Spiritosolitario Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Non mi piace andare in discoteca o altri locali del genere e ubriarcarmi al bar, secondo voi sono più unico che raro? A dire il vero non esco proprio alla sera, non mi interessa, e poi vado a letto abbastanza presto perché così sono stato abituato e sono pure un dormiglione. C'è nessuno come me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 24, 2015 Author Share Posted July 24, 2015 Io vivo di notte lol studio faccio colazione alle 3 ascolto musica vedo film Leggo e altro ancora. Il mio cervello si mette in modo alle 17 del pomeriggio visto che fino alle 14 sono rimbambito e non connetto Ma esci di sera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Presente, anzi sentire la musica tunztunz quando mi viene l'abbiocco serale mi fa scendere il canino fino alla giugulare... Questione di abitudine comunque! Anche se data la mancanza di interesse per locali et similia dubito cambierò mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 24, 2015 Author Share Posted July 24, 2015 Presente, anzi sentire la musica tunztunz quando mi viene l'abbiocco serale mi fa scendere il canino fino alla giugulare... Questione di abitudine comunque! Anche se data la mancanza di interesse per locali et similia dubito cambierò mai... Yuppieeeeeeee! Scusa, ma credevo di essere il solo! Sai cosa faccio ora? Vado a letto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Se ci si sveglia presto, la sera si è stanchi e non si ha voglia di uscire. Se si fa serata e si va a dormire alle 4, ci si sveglia tardi e la sera si esce di nuovo. Per mantenere una vita sociale decente mi capita di uscire la sera e tornare al mattino. Certo, mi manda un po' fuori asse soprattutto se al mattino dopo ho lezione alle 8,30... L'unica motivazione per cui preferisco il giorno alla notte è perché adoro la luce naturale e il sole. E mi pare una motivazione piuttosto banale e scontata... In fondo è solo una questione culturale e di abitudine. L'orario di apertura delle discoteche negli ultimi anni è sempre più spostato verso e oltre la mezzanotte. Ma sinceramente non ne comprendo il motivo. In Spagna avevano provato ad invertire la tendenza a vivere la vita notturna dato che le abitudini degli spagnoli influivano sulla produttività lavorativa e comportavano un dispendio energetico maggiore, non sfruttando appieno la luce solare. Si era parlato di cambiare il fuso orario, ma sinceramente non so come sia andata a finire la questione. Dovrei informarmi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Di notte si sveglia il desiderio e quindi si diventa lupi mannari assetati di sesso e discoteche . Ma poi bisogna fare i conti con la mattina sucessiva e il lavoro . Venerdi e sabato serata il resto dell sett al massimo a letto all una . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaReginaMab Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Una cosa che mi piace fare di sera anche verso mezzanotte è quella di andare al cinema, altrimenti come alternativa guardare sempre un film a casa, o ascoltare musica e leggere. La discoteca ormai ho scoperto essere un luogo odiato da molti, e non da pochi come pensavo prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 (edited) la notte è fatta per restare al pc fino a mattina o dormire o studiare o guidare o uscire a seconda di quanto siate messi bene o male o sudare* Edited July 24, 2015 by Demò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 @spiritosolitario Un conto è odiare le discoteche, ma non uscire mai la sera è alquanto strano. Non si tratta mica di fare le ore piccole o andarsi a sballare, ma socializzare e stare in compagnia. Mi sa che la tua domanda nasconde ben altro: solitudine e mancanza di amici. Anche perché tralasciando sabato e domenica, si esce la sera perché di giorno si lavora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 io credo che ci sono persone che come ritmo vanno bene a svegliarsi presto la mattina e altre che come ritmo vanno bene a fare tante cose di notte. la calura estiva potrebbe pure invogliare ad essere attivi di notte nelle ore più fresche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Non devi associare per forza lo svago a discoteca e sbornie, ci sono sempre altre cose/eventi da fare, specialmente in estate in cui si crepa di caldo durante il giorno. Certo, se hai impegni di mattina non puoi stare sveglio la notte precedente. Ma conosco persone che grazie ai loro orari lavorativi riescono a sballarsi tutte le notti o quasi. Anch'io preferisco la luce del giorno, ma è bello anche alternare un po', di notte la città cambia aspetto e diventa più pretesa allo svago. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Si esce di sera perchè il giorno si lavora, ad ogni modo non è tanto l'essere pigro e il preferire andare a letto alle dieci è capire se non si esce perchè non si ha la compagnia (con certi orari darsi all'asocialità è anche normale) ma forse anche mancanza di interessi.Insomma cinema, concerti, eventi o il semplice andare fuori a mangiare o bere con gli amici quando lo fai alle sei del pomeriggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 In fondo è solo una questione culturale e di abitudine. L'orario di apertura delle discoteche negli ultimi anni è sempre più spostato verso e oltre la mezzanotte. Ma sinceramente non ne comprendo il motivo. semplice. dopo mezzanotte i controlli per strada sono mooolto più laschi (x esempio, i vigili urbani -almeno a Roma- non girano proprio più, perchè dovrebbero prende uno straordinario doppio o triplo che il comune non può permettersi di pagargli): una volta evitati i rumori molesti all'esterno, non c'è praticamente nessuno che vada a controllare cosa succede dentro ai locali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
curiosity Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 C'è chi ha detto che apprezza di più la luce naturale del Sole di giorno, però io adoro l'atmosfera notturna dei centri delle città (non che io viva in chissà quali città, sia chiaro), la penombra dei vicoli più piccoli e il bagliore improvviso delle piazze. Non trovate anche voi? In alternativa, un bel film al cinema o a casa (magari cercandolo in un canale senza tutte quelle ore di pubblicità) è quello che faccio solitamente, ma anch'io non apprezzo le discoteche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 A Torino invece anche le forze dell'ordine ( "ordine"? ) si adeguano e fanno appositi turni anti-movida. I controlli stradali di polizia e carabinieri iniziano sempre dopo l'una o le due di notte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwspr Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Che mi piaccia o meno che importanza ha? Non ho mai avuto amici con cui uscire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Wwspr ma gli amici te li fai nei locali di notte !!!! Non e' impossibile bisogna provare ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 (edited) Dipende dalle giornate, a volte mi diverto a star fuori a volte provo repulsione per le moltitudine umana... Son bipolare noto Ho, comunque, una serie di serate che devo coercitivamente dedicare alla solitudine, dove vivo e mi comporto come hai descritto tu... Non vi rinuncerei mai Edited July 25, 2015 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 (edited) C'è nessuno come me? Se sono nervoso il sonno è la miglior cosa. Fatico a dormire di giorno, e durante la settimana spesso devo essere pronto per andare al lavoro alle sette e mezza; la mattina mi piace pure far colazione con calma, fumare, dare un'occhiata alle news online...per forza di cose tendo a coricami presto. Da studente facevo anche le quattro, spesso per svago: non sempre la mattina dopo riuscivo a dormire, e questo creava parecchi fastidi. Al liceo avevo affinato la tecnica di studio ottimale: il giorno prima del compito riposo post-pranzo fino alle 16, poi studio fino all'una/due di notte, con brevi pause cena-caffè, preferibilmente in ambiente silenzioso o con un filo di musica classica di sottofondo. Edited July 25, 2015 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Wwspr ma gli amici te li fai nei locali di notte !!!! Non e' impossibile bisogna provare ! Ok l'hai detto.. Ora voglio una guida completa su come fare. U.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cini Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 La notte è fatta per viverla e godercela. . Sveglia mediamente dopo le 9.30/10 a volte anche più tardi e lavoro pomeriggio e sera.. e nei fine settimana anche notte.. Ho avuto periodi della mia vita che almeno venerdì e sabato facevo regolarmente l'alba, e gli altri giorni ci andavo vicino.. periodo università, da giovine.. Adesso l'età inizia a farsi sentire quindi qualche alba in meno, ma stanotte erano le 5 quando ho visto casa.. diretto dal lavoro.. Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 La notte è fatta per tante cose: uscire, vedere amici/fidanzati vari, guardarsi un film, fare sporcacciate, dormire abbracciati. Tutte cose che si fanno anche di giorno, ovviamente, ma che secondo me di notte hanno un altro taglio, non so spiegarlo sono differenti rispetto alla versione giornaliera. Secondo me ti metti troppi paletti: discoteca no, locali no, dormo presto perché sono abituato così'; anche i miei mi hanno abituato ad andare a letto alle 22 quando avevo 7 anni, poi ovviamente crescendo e conoscendo gente ti viene voglia di uscire a svagarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Sarai anche abituato ad andare a letto presto, dormirai tanto, ma se hai modo puoi anche cambiare un po' le abitudini. Non è obbligatorio tornare a casa alle 6.00 di mattina e sballarsi tutta la notte. Una cena, un film od altro già ti fanno star su oltre l'orario canonico tuo. Io quando esco non faccio mai troppo tardi (sento la stanchezza) ma se esco per le 20 torno verso l'una o le due (e mezza), mi pare un buon compromesso (certo, non ogni sera della settimana). il semplice andare fuori a mangiare o bere con gli amici quando lo fai alle sei del pomeriggio? Ehm... una volta uno mi disse «Senti andiamo a mangiare una pizza, però alle 18.00 perché poi ho altro da fare»... per dire che a qualcuno anche può passare per la testa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Scivolano tra le braccia di Morfeo le mie candide e madide membra scosse da tremante silenzio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 25, 2015 Author Share Posted July 25, 2015 Quante risposte! La mia era un po' una provocazione, lo so che si può fare altro oltre la discoteca e i locali vari, e penso lo farei anch'io se avessi degli amici. Ma io dopo una certa ora proprio non ce la faccio. Una cosa che mi piace fare di sera anche verso mezzanotte è quella di andare al cinema, altrimenti come alternativa guardare sempre un film a casa, o ascoltare musica e leggere. La discoteca ormai ho scoperto essere un luogo odiato da molti, e non da pochi come pensavo prima. Dici? A me sembra ci vadano quasi tutti. @spiritosolitario Un conto è odiare le discoteche, ma non uscire mai la sera è alquanto strano. Non si tratta mica di fare le ore piccole o andarsi a sballare, ma socializzare e stare in compagnia. Mi sa che la tua domanda nasconde ben altro: solitudine e mancanza di amici. Anche perché tralasciando sabato e domenica, si esce la sera perché di giorno si lavora. Certo, l'ho ho già detto qui sul forum che non ho amici, ma le discoteche proprio non le sopporto. E poi la notte, si ha delle belle atmosfere ma a un certo punto sento proprio il bisogno di andare a letto quasi un dovere. Quando avevo degli amici e mi invitavano a uscire la sera un po' mi pesava ed ad un certo punto andavo a casa. Che mi piaccia o meno che importanza ha? Non ho mai avuto amici con cui uscire. Ohhhhhhhhh, cucciolotto! Scivolano tra le braccia di Morfeo le mie candide e madide membra scosse da tremante silenzio Quoto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 25, 2015 Author Share Posted July 25, 2015 Ora non lavoro e quindi non avrei problemi di orario, ma io ho sempre faticato ad arrivare a mezzanotte a capodanno. La notte non mi attira se non quella tranquilla tipo in riva al mare o in altri ambienti simili, quella di città la eviterei in ogni modo! Questo mi limita nella vita sociale, ma così è! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Dici? A me sembra ci vadano quasi tutti. Io praticamente dovevo andarci da solo, perché nessuno o quasi dei miei amici ama la vita notturna. Per cui già da ragazzino ho cominciato a girare da solo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted July 25, 2015 Author Share Posted July 25, 2015 Io praticamente dovevo andarci da solo, perché nessuno o quasi dei miei amici ama la vita notturna. Per cui già da ragazzino ho cominciato a girare da solo. Davvero? L'esatto contrario di quello che è successo a me, credo sia uno dei motivi per cui ho perso gli amici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 25, 2015 Share Posted July 25, 2015 Lo so, siete tutti circondati da discotecari che pensano solo a sballarsi e a scopare... mentre io ho ho sempre avuto solo amici nerdissimi che sanno tutto di Star Wars e nulla su come si giri una canna.... Pazienza, se rinasceremo io mi prenderò i vostri amici e voi i miei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 (edited) X Faby 91 Per provare a fare amicizie nei locali di notte 1 bisogna pensare che non si e' differenti dagli altri 2 fare finta di essere felice 3 se si punta il bello allora si vuole sesso e non amicizia quindi stare sul passabile/bruttino 4 fare una battuta per rompere il ghiaccio 5 se non ti cagano cambia tipo 6 fregatene di quello che pensa la gente .... Edited July 26, 2015 by gattosc71 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts