Nitens Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 (edited) Dalla wiki: La serie, basata sulla serie a fumetti Hellblazer, segue le vicende del detective del soprannaturale e cacciatore di mostri, demoni e fantasmi John Constantine interpretato da Matt Ryan. John Constantine è un investigatore del paranormale, esperto dell'occulto e della magia, dal tormentato passato. Dopo molti anni passati a cacciare mostri e demoni di ogni sorta, aveva deciso di ritirarsi, ma ritorna sui suoi passi quando Liv Aberdine, figlia di un suo vecchio amico, viene presa di mira da un Elementale. Liv, infatti, è una chiaroveggente con la capacità di prevedere manifestazioni soprannaturali, e rappresenta perciò una minaccia per degli spiriti che stanno emergendo dall'oscurità. In ogni episodio c'è un evento diverso, tutti legati da un filo comune. Premetto che amo l'horror, se a sfondo biblico ha anche un tocco in più. La serie mi è piaciuta abbastanza, ha un bel livello qualitativo anche se l'hanno cancellata e quindi non ci sarà una seconda stagione. Un vero peccato. Il film (e il videogioco) l'ho amato e l'idea di rivedere di nuovo in azione Constantine mi era davvero piaciuta, seppur ovviamente sia un'interpretazione diversa del fumetto.Qualcuno l'ha guardata? Vi è piaciuta? Edited July 13, 2015 by Nitens Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 A me il fumetto piace davvero molto, specialmente "Dangerous Habits" di Garth Ennis da cui hanno tratto un film di merda con Keanu Reeves. Memore di quella schifezza non ho visto la serie. Ed è un male. Perché il fumetto - Hellblazer, della linea Vertigo della DC - è assolutamente da leggere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted July 13, 2015 Author Share Posted July 13, 2015 Purtroppo i fan di un'opera non sono mai contenti quando viene fatto un adattamento cinematografico. Il fumetto mi manca e voglio assolutamente recuperarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ishida94 Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Allora io purtroppo non ho ancora visto la serie TV, però ricordo di aver visto il film che fecero diversi anni fa. Lo apprezzai molto, ma forse perché non ne conoscevo il fumetto ( neanche ora sinceramente xD). Mi consigliate di iniziare la serie? Se ci sono demoni e azione come nel film allora già mi attirerebbe :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitens Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 Allora io purtroppo non ho ancora visto la serie TV, però ricordo di aver visto il film che fecero diversi anni fa. Lo apprezzai molto, ma forse perché non ne conoscevo il fumetto ( neanche ora sinceramente xD). Mi consigliate di iniziare la serie? Se ci sono demoni e azione come nel film allora già mi attirerebbe :) Demoni e azione, yup! E' anche poco impegnativa, sono solo 13 episodi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 premetto che non ho letto tutti i fumetti di Hellblazer, il film mi piacque molto, ma presero solo i personaggi per inventarsi una storia da zero. Nonostante il format tipo Streghe, in cui ogni puntata corrispondeva ad un demone da sconfiggere, la serie l'ho trovata molto carina, curiosa accattivante... un vero peccato l'abbiano interrotta, non scopriremo mai il vero piano dell'angelo Manny ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts