica:

Socrate docet!  ;-)

Per il resto, per quanto tu sia brutto, non mancherà a questo mondo qualcuno che sia o che si senta più brutto di te ed al quale apparirai come un Adone!

@@Kador88, il video è la conferma che i gay si fanno problemi femminili XD , bel post dettagliato comunque! thanks :)

Che poi, "brutto"...ma che vuol dire...molto dipende dal contesto, dal confronto...

l'ho spiegato nei miei post precedenti

Comunque sarebbe anche interessante capire se l'idea di bellezza e bruttezza nasce da preconcetti culturali, dal bombardamento dei media che hanno inculcato nella mente umana, oppure da canoni oggettivamente universali. Però mi fa pensare molto al fatto che magari in certe società preistoriche le donne grasse venivano onorate, a me sembra che ci sia una buona quantità di relativismo anche in questo. Anche perchè mi sembra di capire che io stesso mi sono innamorato di persone che non erano neanche i miei tipi di canoni di bellezza.

@@Rui, sì infatti anche a me appassiona la teoria del bello, a partire dall'antropometria greca 

Io ho amici strafighi che ricevono decine di proposte ogni giorno, e si lamentano che tutti i gay sono brutti ed effeminati, di solito mi piace esser pragmatico con i paragoni, paragono il loro successo al mio, il loro aspetto fisico al mio, ed ecco che riesco a materializzare una mia personale idea di bellezza.

Edited by Fantom

@@Rui, sì infatti anche a me appassiona la teoria del bello, a partire dall'antropometria greca 

Io ho amici strafighi che ricevono decine di proposte ogni giorno, e si lamentano che tutti i gay sono brutti ed effeminati, di solito mi piace esser pragmatico con i paragoni, paragono il loro successo al mio, il loro aspetto fisico al mio, ed ecco che riesco a materializzare una mia personale idea di bellezza.

si capisco cosa vuoi dire e posso immaginare che alla fine capisci che in realtà ci sono degli stereopiti che influenzano nettamente i gusti delle persone. A me sembra di capire che è così. Io ad esempio sono andato sempre controcorrente anche in fatto di gusti, ma non perchè io voglia esserlo semplicemente spesso e volentieri non mi piacciono le persone che ad altri piacciono. Vai a capì.

C'è da considera che c'è gente come me che ha bisogno di una componente intellettuale per sentire attrazione. Altre invece che se ne fregano altamente e si trovano benissimo eh.

Riguardo i gay effemminati non mi piace molto questo atteggiamento che hanno i gay nei riguardi della femminilità espressa in un uomo, capisco che per gusto non può piacere ma ci sono altri aspetti della personalità e della persona, ma additare una persona come brutta solo perchè effemminata o escluderla dalla possibilità di un contatto a me sembra una cosa fascista davvero. Cioè ragionamenti che vedi negli etero, che sono riflessi, modelli di comportamento eterosessuali che i gay vogliono inserire nel loro modo di vivere e pensare la sessualità. È molto schifosa come cosa.

Comunque sarebbe anche interessante capire se l'idea di bellezza e bruttezza nasce da preconcetti culturali, dal bombardamento dei media che hanno inculcato nella mente umana, oppure da canoni oggettivamente universali

Ci sono canoni che sono estratti dall'oggettività presente nelle persone viventi in un certo contesto socio culturale di riferimento, ma che appunto per questo non sono universali:

noi più o meno seguiamo, ed i nostri antenati l'hanno fatto per 2500 anni, i canoni della grecità classica per giudicare bellezza e bruttezza fisica (ed anche morale a dir la verità.....), ma ovviamente in questi canoni molte popolazioni anche normalmente considerate "bianche" non rientrano, non parliamo poi di popolazioni negre (peraltro molto differenziate tra loro) o gialle o variamente colorate.

Comunque la bellezza fisica non è certo necessaria per l'innamoramento:

basta guardarsi intorno!

Certo una bruttezza stomachevole sarebbe un problema, salvo come dicevo sopra che non si trovi qualcuno peggiore, ma d'altronde si tratta di casi eccezionali che non possono fare testo.

Edited by Mario1944

@@Rui, ci sono due tipi di disprezzo verso l'effeminatezza, la prima è riconducibile all'omofobia, più o meno interiorizzata, in quanto chi li disprezza lo fa perché non sopporta di essere paragonato a loro, ad es. chi dice "io non sono come loro" sono gay si ma non mi trucco.. ecc. e questo lo condanno.

Il secondo tipo non è proprio un disprezzo, ma semplici gusti, c'è chi perde l'erezione solo a sentire ansimare in modo esagerato l'altro, o nel vederlo depilarsi o sentire la vocina, questo lo accetto.

1) Niente vittimismo: se ti approcci con qualcuno cercando di far leva sulla pietà, questo o ha la sindrome da Infermiera Joy del Pokemon Center o dopo 10min di conversazione sbuffa e si defila con la scusa di aver ingerito il veleno del pesce palla dopo una cena a base di sushi.

2) Cerca un tuo stile e punta su quello: se ti senti a tuo agio in tenuta sportiva bon, se preferisci il classico allora camicia sia.

3) Non continuare a indugiare davanti allo specchio: continuare a rimuginare non ti farà andare né avanti né indietro: i nostri difetti siamo noi a crearceli.

4) Cerca di cambiare quello che non ti piace: il cambiamento può fare paura, ma spesso è più rischioso restare fermi nella situazione attuale. Osa, cambia taglio di capelli, prova look diversi, sperimenta finché non ti senti più a tuo agio con te stesso.

5) La palestra gonfia ma non è il solo sport esistente, inoltre puoi crearti un'ottima rete di nuove conoscenze ed esercitarti nella tattica dell'attaccare bottone frequentando nuovi ambienti.Buttati!

6) Appuntamento: parla, chiedi, informati, non stare sempre zitto o ti si ripresenta la situazione del punto 1. Un po' di mistero piace, ma dover tirare fuori le parole con le pinze è snervante. L'altra persona non è lì per mangiarti né per giudicarti, e magari è nervosa ed agitata tanto quanto te. Ridi e scherza, un sorriso vale molto di più di un belloccio interessante quanto una scatola vuota di mais Bonduelle.

7) E' andata bene? Ottimo, ci si rivede e si prosegue la conoscenza. No? Non ti abbattere, non guardare il bicchiere mezzo vuoto, ma pensa che potrai imparare come aggiustare il tiro per le occasioni future.

Caro Fantom, ricordati che tutto dipende da te, e solo tu puoi migliorare la tua situazione: sederti e lamentarti perché nessuno ti vuole oltre a farti del male ti farà rimanere in una situazione di stallo che sarà sempre più difficile da spezzare...

E ricorda che quello che a te può sembrare brutto, probabilmente ad un altro piacerà da impazzire! Eccoti un video per farti capire meglio quello che intendo: https://www.youtube.com/watch?v=MjzaAiZHAlc

Fonti: esperienza personale! :D

Spero di esserti stato d'aiuto.

Io ho amici strafighi che ricevono decine di proposte ogni giorno, e si lamentano che tutti i gay sono brutti ed effeminati, di solito mi piace esser pragmatico con i paragoni, paragono il loro successo al mio, il loro aspetto fisico al mio, ed ecco che riesco a materializzare una mia personale idea di bellezza

Non ci siamo mica eh?

Cioè capisco sopportare degli stronzi per scoparseli

ma solo come amici, perché?

BruisePristine

La barbina nella foto mi piace ... chissa' magari non sei cosi brutto come credi

idem con patate.. ho pensato lo stesso.

il potere dei gingers.

O peggio hai il nasone?

Se per brutto intendi che non sei come i fotomodelli di d&g allora direi che sei più che normale..

se hai il nasone vinci. rosso e nasone = uomo dei sogni

Non ci siamo mica eh?

Cioè capisco sopportare degli stronzi per scoparseli

ma solo come amici, perché?

Mica devo avere per forza amici nerd come me! se li frequento ci sto bene, chi non sopporto non lo frequento più, se poi loro rimorchiano più di me non sono invidioso.

Edited by Fantom

se ricevi spesso rifiuti c'è solo una soluzione: abbassa le tue pretese e punta su ragazzi meno attraenti

Ma l'essere attraenti non dipende dalla bellezza o almeno non solo da quella e comunque una bellezza può essere accompagnata da caratteristiche tali che la rendono sì ammirabile, ma non attraente e viceversa una bruttezza, salvi casi tanto gravi da essere stomachevoli come quello della sopra citata duchessa d'Alba post artifici chirurgici, può essere accompagnata da caratteristiche tali che la rendono attraente anche se non ammirabile.

Edited by Mario1944